Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« NON CHIAMATELO UN RITORNOTAGLIA CHE TI PASSA »

SANT' ANTONIO NON APPROVEREBBE

Purtroppo spesso il 50% delle mail che ci arrivano giornalmente è costituito da catene di Sant'Antonio. Tra queste ce ne sono alcune che riceviamo più volte da diverse persone (o anche dalla stessa se il mittente è particolarmente idiota). Ad esempio a me quella che è arrivata circa 2465 volte è quella NOI DEGLI ANNI 70-80-90: le ho raggruppate insieme perchè sta mail fondamentalmente è sempre uguale, chi la inoltra cambia solo il numeretto a seconda della decade in cui è nato (e da questo si può capire l'originalità del messaggio). Ma andiamola ad analizzare sta vacca..ehm, mail: E' un elenco (che inizia sempre con la parola "noi") di cose che la suddetta generazione pensa di aver fatto in esclusiva .Ad esempio:

-Noi che chi lasciava la scia più lunga nella frenata con la bici era il più figo (E oltre alla scia della frenata lasciavi anche una scia di sangue quando ti sfracellavi nel muro)

-Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna (ci sono capi di governo che le fanno tutt'ora)

-Noi che giocavamo a nomi, cose, città e la città con la D era sempre Domodossola. (E la scelta della lettera era fatta a occhi bendati bucando un foglio: la lettera colpita era la prescelta. Non vi dico quante mani infilzate con la punta della penna quando non si centrava il foglio)

-Noi che il primo novembre era "Tutti i santi", mica Halloween (ma se si rompe il pc tutti i santi li nomini ancora oggi)

-Noi che giocavamo a Forza 4. (E poi a forza italia..ah scusa, quello non era un gioco, anche se mi sembrava una boiata)

-Noi che guardavamo sempre la pubblicità del mulino bianco (cliccate se non la ricordate) in cui Clementina dava il due di picche al piccolo mugnaio bianco per colpa delle sue dimensioni (ecco perchè una generazione di uomini è cresciuta con l'incubo delle misure)

-Noi che giocavamo col cubo di rubik (e per farlo riuscire baravamo staccando le caselle di colore diverso da quello che volevamo)

-Noi che litigavamo su chi fosse più forte tra Goldrake, Mazinga, Daitan3, Gundam, Astro-Robot e Daltanious (e alla fine chi perdeva meno sangue dopo le mazzate che ci si dava nella discussione aveva ragione)

-Noi che giocavamo per ore a "merda" con le carte (e adesso con la crisi nella merda ci siamo immersi)

-Noi che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google (io cercavo i soldi nelle tasche dei giubbini dei compagni, fa lo stesso?)

E cosi via. Questa mail viene spesso pubblicata anche nei forum, e sotto si possono leggere i commenti dei nostalgici "si è vero" "i giovani d'oggi non sanno cosa si perdono" "ai nostri tempi si che ci divertivamo" ecc.. Bello davvero. A sto punto aggiungiamoci anche "una volta qui era tutta campagna" "i giovani d'oggi non hanno più rispetto per gli anziani" e l'immancabile "si stava meglio quando si stava peggio" e la raccolta dei luoghi comuni è completa. Secondo me sta mail l'ha scritta qualcuno sotto l'effetto delle sostanze tossiche contenute nelle pietanze sfornate col dolce forno..

 

P.S Ah..e comunque Mazinga era il più forte..tiè..

 

(Francesco De Gregori - La storia)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963