Lo Stagno di Dada

Gracidii in libertà

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Last_Minute_00dolcissima63dgl0gaet.terraccianoArvaliusfabambroscorazza67keri.nfalco58dglPapaveriSparsiZoeLunaAdUnTrattoSulleFormeBinxusAcqua.FrizzanteIl_Signore_R0ssochimera74dgl
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #12NO! NO! NO! »

Post N° 14

Post n°14 pubblicato il 31 Luglio 2007 da dada.rana

Paolino-occhi-blu l’ho incontrato che avevamo 19 anni, quando ci siamo conosciuti era tutto fuorché “ino”… era “one “ invece ed era “one” in tutto: altezza, peso, generosità, affetto, sensibilità…

Quanto ci siamo divertiti insieme… Il terzetto formato da Paolino, Max e me era esplosivo…

Lui abitava a un centinaio di chilometri da noi, inizialmente non avevamo neppure la macchina per agevolare gli spostamenti e, dato che lui era buono e generoso quando ci sentivamo al telefono e dicevo “ho voglia di vederti” diceva “arrivo” e prendeva il treno e arrivava  a Milano…

Una sera arrivati alla stazione mi ha esortata a rientrare senza aspettare che il suo treno arrivasse e, com’è e come non è, il suo treno non è arrivato e lui ha passato tutta la notte alla stazione di Porta Garibaldi in compagnia di un tipo strano, che poi nei racconti è stato soprannominato “Gigi l’ossigenato”, che come lui era rimasto appiedato…. pare abbiamo trascorso tutta la notte a sparare cazzate fino a che, alle 5 del mattino successivo hanno preso i convogli per le loro destinazioni…

 

Venti anni fa, con Paolino ed un paio di altre persone, siamo partiti per le vacanze da Milano con destinazione Ragusa; sulla piccola Citroen AX sembravamo 4 elefanti su una cinquecento.

La macchina era stracarica: persone, bagagli, cibo, bibite, musica, sigarette, speranze…  abbiamo viaggiato, senza fermarci se non per brevi soste, dandoci il cambio solo noi tre passeggeri perchè davanti si stava più comodi; Paolino ha voluto guidare sempre lui, con il finestrino abbassato e il braccio fuori.. quando siamo arrivati a destinazione eravamo tutti e quattro pallidi e sbattuti, a parte il braccio sinistro di Paolino che era rosso ustionato!

 

In un’altra occasione si è offerto di aiutarmi a trasportare un letto (smontato) perché la sua macchina era più grande della mia… abbiamo fissato (male) il letto sul suo portapacchi… in tangenziale il carico ha iniziato a sbattere… Paolino per sicurezza si è fatta tutta la tangenziale con il (solito) braccio sinistro fuori a tenere il letto (io ero sulla mia auto a fargli da apri-pista)… quando siamo arrivati a casa mia, prima mi ha mandata affanculo poi mi ha chiesto di aiutarlo a riportare il braccio in posizione normale…

 

Con Paolino ho riso, pianto, ho viaggiato, ho riflettuto, ho vissuto… Paolino mi ha tirata in piedi in momenti in cui non avevo neanche la forza di alzare un dito, è stato leale, franco e sempre presente.  Con lui ho saputo esattamente cosa significasse essere realmente, totalmente, indissolubilmente AMICI.

 

Poi, entrambi, senza sapere bene come, ci siamo allontanati…

 

Oggi è il compleanno del mio Paolino, io gli voglio bene, è sempre dentro di me, lo voglio ritrovare, lo voglio riabbracciare, ho voglia di parlargli di qualunque cosa mi sia accaduta in questi anni e voglio sapere tutto quello che è successo a lui e alla sua vita in tutti questi anni… vale certamente la pena di raccontarci, ancora, come ai vecchi tempi…

 

Paolino è sempre il mio amico speciale e, mi rendo conto, mi è mancato e mi manca più di quanto la frenesia della vita possa farmi ammettere.

 

Ciao Bello, sto per stanarti!

Felice compleanno, Paolino!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LoStagno/trackback.php?msg=3065563

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Acqua.Frizzante
Acqua.Frizzante il 01/08/07 alle 11:05 via WEB
E allora cercalo, trovalo, e diglielo!!! Un amico così speciale lo avremmo volute tutte!!! ........che dolce!!!!
 
 
dada.rana
dada.rana il 01/08/07 alle 11:24 via WEB
FATTO!!!! PAOLINO E' STATO STANATO!!!!! Sono felice... felice... felice!!! Reazioni più dettagliate, probabilmente in un altro post! ;-)
 
susinelamponi
susinelamponi il 01/08/07 alle 14:42 via WEB
bene perchè non regalarle questo post? Credo che ne sarà felice e ti apprezzerà molto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: dada.rana
Data di creazione: 19/07/2007
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963