Creato da lolay_1 il 04/09/2009

'orcocane

se per ogni sbaglio avessi mille lire che vecchiaia che passerei--Son stati giorni di tempesta e vento ed era pronto solo chi era pronto ma adesso sai a cosa vai incontro CHI NON E' MORTO E' GIA' PIU' FORTE

 

Un conto è la vita che imposta il suo gioco...un conto è averlo capito.

Post n°301 pubblicato il 31 Ottobre 2014 da lolay_1

Sono una calamita per la morte.
Mi sono,ormai,fatta l'idea che io e la morte dobbiamo avere avuto dei rapporti stretti,ma tanto,in qualche vita passata e ora,lei,non riesce a lasciarmi.
Di questa settimana non porterò certo felici ricordi,anzi,di certo ho rivissuto situazioni,paure,momenti e sensazioni.
Il papà di un caro amico se ne andrà a breve,senza speranze,senza possibilità di appello,senza nemmeno avere l'illusione di una remota possibilità di cura.
Una doccia fredda,gelata,improvvisa...
Io ho passato 3 giorni sperando di trovare una soluzione ai loro problemi immobiliari e successori...ho passato 3 giorni a studiare,come non avevo mai fatto.
...e loro da persone corrette quali sono avrebbero voluto pagare il mio tempo,la mia disponibilità ad accompagnarli dal notaio a sentire un parere.
Scriverà il suo testamento...voleva darne a me una copia e oggi salutandomi mi ha proprio detto "Ti saluto, sono contento di averti conosciuta. Grazie Lolay"...e io ho pianto,davanti a lui e con lì la moglie.
Ho imparato che non so mentire,so dribblare quelle domande dirette che sia la moglie che il mio amico mi hanno fatto in questi giorni...ma in questo "viaggio" ho raggiunto una nuova consapevolezza che riguarda me:mi sono scoperta cinica.
Cinica all'estremo,cinica in modo brutale.
Sono triste? Si lo sono,lo sono perchè è l'ennesima vita che va,l'ennesimo malato di tumore...
Sono triste perchè conosco,ipotizzo,immagino quello che ci sarà e vivranno da qui a,forse,qualche mese...addirittura si parla di settimane.
La vita...

Alla fine è stata veramente una settimana strana sotto tutti i punti di vista e in tutti gli aspetti.Non c'è niente che abbia avuto un corso liscio e tranquillo. Intoppi lavorativi,intoppi familiari,intoppi bancari...una tragedia.
Persino io e Mirco abbiamo avuto da discutere.
...il tutto amplificato da questo cambio dell'ora che non mi ha portato giovamento come invece è sempre successo fino ad ora. Alle 21 appena finito di cenare crollo...ci sono volte che mi addormento a tavola addirittura con il caffè davanti.

 
 
 

Pensare positivo

Post n°300 pubblicato il 17 Ottobre 2014 da lolay_1

E' stata una settimana intensa, una settimana intera a lavorare per gli altri, oltretutto facendo un lavoro mai fatto prima.
Faticoso...un senso di tensione opprimente causa scadenza imminente!
Ma ce l'ho fatta! In 42 ore piene di lavoro ho fatto quello che probabilmente si sarebbe dovuto fare in un tempo ragionevole di 20gg!!!Non chiedetevi come è venuto perchè proprio non si sa...è venuto e va bene così!
Mi sono stupita di me stessa,ovvero della mia capacità di resistere e di dedizione alla "causa"...ma soprattutto di quanta sopportazione io abbia dimostrato nei confronti del "capo"!
Inutile dire che qui nel mio di ufficio tutto e rimasto immutato,anzi qui è stato accumulato parecchio ritardo,ma pazienza...ora riparto da qui e da settimana prossima mi districo su entrambe le cose!
Nel frattempo dopo tanta pioggia finalmente è uscito il sole...
Finalmente ho finito di pagare le tasse...inutile dire che ora ricomincio a pagare tutto quello che ho traslato di proposito.
Sono felice?...bhoooo di certo penso positivo!!!

 
 
 

NOVITà

Post n°299 pubblicato il 07 Ottobre 2014 da lolay_1

Si sa che io di indole sono una poco incline a farsi comandare...
E'carattere...io difficilmente accetto di essere comandata, soprattutto se a comandarmi è qualcuno che ha il mio stesso carattere e a cui va aggiunto un estremo senso di superiorità lavorativa...
Questo è quanto...peccato che il lavoro,anzi gli incassi,vadano così così e che alla fine sono una che sa "fare di necessità virtù" quindi da ieri sono tornata nel mio vecchio ufficio a lavorare.
Lavoro per i ragazzi che hanno la società, una specie di part-time,qualche pomeriggio/mattina a settimana, a seconda delle rispettive esigenze, garantendogli comunque un minimo...in questo modo io,teoricamente salvo clamorosi ritardi,mi grantisco una specie di entrata fissa tutti i mesi e cerco di salvare in corner parte delle mie spese.
Non è una scelta che mi entusiasma ma è una scelta che mi da "speranza"...mettiamola così.
Questa scelta comporta che ho i miei uomini non troppo felici:dubitano resisterò,dubitano riuscirò a sopportare il caratteraccio di uno dei due ragazzi,dubitano riuscirò a gestirmi tutto e soprattutto i miei lavori...perplessi e preoccupati.
Ovviamente io di tutte le paure che hanno loro ne condivido una sola:la gestione del mio lavoro...al resto c'è sempre una soluzione. Sarà un periodo,che non so nemmeno quantificare,dove dovrò chiedermi qualche sacrificio.

Quindi mi lancio nella nuova avventura.
Fiduciosa e spranzosa!
...che almeno devo iniziare bene!!!! ;-)

 
 
 

Stanchezza

Post n°298 pubblicato il 26 Settembre 2014 da lolay_1

Ci sono cose che non sai proprio come spiegarti...tipo le mie crisi passeggere!
Tipo i miei momenti in cui sono totalmente convinta di essere avvolta da nubi nere e non ci sia nessuna via di uscita a niente.
Quando vivo queste lussureggianti fasi mi prenderei a badilate sui denti da sola...così giusto per...
Che capire che stai entrando nel "tuo buco nero" e non fare nulla per fermare la caduta la dice lunga sulla "complicatezza" della tua psiche!!!!

...mi sono ritrovata più volte a piangere in questi giorni, motivi vari e svariati, svarionata io.
Ho pianto perchè ho deciso che non mi sento abbastanza amata...cozza moltissimo con tutti i gesti d'amore e le attenzioni...
Ho pianto perchè non mi pagano...cozza moltissimo col fatto che io abbia 2/3 persone da chiamare per sollecitare e invece non lo faccio mai...
Ho pianto perchè non ho avanzato il tempo per pulire i piatti appesi alle pareti della cucina...e signori e signore qui ho raschiato il fondo!

Sono stanca ecco tutto,forse,spero...
Nel frattempo vorrei tanto andare al mare...ne ho bisogno!!!
Ho del nuovo stress lavorativo che scorre nelle mie vene e si prospettano interessanti incazzature all'orizzonte!!!
Insomma cosa chiedere di più alla vita?!?!?!?!...direi del Martini!Ecco, annegherei volentieri un po' dei miei pensieri in un bel bicchierone di Martini!

Nel frattempo per fortuna splende il sole,almeno il tempo è clemente e decente...dopo un'estate scomparsa e defunta è autunno...spero solo sia un autunno magnifico!
Voglio dei sogni nuovi,eccome se li voglio,voglio pensare positivo,voglio...


"Voglio volere un mondo all'altezza dei sogni che ho"...

(il post è sconclusionato proprio come me,scritto a mozziconi tra una pratica e una corsa)

 
 
 

siamo arrivati qui come eravamo

Post n°297 pubblicato il 16 Settembre 2014 da lolay_1

Sono arrivate le 1216 pagine de "I giorni dell'eternità" gentile regalo di mio fratello.
Ho avuto la febbre,sono ancora intasatissima e il mal di gola non mi abbandona.
Ho una confusione tale coi giorni,e anche i mesi,che praticamente ho convinto Mirco a venire al concerto di Francesco Renga (che due biglietti per Renga costano come uno di Luciano ça va sans dire) spacciandoglielo per il 14 settembre,peccato che in fase di acquisto lui stesso si sia accorto che è per il 14 ottobre!
Sempre per la stessa ragione,mentre facevamo la spesa,non volevo comprare dei ravioli dicendo che avevano scadenza troppo vicina il 16 settembre...peccato che fosse chiaramente scritto 16/11/2014!
Oggi però è il 16 settembre giorno di rateizzazione tasse...inutile dire che sono sbollettata di nuovo e che nessuno vuol saperne di pagare...
Anzi,non contenti,se chiamano perchè si ricordano di dover pagare,chiedono sconti folli o lanciano proposte assurde cercando di prenderti per sfinimento e bisogno...
La mia collaboratrice a 4zampe ha di nuovo la tosse.

Elisabetta Canalis si è sposata e quasi quasi nessuno lo avrebbe notato se non fosse stato grazie all'abito con cui si è presentata Belen...e si sa son problemi.
Un veterinario ha ucciso l'orsa perchè ha sbagliato la dose di anestetico e Feisbuucckk e l'opinione pubblica intera sono andati in delirio!
La Lario ha concesso uno sconto sugli alimenti al Berlusca e anche questi sono problemi si sa...
Un Marò,quello malato,è tornato a casa per 4 mesi,per curarsi...ha firmato lui,poi il governo,il papa,il cane,il gatto e anche l'elefante e il coccodrillo la solenne promessa che tornerà in India...probabilmente, qualcuno deve aver firmato anche per me,credo,se la mia parola vale qualcosa e quindi...quindi mi sento presa per il culo,di nuovo,totalmente....
...e dopo Silvio che dava titoli e soprannomi,faceva gogliardiche corna nelle foto di gruppo ora abbiamo il Matteo nazionale,che sbiscica l'inglese come lo sbiscico io,peccato che io sono io,lui è per volontà di non so chi il nostro Premier,che va in Europa,a Strasburgo,credo,o insomma in qualche posto lì dove ci sono dei governanti più seri,e in buona sostanza,con accento toscano,strisciando la C,gli dice "non ci rompete i coglioni con sto 3 che viene dopo il 2 e che noi ci stiamo dentro e te lo dico io e la parola di una giovane marmotta boys scout vale sempre"...forse erano lupetti e non marmotte!??!?!?!?!?!

...e io sono tanto stanca.
...e siccome Roma probabilmente salterà ho un nuovo obiettivo:trovare un bravo/a tatuatore/tatuatrice precisa,pulita con tutti gli strumentini a posto.

...che almeno sognare credo mi sia ancora concesso!

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisa_mlolay_1sillylambBridigalaantropoeticounaDonna.Perfettalumil_0MarquisDeLaPhoenixoscardellestellevololowgioiaamorecindy_cindy86moschettiere62carmelina59_2009
 

ULTIMI COMMENTI

"Sono contento di averti conosciuta" è una cosa...
Inviato da: lisa_m
il 31/10/2014 alle 12:09
 
Sai che di Renga me lo dicono tutti? Però a me,...
Inviato da: lisa_m
il 20/10/2014 alle 10:36
 
ciao Bri!...Altrochè, proprio uno dopo l'altro, piano...
Inviato da: lolay_1
il 17/10/2014 alle 19:20
 
Credo tu abbia ragione. Lisa sono andata al concerto di...
Inviato da: lolay_1
il 17/10/2014 alle 19:19
 
Un passo dietro l'altro, vedrai!
Inviato da: Bridigala
il 17/10/2014 alle 18:15
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e rappresenta, solo ed esclusivamente, un DIARIO PERSONALE. I testi contenuti in questo blog possono essere COPIATI da chiunque senza obbligo di citazione, in quanto il titolare dello stesso non è un AUTORE e, come tale, non gode di diritti d’autore.
Non offre informazione e/o divulgazione; non è fonte di formazione e/o intrattenimento; non persegue fini di lucro e non cerca, scambia e/o mira ad ottenere o offrire pubblicità di sorta sui e con i contenuti e visitatori del proprio blog; non pubblica o cita notizie o testi tendenti a turbare l’ordine pubblico o a far violare le leggi dello Stato.
Si informa inoltre che tutte le immagini utilizzate e visualizzate al'interno del Blog sono tratte da Internet attraverso i motori di ricerca, pertanto l'autore delle stesse potrà in ogni momento chiedere la rimozione delle immagini dal Blog. Sarà mio dovere toglierle nel minor tempo possibile.