Creato da LucreziaMarzia il 09/11/2012

Scrigno di luce

Sogni fuori dal cassetto

 

 

LE PEONIE: Un fiore pieno di colore e di dolcezza....

Post n°37 pubblicato il 20 Marzo 2013 da LucreziaMarzia

io e le PEONIE

 
 
 

🌞⭐🌞

Post n°35 pubblicato il 11 Dicembre 2012 da LucreziaMarzia

 

Il papavero.
Questo fiore fragile e delicato rimane legato alla mia infanzia in maniera inscindibile, alle interminabili estati, allora assolate e grandi prati di spighe di grano e campi immensi di papaveri . Essi hanno accompagnato la mia crescita, da piccola sfioravo i petali pelosi e delicati ed osservavo il loro fluttuare accarezzati dalla brezza afosa, staccavo i petali vermigli e mi imprimevo sulla fronte la capsula centrale, come un terzo occhio indiano capace di infondermi saggezza e come segno di riconoscimento di chissà quale arcana tribù.. Il timbro di una stella. La mia stella.
E questo fiore rosso intenso e delicato rappresenta per me anche il simbolo dell’Amore, così dolce e tenero, che fluttua ed è mutevole a seconda delle correnti. Un fiore e un Amore da preservare, da trasformare sempre, da custodire con gelosia come i ricordi dell’infanzia che ci vedono così innocenti, puri, non inquinati dalle brutture del mondo...mi riporta indietro nel tempo a quando guardavo il mondo con occhi ancora immacolati, che spero di aver conservato un pò ancora oggi.

 

 
 
 

⭐⭐⭐⭐💛💛💛💛💛⭐⭐⭐⭐

Post n°33 pubblicato il 03 Dicembre 2012 da LucreziaMarzia

BUON NATALE  ma solo di Pace...il vero significato del Natale..ritorno alle origini.L'Amore, la compassione, la natività .

 
 
 

🌓

Post n°31 pubblicato il 01 Dicembre 2012 da LucreziaMarzia

Amo la pioggia, le gocce che schizzano il volto, che lavano il marciapiede della vita, che bagnano i ricordi   e spazzano via il superfluo lasciando l'attesa dell'arcobaleno che verrà ....

 
 
 

Tutto ciò che è dentro di te è Universo

Post n°29 pubblicato il 25 Novembre 2012 da LucreziaMarzia

 

 
 
 

Fine del mondo, giudizio universale, apocalisse o che dir si voglia

Post n°28 pubblicato il 17 Novembre 2012 da LucreziaMarzia
Foto di LucreziaMarzia

21/12/2012 h. 23,17

COME VOLEVASI DIMOSTRARE ERA UNA GRANDE BUFALA!!!!

 

CALMIAMO GLI ANIMI!

2012finedelmondo1_231491

Ed ecco invece un elenco di 10 motivi che confutano qualsiasi allarmismo sulla fine del nostro pianeta

1. Una nube di energia negativa avvolgerà il sistema solare. Falso. L'energia oscura è intorno a noi già, ma non si trova sotto forma di nuvole. È conosciuta come materia oscura e permea di sé l'interno universo, da sempre. 

2. Supernovae o ipernove irradieranno la Terra. Non esistono stelle così vicine alla Terra da permettere che le radiazioni giungano fino a noi. La candidata più vicina, la gigante rossa Betelgeuse, secondo alcune previsioni, dovrebbe esplodere tra mille anni, ma il suo asse di rotazione non è rivolto verso la Terra, quindi nessun pericolo. E in ogni caso, noi non vi assisteremo di certo. 

 

3. Occhio al pianeta Nibiru. Negata l'esistenza di Nibiru, il decimo pianeta delsistema solare. Le foto che girano sul web, secondo la gran parte degli esperti, sono dei falsi. 

4. Un asteroide colpirà la Terra. Un minaccioso asteroide si avvicinerà alla Terra e vi passerà nei paraggi nel 2029. Tutto vero. Ma la sua probabilità di collisione col nostro pianeta a pari a 1 su 250 mila. 

5. Il buco nero al centro delle galassie ci riguarda. Il buco nero della Via Lattea non ha alcuna influenza sul disco galattico. Tale buco nero è grande quanto 3 milioni di masse solari. Una collisione della Via Lattea con la galassia Andromeda porterà il buco nero ad infiammarsi come un quasar, con conseguenze devastanti, ma ciò avverrà tra parecchi miliardi di anni. Anche qui saremo assenti. 

6. Il Sole si allinea con l'equatore galattico nel solstizio d'inverno. E allora? Si tratta di semplici coordinate nel cielo. Non vi sono ulteriori deduzioni da tale allineamento. È possibile però che tale posizione favorisca un maggior numero dicomete lanciate verso la Terra a causa dell'interazione gravitazionale con la parte più densa della nostra galassia, nel corso di questo passaggio. Ma il tutto avverrà tra svariate migliaia di anni. Pensate davvero di vivere così a lungo? 

7. Un grande allineamento di Giove e Saturno potrebbe perturbare gravitazionalmente la Terra. Durante gli ultimi decenni, numerose affermazioni hanno descritto il giorno del giudizio come conseguenza dell'azione della gravità dei pianeti allineati in un certo modo. Tuttavia, nessuno è previsto per il 2012. E anche se ci fosse, non avrebbe alcuna conseguenza sulla vita umana. 

8. L'asse terrestre cambierà la propria inclinazione. A differenza di Marte in cui l'asse di rotazione muta, l'inclinazione di quello terrestre è mantenuta costante per l'influenza gravitazionale della Luna

9. Il campo magnetico terrestre si invertirà. L'ultima inversione di campo è avvenuta quasi 800 mila anni fa. Eppure non ci sono prove definitive che dimostrano che un'inversione del campo magnetico ha causato estinzioni di massa a causa della maggiore afflusso di raggi cosmici. 

10. I cambiamenti nel campo magnetico del Sole provocheranno un 'bombardamento'. C'è chi crede che un forte cambiamento del campo magnetico solare avrà luogo proprio nel 2012, con conseguenze terribili. Eppure, il 4 novembre 2003 si è verificato l'episodio più violento registrato fino ad ora, in cui il Sole ha gettato diversi miliardi di tonnellate di plasma in direzione della Terra. Successo qualcosa? Nulla. Il prossimo episodio avverrà tra probabilmente nel 2013, e sarà più violento del 30-50 per cento rispetto all'ultimo. Ma possiamo dormire sonni tranquilli. 

La questione, a questo punto, è un'altra. Perché si tende a credere alle ipotesi meno ovvie e documentate e potenzialmente più catastrofiche, rispetto ai dati scientifici che dimostrano in realtà che la nostra permanenza sulla Terra non è a rischio? Sarà forse la mente umana da avere unatendenza catastrofista?

Francesca Mancuso

 

 

 

 
 
 

La legge della determinazione - My graphic

Post n°24 pubblicato il 14 Novembre 2012 da LucreziaMarzia
Foto di LucreziaMarzia

My graphic

Dire sì ai vostri sogni e alle vostre aspirazioni apre una porta dentro di voi mettendovi in connessione con la forza della vita stessa. Quando dite sì, superate la vostra paura e meschinità e permettete a voi stessi di percepire, identificare e intraprendere quello che la vita vi sta chiamando a fare, quelle attività che rendono felice il vostro cuore e danno significato alla vostra esistenza su questo pianeta.
Molte persone sono intrappolate nella loro comoda esistenza, giocano sul sicuro perché hanno paura di dire sì a qualcosa di più grande.
Dedicate questo preciso istante a pronunciare a voce alta la parola Sì. Ditela con vigore… Assaporate la forza del Sì!
La legge della determinazione
 
 
 

Le lucciole

Post n°23 pubblicato il 13 Novembre 2012 da LucreziaMarzia
Foto di LucreziaMarzia

I miei sogni sono come le lucciole. 

Piccole perle luccicanti che durano solo alcuni istanti. Frammenti di luce che penetrano nel buio e rischiarano le notti più oscure. 
Puntini luminosi che ti avvolgono e parlano di te, dei tuoi desideri , delle tue più profonde inquietudini e le portano dentro nel tuo sogno interiore; ma appena arriva l'alba anch'esse scompaiono e resta quell'attimo di sonno e di risveglio che si confonde con la realtà'.
Io..Lu
 
 
 

my graphic

Post n°22 pubblicato il 13 Novembre 2012 da LucreziaMarzia
Foto di LucreziaMarzia

Se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno!

Dare la vita: la grande realtà' della donna.

 

 
 
 

Spiragli di luce - My Graphic

Post n°21 pubblicato il 13 Novembre 2012 da LucreziaMarzia
Foto di LucreziaMarzia

 
 
 

Sogno lucido

Post n°20 pubblicato il 13 Novembre 2012 da LucreziaMarzia
Foto di LucreziaMarzia

Come facciamo ad essere sicuri che lo stato di veglia non sia anch'esso un sogno? Aveva forse ragione Shakespeare quando nella Tempesta scriveva:
Siamo fatti della stessa materia 
Con la quale son fatti i sogni
e la nostra piccola vita 
E' avvolta nel sonno.

 
 
 

SOGNO: La via maestra verso l'inconscio

Post n°19 pubblicato il 13 Novembre 2012 da LucreziaMarzia
Foto di LucreziaMarzia

 

~~Potere dei Sogni~~
Ricevere  messaggi da Inconscio e Anima. Questa è l’arte di sognare.
Nei Sogni è racchiuso un meraviglioso potenziale di dialogo con l’Inconscio.
I Sogni sono varchi spazio-temporali per entrare nel mondo astrale e prendere contatto con l’Inconscio e i suoi Segreti, in una parola con la nostra Anima! Ecco “Il Potere dei Sogni”.
L’Inconscio è il Grande Consigliere dell’Uomo, depositario di una conoscenza molto più ampia di quella che possediamo da svegli. L’Inconscio conosce le motivazioni reali delle nostre difficoltà, ci guida verso la comprensione, l’elaborazione e la trasformazione del vissuto, illumina i nostri pensieri e concede visioni sul futuro…
Dal Web.

 

 
 
 

Postik

Post n°18 pubblicato il 12 Novembre 2012 da LucreziaMarzia
Foto di LucreziaMarzia

 

Le mie parole sanno di bei sogni appena fatti e di quelli ancora più lontani e mai dimenticati. Ho attaccato un postik sul mio cuore ed ho aperto il mio scrigno per far entrare anche voi    A che serve avere sogni se non si condividono speranze e desideri! Perciò li metto fuori dallo scrigno e accendo la luce..

 

 
 
 

Sogno e risveglio

Post n°14 pubblicato il 11 Novembre 2012 da LucreziaMarzia
Foto di LucreziaMarzia

 

Ho sognato un mondo d'amore:
verdi prati e fiori colorati, farfalle libere che giocano col vento,
le onde del mare che limpido s'infrange sulle dorate spiagge
e sui massi di granito e di cemento.
Senza più i ricordi della rabbia e del rancore, senza i pregiudizi del colore,
né il gioco crudele del potere, né il perpetuo rincorrere del valore:
non più oro, non più città oscure di nubi tossiche e di catrame nero,
ma un mondo nuovo,
una nuova progenie, dove speranza è viva e acceso è l'amore,
e la vita scorre come il fiume al sole.

Anonimo
 
 
 

Verità nascoste

Post n°13 pubblicato il 11 Novembre 2012 da LucreziaMarzia
Foto di LucreziaMarzia

Se le mura potessero parlare avrebbero tanto da dire..... assorbono i segreti della gente,

le loro emozioni le loro nudità' fisiche e mentali tutto diventa vero ma ciò' che sarebbe

bello e' fare diventare quelle mura trasparenti di cristallo o specchi dove rispecchiare le

proprie anime e dirsi le verità' nascoste che a volte neghiamo a noi stessi..diventare

puri e poi bagnarsi in quelle acque appena increspate e dolci di un lago che timidamente

ti accoglie.

io..Lu

 

 
 
 

Neruda

Post n°11 pubblicato il 10 Novembre 2012 da LucreziaMarzia
Foto di LucreziaMarzia

 
 
 

Scrigno

Post n°10 pubblicato il 10 Novembre 2012 da LucreziaMarzia
Foto di LucreziaMarzia

 

Guarda nel tuo scrigno e la luce che ti invade,

trasportera' i tuoi sogni in volo  perché diventino

realtà 

 

 
 
 

Aforisma indiano

Post n°9 pubblicato il 09 Novembre 2012 da LucreziaMarzia
Foto di LucreziaMarzia

LASCIA CHE LA VITA CHE TI GIRA INTORNO TI

ATTRAVERSI L'ANIMA.

 

 
 
 

LUCREZIA MARZIA

Post n°8 pubblicato il 09 Novembre 2012 da LucreziaMarzia
Foto di LucreziaMarzia

LA VITA... Una melodia di note tutte da scrivere senza rimpianti.

 

 
 
 

Donne

Post n°7 pubblicato il 09 Novembre 2012 da LucreziaMarzia
Foto di LucreziaMarzia

Quando parliamo delle donne intingiamo prima il pennello nell'arcobaleno

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

 


BENVENUTI NEL MIO BLOG

Amare una donna non è 

difficile se non se ne teme

L'INTELLIGENZA 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

RomanticaPassione66akenathon2ali02anitasmithmaxelmeavvbiaforestales1958miriteatrofungodororaffy5504dalsilenziogenovesikatiaeleonoramustoschwarz1971dani.antinoro
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

PREMIO ARTE E POESIA 2008

Image and video hosting by TinyPic

 

PREMIO GRAFICA 2009

Image and video hosting by TinyPic

 

 

PREMIO MOUSE 2010

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963