Creato da lorenzoefrancesca il 26/04/2006

FAMILY TROPHY

IL QUOTIDIANO ARRANGIARSI VISTO CON IRONIA

FABRIZIO LOVEU

 

UN EROE BORGHESE

 

E POI,

E poi, e poi..
quel vizio che ci ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma il qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere, vivere ..
e poi, poi vivere...vivere...
 

AIUTIAMO QUESTE BELLE PERSONE!

DETERSIVO ECOLOGICO

 
immagine
 

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

favour_love10sagredo58edicolatencarolapsicologiaforenseSeria_le_Ladyscorza2463mouse0365carlosolaTob81WIDE_REDedoardo.vitrottididdi42alexander.beverlycloridanostefanodgm
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

Il diario dei ricordi

Post n°83 pubblicato il 08 Febbraio 2009 da lorenzoefrancesca
 
Foto di lorenzoefrancesca

Chi non ha avuto un diario dei ricordi? Quelli con il lucchettino che davi alle compagne di classe e qualche giorno dopo ti tornava con un disegno e una dedica?? il massimo era piegare un angolino della pagina, scriverci sopra "APRI" e sotto trovavi una piccola aggiuntiva dedica segreta.. Che impegno in quei disegni, che sapevi importanti, in qualche modo duraturi.. quanti personaggi dei cartoni di allora ne erano protagonisti, copiati dalle copertine dei 45 giri o dai pochi giornalini.. i maschietti ti restituivano il diario con un Goldrake o un Jeeg, le compagne con un immagine di Candy Candy o Annie.. i più fantasiosi usavano brillantini e collage vari..Chissà se si usano ancora ! ma credo di si, dato che la foto l'ho "rubata" a un sito che li vende!! :-))

 
 
 

BUON COMPLEANNO AMORE

Post n°82 pubblicato il 26 Gennaio 2009 da lorenzoefrancesca
 
Foto di lorenzoefrancesca

Oggi il piccolo Mattia compie 3 anni.

Auguri piccolino da papà e mamma. non fare troppi capricci perché stai diventando una piccola peste!

 
 
 

Una valigia per Gaza.

Post n°81 pubblicato il 16 Gennaio 2009 da lorenzoefrancesca
 

Messaggio N°196
15-01-2009 - 16:02
 
Una valigia per Gaza.

Cari Amici,

come tutti sappiamo la situazione a Gaza si aggrava di giorno in giorno e moltissime persone necessitano dei beni di prima necessita'.

Sempre piu' cittadini di tutto il mondo si stanno organizzando per dare il proprio supporto alla popolazione e ai bambini di Gaza.

Anche qui a Sharm il problema e' sentito e si e' aperta una campagna di raccolta indumenti e beni di prima necessita' da inviare nella vicinissima Striscia di Gaza.

Se qualcuno di VOI, dei vostri CONOSCENTI o AMICI e' in procinto di partire per Sharm, vi suggerisco di FARE UN PO' DI SPAZIO IN VALIGIA da dedicare a qualche vecchio maglione o indumento che non utilizzate piu'.

Per chi lo ricevera' sara' un aiuto importante soprattutto date le temperature invernali.

Se avete degli aiuti con voi contattatemi prima della partenza per concordare dove venire a ritirarli nel posto per voi piu' comodo.

La mia mail e' paolasole01@libero.it

Vi posso garantire personalmente che TUTTO verra' recapitato a destinazione.

So che puo' apparire piccola cosa, ma, perche' no?

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro contributo, che desidero essere NON economico, e per la diffusione di questo messaggio.

Paola

Immagine

 
Inviato da: livingcircle

 
 
 

PER GAZA, copio e incollo dal blog THINKIN PINK... di Livingcircle

Post n°80 pubblicato il 12 Gennaio 2009 da lorenzoefrancesca
 

Una valigia per Gaza.

Cari Amici,

parlando con la zeamais, e' nata questa idea che propongo a tutti voi.

Si diceva che entrambe vorremmo aiutare la popolazione di Gaza, ma che, nostro malgrado tendiamo ad avere poca fiducia nelle grandi organizzazioni.

Certamente ce ne sono di veramente serie, ma e' normale che una parte dei contributi si diluiscano per strada.

Se anche voi desiderate dare il vostro contributo e preferite muovervi privatamente, vi propongo di far arrivare qui a Sharm el Sheikh i vostri aiuti NON ECONOMICI impegnandomi a ritirarli e a consegnarli, cosi' come sono, agli amici che hanno organizzato una raccolta di beneficienza per Gaza.

Inutile dirvi che si tratta di persone fidate e che tutto arrivera' a destinazione.

Ora veniamo al COME.

La cosa piu' semplice ed economica e' quella di chiedere agli amici e ai conoscenti in partenza per Sharm di dedicare un piccolo spazio in valigia al pacchettino che voi avete riservato per gli aiuti a Gaza.

Naturalmente sara' vostra premura dichiarane il contenuto e mostrarlo a chi lo portera' fino a qui sotto la sua responsabilita'.

Potrebbe sembrare difficile reperire viaggiatori diretti a Sharm, soprattutto ora che siamo anche in bassa stagione, ma sono certa che organizzandoci ce la possiamo fare e anche bene.

E se anche fossero solo 2, questo significa che almeno altre 2 persone hanno qualcosa di caldo da indossare...

Suggerisco di interpellare amici che hanno o lavorano in agenzia di viaggi.

Mettere un'inserzione gratuita in internet.

Fare un tam tam tra bloggers.

Io pubblicizzero' l'iniziativa sull'altro mio blog aldalil.myblog.it e sui forum che frequento.

Potete fare la stessa cosa per coordinarvi con viaggiatori in partenza dalla vostra citta'.

Vi dico solo che la situaziona a Gaza e' piu' critica di quanto sembri in televisione e che, oltre a tutto il peggio che potete immaginare, alla sera fa veramente freddo, in modo particolare se si deve dormire all'addiaccio senza fuoco e senza coperte o indumenti adeguati..

Questa e' l'idea di fondo, ogni contributo anche in termini creativi e' benvenuto. E ricordate, arrivassero anche solo 2 maglioni di lana, per chi avra' la fortuna di riceverli sara' davvero moltissimo!

Attendo un vostro feedback e mi appresto a creare un post standard che, se volete, potete pubblicare anche sul vostro blog.

Paola

Immagine

 
 
 

Ciao Faber!

Post n°79 pubblicato il 11 Gennaio 2009 da lorenzoefrancesca

Un uomo, un mito, la colonna sonora di tantissime giornate e uno spunto per riflettere sempre grazie caro, ciao.

 
 
 

La xe s'ciopada!!

Post n°78 pubblicato il 11 Gennaio 2009 da lorenzoefrancesca
 

Uffi dopo anni di onorato servizio la nostra caldaia-scalda acqua con il freddo a -9 della settimana scorsa, è esplosa! ma letteralmente scoppiata. Fortunatamente nessuno dei noi era di fronte, magari nel tentativo di capire quale tubo si fosse congelato dato che l'acqua calda non usciva più..

Non so bene come sia potuta esplodere, anzi si accettano ipotesi :-) fatto sta che ci tocca elemosinare abluzioni a destra e manca, in attesa che ci installino uno scaldaacqua nuovo. e che  ca..o!

 
 
 

Post N° 77

Post n°77 pubblicato il 28 Dicembre 2008 da lorenzoefrancesca
 

Per ragioni che non capisco ma che accetto, è uso augurare al prossimo un buon 25 dicembre, l’ipotetico compleanno di Gesù, e al diavolo il resto dell’anno. 

Ligio alla tradizione, anch’io voglio mandare un po’ di auguri. 

Per diritto di precedenza, buon Natale a Silvio Berlusconi che, forse approfittando di un percorso di vita incontestabilmente più lungo, di miracoli ne ha fatti ben più di Cristo: dalla sparizione dei rifiuti di Napoli a quella, tuttora in corso, del cervello di molti connazionali. 

Per diritto onomastico, a seguire, buon Natale a Cristiano Di Pietro, rampollo di cotanto padre e miracolosamente veloce nell’apprendere i segreti del galateo politico italiano. E, naturalmente, buon Natale al babbo e alla sua squadretta di cementificatori, di vestali, di pontefici (nel senso etimologico di costruttori di ponti) e di emuli dei simpatici castori costruttori di dighe, in questo caso in versione lagunare. 

Buon Natale ad Antonio Bassolino, capitano coraggioso che ha saputo resistere alla tempesta senza che nessuno gli abbia fatto tirar fuori i miliardi di Euro (chi sa dire quanti?) scomparsi in un festoso gioco di prestigio di ecoballe e di aziende dai compiti misteriosi. 

Buon Natale ai giudici per i quali essere ubriachi ed

accoppare (meglio se dopo averla violentata) una donna che non è d’accordo ed oppone resistenza non sono aggravanti come potrebbe apparire a  noi che, ingenui ed ignoranti di leggi, siamo capaci di usare solo il buon senso, ma sono attenuanti. E, ancora, un buon Natale a loro, ai magistrati, per i quali massacrare l’ambiente è marachella indegna di attenzione. 

Al proposito, buon Natale alla Chiesa Cattolica Romana che se ne sta distrattamente ad osservare senza alzare un dito (sempre che se ne accorga) lo scempio che si fa, almeno in proporzione terrestre, del Creato del cui progettista si dichiara rappresentante. 

Un doveroso buon Natale alla famosa legge CIP6, camaleontico monumento all’illegittimità ed alla mascalzonaggine. 

Buon Natale alla Costituzione, mutilata e sbeffeggiata da un parlamento mai eletto da nessuno con le ultime amputazioni sottoscritte docilmente da un presidente della repubblica cui nessun italiano ha dato il seggio in senato. 

Parlando di voti, come non augurare buon Natale agli scrutatori abruzzesi, stanchi per il superlavoro, cui sono sfuggiti i voti dati alla lista Per il Bene Comune addirittura nel seggio dove ha votato il candidato al governatorato? 

E i miei auguri alla Mafia, senza il cui apporto una bella fetta dell’economia nostrana chiuderebbe bottega, preceduta dalla nostra politica. 

Naturalmente buon Natale alle società di calcio che vivono in un’altra economia e che possono permettersi di sborsare decine di milioni di Euro per assicurarsi i deliziosi quanto effimeri palleggi di qualche ragazzotto, non dovendo scucire un centesimo per i disastri che una certa frazione di frequentatori degli stadi allestisce con puntuale regolarità ed essendo esentati dalla tirannia del fisco. 

E l’ARPA? Certo, auguri anche all’ARPA che ci ha tenuti sempre tranquilli raccontandoci con pazienza le favole della buona notte, qualche volta sacrificando persino qualcuno dei loro che è finito in occasionali, piccole tempestucce giudiziarie, subito sopite, però. 

Un felice Natale all’ENEL e a tutti i fautori di quella cosa chiamata carbone pulito, sperando che qualcuno smentisca il Nobel Carlo Rubbia, fermo nel negarne l’esistenza. 

E i miei auguri personali a tutti quegli uomini di buona volontà che stanno cercando di farci chiudere la ricerca, dalla pittoresca psicopatica romana che, dopo un periodo di quiete, ora vive una ricaduta, a certe associazioni comiche che stiamo disturbando a qualche magistrato che, valendosi di consulenti di origini incerte e di altrettanto incerta preparazione scientifica, fanno archiviare procedimenti colossali pur disponendo di materiale a dir poco scottante. 

Auguri a Legambiente che, dopo i trionfi ottenuti con la messa in opera dell’inceneritore di Brescia e con la prossima riapertura di quello di Verona, sta ora per vedere acceso l’impianto turbogas di Modugno e vede con favore la torre di Babele di rifiuti in partenza nella Torino chiampariniana. 

Uno splendido Natale a tutti i media di regime che, con rocciosa abnegazione ed eroicamente incuranti della loro missione, sono sempre stati coerenti nel distorcere scientificamente le informazioni sull’ambiente o, nei casi estremi, nel tacerle. 

Un Natale radioso alla nostra accademia che ha dimostrato con i fatti come esista anche una sorta di Italian Dream che permette persino ad un analfabeta di assurgere alle superbe altezze della cattedra: basta disporre della parentela giusta, di connessioni adeguate e, in mancanza d’altro, di un fisico generoso e disponibile. Da lì, dalla cattedra, applicando la tariffa del caso, si può raggranellare anche qualche soldo. Basta cancellare la scienza alle pagine giuste. 

Buon Natale e lunga vita all'amianto di cui gl'industriali, i professori juke box e i politici hanno perpetuato l'esistenza a dispetto della più ovvia e della più antica delle evidenze. I mesoteliomi sono anche merito vostro, così come lo sono oggi una collezione di malattie da inquinamento.

Buon Natale ad Umberto Veronesi, l'uomo zero.

Un buon Natale particolarmente interessato, e questo per motivi geografici, a chi ha dato il permesso d’imbottire un po’ del sottosuolo modenese di gas facendone un deposito colossale per i fabbisogni di clienti stranieri. L’augurio, e questo più che altro a noi che qui abitiamo, è che la terra non tremi come sta facendo ora perché, altrimenti, magari quel gas farà il botto. 

Infine, certo dopo aver dimenticato chissà quanti meritevoli, i miei auguri rispettosi alle autorità modenesi che, resistendo alla tentazione di fare il bene comune e con molto senso dell’umorismo, ci hanno ampliato l’inceneritore, invitandoci a produrre con rinnovata lena rifiuti se non vogliamo che si spenga quel ricco, sempre più gigantesco falò. 

Buon Natale non al vecchio mondo ma al mondo vecchio.

 
 
 

A LAURA

Post n°76 pubblicato il 26 Dicembre 2008 da lorenzoefrancesca
 

Sei stata una delle prime persone che ho apprezzato nel mondo di Libero.

Schietta

Simpatica

Super

Spumeggiante

Sarcastica

Semplice

Solare

insomma la SIMP

Scrivo questo post per augurarti tutto il bene del mondo a te e Samu, in fondo spero che cambi idea sull'abbandono del blog anche se così non fosse ovviamente rispetto la tua scelta.

ciao cara ci mancherai tanto

 
 
 

DOMANI I PICCOLI HANNO LA RECITA

Post n°75 pubblicato il 14 Dicembre 2008 da lorenzoefrancesca
 

L'asilo nido-ludoteca che frequentano dopo la materna, organizza una recita per cui abbiamo dovuto portare delle magliette bianche (che per questioni di tempo-mi prendo sempre all'ultimo momento- ho dovuto comprare da intimissimi a 9,90  ciascuna .. grrrr).

La Gaia si è lasciata scappare che ci hanno disegnato sopra delle ali, perciò devo aspettarmi una recita dove ci saranno tanti angioletti. So già che mi verranno i lacrimoni, qualsiasi cosa dovesse essere, sono così teneri..

Quella a venire sarà anche una settimana intensa per altri motivi.. siamo indietro da matti con i regali di Natale e durante l'anno sono gli unici regali che ci facciamo perciò non vorrei che rinunciassimo :-), e poi venerdì ci portano la cucina nuova-usata. Dato che abitiamo in un condominio dove gli appartamenti sono gemelli, e i nostri vicini si trasferiscono; ci hanno venduto una bellissima cucina a prezzo favola. Se non altro c' è la lavastoviglieeee siiiii!! e ho intenzione di fare in casa l'eco detersivo di cui c'è il video a lato.

Beh, detto tutto .. buonanotte ai sognatori. Baci

 
 
 

Ancora 3 minuti di mio compleanno

Post n°74 pubblicato il 12 Dicembre 2008 da lorenzoefrancesca
 
Foto di lorenzoefrancesca

Auguri, 36 anche Libero ha aggiornato l'età nel profilo.. anche se volessi mentire :-))

buonanotte a tutti

 
 
 

LA STORIA DI MATTEO, DA LEGGERE!!

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lorenzoefrancesca
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 51
Prov: PD
 

ZOMPETTANO IN QUESTO BLOG:

 

ANGIOLETTO!!

 

 

 
 


 

ULTIMI COMMENTI

 

EL BLOG DEI POARETI :-D

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963