Lo dice Mare

.....mica è vero

 

NOTIZIE UTILISSIME

PISA CARBURANTI

OSPEDALETTO

PREZZI INFERIORI ALLA MEDIA

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

FACEBOOK

 
 

 

VIAGGIO.... SOLO RITORNO

Post n°9 pubblicato il 03 Maggio 2015 da maresco.taccola
Foto di maresco.taccola

Dopo una lunga assenza e ormai rassegnato, ecco che ritorno, stanco di sparare sentenze, stanco di vedere solo quello che vogliono farti vedere. Di solito il viaggio è di sola andata, a me non resta che ritornare.... tornare da un silenzio che non mi ha portato a niente, mentre l'evolversi delle vicende mi avvolgeva con il suo moto lento e inesorabile... sempre più arrabbiato. Torno.

Di cosa vogliamo parlare:

- Salvini? capro espiatorio del momento, come sparare sulla croce rossa... che ne parliamo a fare, fa tutto da solo se le suona e se le canta, un po' a furbo, cavalcando i malumori del momento, dicendo talvolta cose giuste, ma con l'ipocrisia di chi sa che sono solo parole.

- Immigrati? meglio di no... rischierei di dover chiudere il mio blog... ma i fatti sono talmente evidenti che solo chi non vuol vedere non riesce a capire che dietro c'è molto di più delle tragedie personali di persone come noi, ma non come noi

- expo 2015? siamo italiani che ci vuoi fare... siamo così... grandi idee realizzazioni pessime... grandi uomini, tanti ladri... e sempre in ritardo; ma quanto sarà costato effettivamente sto cavolo di expò?

Di argomenti ce ne sarebbero a non finire, ma vorrei soffermarmi su come veniamo manipolati. Il fatto è di qualche giorno fà: il presidente Obama ammette l'errore del drone americano, durante una operazione, un italiano rimane ucciso. Droni cattivi, americani cattivi, Obama cattivo.... di li a qualche giorno alla trasmissione i fatti vostri su rai du, viene presentato, ed è qui che il caso si fa interessante, il drone della croce rossa internazionale" eroe"... ecco il contrasto: drone buono....

Vi lascio riflettere

Strana coincidenza, ma lo dice mare ed è solo una coincidenza......

 

 
 
 

LA DANZA DEL RITORNO...

Post n°8 pubblicato il 27 Marzo 2013 da maresco.taccola

Dopo un lungo silenzio sono tornato, per criticare ovviamente, per assistere alla danza dei ritornanti e dei ritornati, ma soprattutto per contemplare la danza dei vinti e dei vincitori. Poche parole, anzi una sola... che schifo.

Che schifo l'Italia così com'è, che schifo gli Italiani che ancora non aprono gli occhi, che schifo chi tenta ancora una volta di mascherare, schivare e danzare sui carboni ardenti pur di tornare e ritornare e tornare ancora, là dove si è intoccabili, là dove i privilegi sono per pochi... Che schifo e non mi stanco di dirlo. 

Apriamo gli occhi.

Centrodestra: noi siamo la soluzione. Che schifo: loro ci hanno condotto fino qui quando con la maggioranza che hanno avuto avrebbero potuto fare di più, molto di più. Avrebbero potuto fare una legge elettorale che permettesse di governare e invece no; avrebbero potuto tagliare via molte spese della pubblica amministrazione per non gettare le basi di aumenti di tasse e invece no; avrebbero potuto imporsi in Europa per spezzare l'egemonia dittatoriale della Germania e invece no. Che schifo proporre ora una soluzione a cosa non si sa con quali mezzi non si sa con quali soldi? sempre quelli degli Italiani caproni.

Centrosisnistra: la soluzione siamo noi. Che schifo: loro hanno permesso anche con i loro voti che ci conducessero fino a questo tracollo economico con la pressione fiscale al 45% e la disoccupazione all'11,5 %; loro quando erano al governo non hanno fatto leggi anticorruzione adeguate e i loro eletti si sono adeguati rubando; loro che si proclamano a favore del cittadino, del popolo, non hanno proposte degne di essere chiamate tali, per far tornare il benessere, ma sventolano la parola sacrificio inevitabile senza rinunciare a stipendi da nababbi e rimborsi elettorali; loro non hanno le idee chiare e rubano le idee degli altri per poter arrivare al fine ultimo: riuscire a governare per il loro bene. Che schifo buttare via i nostri soldi così...

5stelle: la soluzione potremmo essere noi. Che schifo... o forse chissà. Intanto le idee sono tante, ma suonano molto come diktat; le idee vanno anche applicate e come, se non si è fatto mai politica? Il rischio di errore è alto e non stiamo di certo montando un mobile di Ikea che se sbaglio a leggere le istruzioni lo smonto e lo rimonto... qui in ballo c'è il futuro di intere famiglie e di generazioni future... di certo non possono dirci OPS scusate per inesperienza ci siamo sbagliati.

Intanto continua la danza e la fame di chi perde il lavoro, di chi tira a campare, ma l'importante e che ognuno di loro riesca a guardarsi allo specchio e riesca a non dirsi in faccia CHE SCHIFO!... ve lo dice Mare e di sicuro non è vero.

 
 
 

Codice... della Protesta

Post n°7 pubblicato il 23 Novembre 2012 da maresco.taccola
Foto di maresco.taccola

Oggi mi voglio fare qualche nemico, come se non bastassero quelli che già ho. L'argomento è vecchio, ma periodicamente si ripropone sempre sotto la stessa forma. La crisi è sempre al centro della questione, ma negli anni i motivi sono stati i più vari: da la guerra ovunque fosse, alla riforma scolastica, dalla crisi economica, ai vari G 8/10/12/6/250, l'importante è dimostrare e mostrare quanto una manifestazione possa muovere gli ingranaggi giusti per ottenere.... niente. Parte sempre in modo pacifico, con cori striscioni bandiere e persone che credono realmente in quello che stanno facendo, che sentono il dovere di manifestare il loro disagio, che hanno il diritto di urlare a chi comanda, quanto poco credono in loro... Poi, chissà perchè, l'esito è sempre il solito.

Bande organizzate e armate, in tenuta anti-forze dell'ordine, mette a ferro e fuoco i centri storici, brucia cassonetti ed auto, devasta fast-food, distrugge bancomat, in nome di che cosa non si sa e probabilmente neanche loro lo sanno, ma soprattutto arriva ad aggredire le forze dell'ordine. Io che vedo tutto in televisione mi domando perchè si arriva a sviluppare così tanto odio per coloro che, anche se a volte abusano del loro potere, sono pagati per far rispettare le regole che noi ci siamo impartiti. E' vero che gli episodi tendono a sfuggire di mano e che in quei casi ci rimettono anche quelli che si trovano in mezzo al parapiglia non volendo. Ma la cosa che più mi infastidisce è sentire persone che giustificano gli atti vandalici e le violenze, dando contro alle forze dell'ordine per punto preso.

Stiamo scherzando spero... andare ad una manifestazione, con indosso casco e sciarpa per coprire il volto, armato di mazza e scudo, avendo preventivamente nascosto sanpietrini lungo il percorso, E' UN MODO PACIFICO DI DIMOSTRARE UN DISAGIO??? Dare fuoco alle auto di quei poveri disgraziati che hanno malauguratamente parcheggiato lungo il percorso è un modo civile di protestare?? Devastare, distruggere, fare migliaia di euro di danni che verranno pagati con le nostre tasche è il sistema giusto di far valere le proprie ragioni???

Poveretti quelli presi e picchiati dai poliziotti.... PECCATO CHE NON NE HANNO PRESE TANTE DA FARGLI PASSARE LA VOGLIA!!! Le immagini passate in tv mi fanno vergognare di essere italiano.... e si dovrebbero vergognare quelli che usano come pretesto l'anti-globalizzazione per infliggere ferite ben più gravi di quelle contro le quali protestano, anche perchè molto spesso, non hanno voglia di lavorare, si fanno mantenere da genitori che non sanno un ca**o di quello che fanno i figli, hanno il cellulare di ultima generazione, mangiano da MacDonald, hanno bancomat e carta di credito, vestiti firmati ed auto alla moda, si fanno di droghe leggere e sopratutto FANNO DIMORTO CAA' !! Alla faccia dei NOGLOBAL.

Resta il fatto che l'opinione pubblica viene colpita forte allo stomaco e le condanne unanimi viaggiano dalla rete al satellite, fino al digitale.... con un unico slogan: se lo dice Mare, mica è vero? o forse questa volta si.... chissà

 
 
 

La politica dentro il Cavallo...di Troia

Post n°6 pubblicato il 21 Settembre 2012 da maresco.taccola
 
Foto di maresco.taccola

Uno due tre eeeeee OPLA' !! Ecco fatto, ormai ci siamo, le basi sono gettate. Il Governo dei tecnici ci ha traghettato fuori dalla crisi, tutto risolto!! Fatte riforme, niente aiuti dalla Banca Europea, spread sotto controllo, disoccupazione ai minimi storici, ripresa economica, PIL alle stelle..... come dite? Niente di tutto ciò è stato fatto? Ma come?

Eppure ho già iniziato a sentire proclami elettorali (via l'IMU !!) ed ho visto lottare per le primarie (RENZI vs BERSANI come Alien VS Predator e tutti e due contro VENDOLA)... e adesso? Ci dobbiamo tenere MONTI? ancora? e che cacchio!

Questo Governo molto "tecnico" doveva essere il Barcellona dei Governi... Eludere gli avversari e con una fitta trama di passaggi segnare punti all'apparenza molto facili ma ottenuti solo grazie all'abilità delle forze messe in campo.

Tutti sanno che non è andata così e tra chi vuole un MONTI BIS (pochi fortunatamente) e chi non vede l'ora di sedersi sul seggiolone del comando, chi è ancora a rosolare sullo spiedo è il povero, ormai anche di fatto, contribuente stanco che, pur di non vedere le solite facce e sentire i soliti sproloqui, si fa anestetizzare il cervello da i programmi del favoloso digitale terrestre (prima o poi parleremo anche di questo).

Nonostante tutto a breve dovremmo votare e useremo l'unica arma a noi concessa per far valere i nostri diritti esercitando un nostro dovere. Bell'intreccio se non fosse che l'arma è ben carica e basterebbe saperla usare: nelle scorse settimane è circolata la voce che se l'elettore si reca a votare, fa registrare il suo ingresso al seggio, con il documento di riconoscimento, ma si rifiuta di toccare la scheda elettorale vidimata e fa mettere a verbale che nessuno dei candidati lo rappresenta, scoppia un bel casino... mica vero; come del resto non è vero che le schede bianche o nulle vengano assegnate come premio a chi ha ottenuto più voti. Puntualmente girano voci fasulle (fatevi un giro e cercate MES, ha a che fare con il fondo salvastati e guardate quante castronerie si trovano su internet), voci amplificate dalla cassa di risonanza social network, alimentata dal vento dell'ignoranza e spenta da quelli che con questi pretesti credono di poter gettare il paese nel caos.

Siamo e restiamo un popolo intelligente anche se noi stessi pensiamo di no e alla fine non sceglieremo il meno peggio solo perchè tra una martellata su una mano e una pedata in bocca, preferiamo non sentire il suono del trapano del dentista. Solo che, al solito, ci propineranno degli enormi cavalli di Troia ripieni delle solite facce senza idee, facce stanche e consumate, facce vecchie e rugose che non avranno niente di nuovo da dire, niente che non abbiamo già sentito.

Anche se un modo c'è per convincere il 95% dei votanti: colui che avrà il coraggio di presentarsi con un programma  che a caratteri cubitali dice STIPENDIO DI TUTTI I POLITICI A 1100€ AL MESE X 10 ANNI avrà la vittoria in tasca!!!!

Peccato che non sono tenuti a mantenere le promesse elettorali ed è previsto dal codice civile.... il cavallo di Troia si aprirà e noi pagheremo ancora per le nostre scelte... ma mica è vero se lo dice Mare

 
 
 

L'auto la venderà... l'orefice?

Post n°5 pubblicato il 05 Settembre 2012 da maresco.taccola
 
Foto di maresco.taccola

Eccoci di nuovo a questioni che, gira che ti rigira si ripetono periodicamente, come le mezze stagioni che non esistono più: finalmente il mercato dell'auto è in crisi... e tra gli oltre 100 tavoli di trattative aperte del disgraziato Governo Monti, quello dell'auto non sembra prioritario. Quindi aspetteremo con trepidazione che qualche operaio ridotto a mendicare si incateni ai cancelli di qualche fabbrica, perchè è così che andrà a finire, sulle spalle già logore di coloro che sputano sangue e tasse per vivere nella dignità e nell'onestà.

Il passo come sempre sarà breve, anzi è già avviato in una ripida discesa verso l'inevitabile... prima la cassa integrazione ordinaria, poi la straordinaria, poi gli esuberi e le minacce di trasferire la produzione in altri paesi meno onerosi, come se la rovina dei produttori di auto fossero coloro che fino ad oggi hanno passato più ore in fabbrica che con le rispettive famiglie. Quello che non ci dicono e ben altro e fatti alla mano potremo anche riassumerlo in fasi che somigliano molto le maree:con gli anni ci hanno lanciato una serie di esche alle quali non potevamo non abboccare

- fase 1 far credere ai poveri contribuenti che è giusto cambiare auto per motivi ecologici/economici/umanitari (smog, buco nell'ozono, calotte polari, foreste varie; l'ignaro acquirente dovrà rottamare la sua perfetta 2CV dell'86 che consuma meno di una bici per acquistare una super auto con 35 centraline spesso in conflitto tra di loro che consuma come un SUV americano, ma ovviamente non usa pellicce di panda per i sedili????) 

- fase 2 far credere che l'alimentazione giusta da acquistare sia quella che al momento costa meno produrre ai costruttori e poi aumentare il combustibile di conseguenza, quando ormai il mercato ha superato il 50% delle auto in circolazione (l'ignaro acquirente che da millenni usa auto 1000 cc di cilindrata, si troverà sul sedile di una berlina 1600 turbodiesel che fa 20 con un litro di gasolio, acquistata quando il carburante costava € 1,00/l, ma solo dopo 2 mesi stranamente il gasolio è a € 1,80/l )

- fase 3 dire che i combustibili sono tutti altamente inquinanti eccetto i gas (GPL, metano) e far credere che la rete di distribuzione di questi verrà potenziata; benzina e gasolio sono ormai superati e dimostrarlo con incentivi ecologici fini a se stessi e a numero chiuso, se no si esagera e poi chi li sente i petrolieri... (l'ignaro acquirente si troverà a bordo di una fiammante auto a metano che fa risparmiare veramente, ma impossibilitato a muoversi perchè il serbatoio della benzina delle auto prodotte dalle case automobilistiche permettono di viaggiare in assenza di gas, solo per arrivare al distributore dietro casa; inoltre il prezzo dell'auto ecologica è quello dell'auto a benzina + €7500,00... )

- fase 4 far finta di non aver mai guadagnato gli anni precedenti e lamentarsi del mercato in ribasso, scarse vendite e Governo assente. Minacciare licenziamenti e chiusura di stabilimenti produttivi. A questo punto attendere che il Governo contribuisca con le nostre tasse per permettere ai costruttori di continuare a guadagnare.... L'ignaro automobilista lo prende nel c**o senza neanche avere sotto il medesimo una ca**o di inutile macchina di m**da....

Da qui in poi ricomincia il giro delle maree e l'ignaro ci casca ancora ed ancora, perchè è chiaro che con i ritmi di oggi è veramente difficile privarsi dell'auto: lavoro, spesa, bambini, ferie o solo il gusto di vederla li parcheggiata lucida e col nero alle gomme e sapere che col tuo sudore ti sei potuto permettere cotanta mostruosità di acciaio/bellezza/tecnologia.

Rimaniamo in attesa sperando che la Luna non alzi troppo la marea e se lo dice Mare, come al solito, mica è vero.......

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: maresco.taccola
Data di creazione: 21/07/2012
 

CONSIGLI STRASUPERUTILI A BESTIA

31 MAGGIO

SI VOTA

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maresco.taccolalibelluladelfioreOperav2makavelikaartestefanorosami.descrivoDJ_Ponhzilafarmaciadepocacrjsolitosidopaulangelo.notteenigma22Balcan1paperinopa_1974
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963