Creato da: Midorigirl il 26/11/2005
postumi di un anno di vita nipponica+ ritorno alla vita bolognese

 

 
« Messaggio #229Messaggio #231 »

Post N° 230

Post n°230 pubblicato il 26 Giugno 2007 da Midorigirl

studenti fuori sede che fanno la fame...

Finalmente abbiamo affittato la stanza. Stavolta abbiamo affittato ad un'avvocatessa, perlomeno non c'è rischio di fregature o di incorrettezze come con la tipa che abbiamo sfrattato dopo soli 20gg perchè non pagava..e i soldi delle sue bollette dobbiamo metterli noi perchè ci fa pena. E' talmente pezzente da non averci lasciato neanche 30€ forfettarie..ma noi siamo signori e non le chiediamo niente, tanto è una poveretta.

Forse penserete che sono una tipa viziata, ma io mi chiedo che razza di genitori ci sono dietro a certi studenti fuori sede.

Non si può mandare a studiare un figlio in un'altra città e poi abbandonarlo a sè stesso..c'è gente che a 30 anni fa ancora lavoretti del cazzo ed è indietro con gli studi perchè deve pagarseli da solo.

Che cazzo ci vieni a fare a studiare a Bologna se non ti puoi permettere l'affitto?? Stattene in Puglia, in Calabria, in Campania o in Sicilia..a casa tua piuttosto! Ci sono buone università anche lì. Poi si può parlare di trasferimento per lavoro, ma se devi fare la fame da studente perchè sei fuori sede, i tuoi non ti pagano l'affitto perchè sei ultra-mega-fuori corso, o semplicemente perchè non se lo possono permettere, stattene a casa!!!!

E' un circolo vizioso..questi qua si trasferiscono a studiare al Nord e fanno i pidocchiosi su TUTTO, i genitori non ce la fanno a pagargli gli studi e l'affitto a Bologna e questi si mettono a fare mille lavori part-time, andando fuori corso, pagando altre tasse e laureandosi oltre i 30 anni.

E rompendo le palle a chi vuole vivere in pace e avere coinquilini rispettosi ed onesti, che quantomeno pagano la parte che gli spetta.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LostinTokyo/trackback.php?msg=2902117

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
back2thecommunity
back2thecommunity il 27/06/07 alle 01:59 via WEB
questo post è da blog del giorno, midori. Quando ero univesitaria ho visto cose abominevoli, per due mesi ho voluto provare l'esperienza terrificante di andare a Roma e vivere con delle ragazze universitarie emigrate dal sud. Mio Dio! ero l'unica che metteva i soldi in casa per tutto! tutto quello che i genitori davano a queste ragazze se lo spendevano in vestiti, non studiavano mai, non pulivano MAI,e il sabato era sempre un rave dentro casa. ho visto litigare due di loor per una maglietta da dieci euro fino a strapparla!le ho mandate a cagare tutte dopo l'ennesima ditata affondata nella mia crema idratante e l'orripilante scoperta che non avevo più calzini per le scarpe da ginnastica...me li avevano rubati tutti loro!!!!!!...perchè i loro non lavandoli erano diventati sudiciume. I genitori erano sicuramente brave persone e professionisti che pur di farle studiare si sacrificavano, ma poi la realtà è che a Roma queste ci stavano solo per divertirsi la sera altrochè studiare. in camera loro giravano solo canne e dvd.
(Rispondi)
 
 
Midorigirl
Midorigirl il 27/06/07 alle 16:38 via WEB
Certo la gente che spreca i soldi dei genitori a loro insaputa è tutto un altro paio di maniche. Non c'è dubbio che molti genitori siano brave persone che fanno sacrifici per far studiare i figli ingrati e spendaccioni. Personalmente però ho avuto spesso a che fare con gente che si è trasferita pur non potendoselo permettere, perchè i genitori non ce la facevano e lui/lei stessa non riuscivano a mantenersi da soli. Il mio post è inidirizzato a questa gente qui, che vuole avere il lusso di studiare a Bologna non potendoselo cmq permettere..Poi si può parlare della tipologia dello studente fuori sede in tutte le sue sfaccettature e allora non ci basta un libro cara Romina!! Quelle che mi hai descritto tu mi ricordano le classiche ragazze di paese che in una grande città poi si sbracano a destra e a manca invece di far girare le valvole del cervello..
(Rispondi)
 
back2thecommunity
back2thecommunity il 28/06/07 alle 01:33 via WEB
ahahahahahahahahahahahahahahahahaahahhuauhahuahuahua! troppo forte le valvole al cervello, mi sei troppo simpatica :)
(Rispondi)
 
le_corps
le_corps il 13/07/07 alle 17:12 via WEB
In me resta ancora il dubbio, o la speranza, che questo sia un post ironico, all'incontrario, come altro dire? un non-sense che si fa non-post.
(Rispondi)
 
 
Midorigirl
Midorigirl il 14/07/07 alle 14:28 via WEB
No no, il post è serissimo, altro che scherzo.Sono stufa di incrociare la gentaccia di cui sopra.
(Rispondi)
 
 
 
first72
first72 il 17/07/07 alle 15:26 via WEB
Qundo studiavo ho vissuto alcuni mesi con un ragazzo calabrese che spendeva ogni lira che aveva in tasca in stronzate per cercare di far vedere ce aveva i soldi. I poveri genitori dovevano mantenerlo fuori corso. L'ho visto io aprire una busta con 15.000 lire inviate da Cosenza. Dovevano essere proprio svenati se era tutto quello che potevano inviargli. Che pena ...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Consigliato da Midori


 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

infaticabile2MidorigirlbitsavageVoglio_Essere_Amatopao570cassetta2crosi68060bimbayokolennon927medri.massimovalpoxsilvana.galanticadmoosJ602049francesca.sici_95
 
 

Il mio nome giapponese

 


Your Japanese Name Is...



Suma Oimikado


 

Kinkakuji- Kyoto

 

Shinjuku-Tokyo

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963