Creato da lolay_1 il 04/09/2009

'orcocane

se per ogni sbaglio avessi mille lire che vecchiaia che passerei--Son stati giorni di tempesta e vento ed era pronto solo chi era pronto ma adesso sai a cosa vai incontro CHI NON E' MORTO E' GIA' PIU' FORTE

 

Paure

Post n°309 pubblicato il 25 Febbraio 2015 da lolay_1
 

L'Isis ci minaccia...siamo in stato di allerta,siamo preoccupati,siamo...
Siamo vittime del sistema che dipinge il mostro cattivo da cui guardarci e la paura,umana,si diffonde vedendo in ogni velo,in ogni barba,in ogni "diverso" da noi concrettizzarsi il terrore.
La polizia postale ha chiuso 70 siti inneggianti alla lotta islamica,siti di reclutatori,siti di propaganda e noi li terrorizzati..
Noi,le nostre forze dell'ordine...e poi basta qualche centinaio di tifosi olandesi più ubriachi del solito a stravolgere Roma,metterla sotto assedio,distruggerla.

Ora,ignorantemente,che io ignorante lo sono anche molto,siamo qui a combattere un nemico virtualmente,fermando la propaganda,fermando l'ideologia e non riusciamo a fermare uno scempio compiuto nel reale.
Qualche dubbio mi viene anche sulle nostre reali capacità...ma soprattutto qualche dubbio mi viene davvero sull'esistenza del nemico islamico.
I Tg ci raccontano di progressi,di questa guerra combattuta senza sparare un colpo e poi bastano degli ubriachi...che sono reali,sono lì veri in carne ed ossa da prendere a manganellate e da arrestare.
...e io non lo so ma mi sento sfiduciata e presa in giro,perchè in fondo è così più facile credere e capire in ciò che si vede...
...e io che non ho mai sofferto di ansia da teoria complottista ma che sono convinta che ci propinino continuamente solo quello che fa comodo che ci venga detto mi sento...non so nemmeno come mi sento.
Generalmente me ne sbatterei le balle che alla fine quello che non mi tocca veramente nemmeno mi da troppo da pensare,che ne ho già tante di cose a cui pensare e possibilmente cerco di concentrarmi su quelle positive...
Generalmente..perchè sentirmi dire "Ma la prendi lo stesso la ragaza marocchina a fare lo stage? Ma lo sai che vanno in moschea a pregare tutte le settimane?" mi ha fatto male...come se la diffidenza colpisse anche me,la mia scelta...
Si H. la prendo ancora!!!! Lei e i suoi veli colorati intonati con il maglione o la felpa!!!
H. e la sua timidezza!
H. e le sue titubanze!
H. e la sua voglia di capire tutto quello che a scuola non è stato approfondito...
H. e il suo sogno di iscriversi ad architettura,la sua voglia di laurearsi...
H. e la sua educazione,educazione vera nel senso di modalità di comportamento,atteggiamento,così rispettosi e gentili.
H. a cui comunque a fine stage darò la "mancia"...che a casa sono in 7 e uno solo che lavora!
H. che l'anno scorso, durante il Ramadam, mi ha fatto preparare dalla mamma un piatto enorme di cus-cus come si prepara da loro,che mi sono sentita anche in colpa quando proprio non sono riuscita a mangiare quel piatto dai sapori così forti e marcati...

Rincorriamo la paura...io paura non ne ho,non ne voglio avere,voglio sperare.
Di certo non ne posso avere di chi conosco.

...e forse concentriamoci meglio suoi prossimi civilissimi tifosi che verranno a trovarci!!!! 

 

 
 
 

Mostre,mostri,visite,deliri

Post n°308 pubblicato il 18 Febbraio 2015 da lolay_1
 

Mirco è a sciare...
Io sono qui sommersa da carte,impegni e deliri altrui.
Sono stanca.
Stanca delle scuse accampate dagli altri, stanca di non avere tempo per nulla, stanca di...
Boh...

Comunque sabato siamo stati a Verona e Vicenza, in compagnia di Silly e S.
Lei molto preoccupata perchè è stato organizzato tutto improvvisamente mentre noi eravamo pacifici e beati.
Come sempre è stato piacevole e divertente. Loro sono veramente due belle persone.
S. e i racconti della sua caviglia dolorante mi hanno fatto sorridere, anche se in realtà non c'è proprio nulla di cui sorridere...e comunque rimango convinta che "è stato salvato dalla veterinaria!"!!!
La mostra mi ha aperto un nuovo mondo:mi sono piaciute moltissimo le piccole chine di Rembrandt e un inedito, almeno per me, "Autunno" di Van Gogh. 
Come sempre odio le guide dei gruppi, l'odio rimane perpetuo e immutato...
Ma nel complesso una bellissima mostra anche se poco ho capito il collegamento delle prime opere egizie esposte con la notte, che era la trama conduttrice della mostra...
Ma si sa questo può essere un problema molto mio.

All'organizzazione ha pensato come sempre Silly...e come sempre tutto è andato come previsto al punto che alla sera ci siamo ritrovati in macchina poco convinti se cenare insieme,andarcene o altro...nell'auto si sono vissuti attimi di indecisione: "ma voi volete mangiare una pizza...perchè io non ho fame ma la mangio per stare in compagnia!", "io non so ma se vogliamo..." "ma domani mattina sveglia presto ma se facciamo in fretta..."4 adulti rinchiusi in un auto indecisi come dei bambini per una pizza!!!!
Alla fine tutti a casa a nanna.

...E come sempre il mio lavoro riserva sorprese:proprio quando mi sembrava di non avere lavoro,di vedere la crisi nera attanagliarmi, ecco che mi ritrovo sommersa e disperata con la paura di non riuscire a farlo.
Macino tempo,macino carta,macino misure,macino follia e io...
Io ho sempre meno tempo per me,sempre troppo poco,sempre meno.
Sono sopraffatta dalla situazione e devo trovare il modo di uscirne...
Per fortuna,per lo meno,la freccia della mia macchina ha ripreso a funzionare...almeno evito la tappa dal meccanico.
Ora aspetto solo di vedere riempirsi il conto corrente.



 
 
 

Spari di pazzia

Post n°307 pubblicato il 03 Febbraio 2015 da lolay_1
 

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai....

L'unica cosa bella del percorso scolastico dei geometri è stato aver saltato a piè pari Dante, cioè fatto proprio velocemente, una manna che di quel poco che ho letto proprio mi sarebbe stato indigesto come nemmeno il Decamerone e i Promessi Sposi che a me sono piaciuti tantissimo...sarà che la prosa l'ho sempre preferita alla poesia e che per imparare quattro versi a memoria ho sempre fatto una fatica immane. 

Dicevo che mi ritrovai a lavorare fino ad orari ingestibili...mica per niente anche stasera dopo la cena sono di nuovo davanti al pc ma ho deciso che volevo ritagliarmi un momento per dare segni di vita...
Dunque sto lavorando tantissimo.
Sto faticando tantissimo.
Mi sono quasi riportata in pari con l'arretrato e paradossalmente il trucco è proprio lavorare la sera dopo la cena...rendo tantissimo e nessuno rompe!
Ovvio che così è passare una vita da cani,no da cani no che il mio cane sta vivendo una vita bellissima nonostante diabete,cuore col soffio e i suoi 13 anni di vita canina, quindi diciamo vita di inferno ammesso esista l'inferno!!!!

-Fatto sta che se vi fosse sfuggito abbiamo un nuovo presidente della Repubblica...lo so perchè oggi, ogni qualvolta mi capitava un notiziario alla radio, non hanno fatto altro che dire, tutti e se dico tuttti sono tutti davvero, che, in non so quale conferenza stampa, per l'emozione ha fatto cadere i fogli del discorso....che dico io, non è che mi sembra un evento così drammatico o importante per la nazione...in fondo, è un povero umano anche lui,credo...
-E' iniziata l'Isola dei Famosi con una settimana di ritardo causa maltempo...perchè io non so se avete presente quanto sia importante e fondamentale questa cosa.
Può cambiare le sorti del paese: da domani meno tasse,iva ecc.
Che non è che io sia un'appassionata ma finito di lavorare ieri sera mentre facevo zapping sono capitata a guardare un trio improbabile con una Marcuzzi scheletrica e scialba,che dico io ne avrai di truccatori che possono fare qualcosa per te che hai il collo da giraffa, una Venier caciarona e un Signorini che solo a sentirlo parlare mi cade tutto! 
-Emma Marrone a quanto pare sarà una delle vallette di Sanremo...così credo di aver capito...e sempre se ho capito giusto non percepirà alcun compenso -perchè lei è una cantante e non una valletta- e io fin qui direi anche che meno male che lo sà e non è così piena di sè...si "accontenta" del rimborso spese dei suoi collaboratori, 5 persone in tutto di cui 2 truccatori, che io capisco anche che i miracoli costanto ma porca paletta per 4/5 sere 50.000 euro!!!! Dico, che come minimo, sul palco dovremmo vedere un incrocio tra la Schiffer,Demi Moore e qualche alta super-stragnoccola!!!!!
-Silvio ha finito con ben 45 giorni di anticipo la sua condanna ai servizi sociali...cribbio!!!
-Renzi è felice...che quel faccione e qualle parlata lì è sempre simpatica ma Matteo, Matteo caro quando comincerai a fare qualcosa di sensato e giusto??!!?!?!?

...e io l'anno prossimo voglio andare a Cuba!!!!

 
 
 

Latitando

Post n°306 pubblicato il 23 Gennaio 2015 da lolay_1

Inutile dire che latito...è evidente.
Inutile cercare giustificazioni...l'unica mia speranza è alzarmi domani e scoprire un giorno da 72 ore in cui forse,ad andar bene e per come stanno andando le cose,riuscirò a lavorarne 8!!!
Sono disperata...non riesco a stare in ufficio per più di 2 ore filate e 2ore sono pochine pochine anche per cominciare a pensare di dover fare qualcosa!!!
Ho le scrivanie che strabordano,fogli ovunque,buttati, a volte nemmeno rispettivamente dentro le relative pratiche,quindi ad andar bene per sistemare l'accumulo folle mi ci vorranno giusto quelle 2 ore citate!!!
La cosa avvilente è che di tutte queste corse, di tutto questo tempo "perso" a correre appresso alla gente, non so esattamente quanto guadagno mi porterà...
Comunque nel mio salotto di casa ora è posata una splendida stufa a pellet...costo dell'operazione giusto quei 2000euro...in compenso finalmente casa mia ha una temperature interna degna del nome...che stare lì con 13/14° e 130/160€ di bolletta di metano proprio non se ne poteva più!
Comunque settimana prossima nel mio ufficio verrà installata una nuova fotocopiatrice,nuova nuova,bella,bella a colori e multifunzione...
Tutte queste operazioni prevedono mesi futuri di assoluto rigore e ristrettezza ma pazienza...
Spero solo che si concretizzi tutto quello che sto facendo...insomma, sia io e mio fratello, abbiamo acquistato con solo i preventivi confermati di alcuni grossi lavori da fare...azzardato forse,anzi,azzardato ma io senza stufa,visto che la mia aveva problemi,e con bollette folli per aver freddo in casa nonostante l'inverno mite proprio non si poteva più fare e per quanto riguarda la fotocopiatrice non potevo assolutamente permettermi che venisse ulteriormente svalutata!

Ieri parlavo con un signore,papà di un amico di mio fratello, che fa il pasticcere e fa delle paste veramente eccezionali... si discuteva del più e del meno, del lavoro calato, della sua stanchezza di essere vessato da anni ecc e se ne è uscito con una frase che ho trovato vera...eravamo tutti nel locale (io,mio fratello, lui e suo figlio): "vedi siamo 4 criminali,siamo 4 persone che vengono trattate al pari di uno che ha ammazzato,forse se non peggio,siamo colpevoli a prescindere,dobbiamo a prescindere solo perchè tutti e 4 abbiamo deciso di aprire una partita iva e lavorare autonomamente!"...e io ci ho pensato e mi sono resa conto che in fondo ha estremamente ragione,tanta ragione,anche da venderne probabilmente ma chissà come ce la tasserebbero!!!!

...E poi tutto cambia...e ho prenotato l'aereo per andare a trovare mia nonna...che capita mica tutti gli anni di compiere 90 anni e in fondo per la nonna facciamo anche questo sforzo! 
...E poi vorrei solo riposarmi un po',dormire e non avere quella sensazione di ansia perenne che mi assale...che mi sono resa conto di essere diventata ansiosa e di non riuscire più a gestirla bene...ora non voglio esagerare e parlare di attacco di panico/ansia ma mi sono ritrovata seduta in macchina con il cuore che pompava in gola e una spiacevole sensazione addosso compresa la voglia di piangere.
Mi piacerebbe parlarne con qualcuno per capire se è una cosa sintomatica o se è solo una cosa passeggera e superabile solo riconquistando un po' di calma! 

Ora abbandono la pausa e riprendo a lavorare come si deve.

Buon weekend 

 
 
 

Epifania porta via per favore!!!

Post n°305 pubblicato il 05 Gennaio 2015 da lolay_1

Dovrei scrivere un manuale,o per lo meno tentare,su come sopravvivere al Natale...
Come tenatre di passare indenni attraverso il delirio...attraverso la gente per cui il quoziente intellettivo,credo a causa delle esalazioni di gas rilasciate dalla maggior produzione di corrente necessaria ad alimentare le luminarie,crolla a picco sviluppano stranezze e cavolate di ogni sorta e genere...deliri di corse folli al regalo dell'ultimo momento,al regalo dimeticato,alla spesa della vigilia,dell'ultimo fatte come se non ci fosse un domani...
Passando indenne attraverso tutto questo e guardando con occhio molto più che critico tutto sono sopravvissuta...
Ora non mi rimane che tentare di rimettermi in pari,ritrovare concentrazione e voglia...
Che mi sono sforzata di lavorare ma alla fine l'ho fatto a ranghi ridottissimi,solo lo stretto necessario...
Che mi sono sforzata di essere buona, giuro ci ho provato, ma i risultati sono stati pessimi...

Che meno male che è finito tutto!!!! 

 

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisa_mBridigalasillylamblunachiara.0Acquamarina.0lolay_1lumil_0margherita88Maieutica.mentelost4mostofitallyeahfudinamiteblapeppe.randazzo1966gesu_risortoannunz1christie_malrypsicologiaforense
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e rappresenta, solo ed esclusivamente, un DIARIO PERSONALE. I testi contenuti in questo blog possono essere COPIATI da chiunque senza obbligo di citazione, in quanto il titolare dello stesso non è un AUTORE e, come tale, non gode di diritti d’autore.
Non offre informazione e/o divulgazione; non è fonte di formazione e/o intrattenimento; non persegue fini di lucro e non cerca, scambia e/o mira ad ottenere o offrire pubblicità di sorta sui e con i contenuti e visitatori del proprio blog; non pubblica o cita notizie o testi tendenti a turbare l’ordine pubblico o a far violare le leggi dello Stato.
Si informa inoltre che tutte le immagini utilizzate e visualizzate al'interno del Blog sono tratte da Internet attraverso i motori di ricerca, pertanto l'autore delle stesse potrà in ogni momento chiedere la rimozione delle immagini dal Blog. Sarà mio dovere toglierle nel minor tempo possibile.