Community
 
StregaM0rga...
   
Creato da StregaM0rgause il 28/03/2010

IRaccontiDelCuscino

Dove si radunano biancaneve,nani,principi e megere

 

« *SE HAI DUE MUCCHE...una...*TAGLI ai PARLAMENTARI,... »

*Margaret Farley,la suora ribelle che sfida il Papa con il suo libro "Just Love": la santa inquisizione ...**

ratzinger,suore ribelli,

 

...di nuovo al lavoro!

 Le affermazioni e gli scritti della suora statunitense Margaret Farley su masturbazione,atti e unioni omosessuali,indissolubilità del matrimonio, divorzio e nuove nozze non sono "conformi alla dottrina cattolica".
Lo afferma una Notificazione della Congregazione per la dottrina della fede, esprimendo inoltre rammarico per il fatto che una suora cattolica "affermi posizioni in diretto contrasto con le direttive  di Roma nell’ambito della morale sessuale".

Per questo, il Vaticano ha censurato il libro della Farley "Just Love. A Framework for Christian Sexual Ethics", perché non in linea con la dottrina cattolica sulla morale sessuale.
-La Congregazione – si legge nella nota – rende avveduti i fedeli che il  libro "Just Love. A Framework for Christian Sexual Ethics"  non è conforme agli insegnamenti della Chiesa. Non può di conseguenza essere utilizzato come valida espressione di dottrina cattolica né per la direzione spirituale e la formazione, né per il dialogo ecumenico e interreligioso-
Il Papa, in un’udienza al prefetto dell’ex Santo Uffizio card. William Levada ha approvato la Notificazione e ne ha ordinato la pubblicazione.
Tra i temi contestati  dal vaticano: la masturbazione femminile, gli atti omosessuali, le unioni gay, l’indissolubilità del matrimonio, il divorzio e le nuove nozze.

La replica di suor Margaret non si è fatta attendere:
-Anche se le mie risposte ad alcune particolari questioni etiche e sessuali si discostano da quelle cristiane tradizionali, ho cercato di dimostrare che comunque riflettono una profonda coerenza con gli obiettivi centrali e le tradizioni teologiche e morali della Chiesa-

Il libro sostiene che la giustizia come uguaglianza è una qualità fondamentale nei rapporti sessuali umani, perché l’amore autentico ha un unico volto .
Nel capitolo sesto: “Quadro per un etica sessuale: Just Love”, tra gli argomenti trattati ci sono la personalità, il libero consenso, la reciprocità, l’uguaglianza, l’impegno,  e la giustizia sociale.
-In definitiva propongo un quadro di etica sessuale che utilizza criteri di pari diritti nella valutazione di rapporti sessuali conseguenza naturale ad un Amore autentico-conclude suor Farley.

Non c’è solo il caso Farley, però. Il Washington Post ci racconta del momento di crisi che la Chiesa americana sta vivendo; pare che, in effetti, il problema delle suore cattoliche stia diventando preoccupante per il Papa.
-Un’indagine vaticana sulla Leadership Conference of Women Religious, il gruppo che rappresenta l’80% delle suore cattoliche negli Stati Uniti, ha rinvenuto errori teologici importanti nei documenti dei membri, dissenso generalizzato sull’insegnamento della Chiesa in maniera di sessualità e tematiche radicalmente femministe incompatibili con la fede cattolica- ha scritto il documento della commissione d’indagine che è stata sguinzagliata contro le suore cattoliche.

L’Huffington Post invece ci parla della mobilitazione in tutti gli Stati Uniti dei fedeli cattolici contro il Vaticano che ha accusato le suore americane di avere dei “problemi seri di dottrina”. 
I vescovi degli States non tollerano oltre il comportamento delle monache  ormai più impegnate ad aiutare gli americani che vivono in povertà, ad occuparsi della loro salute,a  fare volontariato negli ospedali che a  parlare per esempio di contraccezione seguendo i medioevali indirizzi di Roma. 

Oh! Quale scandalo, Torquemada è l'ora della resurrezione!!!


Mes amies, il mio personale plauso alle suore americane: certo non sta spirando un vento favorevole in vaticano,anzi,io lo chiamerei di tempesta, per parecchi motivi.
Se fossi Ratzinger al posto delle scarpette di Prada mi infilerei un bel paio di galosce...
Vi  saluta la vostra strega che va a lavorare

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

berlinguer e pertini

Vi voglio bene, mi mancate tanto...

 

AREA PERSONALE

 
 

guevara

Tu sangre sobra el campo sea rosado y dulce limo

 

 

*Patria o Muerte: Che Guevara before the United Nations General Assembly on 11 December 1964**

 

guevara

 

skyfall

 

david craig - Rooney Mara

 
 

SHINY STAT 3

 

CONTATORE

    tracker
 

istruzione superiore