Amore e' Liberta'

Alla ricerca del senso della vita

 

MAYBE I MAYBE YOU

 

 

ANCORA

 

 

RECKLESS

 

 

IN TUTTI I MIEI GIORNI

 

PER ME IMPORTANTE

 

E MI MANCHI TANTO

 

ROMEO & GIULIET

 

MISS YOU IN A HEARTBEAT

 

EVERYTHING I DO

 

21 GUNS

 

SOMETIMES FEEL LIKE SCREAMING

 

E TI VENGO A CERCARE

 

IO CHE AMO SOLO TE

 

LA COSTRUZIONE DI UN AMORE

 

UNA SETTIMANA UN GIORNO

 

NOTHING ELSE MATTERS

 

I'LL BE WAITING

 

CERCA NEL CUORE

 

AGAINST ALL ODDS

 

 

Imparare ad amarsi

Post n°46 pubblicato il 17 Settembre 2014 da gdv67

Amare se stessi è un atto di egoismo ? Questo è quello che qualcuno vuol far credere ma, almeno secondo me, non è così.
Quando in qualche occasione ci coccoliamo facendo semplicemente qualcosa che ci piace ecco che immediatamente qualcuno punta il dito verso di noi e dichiara: "Sei egoista!".

Ma questo atteggiamento, putroppo troppe volte verificato sul campo da parte di persone più grandi verso le generazioni più giovani, sa solo di voglia di giudicare o di esprimere la propria invidia.

Una persona egoista è quella che resta indifferente rispetto ai bisogni degli altri non quella che ha imparato a coccolarsi o a godersi qualche istante della vita. Se non impariamo a prenderci cura di noi stessi come possiamo pensare di prenderci cura di qualcun altro ?

Se non impariamo a conoscere noi stessi per capire cosa davvero ci fa felice, di cosa abbiamo realmente bisogno per sentirci soddisfatti o appagati, come possiamo pensare di conoscere bene la persona che dichiariamo di amare (sia essa genitore, partner, figlio) ?

Questo presuppone la disponibilità e la voglia di guardarsi dentro e forse non tutti si snetono di fare questa esperienza. Forse per paura di trovare qualcosa che non va, di cui doversi vergognare ? Ogni uomo ha i suoi difetti e i suoi punti oscuri pertanto, se impariamo a conviverci invece di far finta di ignorarli , se non ci ostiniamo a non volerli vedere, potremmo trovare anche un pò di luce in fondo al nostro cuore da poter donare a noi stessi e agli altri.

Le persone che si amano non hanno bisogno di tanti soldi perchè sanno godere delle gioie della vita nella semplicità dei gesti quotidiani: nella contempazione di un panorama o di un fiore, nell'ascolto del suono di un torrente o del cinguettio di un uccellino, nel leggere un libro del genere preferito, nell'ascoltare una canzone che ci emoziona, nel guardare un film o una rappresentazione teatrale che ci coinvolga.

Così impariamo a  prenderci ogni giorno di più cura di noi stessi del nostro spirito come del nostro corpo, imparando ad alimentare entrambi in modo gradualmente sempre più sano.

Credo che quanto più percorreremo questa strada tanto più saremo capaci di amare e potremmo attrarre verso di noi le persone che amiamo, non più perchè ci lega formalmente un rapporto di parentela ma sempicemente perché, cosi come noi desideriamo condividere qualunque cosa con queste persone, anche loro sentono e vogliono essere accanto a noi.

Wolf

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: gdv67
Data di creazione: 19/05/2008
 

TAG

 

LONELY WOLF & NOTTESOLA

Ciascun uomo ha un suo ideale di donna e ciascuna donna ha il suo ideale di uomo. L'errore che commettiamo, a volte, è di pensare che quella persona non possa esistere. Invece un giorno te la trovi davanti e resti senza parole. In quel caso vale la pena di lottare, nonostante le difficoltà. Ci sono altri casi in cui è meglio passare oltre. Se, dopo un momento di grande passione e coinvolgimento, si conserva la stima per l'altro senza perdere la propria dignità vale la pena di riflettere se davvero l'altra persona non sia la nostra anima gemella, senza scendere a compromessi, senza accontentarsi; tirando fuori la forza che abbiamo dentro per non lascairci andare in storie che avvertiamo in partenza non essere perfette. Credete nel vostro sogno d'amore e lottate perchè si realizzi.

Lonely Wolf

L'incontro più importante é già combinato dalle anime prim'ancora che i corpi si vedano...e quando i due corpi sono uno di fronte all 'altro e i loro sguardi si incrociano, ecco il riconoscersi delle anime: cantano e danzano insieme senza mai negarsi l'amore e la liberta'.

Nottesola

 

GIBRAN

L'amore è la sola libertà del mondo, perchè eleva lo spirito a tal punto che le leggi dell'umanità e i fenomeni della natura non ne alterano il corso.

 

COELHO

È facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri s'incontrano e i loro sguardi s'incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose, sotto il sole, sono state scritte dalla stessa mano, la mano che risveglia l'Amore e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole, perché se tutto ciò non esistesse non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità.

 

OSHO

"Qualunque cosa distrugga la libertà non è amore. Deve trattarsi di altro, perché amore e libertà vanno a braccetto, sono due ali dello stesso gabbiano. Ogni volta che vedi il tuo amore in conflitto con la tua libertà, significa che stai facendo qualcos'altro in nome dell' amore."

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefy.40questione_di_cuore0misticocavDJ_Ponhzibach1962cosacucinochristie_malrygdv67BigBoss_Projectangelapiccolboniottimo.massimo2008MeStessa1978marenotturnoisgogioielliclaudiabusa
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gdv67
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: EE
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ANIMA GEMELLA