Creato da LupoSolitairo il 13/12/2007

La Tana...

Uno che ha smesso di prendersi troppo sul serio... anche se non sembra!

Messaggi di Maggio 2014

Ultras, chiacchiere inutili e voi che continuate a non capire. Considerazioni dopo la finale di Coppa Italia Fiorentina-Napoli.

Post n°665 pubblicato il 07 Maggio 2014 da LupoSolitairo

Ora, secondo voi, davvero sarebbe possibile introdurre in uno stadio bombe, ferri, mazze, armi in quantità tale da causare seri danni e costituire una minaccia ? Davvero è impossibile, dopo che il singolo tifoso è passato in un tornello- e dunque è stato separato dalla massa- perquisirlo seriamente prima che salga le gradinate? L'ultima volta che sono stato allo stadio, marzo, mi hanno sequestrato la bottiglina d'acqua, hanno perquisito la busta dei panini con la porchetta ch avevamo comprato al camioncino fuori dallo stadio, sequestrato pure un accendino. A Roma caricano gli operai dell'Alcoa, o quattro poveri cristi qualunque ma allo stadio faccio come cazzo mi pare e piace Io, che sono cretino, ho fatto questo pensiero:

 

Se gli Ultras fanno il cazzo che gli pare, è perché lo stato li tollera.

 

Questo è quanto.

 

Sabato sera a Roma non c’è stato nessun patto tra stato e Camorra. L’altra sera lo stato era Gennaro detto Genny la carogna. Molto più di quanto lo sia un ministro come Alfano (anche se io rido dalla prima volta che l'ho visto, Alfano)

 

Mi raccomando, quando chiudete la copia di Repubblica trasudante sdegno borghese, o il mieloso foglio de La Stampa grondante gramellinismo, accendete la televisione sintonizzatevi su Raiuno, mediaset, non la 7 che un briciolo di dignità la conserva e non so se ci siete abituati e incazzatevi con gli ultras. Io, per fortuna non sono come voi. Non sono meglio, forse sono peggio ma non sarò mai come voi. E ve lo dico come siete: ignornati, perbenisti, borghesucci,parrucchianocoli che si atteggiano a bravi cristiani.Il problema è la maglietta di un tale (che non condivido e che chi mi fa schio come quello che la indossa) e non uno uguale in tutto e per tutto a lui che ha sparato fuori da uno stadio. Non dite che non sapevate perchè, oggi, è impossibile non sapere cosa accade negli stadi, per strada, attorno a voi. Non sapete? Io vi toglierei ogni diritto civile, perchè siete voi il vero pericolo. Voi che credete a tutto quello che uno Stato devastato vuol farvi credere. Voi che vi indignate per una maglietta ( che a me schfio come quello che la indossa) e non se una faccia di bronzo, su Rai uno, con una partita trasmessa in TUTTO IL MONDO, dice le seguenti frasi:

 

"Comunque teniamo a precisare che a sparare non è stato un tifoso della Fiorentina ma un ultrà romanista..." Che equivale a dire "Se volete prendervela con qulacuno fate pure". Per poi correggersi "Non sappiamo chi è stato"

 

"Si gioca i tifosi del Napoli hanno dato l'ok" Ma fate sul serio o cosa? Ah, comunque le foto delle stesse scene sotto la curva della Fiorentina sono uscite, cercatele. Vi è riuscito a metà il giochetto cari i miei "organi di informazione"

 

"Qualcuno ha mandato Hamsik a parlare" Qualcuno chi? Il Prefetto, Il Questore Capo, il Capo della FIGC? Spartaco quello che urla "Ao e annamo comprateve a Coca, er Caffè Borghetti, Er Biscottino"? Hamsik è pagato per giocare. Non per prendersi responsabilità che non ha e andare a rassicurare i tifosi sulle condizioni del ragazzo a cui, ricordiamolo, hanno SPARATO MENTRE ANDAVA AD UNA PARTITA DI CALCIO. IN UNA ZONA CHE DOVEVA ESSERE CHIUSA E BLINDATA PER IL PASSAGGIO OBBLIGATO DEI TIFOSI DEL NAPOLI A CUI ERA STATO ASSEGNATO QUEL PERCORSO.

 

Non una parola su un ragazzo che lotta tra la vita e la morte. Ma tutti su un tizio, capo dei Mastff (un gruppo ultras molto influente nel mondo delle curve) con una maglietta (che ripeto a me fa schifo. Devo ripeterlo, la gente è cretina) che non ha fatto altro che chiedere notizie di un ragazzo che era fino a due ore fa insieme a loro. Questo è successo ma serviva un alibi per coprire l'incapacità totale di chi ci governa.

 

Ma ovviamente,questo non si può dire.

 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LupoSolitairo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: NA
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francescaromanapuccinatangelogianni10022saman.amaddalena.primaveramilo.coppolaingguido1980efe971luisa.monterisistudiolavecomattiauvabludelfin08realconsultingbeecom.srlleone33RM
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963