il corpo un tempio

avere cura di se stesso

Creato da allioni.mariella il 27/02/2011

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 
 

 

Ultime visite al Blog

cassetta2aida631m12ps12prefazione09feeling_loveAkhitofelgiancarlo.hassaninacer.250valsa60cuorevagabondo_1962Blogger2023OgniGiornoRingrazioArianna1921allioni.mariellaNonnoRenzo0
 

migliori siti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

migliori siti

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Gennaio 2017

Il massaggio è arte!!!

Post n°1260 pubblicato il 31 Gennaio 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte.... nella parte posteriore del corpo la tensione dei muscoli del collo può provocare mal di testa; chi guida per lunghi percorsi e le donne che portano scarpe con i tacchi alti possono soffrire di dolori al polpaccio.

 

 


La mia ricetta per la salute è meno burocrazia e più corsa a piedi nudi nell’erba!!!

 

                Mariella

 
 
 

Il massaggio è arte!!!

Post n°1259 pubblicato il 30 Gennaio 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte.... nella parte anteriore del corpo, gli addominali deboli possono provocare dolori nella zona lombare la tensione dei pettorali in seguito al sollevamento di pesi causa dolori alle spalle: i ciclisti soffrono di dolori alla cosce.

 

 


Il problema nel cercare di preservare la salute del corpo è che è così difficile da mettere in atto senza distruggere la salute della mente!!!

                        Mariella

 
 
 

Il massaggio è arte!!!

Post n°1258 pubblicato il 29 Gennaio 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte....poichè il massaggio consiste nella manipolazione del tessuto muscolare , un bravo massaggiatore deve sapere come sono strutturati i diversi muscoli del corpo. Se viene trattata solo una parte del muscolo, si ha una strana sensazione di incompletezza. Si può imparare parecchio sulla salute dei  muscoli e sulle condizioni delle fibre muscolari semplicemente toccandoli. Man mano che la sensibilità delle mani aumenta, si nota che i muscoli sani sono più elestici e offrono meno resistenza, mentre quelli tesi sono più duri e spessi al tatto. Con la pratica, si diventa più abili nel percepire la risposta dei muscoli al tocco.

 

La salute non è tutto ma senza salute tutto è niente!!!

 

               Mariella

 
 
 

Il massaggio è arte!!!

Post n°1257 pubblicato il 28 Gennaio 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte.....i benefici fisici apportati da questa tecnica efficace sono sicuramente collegati al miglioramento dello stato  mentale: dopo un massaggio l'ansia diminuisce e, di norma, il sonno è più ristoratore. Una persona ben riposata è meno soggetta alla stanchezza e all'affaticamento, e la sua capacità di combattere lo stress aumenta. Anche la capacità di concentrazione migliora le cefalee tensive diminuiscono.

 


Le due più grandi sventure nella vita sono una cattiva salute e una cattiva coscienza!!!

 

                 Mariella

 
 
 

La vera arte...

Post n°1256 pubblicato il 27 Gennaio 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

La vera arte della memoria è l'attenzione!!!

 

 

              Mariella

 
 
 

Il massaggio è arte!!!

Post n°1255 pubblicato il 27 Gennaio 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte....nel nostro organismo, i disturbi che interessano un particolare sistema si ripercuotono anche su altri apparati. I muscoli tesi e contratti influiscono a livello dello scheletro, alterando in maniera progressiva l'allineamento delle ossa e finendo per causare un dolore crescente e una limitazione della mobilità. L'azione rilassante del massaggio può favorire l'allungamento dei muscoli, con il raddrizzamento dello scheletro. Dopo un buon massaggio, spesso si cammina più eretti e sembra di essere più alti.


Ci sono due grazie, di cui è priva la maggioranza degli uomini e di cui essi non apprezzano il valore: la salute e il tempo libero.

                       Mariella

 
 
 

Il massaggio è arte!!!

Post n°1254 pubblicato il 26 Gennaio 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte...quando un muscolo è teso e contratto viene sottoposto al massaggio, l'afflusso di sangue aumenta e ciò favorisce la separazione delle fibre muscolari. Ne consegue che tossine e scorie vengono rimosse dalle cellule ed eliminate dall'organismo attraverso la minzione la defecazione e la traspirazione.

 


Prendersi troppo sul serio, può nuocere gravemente alla salute!!!

 

                 Mariella

 
 
 

Il massaggio è arte!!!

Post n°1253 pubblicato il 25 Gennaio 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte......il primo effetto evidente del massaggio consiste in un leggero arrossamento della pelle nell'area trattata , segno di un evidente aumento di afflusso da parte del sangue. Il miglioramento della circolazione contribuisce ad allevviare i dolori muscolari, quando un muscolo è teso e rigido a causa  dello stress o di una lesione , si contrae , con la conseguenza di ridurre l'afflusso di sangue e di far aderire tra di loro le fibre muscolari. Nei casi gravi, scorie e tossine si accumulano nelle fibre muscolari, formando zone o nodi di tensione , paragonabili a sassolini conficcati nei tessuti. Se non si interviene in maniera efficace ,l'organismo può essere indotto a scambiare questi nodi per le ossa e a formarvi tutto intorno depositi di calcio, il risultato può essere estremamente doloroso.

 


Quando si tratta di mangiare in modo corretto e fare esercizio fisico, non c’è un “io inizierò domani.” Domani è la malattia!!!

                    Mariella

 

 

 
 
 

Il massaggio è arte!!!

Post n°1252 pubblicato il 24 Gennaio 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte...il corpo umano è costituito da diversi sistemi, tra cui quello muscolare (locomotore) nervoso, linfatico, cardiovascolare e digerente. Ogni sistema è influenzato,direttamente o indirettamente, dal massaggio. I risultati di una seduta di massaggio sono: il rilassamento dei muscoli e il potenziamento dei sensi,la depurazione del sistema linfatico, il miglioramento della circolazione e il funzionamento più regolare dell'apparato digerente ( disturbi quali la stipsi possono migliorare con il massaggio)

 


Se dipendesse da me renderei contagiosa la salute invece che la malattia!!!

                              Mariella

 
 
 

Il massaggio è arte!!!

Post n°1251 pubblicato il 23 Gennaio 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte... un tempo il massaggio era considerato un lusso superficiale: al giorno d'oggi molte persone lo apprezzano non solo come uno dei mezzi più completo per combattere stress e indurre il rilassamento, ma anche per altri effetti benefici sul piano fisico e mentale. Infatti, aiuta a eliminare le tossine, alleviare i dolori muscolari, ed aumentare la flessibilità muscolare, attennuare il dolore cronico le cefalee tensive, a rafforzare il sistema immunitario, a indurre un sonno ristoratore e a migliorare la concentrazione.

 

 


Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere!!!

 

                     Mariella

 
 
 

Il massaggio è arte!!!

Post n°1250 pubblicato il 22 Gennaio 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte...sin da piccoli la nostra reazione al dolore è quella di sfregare la parte colpita per lenire il dolore. Siamo istintivamente coscienti del potere curativo del tocco, il massaggio insegna a utilizzare questo potenziale per rilassare e calmare il corpo e la mente. Poichè gran parte dei problemi di salute odierni derivano dallo stress, il massaggio può influire profondamente sul nostro benessere.

 


A tutti è richiesto uno stile di vita più sobrio, più preoccupato di fare il bene che di possedere benessere!!!

                                  Mariella

 
 
 

Il massaggio è arte!!!

Post n°1249 pubblicato il 21 Gennaio 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte.....per un lungo periodo ci immergeremo nel profondo e in tutte le meravigliose sensazioni che lascia un massaggio sul nostro corpo e nella nostra mente.  A tutti penso sia capitato di apprezzare un abbraccio o un colpo sulla schiena: il massaggio è un'estensione di tali modi di contatto fisico, il saper utilizzare tocchi e movimenti specifici allo scopo di rasserenare, rilassare , allevviare il dolore, calmare o addirittura offrire un sostegno emotivo.

 

 

Abbandonati ai tuoi istinti naturali: sii antipatico e noioso!!!

 

                                     MARIELLA

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963