Creato da: Midorigirl il 26/11/2005
postumi di un anno di vita nipponica+ ritorno alla vita bolognese

 

 
« Messaggio #247Messaggio #249 »

Post N° 248

Post n°248 pubblicato il 22 Maggio 2008 da Midorigirl

First two weeks in Bombay

Ho fatto e visto talmente tante cose in questi gg che neanche me l'aspettavo!

Ho trovato casa, qui gli affitti agli stranieri sono gli stessi che da noi e non calano il prezzo..la cosa buona però è che almeno sono case decenti e pulite. Mi trovo in una zona di Bombay chiamata Bandra, piena di ristoranti e negozi, proprio dietro l'angolo di casa mia c'è lo street market dove si trova di tutto. Qui però si contratta,e la cosa che mi fa incazzare è che cercano sempre di fregarmi perchè sono straniera. Infatti, dopo i primi gg sono sempre andata accompagnata da locali e allora i prezzi si sono abbassati!

Con gli indiani bisogna stare sempre all'erta, cercano di fregarti sempre e cmq solo perchè sei straniero, il che per loro equivale ad una banca viaggiante. Dal resto nei negozi al taxi,non so già quante volte li ho sgamati! Fossero anche 10 rupie, ci provano sempre e, colti sul fatto, scrollano le spalle o fanno una risata e non se ne parla più, i furbi. Questo è un lato che mi infastidisce abbastanza degli indiani. Per il resto invece mi ci trovo benissimo, sono schietti e diretti e, facendo il confronto con il Giappone, sono molto molto molto più accoglienti e mind opened. Decisamente! L'indiano non si fa problemi a chiederti cose pvte o quanto hai pagato qsa, un giapponese neanche se lo pesti te lo chiede. Il che ovviamente fa nascere un clima di confidenza molto più piacevole, perchè senti che puoi parlare liberamente di qualsiasi argomento.

Io mi sto informando su come "funzionano" i credi religiosi qui, a lavoro con me c'è di tutto, cattolici, hindu, jaina..è bello vedere che tante diversità coesistano. I musulmani invece sono discorso a parte. Fondamentalmente hindu e musulmani si disprezzano, in base al fatto che per gli hindu i musulmani sono gentaccia inaffidabile. Cmq qui si vede davvero di tutto, dalle donne col burka a quelle vestite all'occidentale..immancabili le donne in sari, che per me sono abiti bellissimi. Mi sto comprando un sacco di vestiti indiani e pian piano "I am getting indianized" con la sorpresa delle mie colleghe che si galvanizzano quando vado a lavoro Indian-style con bindi e tutto il resto!!!!!

Bombay è davvero incredibile, le puzze di questa città non si raccontano, l'afa e il caldo neanche..e gli animali!!! Ho già beccato per strada mucche, un elefante ( ! ) e topi e pantegane e corvi..in mezzo al traffico. Pazzesco. Ma è caratteristico del posto, insieme alla monnezza da scavalcare sul marciapiede ( ammesso che ci sia il marciapiede)

Mi sto divertendo un sacco! Ci sono tanti bei locali, dall' immancabile Hard Rock ad altri che fanno musica retro, techno, house, salsa..etc!

Devo ridimensionare le foto, appena ho un attimo le posto!
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Consigliato da Midori


 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

infaticabile2MidorigirlbitsavageVoglio_Essere_Amatopao570cassetta2crosi68060bimbayokolennon927medri.massimovalpoxsilvana.galanticadmoosJ602049francesca.sici_95
 
 

Il mio nome giapponese

 


Your Japanese Name Is...



Suma Oimikado


 

Kinkakuji- Kyoto

 

Shinjuku-Tokyo

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963