Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Nei due episodi,che analizzavano gli stessi momenti dal punto di vista di diversi personaggi, abbiamo visto Jack (Matthew Fox), Locke (Terry O’Quinn) e Kate (Evangeline Lilly) esplorare la misteriosa botola, al cui interno si trova una misteriosa stazione di controllo in cui vive un uomo, Desmond (Henry Ian Cusick).
Nel frattempo, dopo il rapimento di Walt (Malcolm David Kelley), la sparizione di Jin (Daniel Dae Kim) e la distruzione della zattera, Michael (Harold Perrineau Jr.) e Sawyer (Josh Holloway) hanno lottato con difficoltà per sopravvivere, e sono stati riportati dalla corrente verso l’isola, ritrovando Jin prigioniero… degli “Altri”?
I flashback degli episodi ci hanno rivelato la storia di Jack e del suo incontro in ospedale con la futura moglie Sarah (Julie Bowen), che è riuscito a salvare dopo un incontro fortuito allo stadio con uno sconosciuto… Desmond! In seguito abbiamo visto maggiori particolari sulla tormentata vicenda di Michael, della sua ex-moglie Susan (Tamara Taylor) e del piccolo Walt nel corso della lotta per l’affidamento di quest’ultimo.
Alcune osservazioni:
- nel primo episodio, sul muro all’interno della botola, si sono visti i numeri 42 e 108: il 42 è uno dei sei numeri maledetti, il 108 è la somma dei sei numeri (che, ricordo, sono 4, 8, 15, 16, 23 e 42); i sei numeri sono anche gli stessi che vanno digitati al computer all’interno della botola, proprio ogni 108 minuti, nel momento in cui suona l’allarme.
- nel primo episodio, il giovane Walt appare a Shannon (Maggie Grace) nella giungla, bisbigliando qualcosa di apparentemente incomprensibile: riascoltando le parole di Walt al contrario, Walt dice a Shannon qualcosa in merito al premere il bottone (riferimento al tasto ”Execute” della tastiera che si trova all’interno della botola).
- sempre nel primo episodio, nel flashback di Jack, avete notato che la vittima dell’altro incidente che muore quando Jack deve scegliere quale paziente salvare si chiama Rutherford, come il cognome di Shannon? Si scoprirà in seguito che l’uomo era proprio il padre della ragazza.
- nel secondo episodio Michael regala al figlio Walt un orso polare di pezza: ricordate l’orso polare nel fumetto che Walt stava leggendo nella prima stagione, poi apparso “in carne e ossa”?
La canzone che apre il secondo episodio, come già detto qui, è “Make Your Own Kind of Music” di Mama Cass Elliot.
Appuntamento adesso fissato a martedì prossimo 20 febbraio alle ore 21.05 su RaiDue, quando andranno in onda gli episodi 3-4 “Orientamento” e “Tutti odiano Hugo”: Jack e Locke scopriranno a cosa serve la botola, mentre Michael, Sawyer e Jin vengono catturati dalle persone che hanno ritrovato sull’isola.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
DAL 18 SETTEMBRE ANDRA' IN ONDA SULLA TV SATELLITARE (CANALE 110 FOX) LA SECONDA STAGIONE DI LOST...
augurandovi buona visione, e per tutti quelli che aspettano mamma rai, dovranno aspettare ottobre 2007!! :-((
...speriamo che almeno ne valga la pena...
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Dal Corriere della Sera
Lost: a rischio il serial tv
Il suo ideatore J. J. Abrams lascia Abc e Disney e passa alla concorrenza: il serial potrebbe fermarsi alla terza stagione
LOS ANGELES (USA) - E ora gli appassionati tremano. Lost, la pluripremiata serie tv giunta alla fine della seconda stagione negli Usa (la prima nel nostro Paese, ma da settembre su Sky andrà in onda il seguito) rischia infatti una fine prematura. Il suo ideatore J. J. Abrams è infatti passato alla concorrrenza. La casa cinematografica Paramount ha infatti comunicato di aver concluso un accordo milionario per accaparrarsi l’autore più corteggiato degli ultimi anni. Con sommo rammarico della rete americana ABC (che lo trasmette negli Usa) e della Disney (la Touchstone television che produce il serial è un ramo della casa cinematografica regina dei cartoni animati).
NUOVO CANALE TV - La scelta della Paramount è un tentativo di lanciare il nuovo canale tv Cw television network creato insieme alla Warner accaparrondosi quella che è considerata una delle menti più geniali della tv americana. L’accordo stipulato, dovrebbe portare alla Bad Robot, la casa di produzione di Abrams un totale di 4 milioni di dollari all’anno per i prossimi cinque anni, senza contare un ulteriore bonus di 500mila dollari a stagione.
In più Abrams guadagnerà 5 milioni di dollari per il prossimo film Paramount che sarà da lui diretto (con ogni probabilità un nuovo episodio della saga di Star Trek).
TUTTO CONFERMATO - Per ora l'Abc non ha fatto una piega confermando Abrams come executive producer di Lost, che, occorre ricordarlo, originariamente doveva durare 4 stagioni ma che il network Usa voleva portare a cinque. Ora però, la serie tv più seguita degli ultimi anni, rischia di morire alla terza stagione, perchè sembra difficile che Abrams possa continuare a portare, impegnato com'è su altri progetti, lo stesso livello di attenzione e di creatività finora richiesto alla storia dei sopravvissuti sull'isola misteriosa. Portare avanti poi la serie senza Abrams sembra ancora più difficile dato che tutte le principali invenzioni e i colpi di scena del serial sono opera della mente del suo autore principe.
Il colpo inoltre sarebbe doppio per la Abc, visto che Abrams (che aveva iniziato con due serie cult, Felicity e Alias) ha messo in piedi per il network a stelle e strisce anche un nuovo serial "Six degrees" che promette di essere la vera grande novità della prossima stagione tv Usa.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
sappiamo tutti che l'isola è particolare... nelle ultime puntate siamo venuti a conoscenza della "ROCCIA NERA" che una nave incagliata in mezzo alla foresta dell'isola; i nostri eroi hanno trovato della dinamite al suo interno e così hanno fatto esplodere il portello della botola (che sono riusciti ad aprire; ma poveri noi dovremmo aspettare la 2° serie per sapere cosa c'è dentro) sappiamo che impressi su di essa ci sono i "numeri" che hanno fatto vincere Hagley alla lotteria, che però portano sfortuna (infatti pur essendo migliardario tutte le persone che gli sono intorno muoiono e non si sa perchè). inoltre sappiamo che esiste un meccanismo di difesa (sembra essere del fumo nero, e locke lo ha visto e stava per essere portato sotto terra da questa cosa,non sappiamo ancora cosa sia esattamente) sappiamo che la zattera è partita con sopra Mikael,Walt, Jiin e Sawer e che walt è stato rapito dagli "altri".
per ora restano aperte delle domande a cui non si sa risposta
1- chi sono gli "altri" e perchè hanno rapito Walt?
2- cosa c'è nella botola e cosa significano i numeri?
3- perchè Rosseou (la francese) ha rapito "testa di rapa" il figlio di Claire?
4- che cos'è il "mostro", il meccanismo di difesa dell'isola?
5- perchè queste persone sono su quell'isola e come hanno fatto a sopravvivere al disastro aereo?
6- l'isola è miracolosa?
credo che ce ne siano ancora tante di domande a cui non abbiamo ancora avuto risposta!! speriamo nella seconda serie...
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
lunedì sera la rai (rai 2) ha trasmesso l'ultima puntata della prima serie di LOST!!
per vedere la seconda serie di nuovo su rai2 dovremmo aspettare gennaio 2007 e per chi ha sky probabilmente questo autunno andrà in onda sul canale FOX (canale 110)
ps: noi aspetteremo con ansia!!!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
l'attrice che interpreta la parte claire ha detto che è stato molto difficile e faticoso stare sul set con dei neonati; sappiamo che sono stati 1000 i neonati comparsi sul set!!! lei dice che è stato molto difficile e che il suo personaggio si fida a lasciare il bimbo (zucca pelata, come lo chiama charlie) soltanto a pochissime persone sull'isola...
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Doppiaggio Italiano.
Personaggio Interprete Doppiatore
Boone Ian Somerhalder Stefano Crescentini
Charlie Dominic Monaghan Massimiliano Alto
Claire Emilie De Ravin Federica De Bortoli
Hurley George Garcia Corrado Conforti
Jack Matthew Fox Vittorio Guerrieri
Jin Daniel Dae Kim Gianluca Musiu
Kate Evangeline Lilly Daniela Calò
Locke Terry O' Quinn Rodolfo Bianchi
Michael Harold Perrineau Jr. Fabrizio Vidale
Sawyer Josh Holloway Fabio Boccanera
Sayid Naveen Andrews Antonio Palumbo
Shannon Maggie Grace Alida Milani
Sun Yunjin Kim Monica Migliori
Walt Malcom David KelleyGiacomo Lo Verso
Danielle Rousseau Mira Furlan Roberta Paladini
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
micheal e walt
sappiamo che sono padre e figlio; micheal è un disegnatore di fumetti, nei flash-back abbiamo visto che la madre di walt ha accettato un lavoro e si è spostata in australia, portandosi il bambino con sé! qualche mese dopo la mamma di walt morì improvvisamente e il suo compagno disse a micheal che aveva paura quando stava con walt perchè accadevano delle cose strane, così michel è andato a riprendersi walt, prendendo insieme quel volo 815 dell'oceanic. a proposito, dimenticavo il cane vicent che è con loro sull'isola!! sull'isola sappiamo che micheal vuole andarsene via dall'isola, quindi inizia a costruire una zattera che poi sarà bruciata da walt che lo dice in segreto a locke di essere stato lui perchè sull'isola sta bene e dato che ha cambiato troppi posti si è stancato!!! locke gli dice che è speciale e che anche lui ama l'isola... ora michel, convinto che era jin ad aver incendiato la zattera ne sta costruendo un'altra...
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Musica composta da Michael Giacchino
Lista track:
1. Main Title (Composed by J.J. Abrams) (:16)
2. The Eyeland (1:58)
3. World’s Worst Beach Party (2:44)
4. Credit Where Credit Is Due (2:23)
5. Run Like, Um... Hell? (2:21)
6. Hollywood and Vines (1:52)
7. Just Die Already (1:51)
8. Me And My Big Mouth (1:06)
9. Crocodile Locke (1:49)
10. Win One for the Reaper (2:38)
11. Departing Sun (2:42)
12. Charlie Hangs Around (3:17)
13. Navel Gazing (3:24)
14. Proper Motivation (2:00)
15. Run Away! Run Away! (:30)
16. We’re Friends (1:32)
17. Getting Ethan (1:35)
18. Thinking Clairely (1:04)
19. Locke’d Out Again (3:30)
20. Life and Death (3:39)
21. Booneral (1:38)
22. Shannonigans (2:25)
23. Kate’s Motel (2:07)
24. I’ve Got A Plane To Catch (2:37)
25. Monsters Are Such Innnteresting People (1:29)
26. Parting Words (5:30)
27. Oceanic 815 (6:11)
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Curiosità su Lost e i suoi personaggi.
Mattew Fox (Jack) è sposato con un'italiana.
.
Evangeline Lilly (Kate) è il primo ruolo sullo schermo, prima era un’ambientalista convinta.
Il personaggio di Charlie doveva essere un cinquantenne ma quando è stato scritturato Dominic Monaghan hanno ridotto la sua età.
Vincent, il cane di Walt è una femmina.
Il nome di John Locke non è stato scelto a caso. Fa riferimento al famoso filosofo.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
« Precedenti |
Successivi » |
- Lalladgl1dgl1
- mandela78
- p_focus
- shaq6
- dottoressaFaber
- sissalissa
- maghetto110
- zbavpn
- smallred
- dalianera0
- joshua_84
- fawn1981
- minnimiao
- Giulio_Valerio
- roberto184
- vanni5612
- gianninomadi
- bluewillow
- dolcenera.r
- Marco_Alka
- gatt0persiano
- smallred
- Suamie
- lumakina22
- lilla010
- iris_violet
- macco.m
- alessio_17a
- Kris
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: minnimiao
il 22/07/2006 alle 19:39
Inviato da: smallred
il 21/07/2006 alle 21:32
Inviato da: enry986
il 05/06/2006 alle 01:13
Inviato da: lostdeidispersi
il 04/06/2006 alle 17:44
Inviato da: araboinfelice
il 03/06/2006 alle 14:38