Creato da eliogente il 22/12/2009
storia locale-religione-cultura

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

eliogentesozione1monellaccio19karen_71m12ps12feeling_loveprefazione09amici.futuroieriacer.250cassetta2Miele.Speziato0amorino11turbillon0dony686
 

Ultimi commenti

Ciao a tutti
Inviato da: sozione1
il 20/03/2024 alle 18:53
 
i veri Italiani sono con te
Inviato da: acer.250
il 04/11/2023 alle 13:51
 
Ogni persona che incontri potrebbe aver comprato il libro...
Inviato da: cassetta2
il 25/09/2023 alle 08:07
 
Forza generale! Sempre FOLGORE!
Inviato da: eliogente
il 23/08/2023 alle 12:11
 
Le forze sane non si trovano nel partito della fiamma. E...
Inviato da: stufissimoassai
il 10/01/2023 alle 22:56
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« LETTERA APERTA AL CANDID...Messaggio #400 »

VINCITORI E VINTI

Post n°398 pubblicato il 12 Giugno 2017 da eliogente

Abbiamo il nuovo sindaco di Luni. Era prevedibile che una coalizione ad ampio raggio come quella messa in piedi PD, che raccoglieva un po' di tutto: ex socialisti,  vetero comunisti e neocomunisti, ex democristiani,ex margherite e ulivi,ex  repubblicani, cattolici "adulti", trionfasse facilmente. Grande delusione per  la lista di Donatella Fini che ha   raggiunto appena  12% e 484 voti.   Se si pensa che 5 anni fa  il Centro destra con il candidato Benelli aveva raccolto 1590 voti, raggiungendo il 40%,  la sconfitta di oggi è ancora più amara. Evidentemente  molti di quelli vicini a Forza Italia, alla Lega e a Fratelli d'Italia, anche cattolici, hanno scelto di riversare il loro voti su una coalizione di partiti  che in questi anni si sono  schierati sempre contro i principi fondamentali del cattolicesimo,  approvando leggi per  distruggere la famiglia naturale composta da uomo e donna, per introdurre l'eutanasia per i  vecchi e i malati terminali, per l'ideologia gender nelle scuole, e stanno cercando di legalizzare le droghe leggere, gli uteri in affitto, i  matrimoni e le adozioni per le coppie gay tutto condito con una spruzzata di antifascismo tanto per tenere aperta la ferita della guerra civile.  Il nuovo sindaco è un cattolico,  lo vedremo alla prova soprattutto quando si tratterà di difendere in valori fondamentali della fede cristiana. La Destra lunense dovrà ripartire da zero, libera finalmente della zavorra che l'appesantiva, per riprendersi quella parte di elettorato che, turandosi il naso, ha votato per  gli eredi di amministrazioni fallimentari, devastatrici delle finanze del nostro Comune e del territorio cementificato oltre ogni limite, sempre chiuse nel bunker del palazzo comunale per  sfuggire ad ogni confronto pubblico con la popolazione. Mi sa che tra i cittadini di Luni c'è gente un po' masochista, che  si lamenta sempre, inveisce, denuncia, accusa e poi.... quando ha la scheda in mano ...mette il segno sul simbolo di chi  la spenna con le tasse, di chi non fornisce servizi adeguati, di chi è incapace a modernizzare una viabilità rimasta al medioevo, di chi è privo di idee, e macina slogan triti e ritriti, ecc.  Più masochisti di così! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Lunigiano/trackback.php?msg=13535589

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 12/06/17 alle 10:27 via WEB
Ma cosa dici? Guarda che il clero e i cattolici più ferventi erano tutti schierati con Silvestri. Leggi bene i nomi di chi c'era in lista.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 12/06/17 alle 14:37 via WEB
Silvestri è stato per 10 anni vicesindaco, era allineato coi vecchi compagni della falce e martello, ed ora che è sindaco non so cosa possa cambiare per noi.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Hofez il 12/06/17 alle 15:31 via WEB
Questo è il risultato di una eccessiva frammentazione di liste che si sono presentate alla competizione elettorale nel nostro comune.Se andiamo alla conta dei voti, la somma di quelli delle liste di "minoranza" raggiunge quelli della lista vincente che a ben vedere non è che abbia stravinto, considerato che rispetto a cinque anni fa ha ulteriormente perso; morale: se si fosse presentata una sola lista antagonista, se la sarebbe giocata facilmente. Dobbiamo altresì constatare il modo in cui questo P.D. abbia vinto queste elezioni: è diventato sempre più democristiano e, come dice un altro intervenuto, molto vicino a clero e cattolici(è vero,basta leggere alcuni nomi in lista per rendersene conto). E così l'avv. Silvestri diventa sindaco; nome non nuovo in fatto di esperienza amministrativa avendo già ricoperto il ruolo di vicesindaco, assessore all'urbanistica ai tempi delle vicende legate al PUC, assessore al bilancio all'inizio dei fatti dei debiti fuori bilancio; ma si sa, i cittadini (una buona parte) dimenticano troppo presto. Ora vedremo la "squadra" che ci amministrerà per i prossimi cinque anni; speriamo che i vari assessori abbiano occhi aperti e riguardo nei confronti del territorio e su chi lo vive (noi cittadini) perché tutto il nostro benessere nasce dalla cura dell'ambiente e da ciò che ci circonda.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 12/06/17 alle 17:09 via WEB
Un'opposizione di 4 dilettanti allo sbaraglio.Ci vuole altro per mettere in difficoltà il sindaco che, se tanto mi da tanto verrà sicuramente riconfermato fra 5 anni. Quindi ci aspettano 10 anni di Silvestrismo.Speriamo bene!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 13/06/17 alle 13:09 via WEB
Ne avete voglia di cambiare nome.Più che masochisti, i cittadini di Ortonovo (Luni) sono pecoroni. Gli sta bene essere tosati.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Hofez il 13/06/17 alle 15:06 via WEB
Allora il buon Silvestri ha dichiarato che da "buon democristiano" non ha intenzione di lasciar fuori dalla giunta gli esponenti di Officina Rossa (Rifondazione Comunista) anche se questi esponenti NON hanno ottenuto voti sufficienti per entrare in consiglio comunale. Stai a vedere che qualcuno degli eletti (Andreani) si dimetterà per far posto "all'officina",dando inizio al valzer del "do ut des".
(Rispondi)
 
eliogente
eliogente il 14/06/17 alle 14:09 via WEB
Il buon Slvestri non deve guardarsi tanto dall'opposizione fatta di eletti alla loro prima esperienza in consiglio comunale, ma dalla fronda interna dei veterocomunisti del PD, che hanno digerito male la sua elezione e gli faranno sgambetti e tranelli.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 14/06/17 alle 17:09 via WEB
Mi immagino già in consiglio le lotte intestine tra grillini doc. e fuorusciti, com Pampana risucchiato nella maggioranza, e la destra rappresentata da chi? Risate assicurate.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 14/06/17 alle 18:32 via WEB
Marinella brucia, il territorio è inquinato dal fumo tossico di eternit dei tetti dei capannoni dell'azienda. Anche questo disastro ha un solo colore: ROSSO.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
giorgio il 15/06/17 alle 09:14 via WEB
Si vocifera che, nonostante la popolazione non li abbia votati, rifondazione comunista entri in consiglio e ancor peggio in giunta. Questo sarebbe uno schiaffo alla popolazione lunense o ortonovese che sia, il popolo non sarebbe più sovrano!!!!! Già, per me, hai fatto un errore a far entrare nella coalizione rifondazione comunista quando questa pochi mesi orsono uscì dalla maggioranza (prima se ne vanno e poi ritornano, che figuraccia! Son dei buffoni!!). CARO SILVESTRI SE FARAI QUESTA NON RAPPRESENTERETE PIU’ LA POPOLAZIONE E DOVRETE DARE SUBITO LE DIMISSIONI, Sebastiani non dare le dimissioni, hai sconfitto i comunisti e adesso li fai rinascere?!?!?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 16/06/17 alle 10:37 via WEB
Gente senza dignità che brama solo il potere.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
gianni il 17/06/17 alle 10:44 via WEB
Se Silvestri porterà in giunta i rifondaroli non rispetterà la volontà popolare, ucciderà la democrazia. Il popolo lunense ha bocciato rifondazione, pertanto non devono governare il comune! Pare che ci fossero accordi pre elettorali, se così fosse Silvestri avrebbe dovuto dirlo agli elettori. I rifondaroli dovrebbero vergognarsi di andare al potere senza essere eletti! Forse non è la stessa accusa che facevano a Renzi quando era Presidente del Consiglio? Facciamo sentire il nostro dissenso, facciamo che il sindaco rispetti la volontà popolare.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 17/06/17 alle 15:16 via WEB
Silvestri non si farà abbindolare, mi auguro, anche per rispetto di chi l'ha votato.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 18/06/17 alle 11:46 via WEB
Non sarà un quinquennio tranquillo, questo è certo. La minoranza con Pampana e Fantini darà seri problemi a Silvestri.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 18/06/17 alle 15:20 via WEB
L'opposizione dovrà avere la responsabilità e l’onore di rappresentare il suo elettorato. Dovrà essere un'opposizione seria, responsabile, ma soprattutto attenta.Dovrà monitorare l’operato dell’amministrazione con controlli puntuali, e propositivi mettendo sul tavolo del sindaco, delle proposte utili a migliorare il Comune di Luni. Il Sindaco Silvestri se sarà in grado (e io penso di si) di amministrare, lo vedremo a breve, iniziando appunto, dal palazzo Comunale.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 18/06/17 alle 19:31 via WEB
Dopo il declino democratico dell'ultimo decennio, dove mai era sceso così in basso la politica, ben venga aria nuova nelle stanze del palazzo.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gianni il 19/06/17 alle 08:17 via WEB
Credo anch’io che Silvestri non si farà abbindolare, ma il problema non è questo. IL POPOLO E’ SOVRANO O NO? Questo è il problema! Se è sovrano i rifondaroli devono restare fuori dalla giunta e dal consiglio comunale! Il popolo ha deciso con un voto chiaro e limpido. Se invece si prende per i fondelli il popolo lo si dica! Ai cittadini non interessa se c’erano accordi pre elettorali, e se c’erano lo si doveva dire prima del voto! Se Rifondazione entrerà in giunta sarà un tradimento bello e buono, sarà una pugnalata alle spalle agli elettori! I Rifondatori se entreranno in giunta, nonostante non siano stati eletti si dovranno vergognare, a Renzi imputavano che era Presidente del Consiglio senza aver preso un voto. Difendiamo la volontà popolare, difendiamo la democrazia.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 19/06/17 alle 10:32 via WEB
Ha ragione il blogger. Quello che è successo a Luni, dove sono stati rieletti quei partiti che hanno causato il tracollo del nostro bilancio, succede in Italia. Tutti si lamentano perché l'Italia è corrotta, perché è finita in mano ai cialtroni, perché è invasa da migliaia e migliaia di clandestini che vengono solo a mangiare senza far una mazza per anni alle nostre spalle, si lamentano per gli abusivi che infestano le spiagge e i parcheggi, e poi quando c'è da votare chi votano? Ovvio, i responsabili dello sfascio. Ci meritiamo di sparire come popolo ebete.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Hofez il 21/06/17 alle 21:52 via WEB
Se gli accordi preelettorali che ha preso Silvestri con gli altri gruppi politici che componevano la lista prevedevano la spartizione delle poltrone, noi cittadini di Luni abbiamo poco da protestare, purtroppo. Sono anch'io d'accordo sul fatto che i rifondaroli hanno preso solo una manciata di voti, sopravanzati anche dalla componente indipendente della lista che avrebbe, a dire il vero, più titolo di entrare in giunta, ma l'officina rossa deve vivere ?????????????? almeno qui a Luni.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Piero il 22/06/17 alle 08:28 via WEB
I politici avrebbero dovuto dire degli accordi esistenti per la spartizione delle poltrone, cosi che gli elettori sarebbero stati coscienti della scelta e votare l’accordo, ma comunicandolo dopo le elezioni è un tradimento. IL POPOLO NON E’ PIU’ SOVRANO!!!!! C’è un conflitto di interesse perché La Manuguerra fa parte di una cooperativa che ha degli appalti dal comune?
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/06/17 alle 19:00 via WEB
La rifondatrice ha preso pochi voti, perché deve fare l'assessore?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 23/06/17 alle 09:31 via WEB
Senza poltrone non sanno stare! Così si assegna gli appalti da sola. Bertinotti ha lottato per diventare presidente della camera perché così ha una bellissima pensione e la scorta anche se non è più presidente. Tanto paga il popolo. Fuori chi non è stato eletto!!!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 24/06/17 alle 11:59 via WEB
Gli elettori li buttano fuori dalla porta a pedate e rientrano dalla finestra. VERGOGNA
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 25/06/17 alle 10:53 via WEB
La giunta Silvestri, di male in peggio. Non ci resta che sperare in Fantini.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 25/06/17 alle 11:27 via WEB
La Baruzzo alla cultura. Alla Manuguerra l'assessorato ambiente, inclusione e memeria...corta. Dio ci salvi!!!!
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/06/17 alle 07:46 via WEB
VITTORIAAAAA....
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/06/17 alle 08:33 via WEB
La vittoria alle amministrative è solo l'inizio. Prepariamoci a ricostruire il centro destra a Luni per presentarci alle prossime competizioni elettorali. Ripartiamo da zero con volti nuovi. La Destra c'è e vince.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 26/06/17 alle 14:24 via WEB
La Lega, F.d.I e F.I a Luni non hanno più rappresentanti. I vecchi a cui si faceva riferimento sono falliti.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
enrico il 27/06/17 alle 13:41 via WEB
Caro Silvestri, tu vuoi portare in giunta rifondazione comunista, ma ti ricordo che facendo ciò non rispetti la volontà popolare, la cosa mi sembra di una gravità enorme e visto la disaffezione alla politica, come il non presentarsi alle urne alle recenti elezioni, tu alimenterai questa disaffezione, gli elettori si sentiranno traditi, si sentiranno la nullità, solo dei burattini utili solo per depositare la scheda nell’urna. Dovevi dirmelo prima del voto dell’esistenza dei patti con rifondazione così non ti avrei votato come non ti avrebbero votato altri elettori. Ricordati se farai ciò ti porterai sulle spalle una grande responsabilità: la disaffezione alla politica, alla partecipazione alla vita comune; hai dedicato la tua vittoria a Pedroni, sei sicuro di non averlo tradito? E tu Tarcisio sapevi del patto con rifondazione? Non dici nulla del tradimento?
(Rispondi)
eliogente
eliogente il 27/06/17 alle 19:24 via WEB
Negli anni passati i rifondatori comunisti con l'assessorato alla "memoria" che si sono inventati, hanno dato un notevole contributo alla falsificazione della storia del nostro territorio. Speravo che con Silvestri quell'inutile assessorato che memorizza solo un paio di mesi della storia millenaria del nostro territorio, fosse cancellato e invece ha dovuto dare il confettino alla rifondatrice comunista. Così per altri 5 anni assisteremo al posizionamento di targhe ai soliti "eroici combattenti". Che delusione!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Hofez il 29/06/17 alle 12:01 via WEB
Questo è ciò che succede a dei "poveri" cittadini di un comune quando una lista mascherata per civica ma palesemente di sinistra viene votata "al buio" cioè senza far conoscere, ai cittadini stessi, prima del voto quali potranno essere gli indirizzi e gli orientamenti che la lista stessa vuole intraprendere. Alla luce di tutto ciò è palese il controllo che il P.D. con Rifondazione hanno ed avranno sulle scelte del sindaco.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 29/06/17 alle 13:05 via WEB
Assessorato alla “memoria”, e che cavolo è? Si crede che abbiamo l’alzheimer o forse è lei affetta da alzheimer? Che figura di m….
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 29/06/17 alle 18:03 via WEB
Hanno dato un assessorato a una che ha preso appena 117 voti, e non è stata neppure eletta. devono pesare davvero tanto i voti di officina rossa-
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Hofez il 29/06/17 alle 23:14 via WEB
Vi ricordate un vecchio attore genovese, tale Gilberto Govi che aveva interpretato una commedia dal titolo:? Bene, il sindaco Silvestri può a sua volta interpretare questa commedia rivisitata con questo nuovo titolo:.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Hofez il 29/06/17 alle 23:23 via WEB
Non cpisco come mai è saltato il nome della commedia di Govi che era: I maneggi per maritare una figlia. Mentre per il sindaco Silvestri il nuovo titolo è: I maneggi per formare una giunta.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/06/17 alle 07:34 via WEB
Vorrei sapere se in clima di tagli spese era proprio necessario pagare un presidente del consiglio comunale.Oltretutto viene a mancare un membro della minoranza.
(Rispondi)
 
 
eliogente
eliogente il 30/06/17 alle 09:15 via WEB
Non credo che il Presidente del consiglio comunale si arricchirà con l'indennità che gli spetta, ossia il 10% dello stipendio del sindaco. Il problema è quello della giunta. I cattolici hanno contribuito parecchio a far vincere la coalizione di Silvestri, e non sono stati premiati. Speriamo che facciano sentire la loro voce dai banchi della maggioranza
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 30/06/17 alle 13:17 via WEB
Per Bursi mi aspettavo un assessorato, e invece...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/06/17 alle 14:43 via WEB
Invece l'hanno dato u una non eletta. Vergogna
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 30/06/17 alle 08:11 via WEB
Le forze politiche, i movimenti, il volontariato, l’opposizione, i difensori della democrazia ecc. a Luni esistono??????? Non sento battere colpo, se non quello da comuni cittadini. Vergognatevi, alle prossime elezioni venite a chiedere il voto, vi sputo in faccia
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Hofez il 30/06/17 alle 15:02 via WEB
Caro Elio, anche Silvestri in tempi non sospetti si dichiarava cattolico; ma evidentemente quando si è trattato di prendere delle decisioni che potevano dare una svolta positiva e più moderata all'orientamento della giunta, ha dimostrato di non avere gli attributi ed ha subito passivamente il diktat dell'estrema sinistra che fra l'altro non vedo come potrà andare d'accordo con gli altri componenti della maggioranza. Per l'assegnazione della poltrona di presidente del consiglio comunale non vedo come in un comune piccolo come il nostro c'era questa necessità; o forse lo scopo è quello di avere una componente di minoranza a favore ed indebolire ancora di più la minoranza stessa.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/07/17 alle 07:52 via WEB
Lasciatelo lavorare.Fra un anno ne riparliamo.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
giorgio il 01/07/17 alle 08:27 via WEB
Prima cosa Silvestri è cattolico e nessuno si può permettere di mettere in discussione ciò, la questione non è che in giunta ci deve essere un cattolico, come non è che ci deve essere per forza la quota rosa, il Sindaco deve scegliere dei componenti all’altezza di saper amministrare. Se un cattolico o una donna sono incapaci perché dovrebbero amministrare un comune solo perché sono cattolici o donna? Per me la questione è un’altra: è giusto che in giunta ci sia un rappresentante di un partito che il popolo non ha eletto? Il popolo è sovrano o no? Quando Renzi era Presidente del Consiglio in molti gli addossavano la colpa che non era stato eletto. Nel Comune di Luni la questione è molto più grave, ovvero mentre Renzi rappresentava un partito presente in parlamento, e che sia il primo partito, qua Rifondazione non è stata eletta dal popolo lunense. Oltretutto non è che il rappresentante rifondarolo sia uno storico, visto che le è stata data la delega “alla memoria”, se erano stati sottoscritti dei patti pre elettorali si doveva informare gli elettori prima del voto. Per questi motivi, per il rispetto della volontà popolare, la rifondatrice deve lasciare la giunta. Se avesse un po’ di dignità lei stessa si dovrebbe dimettere e non stare per forza incollata alla poltrona
(Rispondi)
eliogente
eliogente il 05/07/17 alle 11:19 via WEB
Se qualcuno ha da fare denunce o altro che riguardano personaggi pubblici, non dovrebbe rimanere nascosto dietro l'anonimato. Siamo in democrazia e ognuno è libero di esprimersi, commentare, denunciare, segnalare, però prendendosi le proprie responsabilità.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
giorgio il 06/07/17 alle 09:05 via WEB
Questa mattina sulla stampa locale c’è una lettera indirizzata al prefetto da 6 sindaci della vallata del Magra tra cui quello di Luni, che si sono accorti che i clandestini sono un problema. Dopo tanto se ne sono resi conto, come se ne accorto il governo che vuol chiudere i porti. Non dicono però che è stata l’Italia a volere che i migranti sbarcassero nel nostro paese (vedere le dichiarazioni della Bonino). I sei sindaci chiedono più polizia, ma non sanno che gli agenti costano ai cittadini. Si vuol raggirare i problemi senza risolverli, perché resterebbe tutto come prima: gli immigrati resterebbero e aumenterebbero ancor di più i problemi con la popolazione. Si sono resi conto che noi italiani siamo gli emarginati, è aumentata la povertà, ma siamo costretti a vivere sotto i ponti mentre per gli immigrati c’è una casa, paranza e cena assicurati, acqua ed elettricità gratis. Il problema si risolve chiudendo i porti e rimandando al loro paese gli emigrati economici. Prima i nostri cittadini poi gli altri (lo dice anche Martin Wolf su La Nazione di oggi). Ci sarà certamente qualche stupido che darà del razzista, gli sputerò in faccia
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 06/07/17 alle 11:14 via WEB
Il PD, il Sel, e tutta la sinistra sono responsabili dell'invasione islamica. Specie la Boldrini e quel Fiano che ogni volta che parlano dicono una stronzata. Gli immigrati fanno parte di un progetto che porterà l'Italia al collasso. Vengono senza documenti, non sono affamati, ma sono ben nutriti, tutti giovani e tutti hanno il cellulare di ultima generazione. Per impietosire i preti ci infilano nelle barche qualche bambino, qualche donna incinta. Se vogliamo salvare l'Italia occorre mandare a casa i PDioti. Non per niente il 70% degli italiani sono a favore di un colpo di stato militare.(Fonte Libero di oggi) Ciao.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 06/07/17 alle 13:44 via WEB
Quello che scrivono i sindaci della val di Magra riguardo all'immigrazione clandestina, è quello che dicono da anni Salvini e la Lega, prendendosi dei razzisti. Ora invece lo dicono i sindaci democratici e allora tutto Ok. IPOCRITI.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/07/17 alle 20:50 via WEB
Guadate rete 4, a 81 vive in macchina e i migranti in case con pasti gratis. Lozzosi
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 06/07/17 alle 22:31 via WEB
Andiamo a votare e mandiamo questi sfascia Italia a zappare.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 07/07/17 alle 08:23 via WEB
Nel Comune di Luni stanno per arrivare gli emigranti. Gli italiani nelle baracche, agli emigranti vitto e alloggio gratis con serva per cucinare e fare le pulizie della casa
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/07/17 alle 08:07 via WEB
Non è vero. Luni deve già pensare a sistemare le famiglie a rischio quando piove.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963