Recensioni

Recensioni di libri poesie pagine facebook e altro.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Recensione: Divergent - il film

Post n°3 pubblicato il 10 Agosto 2014 da Il.Lupetto1
Foto di Il.Lupetto1

Al cinema: 03 aprile 2014

Trama:

In un futuro distopico l'umanità riesce a vivere in serenità dividendosi in fazioni, ognuna basata su un valore: l'intelligenza per gli Eruditi, l'altruismo per gli Abneganti, il coraggio per gli Intrepidi, la sincerità per i Candidi e l'amicizia per i Pacifici. Beatrice Prior, appartiene con la propria famiglia agli Abneganti. All'alba dei suoi sedici anni è chiamata, come i suoi coetanei, a scegliere a quale fazione fare parte per il resto della sua vita. Ma la vita di Beatrice cambierà quando scoprirà di non appartenere a una fazione, ma di essere una Divergente cioè appartenente a più fazioni. Questa sua divergenza la renderà pericolosa agli occhi di molti e mettendo in pericolo la sua stessa vita e per salvarsi Beatrice potrà contare solo su Quattro, il suo istruttore tra gli Intrepidi, ma anche lui porta con sé un grande segreto.

 

In questo film la protagonista, Beatrice, "Tris" per gli amici, si ritrova in un mondo diviso in cinque fazioni: gli Eruditi, gli Abneganti, gli Intrepidi, i Candidi, i Pacifici . Beatrice fa parte della fazione degli Abneganti e vive nell'altruismo . Si avvicina però al giorno in cui dovrà scegliere in definitiva la fazione di cui fare parte per il resto della vita

                                                                                                                                        Un test prima del giorno definitivo rivela che lei non fa parte di una sola fazione ma di tutte. E' una Divergente . Ciò non le impedisce di fare la sua scelta. Una dura vita l'attende all'interno degli Intrepidi, dove incontra Quattro, suo istruttore, e nuovi amici, tra cui Christina .

Duri allenamenti e prove cambiano al vita di Beatrice . Quattro cerca di aiutarla quando, dopo un ennesimo test, Beatrice lo supera cinque volte più veloce rispetto agli altri.

Quattro, chiamato così perchè ha solo quattro paure , scopre che lei è una Divergente. Beatrice, ormai , non può che fare affidamento su di lui . Quattro le insegna a pensare come un'Intrepida così da permetterla di superare il test finale senza essere scoperta . E non finisce qui. Un siero viene iniettato agli Intrepidi affinchè essi vengano comandati da una macchina . Non avendo più una volontà, questi devono seguire gli ordini e vengono costretti a perseguitare gli Abneganti, accusati di nascondere dei Divergenti

Solo Beatrice non subisce alcun effetto da questo siero, perchè è una Divergente. Ma non è l'unica

Non vi rovino il finale. Film splendido, ricco di colpi di scena. Assolutamente da vedere.  Se ve lo consiglio? Assolutamente si .

Il prossimo capitolo del film dovrebbe essere al cinema il 20 marzo 2015, ma non vi assicuro nulla. Se però non riuscite a resistere ci sono sempre i libri, che io consiglio sempre prima di vedere un film. Il libro di Divergent sarà il mio prossimo acquisto.

Potete lasciare commenti se già siete iscritti oppure potete fare visita alla nuova pagina Facebook, https://www.facebook.com/pages/Recensioni/315103585324100?ref=hl

Ci vediamo alla prossima recensione .

 
 
 

Recensione Libro: Beautiful Creatures - La Sedicesima Luna.

Post n°2 pubblicato il 28 Luglio 2014 da Il.Lupetto1
 
Foto di Il.Lupetto1

Prezzo: € 14.90 

Scritto da Kami Garcia & Margaret Stohl

Trama:

Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno, nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. E' Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin.

Lena è diversa da qualsiasi ragazza Ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui, assecondando l'inispiegabile connessioneche sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.

 

Prima di tutto parto col dire che è un libro stupendo, ricco di colpi di scena. Non mancano i momenti di suspanse, soprattutto alla fine del libro. La storia è narrata dal protagonista Ethan Wate, semplice e normale cittadino di una piccola cittadina, Gatlin. Conduce una vita tranquilla e ripetitiva fino a quando non arriva Lena. A quel punto Ethan capisce che è Lena la ragazza che sogna tutte le notti, da quando sua madre è morta, e se ne innamora  ma in seguito scoprirà che su di Lei incombe una maledizione.

Ethan è il classico ragazzo che tutte vorrebbero avere come fidanzato : premuroso, gentile, coraggioso, affettuoso e pieno d'amore. Nel libro, infatti, non mancano gli episodi in cui cerca di calmare Lena e di allontanarla dalle sue paure .

Lena, invece, vive in un suo mondo, isolata da tutti. L'unico che sembra non disprezzarla è Ethan . Lui prova affetto per Lei ma Lena tenta varie volte di allontanarlo. Ethan non sa che è per il suo bene . Lena, infatti, potrebbe essere Reclamata dalle Tenebre o dalla Luce .

La loro è una romantica storia d'amore. Semplice e non eccessiva. Nessuna scena hot e di sesso ma tantissimi baci dolci, da fidanzati .

Il libro è strutturato bene. All'interno sono presenti varie citazione di poesie di scrittori come T.S. Eliot ( il mio preferito ), C. Bukowski, R. Frost e altri. Molto interessante è anche la connessione mentale tra Ethan e Lena: entrambi, infatti, riescono a comunicare con il pensiero ovunque si trovino

I personaggi secondari, e non di minore importanza, non mancano, come Macon Ravenwood, zio di Lena, e Amma, governante di Ethan. Nella storia, infatti, molti di loro si riveleranno fondamentali .

Ripeto un libro meraviglioso, da leggere. Se ve lo consiglio? Assolutamente si! Se siete amante del fantasy e dei romanzi questo è il libro che fa per voi .

Spero, a breve, di riuscire a leggere il secondo volume della saga, Beautiful Darkness - La Diciassettesima Luna .

Alla prossima .

 
 
 

Benvenuto

Post n°1 pubblicato il 27 Luglio 2014 da Il.Lupetto1

Benvenuti a tutti. Mi occupo di fare recensioni di libri, poesie e pagine facebook cercando di consigliarvi il meglio. tengo in considerzione le richieste di tutti voi e spero di iniziare presto. Non vi prometto recensioni giornaliere bensì settimanali o mensili. Buona permanenza.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Il.Lupetto1
Data di creazione: 27/07/2014
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

y.flatlinepourparler64Il.Lupetto1paolo1974latina.camlacky.procinomillepezzettitobias_shuffleantropoeticolatortaimperfettapsicologiaforensevalentina.pdrcall.me.Ishmaelmusica_x_teRendezVous_Rendy
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963