Creato da StregaM0rgause il 28/03/2010

IRaccontiDelCuscino

TEMPI NOSTRI: Biancaneve, nani, megere , principi,serpenti e mele

Messaggi del 09/05/2012

*Ci sono preghiere che arrivano davvero a destinazione: la solita corsia preferenziale...**

Post n°531 pubblicato il 09 Maggio 2012 da StregaM0rgause
 

ratzinger-monti

 

...Perché vi aspettavate qualche cosa di diverso?

 

 
 
 

*Tutti i partiti del presidente: ma in Italia no, ci sono figli e figliastri.Due parole di Strega a Napolitano**

napolitano

 

Le ultime elezioni amministrative sono state una  ecatombe per i partiti.
Più in generale, per la politica, con il crollo del PDL , della Lega e dell' Idv-si salva il centrosinistra- mentre hanno segnato il trionfo dell'antipolitica rappresentata  dal Movimento 5 Stelle di Grillo.

Per questo motivo, a mio parere, rivestono una grandissima importanza per il forte segnale che mandano: gli Italiani sono stanchi di una classe politica corrotta  incapace di qualsiasi riforma che tocchi il personale interesse.
Basta con la casta, insomma.

Ed ecco sull'argomento intervenire il nostro Presidente che come tale dovrebbe essere super partes,"padre" di tutti i partiti senza  dimostrare pubblicamente preferenze per  nessuno, e soprattutto  padre attento a quello che succede nella sua famiglia.
Ma attento proprio non mi è parso, anzi più che altro simile alle tre scimmiette: non vedo, non sento, non parlo o meglio dico bischerate.
   
Così il nostro Giorgio ha definito "un test piuttosto circoscritto" il voto per le amministrative- che interessavano complessivamente circa 1.000 Comuni e quasi 10 milioni di elettori- e che comunque deve"ispirare motivi di riflessione sia  per le forze politiche che per i cittadini"

Ma la chicca arriva quando, alla domanda su cosa pensasse del boom delle liste ispirate a Beppe Grillo, il Nostro ha risposto con una battuta:
-Io di boom ricordo quello degli anni '60, di altri boom non ne vedo-
 
Non si è fatta attendere la risposta di Grillo, che sul suo blog scrive:
- Sono rimasto a bocca aperta, spalancata... Il boom del M5S non si vede, ma si sente. Boom, boom, Napolitano!
L'anno prossimo- continua il comico- si terranno le elezioni politiche e, subito dopo, sarà nominato il successore di Napolitano, che potrà godersi il meritato riposo. Ricordo  comunque che il Presidente della nostra Repubblica rappresenta anche il Movimento 5 Stelle e , dopo queste elezioni, i suoi circa 250 consiglieri comunali e regionali scelti dai cittadini-
Beppe ha pienamente ragione, su questo non ci piove.

Caro Presidente Lei fà più ridere  di Grillo  non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere. Con questa incredibile esternazione ha dimostrato ancora una volta di essere della stessa pasta di quella casta corrotta e incapace che ci ha portati alle condizioni in cui siamo.
Del resto che ci si poteva aspettare da uno che entrò in Parlamento nel 1953 e lì restò, inamovibile, assistendo a tutti gli scempi degli ultimi 30 anni?
Lei signor Napolitano e il suo baraccone del Quirinale  costate ai contribuenti italiani 240 milioni di euro...davvero ben spesi.
E se non l'ha capito  con queste dichiarazioni ha regalato a Grillo un lotto di voti... vedrà che boom, anzi che botti!!!!


Ragassuoli questo è ovviamente il mio incavolato parere, voi esprimetevi in piena libertà, ditemi che ne pensate di queste esternazioni presidenziali che ormai hanno fatto il giro del mondo(si fà per dire)

 
 
 

 Translate

 

inglese

 

berlinguer e pertini

Mi mancate tanto...

 

universo blogger

Community e blog

 

edimburgo 2000

Edimburgo giugno 2000

 

 

IL FATTO

 

DELGADO

Delgado

 

 

 

 

Carne viva - Mina

 

AREA PERSONALE

 

Francesco Guccini-Canzone per il Che

 

 

skyfall

 

casinò royale

 

La casa in via del Campo Amalia Rodrigues

 

quantum of solace

 

Francesco Guccini-Luci a S.Siro

 

david craig - Rooney Mara

 

gemellaggio

 
 

SHINY STAT 3

 

CONTATORE

    tracker
 

istruzione superiore