Community
 
lolay_1
Sito
Foto
   
 
Creato da lolay_1 il 04/09/2009

'orcocane

se per ogni sbaglio avessi mille lire che vecchiaia che passerei--Son stati giorni di tempesta e vento ed era pronto solo chi era pronto ma adesso sai a cosa vai incontro CHI NON E' MORTO E' GIA' PIU' FORTE

 

sob...

Post n°285 pubblicato il 10 Aprile 2014 da lolay_1

...attività paranormali...
...eventi anomali...
...scassapalle...
...coincidenze...
...errori...
...imprevisti...
...forze occulte...

...insomma tutto CONTRODIME!!!!
Odio...odio tutti!

Mai dire: "settimana prossima non ci sono,vado in vacanza!"...MAI!!!!
E' consigliato e auspicabile partire e basta.Nessuno morirà,non sono mica un medico!

Mai dire:"Lunedì qui,oggi questo,domani quello e quell'altro,consegno a tizio,caio e sempronio...sono organizzatissima!"...si Lolay cara tu sarai così organizzata al punto da stupirti di questa tua innata e nascosta bravura nell'organizzarti ma...ma succederà qualsiasi cosa e fancucciolo l'organizzazione!!!!!

...è giovedì e sono distrutta...
...è giovedì e venerdì mi sembra lontanissimo...
...è giovedì e sto organizzando venerdì,sabato e domenica per completare tutto e partire tranquilla...

...è giovedì e lunedì partirò sfinita!!!!

SOB!!!

 
 
 

di me

Post n°284 pubblicato il 01 Aprile 2014 da lolay_1

Se c'è una cosa che mi urta,e parecchio anche,è dovermi guardare da quelli che penso siano amici!
Ex capo,per cui ho nutrito profonda stima e rispetto,nonostante tutto,continua a farmene una dietro l'altra,è sempre pronto ad addossarmi le sue colpe,è sempre pronto ad accusare...che alla fine quella,forse,è la capacità lavorativa che gli invidio di più.Lui è sempre perfetto,lui ha sempre ragione,lui non ha mai sbagliato...insomma lui,punto e basta.

Ho ordinato il nuovo obiettivo.
Sto pensando alla valigia.
Sto pensando alle tappe.
Sono oberatissima di lavoro.
Devo andare a fare gli esami del sangue.
Devo andare dalla ginecologa.
Sono tanto stanca.
Ho la tosse secca,forte e potente.
Anche il cane ha la stessa tosse.

...devo solo resistere fino al 14. Resisti Lolay, resisti!!!!

 
 
 

Bologna è una vecchia signora coi fianchi un po' molli, col seno sul piano padano ed il culo sui colli... (F.Guccini)

Post n°283 pubblicato il 24 Marzo 2014 da lolay_1

...è un periodo impegnativo dal punto di vista lavorativo,o forse sono io che sono molto stanca e vedo tutto estremamente faticoso.
Comunque in questo weekend ho avuto buone occasioni per "scaldare" il cuore e dimenticarmi della stanchezza!
Ho passato un sabato sera in compagnia, con un clima improvvisamente invernale, che però ben si addiceva alla polenta taragna fatta e mangiata con amici.
Domenica invece siamo andati a Bologna in compagnia della mia guida preferita: Silly.Questa volta c'era anche S. che ha cercato di farmi un corso super-veloce di fotografia.
Ovviamente a strutturare la visita ci pensa lei,ed è già garanzia di risultato,così appena giunti a Bologna ci siamo lanciati nella visita. Il tempo ci ha graziato concedendoci,a parte durante il pranzo,clemenza e così la giornata è stata davvero magnifica e si è conclusa perfettamente con la visita alla mostra che aveva come "pezzo forte" la "Ragazza con l'orecchino di perla".
E io che a Bologna non c'ero mai stata (ad esclusione del LIgaRaduno) ho potuto apprezzare la ricchezza e la varietà di questa città,una citta vecchia dove si respira aria giovane,dove il complesso di Santo Stefano,volgarmente detto "le 7 chiese",mi ha stregata,camminando per portici,tantissimi portici,km e km,riscoprendo le varie torri fino al compimento con la salita sulla Torre degli Asinelli.
Poi, siccome la compagnia funziona,il feeling c'è,i tentativi disperati di convincere Mirco a cedere su una ciaspolata sono insistenti/infruttuosi,ecc,ecc,abbiamo già buttato lì l'idea della prossima tappa,perchè visita della città+mostra è un abbinamento che funziona e ci piace, che sarà Vicenza.
Nel frattempo,che mica si può far passare un anno,sicuramente ci rivedremo quest'estate qui all'umidiccio della zona laghi!!!

Quando ho cominciato a scrivere qui l'ho fatto soprattutto per me,ero alla ricerca di un confronto,di compagnia,di avere uno spazio dove dire senza riserve,mettere a nudo...il risultato è stato una via di mezzo:ho scoperto che anche qui non puoi dire proprio tutto ma, in compenso, ho conosciuto persone che da virtuali a volte sono diventate splendidamente reali e da quel primissimo mio blog-incontro con Pauline,che passerà alla storia come il tentativo di importare la Raddler a Stresa, ho potuto apprezzare anche altre persone come appunto Silly,che per cenare mi ha fatto scarpinare su per un sentiero al buio e la Lisetta che non mi ha nemmeno considerata di striscio quando sul palco è arrivato suo marito. Oltre a loro che sono quelle che io sento più vicine ho potuto conoscere Lara,Mirti e Dolceprincifessa.

A Silly,che di tutte le mie conoscenze e quella meno patita di Luciano,devo dare il merito di avermi aperto un mondo nuovo,quello delle mostre,che si è rilevato piacevole.Ne è nata una bella amicizia,sincera e diretta.Grazie.


Ora,il mio unico impegno messe via le cose belle,rimane cercare di far combaciare gli impegni lavorativi coi tempi stretti,far guarire il cane dalla bronchite e chissà che altro.

 
 
 

Le pratiche "croce"

Post n°282 pubblicato il 18 Marzo 2014 da lolay_1

Credo,penso di poter affermare,che ognuno di noi nel suo lavoro abbia delle pratiche "croce". Ora spiego bene cosa sono per me!
Sono quelle pratiche,quei lavori che prendi,consapevole già all'assunzione dell'incarico che non ti piacerà farle e le posticipi sempre e comunque.
Oppure,alternativa diffusa,partono come delle pratiche bellissime e affascinanti che stimolano la tua voglia di lavorare e finiscono per perire.

Ora,dopo 10 anni di lavoro,ammetto che ne ho più di qualcuna e la faccenda si fa certamente spessa a volte:
-anni fa,ho perso anche il conto,il capo di mio fratello si "avvinghia" a me con la scusa che dalle sue parti non conosce geometri.Da me vuole il progetto di due casette da realizzarsi sul terreno che ha appena comprato sul lago Maggiorne in provincia di Verbania.Il comune non vuole un progetto subito ma vuole una richiesta di parere preventivo che in poco tempo imbastisco e presento.La risposta è positiva salvo piccolissime e ininfluenti modifiche.Lui dice "Presentiamo il progetto!" e sparisce,salvo chiedere saltuariamente a mio fratello a che punto sono...io sono perita con la pratica che è lì sullo scaffale che mi guarda,ammicca,mi sorride ma non porto avanti!...lui,da un anno a questa parte mai pervenuto!
- due anni fa il mio ex capo che è convinto di aver trovato il lavoro della vita (fare contabilità cantiere per un impresa edile) decide che non vuole più fare lavori impegnativi.Felice e gioioso mi consegna un faldone contenente una serie di documenti e mi dice "fai tu questa ristrutturazione!!!"...incontro il cliente e durante il colloquio scopro che,quello che ex capo mi ha propinato come una fonte inesauribile di lavoro,con me, è al quarto geometra dal quale viene rimbalzato.Praticamente lui aveva sempre lavorato con geometra1 che andato in pensione (noi possiamo continuare a lavorare anche da pensionati) l'ha scaricato a geometra2,suo figlio,che con la scusa del poco tempo/troppo lavoro,l'ha scaricato a ex capo che con la stessa scusa l'ha scaricato a me.Qualcosa mi puzza,in tutti i sensi,e soprattutto puzza anche lui,veramente.Mi spiega cosa vuole fare ed è contro le più basilari normative igienico-sanitarie,forse,mi capisce quando gli spiego che così non si può fare...continua a ripetermi che lui ha sempre pagato tutti,che paga tutti...me lo ripete troppe volte e ogni volta il mio sospetto cresce.Accantono la pratica,mi incasino con la malattia di mia madre e la lascio lì.Ci risentiamo poco dopo la morte mi richiede di nuovo il preventivo e di iniziare i lavori ribadendo sempre che sono urgenti.Mi richiama venerdì alla faccia dell'urgenza,alla faccia di tutto...aspetta sempre il preventivo,mi ripete sempre di stare tranquilla che lui è uno che paga...e io continuo a dubitare!La pratica è già tornata sullo scaffale!
- il fratello di Mirco viene da me con l'annoso problema IMU sulla seconda casa "Devi fare qualcosa!!" sbraita...come se fosse colpa mia!Si sa è fatto così.Scopro un po' di cose da sistemare,parto lanciata,l'intenzione è buona,mi ferma!Mancano i soldi per pagare la sanzione!"Tergiversa ma non farmi pagare l'imu!!!" troneggia..così faccio..andando contro qualsiasi logica lavorativa.La pratica è ferma,nel frattempo ha cambiatomacchina,installatopannellisolari,cambiatoserramenti e chissà cos'altro...io aspetto l'"ordine" di riprendere in mano sta pratica...aspetto.
- il cugino di Mirco,persona scontrosa e cupa,viene da me subito la morte di suo padre inveendo contro il collega compaesano a cui si era affidato in precedenza.Il collega gli ha lasciato la pratica urbanistica aperta,incompleta.Riprendo in mano tutto,faccio la successione,faccio i preventivi dal notaio e...e poi io mi fermo.Cioè dovrei solo scrivere una breve relazione e portare tutto dal notaio ma mi sono fermata,arenata.Ho perso lo stimolo...eppure il suo sguardo torvo,a prescindere dalle colpe,dovrebbe scuotermi!Nulla!

Una serie di esempi ai quali non so dare spiegazioni...
La cosa comica è che sono cose che vagano nel mio ufficio ormai da più di 3 anni,3anni di parziali silenzi,fughe,dimenticanze di tutti ecc ed ora,in una sola settimana,si sono svegliati tutti!

E' ufficiale li odio!Tutti!Indistintamente!

(comincio dal cugino!)

 
 
 

fare pace col mondo...

Post n°281 pubblicato il 11 Marzo 2014 da lolay_1

Si non sono in pace con nessuno. Oggi ero all'Agenzia del Territorio,detto volgarmente catasto e ad un certo punto stavo salutando un tecnico che mi guarda e mi dice "Lolay sei tutta rossa" e io,impenitente,non sono stata capace di mentire.Avrei potuto dirgli che avevo caldo e invece gli ho spiattellato lì la verità:"Sono nervosa!!!Mi sta venendo un attacco di nervi devo presentare in questo ufficio e ci sono questi che parlano dei problemi loro,devo presentare di là e stanno risolvendo un lavoro,devo avera chiarimenti da X e avrei voluto parlare col direttore ma è tutto chiuso con le porte blindate e non ce la farò mai e mi sto incazzando"...tutto d'un fiato,tutto di rabbia,col povero malcapitato che mi guardava sgranando gli occhi.
Sono rabbiosa.
Mi arrabbio per tutto.Per le stupidate,per una macchina parcheggiata male,per la madre del vicino che entra in cortile suonando il clacson,per le telefonate,per le mille volte che mi sento dire "trattami bene ti raccomando".
Sono,e lo so che si potrebbe stentare a credere,una persona solare..così dicono.Io sorrido!Ebbene si,sorrido nelle conversazioni,sorrido quando ringrazio e quando saluto,sorrido anche per salutare a volte...non è impostato,sforzato o pensato mi viene naturale...eppure come oggi mi rendo conto che lo faccio sempre meno.

Ho bisogno di fare pace col mondo,ho bisogno di recuperare fiducia negli altri.
Di prendermi meno sul serio e vivere più leggera.

...Perché sei
viva viva cosi come sei
quanta vita mi hai passato
e non la chiedi indietro mai...

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Bridigalalisa_mcindy_cindy86sillylambLupoSolitairoraniero9ossimoralolay_1antropoeticopanpanpiDJ_PonhziB.come.BAMBYogotemmelipiterx0volpina_44
 

ULTIMI COMMENTI

buon viaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato da: cindy_cindy86
il 15/04/2014 alle 10:02
 
Beh ormai sei partita, e fancucciolo a tutto e tutti coloro...
Inviato da: Bridigala
il 14/04/2014 alle 16:58
 
Ma lunedì, comunque, partirai!! :-) Ed avrai tutto il tempo...
Inviato da: lisa_m
il 10/04/2014 alle 17:36
 
Dai che manca poco!
Inviato da: sillylamb
il 08/04/2014 alle 15:17
 
Incrocio incrocio incrocio!!!! :-))
Inviato da: lisa_m
il 03/04/2014 alle 12:13
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e rappresenta, solo ed esclusivamente, un DIARIO PERSONALE. I testi contenuti in questo blog possono essere COPIATI da chiunque senza obbligo di citazione, in quanto il titolare dello stesso non è un AUTORE e, come tale, non gode di diritti d’autore.
Non offre informazione e/o divulgazione; non è fonte di formazione e/o intrattenimento; non persegue fini di lucro e non cerca, scambia e/o mira ad ottenere o offrire pubblicità di sorta sui e con i contenuti e visitatori del proprio blog; non pubblica o cita notizie o testi tendenti a turbare l’ordine pubblico o a far violare le leggi dello Stato.
Si informa inoltre che tutte le immagini utilizzate e visualizzate al'interno del Blog sono tratte da Internet attraverso i motori di ricerca, pertanto l'autore delle stesse potrà in ogni momento chiedere la rimozione delle immagini dal Blog. Sarà mio dovere toglierle nel minor tempo possibile.