Creato da lungimiranti_88 il 16/02/2009

Lungimiranti

Arte e Politica

 

 

Azione futurista " La Scala " di Milano 19/02/2009

Post n°5 pubblicato il 20 Febbraio 2009 da lungimiranti_88
Foto di lungimiranti_88

 La squadra prima dell'azione

 

 

 Clicca per visualizzare i video!

  

 

 

 

 

 
 
 

MANIFESTO DEL FUTURISMO


1- Il futurismo esalta l’azione contro ogni tipo d’immobilità, preferisce all’inerzia dell’internauta comodamente seduto che digita sulla tastiera, il gesto dell’atleta, del lottatore, del guerriero e dell’artista che plasma il mondo e lo modifica secondo la nuova morale futurista.


 


2- I futuristi apprezzano la velocità fulminea ed il potente impatto comunicativo della rete, enorme imbracatura elettrica che lega il globo, ma denunciano i pericoli d’alienazione, sedentarismo e d’internazionalismo malsano che essa può produrre.


 


3- Noi vogliamo elevare a principio immutabile il diritto all’autodifesa dei cittadini con ogni mezzo e senza limite di violenza.


 


4- I futuristi nel mondo odierno, malato terminale di pacifismo, crocerossinismo, esterofilia, cosmopolitismo virale, quietismo borghese, politicamente corretto e moderatismo pandemico, sono i barbari estremisti ed estremizzanti, ringiovanitori, novatori e virilizzatori che creeranno la nuova Italia.


 


5- Il futurismo esalta l’eleganza immortale contro le orribili, droganti ed omologatrici mode che ci vengono giornalmente propinate per fiaccare la nostra individualità.


 


6- Il futurismo esalta la violenza in tutti i campi della vita umana: la violenza verbale contro l’imperante “politicamente corretto” falsificatore dei rapporti umani e batterio della vigliaccheria; la violenza comunicativa contro i tradizionali metodi dei mezzi di comunicazione tiepidi, servi e passatisti; e la violenza della nuova morale futurista contro il dilagare dell’utilitarismo gretto e codardo.


 


7- Noi disprezziamo e avversiamo il nozionismo, stupido ed inutile trastullo di cattedratici vecchi e pavidi, che appesta la cultura e l’istruzione italiane, vogliamo glorificare le conoscenze tecniche, pratiche e l’insegnamento dei fatti e delle azioni contro ogni teoria vomitata dagli esperti di tutto e capaci di nulla.Al concorrente dei teledomandieri, inutile contenitore di nozioni ammuffite fluttuanti nel vuoto pneumatico del genio ed esaltazione della stupida cultura generale, preferiamo la genialità pratica e creatrice dei lavoratori esperti della propria arte capaci a malapena di scrivere, poichè essi creano, innovano ed esprimono la genialità del popolo italiano.


 


8- I futuristi condannano l’artificiale, democratico ed umanitario principio d’uguaglianza ed affermiamo che ogni uomo è differente dall’altro così come ogni popolo ed ogni cultura. La diversità è la bellezza stessa del mondo e da essa nasce il genio creatore che non può esprimersi in un mondo omologato e reso artificialmente uguale. Noi vogliamo accentuare le differenze e spingere gli uomini e le culture ad una grande conflagrazione violenta e futurista che rafforzi l’umanità. Ogni popolo si distingue dagli altri per la sua particolare genialità, ne sia orgoglioso, lo difenda e lo affermi violentemente.


 


9- I futuristi lottano per ringiovanire e rinvigorire il popolo italiano che annega nel pessimismo, rassegnato a tutto ed in balìa degli eventi. Vogliamo l’avvento dei giovani al potere per liberare la patria dei geniali dalla dittatura delle mummie e dei preti. Le migliori idee degli uomini nascono prima dei trent’anni; oltre questa età non devono più avere ruolo di governo, pena l’inumazione della nazione.


 
 
 

LUNGIMIRANZA O BARBARIE


Italiani, in marcia! E’ giunto il momento di scagliarsi, uniti e decisi, contro questo presente imbelle e moribondo: ritroviamo la vita, cerchiamola nei luoghi più nascosti dell’anima, concediamoci il lusso di bruciarla in un istante splendido e donarle un’esistenza eterna.


Ci stanno addomesticando: pretendono di dirci cosa è buono e degno di lode e cosa invece è cattivo e deprecabile, ci spiegano cosa possiamo desiderare, in che direzione deve volgere la nostra vita.


Il tutto all’insegna dello squallore, della mediocrità, del cattivo gusto, di una corruzione da uomini di nessun valore.


Italiani! Noi dichiariamo oggi questo Stato una tirannide che ingiustamente limita la libertà di chi alla libertà veramente aspira; crudeltà simile non si era mai vista!


Questa società così stupidamente attenta a non offendere, in cui tutto converge verso un unico deteriore tipo umano va purificata col fuoco dalla cancrena immonda che la sta divorando.


Dite, strizzando l’occhio: “Noi abbiamo inventato la felicità”? Avete creato la miseria più nera, quella di un’umanità che non sa pensare sé stessa per paura e ignoranza!


Dite, voialtri astuti: “Una volta erano tutti pazzi”? Avete perfettamente ragione: uomini pazzi, e non docili bestie d’allevamento.


Italiani: vivete o estinguetevi, perché tertium non datur.


 


 
 
 

CONTATTI:

lungimiranti_88@libero.it

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963