Creato da: Midorigirl il 26/11/2005
postumi di un anno di vita nipponica+ ritorno alla vita bolognese

 

 
« Messaggio #237 »

Post N° 238

Post n°238 pubblicato il 11 Gennaio 2008 da Midorigirl
Foto di Midorigirl

Chi mi legge da un po' sa che qui trova una persona in perenne spostamento..

Questo perchè il caso e le scelte mi hanno portato a non stare per troppo tempo sempre nello stesso posto. E' la mia croce e anche la mia delizia.

Premesso ciò, credo che da Marzo me ne andrò da Roma, sto aspettando risposte che mi arriveranno a Febbraio. Ci sono buone possibiltà che mi trasferisco per uno stage importante a Milano. Incrocio le dita!!!

Per di più, e non me ne vogliano alcuni, la vita a Roma non mi piace. Quindi, sarebbe il massimo se mi dessero conferma per Milano.

Se proprio devo dirvela tutta, io me ne vorrei tornare in Emilia Romagna, dove ci sono città che mi piacciono molto, dove mi piace il modo di pensare della gente locale e il loro stile di vita. Ma per il momento, non credo sarà una cosa fattibile.

C'è anche una rara ma probabile possibilità di effettuare lo stage in GIAPPONE!!! Cerco di non crederci troppo per non illudermi. Può anche darsi che mi mandino in Cina o in Korea..Quindi gente, stay tuned..potrei dover cambiare il titolo di questo Blog se mi spediscono da qualche parte in Asia!!!

Vivere in perenne spostamento ha i suoi vantaggi, certo, ma crea anche molto sbattimento mentale.

Primo fra tutti, il problema sono le amicizie. A malincuore ho lasciato dietro di me persone a cui tengo ma con cui sarà difficile rivedersi. Ogni volta che si cambia città, si riparte da zero. Si ricomincia a vivere, per quanto mi riguarda. Il fossilizzarsi in un posto, non fa per me, dopo qualche mese già mi stufo, già ho voglia di vedere altro, di conoscere altra gente..e questo è un grosso, grossissimo problema, perchè, se vorrò creare una famiglia e trovare un lavoro fisso queste radici dovrò metterle.

Per ora, sento che ogni treno che passa è da prendere al volo, ho 23 anni, quasi 24, e mi sento ancora troppo giovane per potermi fermare.

La mia fortuna, è avere accanto una persona che la pensa come me, e lo amo ogni giorno per questo. Lui è sempre contento, ovunque vada, perchè sa che lo faccio per me e perchè a livello professionale mi tornerà utile un giorno. E poi, perchè lui è come me, con un lavoro che lo porta a stare 3 anni qui, 4 di là..Tutte le volte dobbiamo reinventarci le coordinate spazio-temporali per vederci, ma ci va bene così e vi assicuro che siamo felicissimi senza la scontatezza della quotidinianità che ci distrugge entrambi.

Non so cosa accadrà quando ci fermeremo. Quando mi fermerò. Per ora, sono felice e penso che questo sia abbastanza!!

In foto: lo hikari, uno dei 3 treni più veloci del giappone.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Consigliato da Midori


 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

infaticabile2MidorigirlbitsavageVoglio_Essere_Amatopao570cassetta2crosi68060bimbayokolennon927medri.massimovalpoxsilvana.galanticadmoosJ602049francesca.sici_95
 
 

Il mio nome giapponese

 


Your Japanese Name Is...



Suma Oimikado


 

Kinkakuji- Kyoto

 

Shinjuku-Tokyo

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963