Creato da lolay_1 il 04/09/2009

'orcocane

se per ogni sbaglio avessi mille lire che vecchiaia che passerei--Son stati giorni di tempesta e vento ed era pronto solo chi era pronto ma adesso sai a cosa vai incontro CHI NON E' MORTO E' GIA' PIU' FORTE

 

Richiamare la positività

Post n°312 pubblicato il 21 Aprile 2015 da lolay_1
 
Tag: diario

Il periodo nero è leggermente migliorato...o forse è solo l'umore.
Sono sempre impegnatissima,troppo impegnatissima e sempre per cose di lavoro/casa ecc mai divertimento ma la ME uscita dal buco nero se n'è fatta una ragione!
Non riesco a farmi una ragione del fatto che lavoro come una matta e nessuno paga ma quella è tutta un'altra storia.

Il mese scorso sono stata al concerto di Luciano.Non ne ho nemmeno parlato tanto ero presa.
E'stato bellissimo ed emozionante come sempre e come sempre quando si sono spente le luci sono spariti tutti i miei problemi...eravamo IO,LUI e MIRCO...e si giusto,forse, qualche altro migliaio di persone ma è un sottile dettaglio!!!!
Ma, siccome io sono una fan rompipalle vorrei ampiamente criticare la durata del concerto: 2 ore...che obiettivamente,al di là di ogni pretesa da fan,sono davvero pochine per il prezzo pagato!
Che poi so che Milano è la città dove i concerti costano di più ma ragazzi regoliamoci un po' perchè,giustamente,come dicevamo con un'amica se i Subsonica,band di tutto rispetto,riesce a riempire il forum con biglietti che partono dai 28 ai 40€ perchè non possono riuscirci anche gli altri!?!??!?!

Comunque siccome io ormai ho le mie tappe musicali obbligate sabato sono stata al concerto dei Negrita che come sempre sono una certezza di spettacolo! Pau è trascinante,parla con la gente,ti promette che ti farà un "culo così" e così è!!! Una scarica di emozioni anche qui!!! 

...E ora ho lì un'idea:andare a rivedere Jovanotti ma le tappe in cui vanno i miei amici sono già sold out e io non ho trovato nessun altro che ci vuole venire.

Comunque, abbiamo deciso che a Parigi ci andiamo lo stesso...sempre se io riesco ad imbastire nei ritagli di tempo e in meno di un mese un programma comprensivo di prenotazioni dei biglietti aerei!!!
Ho bisogno di staccare che sono veramente giunta al capolinea della stanchezza e dello stress.

 Che il trucco è solo pensare positivo...
Che avere la Polly vicina vuol dire vedere meno insormontabili i problemi...
...e io devo ricordarmelo spesso! 

 
 
 

Il silenzio del guerriero

Post n°311 pubblicato il 07 Aprile 2015 da lolay_1
 

Dire che sono stravolta non rende lo stato in cui sono...
Occhiaie,nervoso,tensione,stanchezza...ecco ce le ho tutte!
Sono sfinita,sono in corsa,non sono mai ferma...

Mi sto letteralmente facendo in quattro, o forse anche quattromila pezzi, eppure non vedo risultati, non vedo soddisfazioni...
...E nel rifiorire della primavera io entro nel mio buco nero di negatività...che a me viene solo al cambio stagione e di solito in autunno, ma io sono sempre l'eccezione e quindi non è tassativo che sia in autunno!
Che poi non sono nemmeno così triste/depressa o altro...io mi genero l'insoddisfazione e l'insoddisfazione mi distrugge!

Così vorrei andare un giorno al lago, macchina fotografica in mano e tranquillità e invece, quando non lavoro ho altre millemila cose da fare tipo tagliare il prato, tagliare legna, pulire casa...
Di contro, Mirco sa che non ho tempo e quindi, giustamente, si organizza pure lui per fare cose... settimana scorsa stavo per dirgli che mi sento trascurata... mi sono fermata appena in tempo, che il problema non è lui, sono io!!!

...E volevo un viaggio: volevo Parigi per i nostri compleanni ma economicamente non va!
...ed è l'insoddisfazione che parla...passerà anche quella!

 

 
 
 

Stanchezza

Post n°310 pubblicato il 17 Marzo 2015 da lolay_1
 

Sono così stanca che oggi, o meglio stasera, sarebbe la mia giornata con Luciano...
Sono così stanca che per la prima volta nella mia vita stamattina mi sono alzata e ho pensato "Stasera c'è il concerto!" e l'ho fatto con stanchezza non con il solito entusiasmo e la solita felicità...
Già di per sè questa cosa la dice lunga e fa capire tantissime cose...

Comunque domani sera ho l'ultima lezione del corso di fotografia!!!!
Non ho mai speso così bene i miei soldi,che poi era una cifra abbordabilissima.
Ora, non sono nessuno sia chiaro, ma, riuscire,dopo ovviamente più di qualche tentativo,a scattare delle foto completamente in manuale mi dà soddisfazione!
Fortunatamente,a quanto pare,a settembre ci sarà la possibilità di fare un corso "più avanzato"...
Ora all'appello corsi mi mancherebbe quello di inglese...che proprio non mi va di non essere in grado,non dico di parlarlo,ma nemmeno di farmi capire!!!!!
Che il francese mica lo parlo ma mi faccio capire per lo meno!

...e il lavoro è tanto e i frutti pochi ma pazienza.
...e stasera vedo Luciano...

...e invece vorrei tanto vedere un letto dove dormire!!!!! 

 
 
 

Paure

Post n°309 pubblicato il 25 Febbraio 2015 da lolay_1
 

L'Isis ci minaccia...siamo in stato di allerta,siamo preoccupati,siamo...
Siamo vittime del sistema che dipinge il mostro cattivo da cui guardarci e la paura,umana,si diffonde vedendo in ogni velo,in ogni barba,in ogni "diverso" da noi concrettizzarsi il terrore.
La polizia postale ha chiuso 70 siti inneggianti alla lotta islamica,siti di reclutatori,siti di propaganda e noi li terrorizzati..
Noi,le nostre forze dell'ordine...e poi basta qualche centinaio di tifosi olandesi più ubriachi del solito a stravolgere Roma,metterla sotto assedio,distruggerla.

Ora,ignorantemente,che io ignorante lo sono anche molto,siamo qui a combattere un nemico virtualmente,fermando la propaganda,fermando l'ideologia e non riusciamo a fermare uno scempio compiuto nel reale.
Qualche dubbio mi viene anche sulle nostre reali capacità...ma soprattutto qualche dubbio mi viene davvero sull'esistenza del nemico islamico.
I Tg ci raccontano di progressi,di questa guerra combattuta senza sparare un colpo e poi bastano degli ubriachi...che sono reali,sono lì veri in carne ed ossa da prendere a manganellate e da arrestare.
...e io non lo so ma mi sento sfiduciata e presa in giro,perchè in fondo è così più facile credere e capire in ciò che si vede...
...e io che non ho mai sofferto di ansia da teoria complottista ma che sono convinta che ci propinino continuamente solo quello che fa comodo che ci venga detto mi sento...non so nemmeno come mi sento.
Generalmente me ne sbatterei le balle che alla fine quello che non mi tocca veramente nemmeno mi da troppo da pensare,che ne ho già tante di cose a cui pensare e possibilmente cerco di concentrarmi su quelle positive...
Generalmente..perchè sentirmi dire "Ma la prendi lo stesso la ragaza marocchina a fare lo stage? Ma lo sai che vanno in moschea a pregare tutte le settimane?" mi ha fatto male...come se la diffidenza colpisse anche me,la mia scelta...
Si H. la prendo ancora!!!! Lei e i suoi veli colorati intonati con il maglione o la felpa!!!
H. e la sua timidezza!
H. e le sue titubanze!
H. e la sua voglia di capire tutto quello che a scuola non è stato approfondito...
H. e il suo sogno di iscriversi ad architettura,la sua voglia di laurearsi...
H. e la sua educazione,educazione vera nel senso di modalità di comportamento,atteggiamento,così rispettosi e gentili.
H. a cui comunque a fine stage darò la "mancia"...che a casa sono in 7 e uno solo che lavora!
H. che l'anno scorso, durante il Ramadam, mi ha fatto preparare dalla mamma un piatto enorme di cus-cus come si prepara da loro,che mi sono sentita anche in colpa quando proprio non sono riuscita a mangiare quel piatto dai sapori così forti e marcati...

Rincorriamo la paura...io paura non ne ho,non ne voglio avere,voglio sperare.
Di certo non ne posso avere di chi conosco.

...e forse concentriamoci meglio suoi prossimi civilissimi tifosi che verranno a trovarci!!!! 

 

 
 
 

Mostre,mostri,visite,deliri

Post n°308 pubblicato il 18 Febbraio 2015 da lolay_1
 

Mirco è a sciare...
Io sono qui sommersa da carte,impegni e deliri altrui.
Sono stanca.
Stanca delle scuse accampate dagli altri, stanca di non avere tempo per nulla, stanca di...
Boh...

Comunque sabato siamo stati a Verona e Vicenza, in compagnia di Silly e S.
Lei molto preoccupata perchè è stato organizzato tutto improvvisamente mentre noi eravamo pacifici e beati.
Come sempre è stato piacevole e divertente. Loro sono veramente due belle persone.
S. e i racconti della sua caviglia dolorante mi hanno fatto sorridere, anche se in realtà non c'è proprio nulla di cui sorridere...e comunque rimango convinta che "è stato salvato dalla veterinaria!"!!!
La mostra mi ha aperto un nuovo mondo:mi sono piaciute moltissimo le piccole chine di Rembrandt e un inedito, almeno per me, "Autunno" di Van Gogh. 
Come sempre odio le guide dei gruppi, l'odio rimane perpetuo e immutato...
Ma nel complesso una bellissima mostra anche se poco ho capito il collegamento delle prime opere egizie esposte con la notte, che era la trama conduttrice della mostra...
Ma si sa questo può essere un problema molto mio.

All'organizzazione ha pensato come sempre Silly...e come sempre tutto è andato come previsto al punto che alla sera ci siamo ritrovati in macchina poco convinti se cenare insieme,andarcene o altro...nell'auto si sono vissuti attimi di indecisione: "ma voi volete mangiare una pizza...perchè io non ho fame ma la mangio per stare in compagnia!", "io non so ma se vogliamo..." "ma domani mattina sveglia presto ma se facciamo in fretta..."4 adulti rinchiusi in un auto indecisi come dei bambini per una pizza!!!!
Alla fine tutti a casa a nanna.

...E come sempre il mio lavoro riserva sorprese:proprio quando mi sembrava di non avere lavoro,di vedere la crisi nera attanagliarmi, ecco che mi ritrovo sommersa e disperata con la paura di non riuscire a farlo.
Macino tempo,macino carta,macino misure,macino follia e io...
Io ho sempre meno tempo per me,sempre troppo poco,sempre meno.
Sono sopraffatta dalla situazione e devo trovare il modo di uscirne...
Per fortuna,per lo meno,la freccia della mia macchina ha ripreso a funzionare...almeno evito la tappa dal meccanico.
Ora aspetto solo di vedere riempirsi il conto corrente.



 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sillylamblisa_mmi.descrivojorge.corellisensibilealcuorelacky.procinolubopoantropoeticoRudy752aprilia4circolololay_1manuela.grellaBridigalaamorino11arte1245
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e rappresenta, solo ed esclusivamente, un DIARIO PERSONALE. I testi contenuti in questo blog possono essere COPIATI da chiunque senza obbligo di citazione, in quanto il titolare dello stesso non è un AUTORE e, come tale, non gode di diritti d’autore.
Non offre informazione e/o divulgazione; non è fonte di formazione e/o intrattenimento; non persegue fini di lucro e non cerca, scambia e/o mira ad ottenere o offrire pubblicità di sorta sui e con i contenuti e visitatori del proprio blog; non pubblica o cita notizie o testi tendenti a turbare l’ordine pubblico o a far violare le leggi dello Stato.
Si informa inoltre che tutte le immagini utilizzate e visualizzate al'interno del Blog sono tratte da Internet attraverso i motori di ricerca, pertanto l'autore delle stesse potrà in ogni momento chiedere la rimozione delle immagini dal Blog. Sarà mio dovere toglierle nel minor tempo possibile.