Creato da gabbiano642014 il 15/01/2015
Cultura,tempo libero,collegamenti occasionali
 

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
apungi1950cielostellepianetiacer.250cassetta2roberta806clock1991robi70dsgsolitudinesparsamariateresa.savinoCherryslwoodenshipMiele.Speziato0g1b9thejumpingfelixyax
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Questo  blog non rappresenta

una testata giornalistica,

non ha scopo di lucro.

Alcune foto e testi del Blog

sono state reperite dal web.

Qualora fosse stato violato

il diritto di copyright prego

di darmene avviso,per la

rimozione immediata.

 

SHINYSTAT

 
 
 

 

 
« SULLA CURA DELLA CASA CO...PIU' IN ALTO...L'ALTRA... »

MI VUOI ABBRACCIARE...

Post n°30 pubblicato il 02 Luglio 2015 da gabbiano642014
 

Cari Amici,

questo fine settimana andiamo al parco con

un ragazzo finlandese : Janne Halussi.


Questo è il video girato.


 

L'unica frase importante da tradurre è:

"Sono sieropositivo,avete il coraggio

di abbracciarmi ,di toccarmi ?".

 

 

 

Queste le mie riflessioni.

 

Mi vuoi abbracciare...

Pensiamo sempre che a noi non capiterà,

ai nostri famigliari,amici,conoscenti e

sorvoliamo il problema.

Sono Janne.

Oggi ho ritirato le analisi,

in basso a destra il risultato.

sono sieropositivo:

ho contratto l' HIV.

Quanto cambierà la mia vita...

Mi vuoi abbracciare...toccare?

Gabbiano

 

 

In questo anno di blog,dovreste conoscermi,

io...

Cari amici,

Vi chiedo...

Avreste il coraggio abbracciarlo ?


Buon fine settimana

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MAPPAMUNDI/trackback.php?msg=13236143

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 02/07/15 alle 09:28 via WEB
E' capitato. Nessun problema. Il contaggio avviene tramite il sangue;se fosse anche per ilcontatto ffisico, tutti ne saremmo affetti. Un abbraccio Patty.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/07/15 alle 10:24 via WEB
La mia scelta la immaginavi. Purtroppo la discriminazione e la condanna non sono altro che la mancata informazione. Il silenzio che crea una sentenza inoppugnabile.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/07/15 alle 10:25 via WEB
Buona giornata Laura.:)P.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 02/07/15 alle 13:51 via WEB
Un abbraccio non è una via di contagio! E' un'etichetta messa che impedisce di abbracciare. Le etichette non bisognerebbe mai usarle! Buona e felice giornata P clicca qui
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/07/15 alle 14:47 via WEB
Penso che proprio rimuovere quell'etichetta sia complesso. A volte, basterebbe soffermarsi con maggiore attenzione alle campagne di informazione, per comprendere che mirano all'istruzione e al miglioramento di vita.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/07/15 alle 14:47 via WEB
Buona giornata :)P.
 
iunco1900
iunco1900 il 02/07/15 alle 14:13 via WEB
Chissà quanti baci, abbracci, stretti di mani abbiamo scambiato con persone vicino e senza saperlo qualcuno di questi è affettono da HIV. Seil contaggio avvemisdsde4 solo per contatto esterno saremmo tutti infettati. Andiamo cauti prima di emettere sentenze. mimmo
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/07/15 alle 14:51 via WEB
Perfettamente d'accordo. Infatti la molecola dell'HIV è presente nello sperma, nel sangue, nelle secrezioni vaginali e nel latte materno. La semplice stretta di mano o l'abbraccio con provocano il contagio. Soltanto entrando in contatto con questi liquidi si contrae l' HIV.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/07/15 alle 14:51 via WEB
Buona giornata caro Mimmo.:)P
 
g1b9
g1b9 il 02/07/15 alle 15:42 via WEB
Tutti dovrebbero sapere che è una malattia che si trasmette solo sessualmente, oppure attraverso il sangue. Perchè non dovrei abbracciarlo? Ma se dovessi vivere con lui eviterei di venire in contatto con posate, spazzolini da denti, pettini, strumenti da manicure. Un taglio, mucose sanguinolente possono trasmettere il contagio. Dicono che il contagio sia meno facile di quello che si pensa, tuttavia io penso che preservare la propria salute sia un dovere e non sia discriminatorio. Diversamente il mondo sarebbe pieno zeppo di Madri Teresa di Calcutta.
Buon pomeriggio Patty. Con affetto!
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/07/15 alle 09:48 via WEB
Sono concorde con il tuo pensiero,la prudenza è il rispetto per la nostra vita va sempre salvaguardata.Purtroppo,come hai evidenziato, si pensa che il contagio dell’ HIV e AIDS,siano inerenti agli omosessuali,alla prostituzione e rapporti promiscui.Molti erroneamente non tengono conto che il contagio può avvenire anche dal dentista,dopo aver subito uno stupro e da qualsiasi attrezzo chirurgico. I programmi di informazione e di controllo dovrebbero, a mio parere, più evidenziati, in quanto la peggiore punizione non è solo essere condannati a morire, ma essere discriminati.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/07/15 alle 09:50 via WEB
Buona giornata Giovanna.Un abbraccio!! Patty
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 02/07/15 alle 15:59 via WEB
Io lo faccio Patrizia !
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/07/15 alle 09:51 via WEB
Non avevo dubbi della tua scelta.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/07/15 alle 09:52 via WEB
Buona giornata cara Lucrezia .:)P.
 
molto.personale
molto.personale il 02/07/15 alle 16:05 via WEB
Rieccomi finalmente..spero che il pc non mi dia più problemi..un grande abbraccione ^_^
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/07/15 alle 09:53 via WEB
Non ti preoccupare, quando hai sistemato il tutto, mi farai nuovamente visita.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/07/15 alle 09:53 via WEB
Buona giornata Grazia :)P.
 
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 02/07/15 alle 16:16 via WEB
Buon giorno Patty, bella domanda ....!! La prima risposta istintiva, senza riflettere, potrebbe essere no !! Poi pensandoci, con le informazioni ricevute, sono convinto che è un gesto a favore del malato. In verità la mia risposta è sicuramente sì, visto che le prime informazioni che vengono date nel corso di soccorritore riguardano l'autoprotezione legata alle varie malattie infettive che si possono incontrare in questo tipo di attività. L'informazione è alla base di tutto e ci aiuta a non emarginare le persone, anzi fornirgli un contributo alla soluzione dei loro problemi. Saluti. Gianni
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/07/15 alle 10:15 via WEB
Non avevo dubbi a riguardo il tuo parere e la prevenzione come Volontario di Primo Soccorso. Penso che proprio nell'informazione, come nel video che mi hai inviato, si viene a conoscenza del contagio e della cura. Questa conoscenza è molto utile per il nostro quotidiano. La diagnosi precoce, pertanto è anche una prerogativa non solo sociale, ma anche dei costi del Servizio Sanitario Nazionale. Evidenzi, anche un altro problema. A volte ci sembra impossibile, eppure talvolta è proprio il personale sanitario che discrimina e si rifiuta di assistere sieropositivi o malati di AIDS. La scelta di parlarne non è altro che porre maggiore attenzione al controllo e prevenzione per entrambi.
 
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 02/07/15 alle 16:22 via WEB
Dimenticavo .... una nota interessante, relativa al tuo post, riguardante un articolo sull' Hiv, che ho da poco letto : http://scienze.fanpage.it/hiv-cuba-e-il-primo-paese-che-ha-eliminato-la-trasmissione-madre-figlio-del-virus/ Saluti.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/07/15 alle 10:17 via WEB
Gentilissimo del tuo inserimento del video. Buona giornata Gianni :)P.
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 02/07/15 alle 20:42 via WEB
In molti chiedono circa le probabilità di rischio a contrarre infezione HIV, nella diversità dei rapporti sessuali. Questo virus lo si trova in alta carica virale nel sangue, nel fluido vaginale,nello sperma, in tutte le mucose che entrano in contatto con il virus; quali la cute del prepuzio, del glande, della vagina, dell'ano, perfino le mucose delle narici del naso, della bocca, nonchè la congiuntive. Mentre nella saliva non si riscontra una importante presenza di carica virale. Il contagio può avvenire ad alto rischio,nello scambio di siringhe fra tossicodipendenti, nei rapporti non adeguantamente protetti, sia anali sia vaginali, quando si contattano il sangue infetto con il liquido spermale, e congiuntive degli occhi; nella verticale trasmissione che transita dalla madre al figlio nel periodo gestazionale, e durante il parto, e durante l'allattamento. Bisogna anche dire che essere sieropositivi HIV non significa avere l'AIDS; sono due cose distinte dove l'HIV è il precursore principale che forma la condizione di AIDS. La persona contagiata HIV non riferisce alcun sintomo, per cui c'è un solo modo per conoscere se si è stati contagiati, dopo avere avuto rapporti con soggetti infetti: il Test, considerando che il cosiddetto periodo finestra dell'HIV ha una durata di tre mesi dal giorno del rapporto. E sono tre i test; a zero tempo, dopo trenta giorni e al novantunesimo giorno. Nel caso di profilassi retrovirale, si ripete il test dopo 6 mesi. Mi scuso, ma l'ho ritenuto utile, sia pure non ho detto una cosa nuova... Ottima serata carissima!
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/07/15 alle 10:28 via WEB
Onorata del tuo intervento, avendo conoscenze generiche ti ringrazio di tutte le delucidazioni in merito. Avrai compreso nei post precedenti, che pur non essendo femminista, salvaguardo la discriminazione delle donne. Sai benissimo, che si ritiene che le donne nel contesto HIV e AIDS hanno maggior rischio di contagio. Ti pongo un esempio che sicuramente conosci. In Africa esiste il controllo delle verginità. I genitali delle donne vengono ispezionati. Questa pratica la ritengo una forma di violenza e rischio sanitario inaccettabile ,per le donne che lottano per affrontare HIV E AIDS. Si potrebbe somministrare i vaccino, ma il costo globale sarebbe elevatissimo. Si potrebbero somministrare retrovirali, ma sai che non apportano una sicurezza totale. L'unica sicurezza che ci rimane sono i programmi di informazione che promuovono l'istruzione e legislazione in materia dei Diritti Umani, che aiutino tutte le donne ad avere una vita migliore.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/07/15 alle 10:29 via WEB
Ti ringrazio..Buona giornata mio caro Peppe:)P.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 02/07/15 alle 22:13 via WEB
sì. non si tratta secondo me di coraggio. è raro se non impossibile che il virus del HIV si trasmetta attraverso un abbraccio.buoni giorni, Patty :-)
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/07/15 alle 10:35 via WEB
Perfettamente, con l'abbraccio non si viene contagiati. L'abbraccio ci permette di "curare" il pensiero di entrambi. Salvaguardare i Diritti Umani contro la discriminazione al lavoro, negli istituti scolastici. Avrai compreso bene il mio pensiero, questa scelta facilita anche semplicemente i rapporti sociali tra individui.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/07/15 alle 10:36 via WEB
Un abbraccio a te Elena :)P.
 
diogene51
diogene51 il 02/07/15 alle 23:43 via WEB
Ho frequentato e frequento, nella vita comune, persone affette da HIV, e sto benissimo. Ma c'è molta ignoranza in materia, anche se ora forse un po' meno. E' molto dubbio se il virus si trasmetta col bacio, figuriamoci con un abbraccio!
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/07/15 alle 10:41 via WEB
Concordo il tuo pensiero. Sai, non tutti hanno un'apertura mentale e disponibilità nei confronti del prossimo. Come attivista dei Diritti Umani, tutti hanno il diritto di essere tutelati e curati. Pensa, non solo come nel video, alcuni hanno timore di essere contagiati, ma vengono licenziati dal luogo di lavoro perchè sieropositivi. L'unico mezzo per combattere l'HIV e AIDS è anche eliminare queste falsità del contagio. Questo permetterebbe a molti di affrontare il test. La salvaguardia non solo per il sieropositivo, ma per tutti.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/07/15 alle 10:42 via WEB
Buona giornata Renato.:)P.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 03/07/15 alle 06:22 via WEB
A maggior ragione andrebbe fatto per dimostrargli tutto il nostro affetto di umanità, ciao Patty e buona giornata, Camillo.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/07/15 alle 10:46 via WEB
Sai come viene definito ingiustamente un sieropositivo.."appestato". Sai, è proprio la mancata informazione, che crea una condanna e non delinea chiaramente la prevenzione. Quella condanna, come nel video, che fa sentire in colpa un qualsiasi sieropositivo. Quel razzismo, quell'omofobia che sono da ostacolo a rivelare la loro sieropositività.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/07/15 alle 10:47 via WEB
Buona giornata a te Camillo.:)P.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/07/15 alle 11:06 via WEB
Ekkeccevo'?????? Basta che non si faccia.... lingua in bocca!!!! Buon giorno Patty.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/07/15 alle 13:35 via WEB
Se non sussistono tagli con annesso sangue,la saliva non trasmette l'HIV.Puoi anche baciare.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/07/15 alle 13:36 via WEB
Carlo..sei proprio Monellaccio !Buon fine settimana.
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 03/07/15 alle 20:02 via WEB
Dolce notte Patrizia ^-^
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/07/15 alle 23:39 via WEB
Grazie Lucrezia ...buona notte :)P.
 
donadam68
donadam68 il 03/07/15 alle 20:34 via WEB
certamente si, senza però, forse e ma.... un abbraccio significa incoraggiare l'altro a non sentirsi diverso, un sorriso Patty :)D
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/07/15 alle 23:41 via WEB
Perfettamente d'accordo il non sentirsi diverso,sicuramente non cura la malattia,ma reca molto conforto alla mente.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/07/15 alle 23:42 via WEB
Buona domenica Do.....:) Patty
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 03/07/15 alle 22:29 via WEB
nessun problema...un abbraccio
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/07/15 alle 23:44 via WEB
Concordo,lo stesso atteggiamento che ho avuto,nessun ostacolo ad abbracciare o toccare un sieropositivo.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/07/15 alle 23:44 via WEB
Buona domenica Francesca :)P.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 04/07/15 alle 14:07 via WEB
Spero mi capiti l occasione di farlo realmente, altrimenti , a parole siamo tutti bravissimi, eheheh, un abbraccio anche a te, un bacio , ti auguro un week end di Amore, a presto, gius
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/07/15 alle 23:50 via WEB
Secondo il mio pensiero ,non penso che a parole o scritto come in questo caso,trattando un argomento del genere si abbia la maestria di mentire.Che significato avrebbe?Sai, molte volte,nei post di nick amici,abbiamo pareri discordanti ,ciò nonostante dialoghiamo e ci confrontiamo.Dovresti aver compreso che rispetto le idee anche contrarie al mie.Allora in questo caso ,ti pongo una semplice domanda,sei sicuro di non aver mai toccato o abbracciato un sieropositivo?
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/07/15 alle 23:51 via WEB
Ti ringrazio e contraccambio,buona domenica Gius.:) P.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 04/07/15 alle 20:00 via WEB
Domanda da un milione di... sterline!!! :( Chi ha la fortuna di star bene, di non aver mai dovuto sopportare la perdita di una persona cara, di ricevere la brutta notizia di aver contratto un male incurabile (o come nel caso del ragazzo del video, l'HIV ), di essere licenziato e trovarsi da un giorno all'altro a dover fare i conti con ... i conti che non tornano più... difficilmente entra in empatia con certe problematiche. Eppure... basterebbe provare a 'calarsi nei panni' di qualcuno che ha un problema, provare ad immaginare come ci si sentirebbe al loro posto, che le cose forse sarebbero diverse e anche la gente comincerebbe a cambiare... Opssss... Non m'ero accorta: stavo sognando! :( Che dire Patty? Speriamo... Non smettiamo mai di sperare in quel 'cambiamento' che deve nascere da dentro a ciascuno. Cominciando a rimuovere l'egoismo che è, purtroppo, radicato nella maggior parte dei cuori. Sereno fine settimana... Un bacione... *_* Rosa
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/07/15 alle 00:09 via WEB
Contenta di avere nuovamente la tua visita.Penso,che anche se questi discorsi sembrano banali,soltanto immedesimandosi nell'altro riusciamo a comprendere il dolore e il conseguente distacco dal mondo.Siamo tutti al corrente che il vaccino non esiste e dovranno trascorrere chissà quanti anni.Penso che con la prevenzione e l'umanità si diventerebbe più coscienti.Pensa,credo che tu sappia ,che chi è affetto da HIV,nella maggior parte dei casi e' anche affetto da tubercolosi.La TBC e' una principali cause di morte.Un altro riguardo e' la prevenzione sui posti di lavoro ,che non sarebbe altro che diffondere una mentalità senza pregiudizi.Rosa,sembra paradossale,eppure può accadere ad un nostro famigliare o ad un amico.Entrambe non smetteremo mai di sperare,perché pensiamo che con l'informazione ed eliminando l'egoismo,si può sostenere degli individui affetti da gravi patologie,i semplici diritti umani che non andrebbero mai dimenticati.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/07/15 alle 00:12 via WEB
Buona domenica Rosa.Un grande saluto a presto :) Patty
 
medusaurticante
medusaurticante il 04/07/15 alle 21:05 via WEB
Arrivo buon ultima e qui si è detto già tutto e il contrario di tutto su quella che è ormai considerata una malattia che si può e si deve evitare.Le informazioni sono state diffuse da anni e, a livello scientifico-sanitario è stato fatto molto.Per il resto,ciascuno agisce secondo la propria sensibilità o la propria stupidità.In genere,siamo tutti un po' prevenuti, nonostante ci animi una sorta di buonismo spicciolo, ma esempi luminosi di persone come Madre Teresa o i tanti medici che vivono,ancor oggi, a contatto con i lebbrosi o altri mali terribili non mancano.Guardiamo a loro,veri paladini dell'umana solidarietà.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/07/15 alle 00:26 via WEB
Sempre benvenuta,lo sai non ha importanza l'ordine di arrivo,ognuno può esprimere il proprio pensiero.Ci sarebbero da trattare altri particolari a riguardo della sieropositiva come la povertà e la prevenzione sessuale.Sai, penso che la miglior risposta sarebbe un mix tra prevenzione e umanità.Sei sicuramente al corrente,visto i medici in famiglia,che i programmi terapeutici coinvolgono anche le persone a stretto contatto.Questo non è altro che migliorare sia la prevenzione che la vita di entrambe.Sai,meglio di me che per sconfiggere simili malattie,non bastano i grandi paladini,bisognerebbe risolvere anche i problemi economici,culturali ,religiosi connessi a riguardo,coinvolgendo tutti gli uomini.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/07/15 alle 00:28 via WEB
Buona domenica mia cara M....:) Patty
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 05/07/15 alle 15:12 via WEB
HIV!
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/07/15 alle 09:53 via WEB
Ti riporto una frase che ho trovato in merito. “Sto vivendo una vita vittoriosa:non posso cambiare il fatto che ho l’AIDS,ma posso cambiare il modo di pormi nei suoi confronti.Per me il fatto di aver contratto l’HIV non ha significato morire ma vivere:apprezzo ogni istante della mia vita.La malattia ha fatto emergere la donna forte e dinamica che è in me. Musa Njoko
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/07/15 alle 09:54 via WEB
Buona giornata Lucrezia :)P.
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 06/07/15 alle 15:44 via WEB
Grazie Patrizia ^-^
 
camnisi1943
camnisi1943 il 06/07/15 alle 16:30 via WEB
Ciao Patty, ed io ti riporto un fatto di oltre un anno fa, : una primissima amicizia qui, mi confidò di aver avuto l'HIV, e non stava poi bene, era scontrosa, anzi male accettava il mio dialogare con lei, con tutto questo è rimasta nel mio cuore più delle altre e non la mollo mica. ciao Patti è buon pomeriggio. clicca ed apprezza qust'atto d'umanità appena nata. con affetto, Camillo.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 06/07/15 alle 16:32 via WEB
Riprovo <a href=" ciao Patti è buon pomeriggio. clicca ed apprezza qust'atto d'umanità appena nata. con affetto, Camillo.">
 
camnisi1943
camnisi1943 il 06/07/15 alle 16:35 via WEB
Scusami, forse il caldo, forse sto invecchiando, clicca sperando che chi la dura la vimce, ciao Camillo.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 06/07/15 alle 16:38 via WEB
Noooo che figura, allora cambio immagine,: clicca e scusa Camillo.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/07/15 alle 13:45 via WEB
Sai,penso che una delle migliori cure,oltre alla prevenzione sia eliminare il pregiudizio. Le cure mediche danno enormi speranze nella cura all'HIV. E' così semplice accompagnarle da un abbraccio.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/07/15 alle 13:47 via WEB
Caro Cam...non ti preoccupare capita nell'inserimento delle immagini.Continua a coltivare la tua amicizia di lunga data nel web.Buon pomeriggio :)P.
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 06/07/15 alle 16:51 via WEB
Un fresco pomeriggio ti invada ! Peppe
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/07/15 alle 13:48 via WEB
Mio caro Peppe..Flegetonte se vuoi te lo regalo!Buon pomeriggio :)Patty
 
molto.personale
molto.personale il 07/07/15 alle 09:19 via WEB
Certo che lo farei senza nessun timore ma con infinita tenerezza..un abbraccio a te cara Patty ^_^
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/07/15 alle 13:57 via WEB
Sai,molti credono di contrarre l'HIV al semplice contatto, non sapendo che il rischio maggiore è proprio della persona malata. I sieropositivi non hanno anticorpi e solo se effettuano le dovute cure hanno la possibilità di proseguire la vita e con qualche abbraccio e pensiero possono senz'altro che migliorarla.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/07/15 alle 13:57 via WEB
Buona giornata Grazia :)P.
 
Butturfly66
Butturfly66 il 07/07/15 alle 18:49 via WEB
ciao Patty...ti rispondo subito e senza esitazione...si lo farei(anzi lo rifarei perché l'ho fatto, seppur non con un abbraccio) perché nel mio percorso di soccorritrice volontaria, ho aiutato più volte persone affette da tali patologie...come ha detto bene Gianni, durante i corsi ti vengono insegnati tra l'altro i protocolli di sicurezza... e una cosa te la dicono subito, non è con un abbraccio o una stretta di mano che si viene contagiati...tu parli dell'HIV, ma sai quante altre malattie che incutono timore sono presenti nella vita di tutti i giorni?...quel che bisogna comprendere, è che non è mettendo alla berlina le persone afflitte che ci si tutela... e per chi ne soffre, la comprensione, una parola gentile, valgono quanto le cure che devono loro malgrado fare...bisognerebbe ogni tanto mettersi nei panni degli altri, penso sarebbe più che sufficiente...un caro saluto butty.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 08/07/15 alle 11:20 via WEB
Perfettamente d'accordo con te. Come volontario della Croce Rossa bisogna seguire il protocollo per salvaguardare la vita di entrambe. Sai, è proprio quel mettersi nei panni dell'altro che rappresenta un passo per eliminare le diseguaglianze e i pregiudizi. Giusta la tua osservazione, non solo l'HIV divide l'umanità, esistono mille altre malattie infettive. Penso, che quello che concerne le malattie incurabili, rappresenta per molti un argomento tabù. Questo contribuirebbe a far calare il silenzio di condanna. Per me questo dialogo, non sarebbe altro che un ulteriore modo per farsi curare e non avere timore di essere condannati. Mia cara a volte basta così poco...
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 08/07/15 alle 11:21 via WEB
Un caro saluto a te e famiglia Butty:)P.
 
luce78_2
luce78_2 il 08/07/15 alle 06:05 via WEB
"Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà quando avrai dimenticato le domande." (Osho)
Un clicca per te !!!
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 08/07/15 alle 11:23 via WEB
Secondo il mio parere non è importante il tempo..le risposte non vanno ricercate altrove, sono tutte dentro di noi.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 08/07/15 alle 11:24 via WEB
Grazie Lidia.Buona giornata :)P.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 08/07/15 alle 18:32 via WEB
fresca e rilassante serata, carissima, un abbraccio grande grande e forte
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/07/15 alle 10:30 via WEB
Buona giornata a te Gius.:)P.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963