Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Messaggi di Novembre 2014

MO' VEN NATALE, NUN TENG RENAR (2014 REPRISE)...

Post n°367 pubblicato il 25 Novembre 2014 da sanguemisto84
 

Ave popolo dei blog, come si va? Perdonate la prolungata assenza, ma le giornate purtroppo sono solo di 24 ore ed il tempo per scrivere scarseggia. Comunque sia, vi ho lasciati che facevate dolcetto o cazzott...ehm, scherzetto (l'ultimo post è del 31 ottobre) e vi ritrovo con le palle in mano...le palle dell'albero di natale, malpensanti che non siete altro!

Si, perchè, anche se non siamo ancora entrati nel mese di dicembre, l'atmosfera natalizia è nell'aria da perlomeno tre settimane. Ogni anno si comincia sempre prima: stavolta da auchan i primi addobbi sono spuntati all' inizio di novembre, quando ancora qui si girava con la maglietta a mezze maniche. Ora: io non so voi, ma personalmente sento che mi stanno accorciando la vita! una volta babbo natale e gli spot natalizi spuntavano dall' 8 dicembre in poi. Quest'anno a metà novembre alcuni già hanno fatto l'albero e messo le luminarie fuori!

Pensateci bene: ormai il calendario è un optional, ed è il marketinga scandire le nostre vite. A giugno, nemmeno son finite le scuole che già si vendono diari e zaini per il nuovo anno scolastico, che inizia a metà settembre. Una volta cominciata la scuola, tempo una settimana e già cominciano a rompere le palle con Halloween, che cade il 31 ottobre. Il primo di novembre già sono sugli scaffali panettoni ed addobbi per gli alberi, che spariscono il 2 gennaio. Nemmeno il tempo per finire di mangiare il panettone, che è il turno della befana e dei suoi dolciumi. Una settimana di pausa c'è giusto dal 6 a metà gennaio, quando poi si entra nel tourbillon di San Valentino. Se riuscite a rimanere indenni all' atmosfera diabetica avrete giusto qualche giorno per tirare il fiato prima che inizino a sfrantecare le cosiddette per la festa della donna.

Se la pasqua cade bassa
(o alta? non ho mai capito in base a cosa ci si regola per definirla...insomma arriva a fine marzo/inizio aprile) non avete nemmeno il tempo di sterminare un povero albero di mimose che già dovete pensare alle uova di cioccolato. Se invece la pasqua cade verso la metà/ fine di aprile potete prendervela un po' più comoda, ma state sempre vigili che a inizio maggio c'è la festa della mamma, e non potete pensare di  scappottarvela. Facendo un paio di rapidi conti siete arrivati intorno alla decina / quindicina di maggio, periodo in cui dovete pensare all'estate e quindi nei centri commerciali sbarcano costumi e creme abbronzanti (anche se spesso a maggio piove). E non finisce qui: tra quindici giorni arrivano gli zaini sugli scaffali, perchè la scuola è finita!

Ti prego, voglio tornà bambino quando la pubblicità della coca cola con le candele (
lo trovate qui sotto) la facevano solo il 25 dicembre... 

 

 

(spot coca-cola natale anni 80)

 

(Renato Carosone - Mo' vene natale)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963