Creato da legrillonnoirdestael il 01/02/2014

IL GRILLO NERO

DI MADAME DE STAEL

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplegrillonnoirdestaelmonellaccio19cassetta2karen_71aida631maremontymisteropaganodony686Miele.Speziato0ARCAN020amorino11acer.250latitude33ElettrikaPsike
 

ULTIMI COMMENTI

Splendida lezione, di una chiarezza lodevole assai,...
Inviato da: woodenship
il 18/06/2023 alle 00:21
 
Ci saranno, Ele. Nel prossimo post, con il riepilogo del...
Inviato da: legrillonnoirdestael
il 13/05/2023 alle 06:27
 
Ottime scelte, anche queste...
Inviato da: ElettrikaPsike
il 13/05/2023 alle 04:54
 
Riuscire a raccontare l'impressionismo in un poche...
Inviato da: ElettrikaPsike
il 13/05/2023 alle 04:52
 
Che meraviglia.
Inviato da: cassetta2
il 01/05/2023 alle 13:46
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

 

« FAVOLE, EROTISMO, IRONIA...ULTIMA FERMATA FAVOLE ESTIVE »

EBBENE SI, CONTINUANO LE FAVOLE...

 

ESSENDO IO INTERESSATO 

E QUI VOTATO

A TUTTO CIO' CHE DI

INTERESSANTE, TALENTUOSO E CREATIVO

SI POSSA MUOVERE NEL POZZO DI LIBERO

 

-CHE, PER QUANTO, A MIO AVVISO, PUR OSPITANDO ANCHE FIN TROPPO

INSOSTENIBILE VUOTO-

 

HA, TUTTAVIA, IL VANTO DI MOSTRARE

(LENTEZZA DEL SERVER PERMETTENTO)

ESEMPLARI CON UN  CERTO "JE NE SAIS QUOI",


VI AGGIORNO SULL'ANDAMENTO IN TIRILLIUM LOCUM.

------------------------------------

 

"IRONICO E AUTOIRONICO, PINDARICO, LIBERATORIO, LUDICO,

INTELLIGENTE, CREATIVO E SERIO...

COME SOLO IL CORAGGIO, LA CAPACITA' E LA VOLONTA' DI GIOCARE

POSSONO ESSERE...

 ECCO A VOI, SIGNORE E SIGNORI, DOVE SONO RIMASTI I NOSTRI..."

 

http://blog.libero.it/Tirillio/13529174.html

 

 

PER CHI SI FOSSE PERSO QUALCOSA ABBIAMO I PERSONAGGI PRINCIPALI...

 

LA POTENTE E BULIMICA STREGA GIGA  


Chi è: La vecchia e potente strega che cresce per ogni desiderio non detto ed aumenta tanti più specchi incontra. La sua bulimia sessuale ne fa un leggendario caso erotico rendendola un gigante famelico e sensuale che utilizza innumerevoli mezzi per attrarre vittime erotiche allo specchio delle sue brame.

 Legami: Le sorelle Kilo, Mega e Tera. Mega è il secondo occhio dello specchio nero ruba-anime e la memoria storica, un archivio vivente di tutti i sensi sottratti al mondo e vola tra le spirali del tempo. Chi viene fatto prigioniero da lei resta per sempre nella roccia di Cristallo Rosso del Castello. Tera è, invece, una creatura che si mimetizza nella roccia ed ha dominio sull'acqua e sulle api.

 Cosa vuole ottenere: Fondamentalmente vuole attrare il più alto possibile numero di vittime allo specchio delle sue brame.

Alleanze certe: Shadowmoor, regina guerriera del Regno di Tre Spade; ARGYRIA 2- mezzo gnomo mezzo nano - cugino di Frodo e di Argyria la gnomessa (è un nome molto usato…e gli gnomi si sa, non brillano per fantasia) che si è alleato con Shadowmoor ed è divenuto cavaliere di Tre Spade solo per ingraziarsi gli occhi della bella regina per cui ha perso la testa; le Meluse dalle due code.

Nemici accertati: Rog di Notte Nera; Saba, creazione di Rog; Blanca-Neve della Stirpe Elfica.

Alleanze o nemici ancora in sospeso-da definire: Aurora-Rosaspina; Il Principe Dandy; Il Lupo Hip Hop; la ninfetta CappuccettoFragola; Argyria la gnomessa amica dei nani nonché custode del Rubino.

Poteri:  Il Black Mirror: specchio magico che ha la capacità di soddisfare il suo desiderio carnale e nel quale chiunque si riflette lascia la sua anima sensuale all'appetito della strega.

La Pietra Verginale: che fa assumere, a chiunque la possiede, il controllo di ogni creatura, mostro o animale magico, assoggettandoli e rendendoli docili.

Il Bottone incantato: ha il potere di distruggere ogni amore e passione autentiche, ogni relazione e contatto umano, rendendo la vittima priva della capacità di comunicare qualsivoglia sentimento e rendendola prigioniera d'un abisso senza emozioni.

La Conchiglia delle Sirene: ha il potere di sottomettere chiunque ascolti la voce del suo possessore e conferisce poteri di persuasione e di controllo, trasforma la voce in un'arma capace di emettere acuti che possono spezzare ossa e muscoli.

L'Occhio del Dio del tempo: Occhio strappato al dio del tempo Croniquartz che, finito tra le profondità del mare, si trasformò in un cristallo perfetto. Il suo potere è quello di vedere passato, presente e futuro.

Lati deboli: Estrema ingordigia e diffidenza generale nell’allearsi con lei.

 

 

IL BUISSIMO DI NOTTE NERA ROG

Chi è: Nato come umano, fu un giovane cercatore di Gilda per guaritori; in seguito all’uccisione brutale dei genitori e della sua amata a causa di un’accusa di congiura contro il trono ricaduta su di lui, Rog subisce una trasformazione che lo fa rinascere in un Oscuro Signore senza sentimenti, dopo essersi bruciato la pelle nelle Acque Nere della palude ed essersi strappato il cuore di fronte ad un Fiore Incantato per poi inchiodarlo ad un albero, unico custode della sua mortalità.

 Legami: Un tempo i genitori e l’amata giovane Ellissa. Al momento la sua creazione, Saba.

Cosa vuole ottenere: Distruggere, per vendetta, tutti gli uomini, eliminare Giga e appropriarsi dell’Occhio di Dio per regnare su tutti gli immortali.

Alleanze certe: La principessa Blanca discendente per metà dalla Stirpe degli Elfi e spodestata dal suo Regno umano e messa al bando a cui ha promesso l’interezza del puro sangue elfico, l’immortalità ed il comando degli eserciti di Notte Nera e il controllo della magia oscura; Saba di Notte Nera.

Nemici accertati: Giga & sorelline; Shadowmoor di Tre Spade; le Meluse; ARGYRIA 2-mezzo gnomo mezzo nano, cugino di Frodo e di Argyria la gnomessa (alleatosi con Shadowmoor e divenuto cavaliere di Tre Spade solo per ingraziarsi gli occhi della bella regina per cui ha perso la testa); la narcolettica Aurora-RosaSpina.

Alleanze o nemici ancora in sospeso-da definire: Il Principe Dandy; Il Lupo Hip Hop; la ninfetta CappuccettoFragola; Argyria la gnomessa amica dei nani e custode del Rubino.

Poteri: Libro secreto della gilda dei guaritori: contenente molti incantesimi e, pare, di enorme potenziale;

Anello Lunare: forgiato dal Reame Elfico, in precedenza appartenente a Blanca; ma ceduto da questa a Rog, in seguito al patto stipulato con Notte Nera, possiede il potere di richiamare le forze della natura piegando il tempo alla volontà del suo possessore, può disfare ciò che il tempo ha creato, persino la morte. Dal momento che il suo potere si palesa solo ad ogni luna piena previa attivazione in lingua elfica, a Rog è convenuta non poco l’alleanza con Blanca…

*Occhio di Dio* (?): Per gli gnomi e le creature del Piccolo Popolo è un diamante di inestimabile potere che si attiva solo in presenza d’amore e che resta sasso se non viene attivato; per Rog, invece, è una magia imprigionata nelle profondità marine ed è una finestra temporale che già appartiene a Notte Nera.

[C’è ancora qualcosa da chiarire al proposito. Per ora la questione resta pirandelliana e chi tra i due abbia ragione lo scopriremo in seguito…C’è anche in sospeso uno scambio di identità tra Argyria donna e ARGYRIA maschio…]

 Lati deboli: Risentimento estremo, pessimo carattere e un cuore nascosto che potrebbe essere ritrovato.

[Saba]: Prima creazione ed apprendista del potere di Notte Nera, nata dalla magia del fiore Malefico, è dotata dei poteri dell’elemento Fuoco e della magia sensuale.

 

 LA PRINCIPESSA ELFA BLANCA (NEVE)

Chi è: La principessa Blanca discendente per metà dalla Stirpe degli Elfi spodestata dal suo Regno umano dopo aver avuto qualche problema con la Matrigna-parente lontana di Giga-che la voleva morta e per aver avuto una relazione scandalosa con il Cacciatore oltre che per aver rifiutato anche la mano del Principe Nero-Azzurro (che sia messo agli atti, non era il Principe Azzurro Dandy promesso a Rosaspina-Bella Narcolettica). Dopo essere stata messa al bando dal Comitato Moralisti Uniti del Reame, ha accettato corte e convivenza dall’affascinante marchese, nonché uomo d’affari BarbaBlù, che ha poi scoperto essere antropofago e fratello di Giga. Dopo aver rifiutato la proposta di Giga (non dimentichiamoci che si stava per sposare con il suo fratellino cannibale ed era stata quasi uccisa dalla matrigna, altra loro parente…) ed aver cercato alleanza, facendo la gatta morta, dal Principe Dandy promesso a Spina, rivelatosi altresì distratto da problemi di “brand sewer” e troppo assente, ha infine accettato l’alleanza con Rog che, in cambio alla sua fedeltà e del suo Anello Elfico di Luna, le ha concesso interezza del puro sangue elfico, immortalità, comando degli eserciti di Notte Nera e la custodia di tutta la magia oscura…(Direi non poco)  

Legami: Matrigna parente alla lontana di Giga; Cacciatore somigliante all’amante di Lady Chatterley; Marchese Barbablù, fratello di Giga; Principe Nero-Azzurro da lei rifiutato; Nani.

Cosa vuole ottenere: Un rifugio nobile, protezione e possibilmente una buona posizione, eventuali eredi principeschi e riscatto sociale.

Alleanze certe: Rog di Notte Nera; Saba, creazione di Rog.

Nemici accertati: Giga; Shadowmoor, regina guerriera del Regno di Tre Spade; le Meluse dalle due code; ARGYRIA 2-mezzo gnomo mezzo nano- cugino di Frodo e di Argyria, (alleatosi con Shadowmoor e divenuto cavaliere di Tre Spade solo per ingraziarsi gli occhi della bella regina per cui ha perso la testa); AuroraRosaspina.

Alleanze o nemici ancora in sospeso-da definire: Aurora-Rosaspina; Il Principe Dandy; Il Lupo Hip Hop; la ninfetta CappuccettoFragola; Argyria la gnomessa amica dei nani e custode del Rubino.

Poteri: Anello Lunare: forgiato dal Reame Elfico, in precedenza appartenente a Blanca ma poi ceduto a Rog in seguito al patto stipulato con Notte Nera. L'Anello possiede il potere di richiamare le forze della natura piegando il tempo alla volontà del suo possessore, può disfare ciò che il tempo ha creato, persino la morte. Il suo potere si manifesta solo ad ogni luna piena previa attivazione in lingua elfica.

Lati deboli: Impulsività, ambizione e un debole per la vita agiata e i titoli nobiliari.

 

AURORA-ROSASPINA-BELLA NARCOLETTICA

Chi è: La principessa erede del reame di re Stefano; dopo essere stata vittima di attentati dall’aspirante moglie del re, Malefica, la Fata Oscura bisessuale invaghitasi di lei, viene allontanata dal regno per essere affidata alla protezione delle tre zie madrine e streghe vegane guaritrici, sotto mentite spoglie. Cresce secondo i dettami hippy con l’amico Licantropo da tutti conosciuti come “Lupo”, tra natura, cannabis e cure alternative; ma è vittima della maledizione di Malefica e delle allucinazioni: infatti la vede ovunque in sembianze di Drago. Oltre ad essere condannata ad addormentarsi improvvisamente senza preavviso nelle situazioni più impensate, ogniqualvolta Aurora-Rosaspina si avvicina alla carne (sia essa intesa come assunzione di cibo-resti di animali morti, sia come contatto fisico-sensuale con un altro corpo) cade in un sonno simile alla morte. Se qualcuno cerca di toccarla mentre è sveglia, una rete di spine velenose nata dalle sue unghie subito l’avvolge in un roveto stregato impossibile da recidere; se, invece, qualche incauta creatura riesce a profanare la sua inaccessibilità durante il suo sonno magico, paga il misfatto con disumani dolori e la morte. E’ promessa formalmente al Principe Azzurro Dandy ma lei fa finta di non ricordarlo ed aspetta un giovane pompiere che ha visto una volta mentre dormiva affinché la liberi dagli incubi sputafuoco di Malefica e dall’incantesimo (mi chiedo se il Principe Dandy che continua a dirsi suo promesso sia contento così…) Dopo aver rifiutato l’alleanza sia con Rog sia con Giga sembra, però,  che quest'ultima sia riuscita ad entrare nella sua mente e a compiere un’opera di convincimento su di lei nel sonno.

Legami: Re Stefano, suo padre; Malefica aspirante moglie del padre e sua corteggiatrice (non si sa se anche lei sia o meno parente di Giga); le tre zie Streghe Verdi-Madrine: Serenella Svamp, Flora e Fauna; Lupo, amico di famiglia e Licantropo; il Principe Azzurro Dandy (fissato con l’idea di sposarsi Spina nonostante l’incantesimo e la narcolessia e le accuse che lui le continua a muovere di essere infedele e inaffidabile).

Cosa vuole ottenere: Liberarsi dall’incantesimo del sonno mortale; la liberazione del suo amico Lupo chiuso in cella per accuse di pedofilia e detenzione di droghe; giustizia e riscatto per i Licantropi e, se cederà al potere di Giga che vuole convincerla a diventare sua inviata speciale, anche il ritrovamento del cuore di Rog.

Alleanze certe: Le zie e tutte le Streghe Verdi del Regno; i Cercatori di Gilda; Lupo e Licantropi; il Principe Dandy; Argyria la gnomessa (incorso d’opera); la Strega Giga che sembra avere trovato il modo di convincerla promettendole anche la liberazione dall’incantesimo e la libertà dell’amico Lupo (in corso d’opera).

Nemici accertati: Rog di Notte Nera inimicato per aver rifiutato la sua proposta di coalizione; Saba; Blanca; la ninfetta CappuccettoFragola (nemica di Lupo).

Alleanze o nemici ancora in sospeso-da definire: Argyria; Giga; Shadowmoor; ARGYRIA 2-mezzo gnomo mezzo nano, cugino di Frodo e di Argyria ed alleatosi con la bella Shadowmoor solo per ingraziarsi gli occhi dell’avvenente regina per cui ha perso la testa; le Meluse.

Poteri: Grimorio/Ricettario della Strega Maggiore: Un libro contenente centinaia di filtri e incantesimi green.

Lati deboli: Intolleranze, allergie, ipersensibilità accertata verso i farmaci, instabilità emotiva, disordini del sonno, traumi irrisolti, fobie, idiosincrasie, allucinazioni, dipendenza da filtri, maleficio del sonno, scarsa se non nulla interazione sentimentale, frigidità indotta (nota per l’autrice: Ele non ti fai mancare niente! ,-))

 

IL LICANTROPO LUPO HIP HOP

Chi è: Licantropo hip hop da sempre amico di Aurora-Rosaspina e delle Streghe Vegan che ha aiutato più volte, nascondendo le loro erbe nelle tane dei lupi, ora in attesa di essere processato a causa di un’accusa di detenzione di droghe, tentato omicidio di donna anziana e abuso sessuale di intimo commestibile mossa dall’insaziabile ninfetta stalker CappuccettoFragola. Dapprima i Licantropi erano fautori e protettori degli uomini e da sempre nemici delle Maghe Oscure come Giga, contro le quali combatterono per salvare il regno; ma in seguito furono poi accusati e demonizzati dalla razza umana, ingannata da Giga e dalle sue compagne e da allora per gli uomini ogni scusa sembra essere buona per prendersela con i lupi. Con l’aiuto della magia di Rosaspina e delle tre zie (e probabilmente con l’ausilio di Argyria 1, con cui si sta alleando) oltre che con l’avvento imminente della Luna Blu, il Lupo è in attesa di entrare in possesso dello Scettro forgiato dall’ordine della Civetta dall’occhio storto.

Legami: Licantropi; Ordine della Civetta; Aurora-Spina&Streghe Verdi;

Cosa vuole ottenere: La libertà, il riscatto sociale ed il riconoscimento adeguato di valore per tutti i Licantropi; droghe e sesso liberi.

Alleanze certe: Licantropi; Ordine della Civetta dall’occhio storto; AuroraRosaSpina; le Streghe Green, Argyria la gnomessa.

Nemici accertati: Le Maghe Oscure; Giga; Shadowmoor, regina guerriera del Regno di Tre Spade; le Meluse dalle due code; CappuccettoFragola; la razza umana.

Alleanze o nemici ancora in sospeso-da definire: Rog/Saba; Blanca; il Principe Dandy.

Poteri: Scettro Arcobaleno: Scettro appartenuto al primo stregone dell'ordine della Civetta dall'occhio storto, forgiato con frammenti di cristalli Arcobaleno, il suo potere è quello di rendere invincibile chi ne è in possesso.

Lati deboli: Abuso di droghe; inconfessato debole per AuroraSpina ed ancor più per il limoncello di zia Svamp; carattere sornione e scatti d’ira incontrollata.  

 

IL PRINCIPE DANDY

Chi è: Principe regnante di un reame limitrofo a quello di re Stefano (e quindi di AuroraSpina), da sempre promesso alla bella principessa, ora narcolettica. Di lui non si sa molto a causa della sua proverbiale reticenza a parlare di sé ma si conosce, oltre alla sua ormai nota ostinazione a perseguire il fidanzamento con Aurora (che sembra avere profumo e sapore del miele di castagna) anche il suo edonismo e l’estrema attrazione verso la moda e le atmosfere magiche e metafisiche… In passato il principe si fece abbacinare da parigine Cenerentole in età adolescenziale; ma al momento rivendica la fedeltà di Rosaspina occupandosi solo di annose questioni con il paese degli orchi di sotto e il paese degli orchi di sopra racchiuse in un caso detto “Brand Sewers Affair” e pertanto rimane reticente alle richieste d’alleanza della gnomessa Argyria ed alle proposte molto più intime della bella Blanca.

Legami: Maggiordomo; Aurora-Rosaspina; Cenerentola; Orchi.

Cosa vuole ottenere: La gestione del marchio più trendy che domini le nicchie di mercato sui regni ed ovviamente il matrimonio (regno ed eredità) con la bella narcolettica.

Alleanze certe: Re Stefano.

Nemici accertati: Nessuno.

Alleanze o nemici ancora in sospeso-da definire: Argyria, Blanca.

Poteri: Ricchezza e titolo nobiliare.

Lati deboli: Un debole per il red carpet e le fanciulle in fiore che profumano di frutta (ha ragione Argyria, se vede Cappuccetto-Fragola è rovinato e gli tocca anche cambiare colore).

 

 

 ARGYRIA GNOMESSA

Chi è: Da non confondere con il cugino ARGYRIA 2- mezzo gnomo mezzo nano - (il nome è molto usato fra il Piccolo Popolo e gli gnomi si sa, non brillano in quanto a fantasia), alleatosi con Giga e divenuto cavaliere di Tre Spade perché letteralmente impazzito per la sua regina, Shadowmoor, questa Argyria è, invece, una gnomessa per metà folletto. Venuta a contatto con l’argento, utilizzato per curare alcune ferite che l’avevano fatta quasi morire, è riuscita a salvarsi grazie alla magia curatrice delle tre zie di AuroraSpina; ma la sua pelle è rimasta di un colore blu-argenteo. Sta cercando alleati in ogni luogo per impossessarsi del diamante Occhio di Dio (o almeno questa è la sua versione, diversa da quella di Rog).

Legami: Cugini frodo e ARGYRIA2; Gnomi; Nani.

Cosa vuole ottenere: Il Diamante Occhio di Dio.

Alleanze certe: Gnomi; Nani; Creature della Foresta; Lupo; Streghe Green-zie di RosaSpina.

Nemici accertati: Giga.

Alleanze o nemici ancora in sospeso-da definire: Rog di Notte Nera/Saba/Blanca; Principe Azzurro Dandy; Aurora-RosaSpina.

Poteri: Rubino cuore di Drago: Appartiene a tutta la Stirpe degli Gnomi. Ne è il primo Custode il cugino di Argyria, ARGYRIA2. Forgiato dalla fiamma del respiro dei Draghi, dona saggezza e conoscenza a chi lo possiede.

Frullatore magico del tempo futuro: artefatto capace di creare bevande magiche in grado di guarire ferite mortali, ringiovanire il corpo, trasformare le sembianze, distruggere un nemico invincibile ed anche ammaliare il più duro dei cuori. Il suo utilizzo richiede la descrizione di ricette.

Lati deboli: Ambiziosa e pronta a tutto per i suoi scopi anche ad allearsi con chi odia.

 

                                                                  TEMPUS FUGIT...

MA FORTUNATAMENTE SU TIRILLIO NON ESISTONO

NE' LO SPAZIO NE' IL TEMPO

QUI IL RIASSUNTO DI NATODELLATEMPESTA0

E

QUI SE VOLETE UN POSTO NELLA STORIA

 

 

VOSTRO,

GRILLONNOIR.

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MADAMEdeSTAEL/trackback.php?msg=13529799

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 20/05/17 alle 18:11 via WEB
Un lavorone, Niccolò, grandissima presentazione...e lunghissima direi...(e mancano ancora tutti i personaggi secondari, pensa quanto ci siamo ramificati...) Un punto della situazione perfetto ;-)
 
homoradix
homoradix il 20/05/17 alle 19:39 via WEB
più leggo più tocco con mano un gran racconto:DD
 
legrillonnoirdestael
legrillonnoirdestael il 11/06/17 alle 15:52 via WEB
Grazie amici, ma il lavoro è stato fatto da voi. Ed ora è tempo di finale.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963