Erebos

Pubblicazione di brevi racconti e poesie

 

IL RIVALE...


 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

COME...

Essenze di Levità Eleganti
come Ombre Nascenti,
Odorose Reminiscenze di Anime
in Turbini d'Incanto...
Angeliche Movenze dall'Oblio...


 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

L'ELOGIO DELLA FOLLIA

" Se il matto persistesse nella sua Follia andrebbe incontro alla Saggezza " (W. Blake)



" Meglio che sia poeta a caschi morto... Essere pazzo è l'ultimo dei miei crucci " (J. Kerouac)


" Qualunque cosa dicano di me i mortali (so bene che la pazzia gode di pessima reputazione anche tra i folli più folli) ebbene sono io la sola, proprio io in carne ed ossa, grazie ai miei poteri sovrannaturali, a infondere serenità nel cuore degli uomini e degli dèi. La differenza tra un pazzo e un saggio sta nel fatto che il primo obbedisce alle passioni, il secondo alla ragione." (Erasmo da Rotterdam)



 

 

« Lavoro - Astenersi PERDI...Lavoro - Astenersi PERDI... »

Lavoro - astenersi perditempo parte seconda

Post n°149 pubblicato il 14 Gennaio 2016 da Erebos

Ovviamente abbiamo interrotto la comunicazione senza che l'operatore finisse di parlare (mi scuso per la maleducazione con i vari operatori e so bene che fanno solo il loro lavoro, che, sebbene in misura similare, ho fatto anche io) e ci troviamo nuovamente nel silenzio più totale.

Ecco che, non si sa per quale congiuntura astrale, la telefonata arriva: ma quando arriva? Solitamente in tre momenti precisi:

1) mentre state guidando, da solo, e con una mano cercate di mettervi la cintura di sicurezza con la massima disinvoltura perchè vi siete accorti, dallo specchietto retrovisore, che avete alle spalle una macchina dei carabinieri e vi state avvicinando anche ad un posto di blocco della polizia

2) state, con una mano, dando la carta di credito alla cassiera del supermercato, mentre con l'altra, cercate di imbustare la spesa distribuendo il peso in modo equo nelle rispettive buste di mais per non fare in modo che si sfondino mentre state attraversando (non sulle strisce pedonali) una strada a scorrimento veloce

3) terzo, ma non perchè meno importante, mentre vi state accorgendo che aver mangiato la zuppa di cavolfiore, fagioli e lenticchie, forse, non è stata un'ottima idea

Ipotizziamo di essere così fortunati da riuscire a rispondere al telefono ed ipotizziamo che sia davvero per fissare un colloquio di lavoro (lo so, sta diventando un racconto di fantascienza, ma lasciatemi illudere), ecco, solitamente com'è la telefonata:

"Pronto?" "Sì?! (rispondete con un sussurro per paura che sia nuovamente l'operatore telefonico)" "Pronto Signor Z., sono dell'agenzia Cippalippa la contatto per quel cv che ci aveva mandato per la posizione di Assistent Project Supply Retail Export HR Private Account............ Manager" risposta nostra "Ah, sì (mentre nella vostra mente la domada che vi fate è: "IO???!!! E quando mai?")". "Volevamo sapere se siete ancora alla ricerca di una occupazione, qui mi risulta vi siete da poco laureato". Ah, ecco, ora si spiega tutto: considerate che sulla vostra laurea c'è scritto "A seguito dell'esame finale tenutosi oggi, conferiamo a E.Z. la laurea in ... Per decreto regio, firmato Vittorio Emanuele II".

Alla fine non vi interessa e rispondete semplicemente"SI'!". "Ottimo. Allora ci piacerebbe fissare con lei un colloquio conoscitivo qui presso la nostra sede di Aosta anche se poi il lavoro sarebbe a Bari (comodo!). Dunque, mi faccia vedere il calendario e le disponibilità. Sì, ecco, avrei un posto in queste date: 24/12 ore 23, 31/12 tarda serata tipo 21, sa, per via del fuso orario, lavorando con l'estero, oppure se preferisce la mattina ho un posto 01/01 alle 7. Se non può in quei giorni, si va un pò più in là tipo 01/05, 02/06 o addirittura 15/08. Quando preferisce?". In quel momento pensi in sequenza queste tre cose: è uno scherzo, sembra di dover prenotare una visita medica, questo ha stampato il calendario in bianco e nero!!!

continua

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LuxTenebrae/trackback.php?msg=13341014

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: Erebos
Data di creazione: 04/08/2006
 
La musica che spande la sua bocca...
effluvi di eternità
che mi rendono immortale


 

ULTIME VISITE AL BLOG

channelfyErebosale1959ladonnachevorrei.ioun_uomo_della_follalumil_0ciaobettinachristie_malryMAN_FLYfugadallanimapoeta.sorrentinolubopolacey_munrorubino1952
 

ULTIMI COMMENTI

in tutta onestà non l'ho mai saputo
Inviato da: Erebos
il 14/01/2016 alle 18:14
 
Tutti hanno un talento. E il tuo qual è?
Inviato da: Coulomb2003
il 13/01/2016 alle 17:26
 
a volte è necessario transitare per i desolati paesaggi di...
Inviato da: Erebos
il 09/12/2015 alle 09:16
 
Provo tristezza..nel leggere il tuo pezzo..ti lascio un...
Inviato da: channelfy
il 08/12/2015 alle 19:53
 
Grazie mille, troppo gentile.
Inviato da: Erebos
il 18/04/2011 alle 16:29
 
 

 

COME TRA I MAROSI UN VASCELLO

 

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES


 

IL GIARDINO DELL'ANIMA MIA


 
 

IL MITO


 
 

LA MUSICA




 
 
  Utenti _nline
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963