Community
 
lolay_1
Sito
Foto
   
 
Creato da lolay_1 il 04/09/2009

'orcocane

se per ogni sbaglio avessi mille lire che vecchiaia che passerei--Son stati giorni di tempesta e vento ed era pronto solo chi era pronto ma adesso sai a cosa vai incontro CHI NON E' MORTO E' GIA' PIU' FORTE

 

si pu dare di pi...senza essere eroi...

Post n°293 pubblicato il 10 Luglio 2014 da lolay_1

(non se ne abbiano a male Tozzi,Ruggeri e Morandi..e nemmeno Luciano perchè cito qualcun'altro)

Sono sopravvissuta a giorni terribili lavorativamente parlando e non sono nemmeno sicura di esserne fuori del tutto ma pazienza!
Ho millemila cosa da fare e preparare ma sono così stanca che pensare a qualcosa di nuovo mi mette già ansia.
Comunque:
-ex capo e io continuaimo a essere in rotta,lui contesta tutto,io non voglio essere contestata e onde evitare ricadute e strascichi legali ho fatto anche di più di quello che avrei dovuto per portare a termine la pratica!
-il geometra che collaborava a questa cosa con ex capo mi ha fatto i complimenti e oggi per telefono si è sbilanciato in un "ho notato che da quando hai preso in mano tu la situazione tutto ha preso un altro corso"...e ammetto son piccole soddisfazioni!
-in catasto oggi mi hanno fatto impazzire...è stata una mattina intera di attesa,snervante,da presa in giro quasi...
-il parroco si è scusato,davanti a tutti,lui aveva torto e io ragione,io avevo capito e lui no...ci siamo chiariti e poi io ho detto "comunque Don in curia mi hanno sgridato anche oggi perchè non ci siamo mossi per tempo" e lui di risposta mi ha detto che tanto io ho le spalle larghe e meglio a me che a lui!!!
-l'esito della biopsia di Mirco è tornato,tutto ok per fortuna,esame da ripetere tra tre anni.
-in pochi giorni mi sono entrati dei lavoretti nuovi e anche queste son soddisfazioni...
-qui stento a credere che sia estate,anzi lo è ma a giorni molto alterni...sembra autunno!
-ancora non mi capacito di come la Germania abbia dato 7 pappine al Brasile...vorrei ricordare a tutti che Neymar non è morto!
-la mia cagnetta collaboratrice aveva le pulci...ancora non mi capacito di come un semplice collare antipulci taglia piccola possa arrivare a costare 26 euro...eppure è bianco e non contiene oro!!!!!
-la commercialista mi ha fatto vivere settimane di inferno,prima compilando gli studi di settore,poi menzionando cifre di adeguamento,poi dicendo il totale delle tasse...tutto questo fino a lunedì,poi lunedì mi ha chiamata l'impiegata comunicandomi una cifra tutta diversa,anche molto più bassa,e gettandomi nel panico del "come al solito non ho capito un ca@@o!" ...risultato: la commercialista è stata larga per non darmi false illusioni,l'impiegata aveva capito tutto e aveva ragione di essere un po' scocciata alle 3 telefonate che le ho fatto chiudendo sempre dicendo "è sicura?!?!?!?"
-sono stanca ed affamata...
-sono stanca ed oberata...
-ho accantonato il mio viaggio a Roma...a gettarmi nello sconforto il costo dei pernottamenti e le tasse!
....però dopo aver dovuto vendere un rene questo inverno per pagare le salatissime bollette del metano che mi sono arrivate oggi me ne è arrivata una che cita testualmente "non c'è nulla da pagare" e diciamolo che ho maledetto un po' meno la società distributrice!
...eppoi ho voglia di Veneto, di accenti e afa, sarà afoso almeno là spero,di "biceri de vin" e parole...

...e non sono un eroe ma,concedetemelo,io un monumento me lo farei!
(ogni tanto mica sempre)

 
 
 

grigiore

Post n°292 pubblicato il 02 Luglio 2014 da lolay_1

In questi giorni sto sperimentando tutte le sensazioni...
Sono giorni pieni di cose e non tutto va come vorrei,anzi,ad essere precisa nulla sta andando come vorrei...
Potrei elencare una serie di cavolate che pesano come macigni nella mia testa,che io sono un pelo ansiosa...
-Ho compilato gli studi di settore...bene,giusto...peccato che la mia precedente commercialista non me li abbia mai fatti compilare e nemmeno li ha mai compilati quindi la nuova mi dice: "speriamo in bene"....OTTIMO.
-Ex capo mi ha minacciata di nuovo. Questa volta però ha veramente superato il limite della mia tollerabilità quindi ho deciso,su consiglio altrui,a mio malincuore di finire il lavoro su cui ci stiamo scannando e per cui mi ha accusata di incapacità e poi lo abbandono.
Lo so sarebbe il momento in cui dovrei stringere i denti e tener duro,tenermi stretto un cliente che pur prendendomi per il collo sui prezzi tutte le sante volte comunque mi ha sempre pagato ma onestamente sono al limite...al limite della tolleranza sugli insulti,al limite della pazienza. Mi mancheranno circa 2000euro l'anno fatturati l'anno prossimo,a questo ammonta il suo contributo negli ultimi anni,me ne farò una ragione e stringerò i denti...voglio applicare il detto che "chiusa una porta si apre un portone" e sognare che troverò altri clienti e altro lavoro.
-Ho portato Mirco a fare un esame...l'esame di per se è andato bene nessun allarme ma hanno mandato un piccolo polipo ad esaminare...aspettiamo l'esito dell'istologico. Io sono in ansia,già da ora,lui invece continua a ripetermi che finchè non esiste il problema è inutile pensarci...ça va sans dire come direbbe qualcuno,punti di vista...
-Ho litigato con il Parroco quello che ha detto a tutti che facevamo i lavori sul campanile quando non si doveva...ecco i lavori sul campanile non sono mai partiti,mancanza di fondi,in compenso l'ho accompagnato in arcidiocesi a parlare dei casini che gli aveva lasciato il precedente geometra...in arcidiocesi ci hanno chiesto delle cose da fare tassativamente tra cui indire un consiglio,prima di iniziare a fare qualsiasi altra cosa,dove avrebbe presenziato anche qualcuno del loro ufficio per imporre la linea di condotta da seguire visto la facinorosità dei componenti convinti che tutto quello che chiede la normativa è inutile,superfluo,studipo ecc...bene...il parroco,prossimo alla pensione,tergiversa e non stabilisce la data per il consiglio e io aspetto,aspetto,aspetto finchè un giorno,giovedì,nel mezzo del consiglio mi fa telefonare da una delle componenti e mi chiede a che punto sono con la pratica...sono piombata in sala riunioni ed ero così arrabbiata che effettivamente dire che abbiamo litigato è dire una balla:ho sfuriato davanti a un anziano,il prete,che non aveva nemmeno il coraggio di guardarmi in faccia...sua colpa principale:ha osato dire davanti a tutti "no Lolay sei tu che non hai capito" cercando di farmi passare per idiota...tutto da rivedere,forse giovedì,io ormai aspetto fiduciosa il nuovo prete.
-Il lavoro procede con mille intoppi,nulla di grave,nulla di che,però ci sono...ovvio faranno anche parte del gioco ma mi stressano e tanto anche...quindi dover sollecitare i pagamenti diventa impegnativo,dover pensare sempre a 360° e non solo su quello che stai facendo ma anche a strascichi futuri è stancante...il mio lavoro è bellissimo,ma a tratti lo odio anche moltissimo.
-Le spese aumentano vorticosamente,troppo...
-Mi risento cucita addosso quella sensazione di inadeguatezza che è corredata da tanta tanta voglia di piangere...ecco mi sento grigia e nulla mi toglie questa sensazione...mi passerà,passa sempre ma tutto l'insieme delle cose e degli eventi mi scoraggia...e quando sono scoraggiata mi sento un'inetta,incapace,inutile ecc...

ok mi sono sfogata.

Ora mi rimetto a cercare di concludere qualcosa...con grinta.

 
 
 

viaggi

Post n°291 pubblicato il 16 Giugno 2014 da lolay_1

...è stata decisamente una settimana,quella passata,all'insegna dei km...a conti fatti e finiti ho guidato per quasi 2000km...e non me ne lamento mica,che a me piace guidare,e parecchio anche.

Mirco domenica scorsa ha fatto la Milano-Sanremo sotto un caldo torrido,impiegandoci 11ore...ovviamente come sempre era la soddisfazione fatta persona.
Io ho osservato,aspettato anche con un po' di ansia perchè devo aver fatto un po' di confusione coi tempi ed ero in netto anticipo.
Archiviata la classicissima il lunedì sera,e qui mi faccio i complimenti da sola,ho preparato una valigia di 4 giorni in meno di un'ora senza dimenticare nulla e riducendola oltre l'essenziale.
Se continuo così al prossimo viaggio di una settimana posso fare tutto con un bagaglio a mano!!!!
Martedi siamo partiti alla volta del dipartimento della Moselle...540km che non finivano mai!
I parenti di Mirco ci aspettavano trepidanti e siccome questa era una visita alle persone e non ai luoghi non abbiamo visto quasi nulla.
Non è stato assolutamente un problema ed è stato ripagato dal fatto che l'unica cosa che abbiamo potuto vedere è stato un cimitero americano...una distesa immensa...10490 croci bianche...emozionante e da brivido.

Ora devo rimettermi sotto con il lavoro e con gli arretrati e cominciare ad organizzare il mio viaggio a Roma di ottobre...

 
 
 

ansie,vita ecc

Post n°290 pubblicato il 30 Maggio 2014 da lolay_1

Praticamente dopo tanta ansia,forse,e dico forse perchè per dire ce l'ho fatta davvero devo aspettare stasera per lo scambio a mano,ho venduto i miei biglietti!
La ragazza che li acquista aveva più ansie di me:ha praticamente voluto sapere tutto!Perchè vendevo,se avevo la fattura,se ne avessi altre copie,se...se...
Insomma alla fine la paura di esser truffati la fa da padrona e dirle che ero disponibile allo scambio a mano,pur dovendo entrambe spararci un po' di km di autostrada,è stata la cosa che ha messo tranquille entrambe. L'incontro è per stasera verso le 19.00.
Quindi munita di dichiarazione di vendita,totalmente inutile visto che i biglietti non sono nominali,munita di copia della carta di identità,munita di fattura di Ticketone,anche questa inutilissima,stasera parto con la mia bella cartellina e vado a prendermi i soldini,che tra parentesi sono tanti quanti ho speso,quindi credo di aver fatto un colpaccio!!!!!

Nel frattempo Mirco continua ad allenarsi come un forsennato che tra 15gg è il suo giorno dei giorni,che la Milano-Sanremo lo attira potentemente.
Dopo si parte per la Francia,andiamo a trovare dei suoi parenti che di salute non stanno benissimo ma è comunque uno staccare...
Ma soprattutto ho ricevuto una richiesta particolare di regalo di compleanno,suo:mi ha chiesto di fare una grigliata con la famiglia di suo fratello e la famiglia di un amico e così sabato pomeriggio dovrò cominciare a spadellare.

Il lavoro procede,procede benissimo,peccato che non procedano i pagamenti...è un periodaccio e io sono un attimino agitata...agitazione che mi devo togliere.
Ho anticipato un sacco di soldi che stanno stentando a rientrare e quindi son qui che centellino tutto.

Sabato scorso invece siamo andati in Valle d'Aosta,abbiamo visitato i castelli come da programma per festeggiare i nostri compleanni.
Nell'ordine il Forte di Bard,imponente struttura che la Valle d'Aosta usa come polo museale regionale. All'interno, in questo momento, c'è una mostra fotografica e una mostra pittorica molto ricca di nomi notissimi che noi però abbiamo saltato a piè pari visitando invece le prigioni dove è posizionata anche la struttura interattiva che racconta le fasi di costruzione,distruzione e ricostruzione del forte.
A pranzo ci siamo fermati a Bard,nel borgo,in una piccola trattoria molto spartana dove mi hanno servito gli gnocchi alla fonduta più buonisssssssimi (che lo so che è sbagliato scrivere così ma vorrei esaltare al massimo la bontà) della mia vita.
Ripartiti,appesantiti,siamo andati a Fenis. Il castello è davvero scenografico e si visita solo accompagnati da una guida volontaria che dà spiegazioni tecnico/storiche e curiosità più leggere. Del paesello di Fenis non abbiamo visto nulla,ci siamo capitati proprio il giorno in cui si tenevano le finali dei cori regionali,cioè i vari paesi della Valle fanno una gara musicale che viene presentata in francese,altra lingua della VAlle d'Aosta,e alcuni cori si presentanto in costumi tipici...una manifestazione molto particolare per gli amanti del genere che vista l'affluenza sono anche parecchi!
Penultima tappa è stata,seguendo il consiglio della Silly,il castello di Issogne. Anche qui la visita si effettua con la guida volontaria che in questo caso era più giovane ma mlto più seria ed impostata. Il castello è molto particolare,peccato aver trovato tutto un po' sporco e tralasciato ma credo che sia dettato dal periodo che è ancora poco turistico.
Ultima tappa è stata Verres,dove però ci siamo accontentati di vedere il tutto da fuori visto che era già chiuso!
Domenica invece io e il fratello siamo andati ad una giornata del Fai nella villa Porta Bozzolo...villa di cui quasi ignoravo l'esistenza pur avendola a pochi km da casa. Il motore per smuoverlo è stata la mostra delle rose e quindi siamo tornati a casa carichi di 3 piante veramente particolarissime e di libri,che quello appena vede dei libri non capisce più nulla!!!

 
 
 

mondo vario ed eventuale

Post n°289 pubblicato il 21 Maggio 2014 da lolay_1

Proseguo nel mio vano tentativo di vendere i miei biglietti di Luciano a San Siro e siccome ho pubblicato il messagio ovunque, mi manca solo di imbrattare i cartelloni delle liste elettorali, vi racconto il mondo vario ed eventuale che ha risposto ai messaggi!

-Un tizio o una tizia,il profilo FB è ignoto,mi contatta in privato dicendomi che è seriamente interessato ai biglietti nelle mie mani,che sono proprio due bei posti e mi chiede se sono trattabili...rispondo cordialmente,per davvero,che di trattabile c'è solo,eventualmente, la prelazione del BM cioè 10€ a biglietto...mi risponde che 70€ l'uno sono comunque tantissimi soldi,che il prato viene 46...mi sto già spazientendo ma cerco di avere pazienza, rispondo che questi sono un primo anello numerato rosso è che 70€ è il prezzo di vendita...mi chiede un ulteriore sconto,di andargli incontro che frequenta l'università e fa il pizzaiolo (quindi è un ragazzo) nei weekend e che così io lo priverei di una gioia e la privazione ricadrebbe anche sulla sua ragazza per la quale sarebbe il primo concerto.
Mi dice anche che mi viene incontro e che per 50€ l'uno me li compra subito ribadendomi che "il prato viene a 46".Rispondo che dai 70 non si scende e la risposta è stata che sono senza cuore e pure brutta!
...che io non fossi proprio l'erede della Schiffer già lo sapevo ma addirittura senza cuore!!!
-Altro profilo ambiguo mi mette tanto di indirizzo e-mail in bacheca al fine di essere contattato per accordarci. Scrivo poche ore dopo e aspetto...aspetto due giorni e poi su FB ricontatto il profilo dicendogli che gli ho scritto privatamente. Il tizio o tizia mi dice che non gli servono biglietti per il 7 ma per il 6...ma scrivermelo subito nella mail di sabato nooo?!?!?!? Pareva troppo educato?!?!?!?!
-Mi contatta una ragazza dicendomi che sono dei posti bellissimi che però gliene serve uno solo...le rispondo che preferirei venderli entrambi ma che ci posso ragionare. Dopo qualche ora mi risponde che non le interessa più perchè a lei serve il primo anello verde!!!...anche qui mi sfugge cosa ci fosse di poco chiaro nel mio annuncio!!!
-Mi scrive un sms il cugino di mio cugino....lui ha due prato per Padova si ritiene disponibile allo scambio anche perchè lui si ritroverà costretto a saltare Padova causa un invito ad un matrimonio...Gli rispondo che se non mi fossi già comprata Torino avrei anche potuto accettare tanto si trattava di darmi la differenza...La risposta è stata che era davvero un peccato e che si sulla differenza avremmo potuto anche ragionarci...


La più "normale" di tutti è stata una ragazza bergamasca che mi ha spiegato che il 27 maggio subirà un intervento al ginocchio e che se per i giorni successivi dovessi avere ancora in mano i biglietti e lei fosse in grado di muoversi sarebbe interessata all'acquisto...
Davanti a tanta cordialità e gentilezza,in un mondo folle,non ho potuto far altro che risponderle che comunque,in qualsiasi caso,appena verrò contattata per una vendita certa mi premurerò di avvisarla lo stesso!

Nel frattempo,grazie al supporto morale della meravigliosa Lisa proseguo nel tentativo disperato di vendita...che avendo visto allontanare drasticamente la data del mio countdown non mi rimane che sperare di vendere allo stesso prezzo di acquisto o al massimo proprio pochino meno...e vi assicuro che questo pensiero è una fonte di stress notevole!!!...
...ora vado a prendermi del cioccolato per annegare il dispiacere!

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisa_mBridigalasillylamblolay_1cindy_cindy86solamentedeavaniloquiocarloreomeo0trentaadaprile_Mmaandraxchristie_malrylalistadeidesideri79grigioperla74antropoeticoEpsilon_Revenge
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PU SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e rappresenta, solo ed esclusivamente, un DIARIO PERSONALE. I testi contenuti in questo blog possono essere COPIATI da chiunque senza obbligo di citazione, in quanto il titolare dello stesso non è un AUTORE e, come tale, non gode di diritti d’autore.
Non offre informazione e/o divulgazione; non è fonte di formazione e/o intrattenimento; non persegue fini di lucro e non cerca, scambia e/o mira ad ottenere o offrire pubblicità di sorta sui e con i contenuti e visitatori del proprio blog; non pubblica o cita notizie o testi tendenti a turbare l’ordine pubblico o a far violare le leggi dello Stato.
Si informa inoltre che tutte le immagini utilizzate e visualizzate al'interno del Blog sono tratte da Internet attraverso i motori di ricerca, pertanto l'autore delle stesse potrà in ogni momento chiedere la rimozione delle immagini dal Blog. Sarà mio dovere toglierle nel minor tempo possibile.