CSRC SAN FELE

«Favorire l'attivazione e il mantenimento del benessere psicofisico degli utenti»-«Promuovere relazioni sociali tra le persone»-«Promuovere ed organizzare la partecipazione degli anziani alle proposte culturali, ricreative e sportive presenti sul territorio»

Creato da csrperanzianiricordi il 02/01/2012

Tag

 
 

 

« ISCRIZIONE 2012 AL C.S.R...Le esenzioni e le derogh... »

Un contributo di 260.000 Euro stanziato per l'acquisto di libri, dvd, abbonamenti a riviste...

Post n°7 pubblicato il 03 Gennaio 2012 da csrperanzianiricordi

 

<Oltre 4 milioni di euro per il sistema culturale milanese>
Deliberata dalla Giunta l'erogazione di contributi e finanziamenti. Boeri: "Uno sforzo notevole per un fiore all'occhiello della città"

Palazzo Marino, ecco il comunicato:

Milano, 30 dicembre 2011 – La giunta ha deliberato oggi l'erogazione di contributi e finanziamenti per il sistema culturale milanese per 4.162.540 Euro. “Si tratta di una serie di provvedimenti fondamentali per sostenere la rete degli operatori culturali milanesi – ha dichiarato l'assessore alla Cultura Stefano Boeri –. Uno sforzo notevole per un bilancio difficile come il nostro, ma essenziale non soltanto per conservazione e manutenzione degli spazi destinati alle attività culturali, ma anche per la programmazione artistica vera e propria, che costituisce un fiore all'occhiello di questa nostra città”

Il sistema milanese dei teatri convenzionati, che interessa ben venti strutture, riceve circa 1.800.000 euro, a sostegno dell'attività per l'anno 2011. “Obiettivo di questi contributi – ha proseguito l'assessore Boeri – è quello di assicurare a una parte consistente e fondamentale del mondo dello spettacolo milanese la stabilità della produzione e della programmazione annuale, rendendo così possibile anche il miglioramento degli standard qualitativi gestionali e artistici”.

Contributi anche ad alcuni teatri non convenzionati per eventi e progetti speciali, oltre che per interventi di ristrutturazione, adeguamento e messa a norma di alcune strutture (tra i quali Elfo Puccini, Arsenale, Officina e Litta, per un totale di 511.500 euro circa).

Un milione di Euro va alla Fondazione Teatro la Scala, quale contributo straordinario 2011 per la gestione del più importante teatro lirico del mondo, indissolubilmente legato alla città di Milano e al suo prestigio internazionale.
Finanziamenti anche per attività musicali cittadine (per un totale di 670.000 euro) e per le bande. Contributi anche a sostegno dell'attività di orchestre, festival e stagioni concertistiche, tra cui l'Orchestra Verdi (270.000 euro) e i Pomeriggi Musicali (240.000 euro).

Un contributo di 260.000 Euro è stato invece stanziato per l'acquisto di libri, dvd, abbonamenti a riviste, periodici e banche dati per il sistema delle biblioteche: una spesa necessaria per poter garantire, anche nel 2012, un servizio aggiornato e di qualità, fondamentale per i milanesi.

Circa 70.000 Euro, infine, sono destinati al mondo del cinema, per sostenere festival e progetti specifici messi in campo da alcune associazioni che operano in ambito cinematografico.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963