MCS

Sensibilità Chimica Multipla

 

PRODOTTI PER L'IGIENE TOLLERATI

LIBRI PREFERITI

Il mondo sommerso -  J. G. Ballard

La foresta di cristallo - J. G. Ballard

Privo di titolo- Andrea Camilleri

La presa di Macallè - Andrea Camilleri

Il piccolo Principe - Antoine de Saint-Exupéry

Volo di notte - Antoine de Saint-Exupéry

Il gabbiano Jonathan Livingston - Richard Bach

Il Biplano - Richard Bach

 

FOTO

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: azmcs
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: RM
 

 

Post N° 16

Post n°16 pubblicato il 28 Marzo 2008 da pippi744
 

Ciao mi chiamo stefania, ho 33anni e ho scoperto l'MCS da un articolo di giornale... ho visto che parecchi dei sintomi descritti corrispondono a quello che ho ormai da anni e che si sono accentuati con la gravidanza ( ho una  bellissima bimba di 8 mesi e mezzo!)
fino a un po di anni fa avevo leggere reazioni tipo allergia in primavera (qualche starnuto, ma niente di che..) ho lavorato parecchio tempo in albergo sia come cameriera che in cucina e li' e' cominciato  il fastidio nell'usare sostanze caustiche..  in seguito ho lavorato in ufficio e avevo particolare fastidio in ambienti riscaldati o con aria condizionata , sempre di tipo respiratorio e con bruciore agli occhi..  inoltre da piu di 15 anni ho la pelle del viso -zona  naso fronte - particolarmente sensibile..  e' da quando sono nata che devo convivere con fumatori incalliti.. e anche questo non mi aiuta.. questi i disturbi, cmq tollerabili, fino alla gravidanza... sono diventato sensibilissima agli odori e ho crisi di mancanza di respiro per cose veramente banali.. ho fatto il test dell'allergia e sono risultata positiva alle graminacee.. ma sto conducendo una vita da eremita per non star male... a chi posso rivolgermi per un aiuto? ci sono medici nella mia zona specializzati che possano aiutarmi ? abito a savona, ma posso spostarmi se occorre..e intanto quali precauzioni posso prendere?
grazie a tutti!

 
 
 

NOTIZIE DA SAN GIULIANO TERME

Post n°15 pubblicato il 21 Marzo 2008 da azmcs

Recentemento ho contattato il Comune di San Giuliano Terme per avere notizie riguardanti la delibera di cui ho parlato nel precedente messaggio. Mi hanno spiegato che in un primo momento una delibera per limitare le emissioni di sostanze nocive era stata emanata. In seguito è stata  annullata perchè la persona interessata ha trovato una sistemazione abitativa  presso il parco di San Rossore lontano  da attività umane, tanto dannose per i malati di MCS. Mi auguro di cuore che questa nuova sistemazione abbia migliorato la situazione di questa persona, che non conosco ed alla quale vanno i miei più sentiti auguri.

 
 
 

 S. GIULIANO TERME - IN ATTESA DELLA DELIBERA

Post n°14 pubblicato il 30 Gennaio 2008 da azmcs

A dicembre era circolata la notizia che il comune di San Giuliano Terme, aveva deliberato la messa al bando delle sostanze chimiche nella zona attorno alla casa di un'ammalata di MCS.

Questa mattina ho chiamato gli uffici del Comune di San Giuliano Terme e mi hanno informato che la delibera non è ancora stata votata.

Per aiutare la signora ammalata potremmo chiamare il Comune con assiduità per chiedere informazioni sulla delibera . Forse questo potrebbe accelerarne l'iter.

 
 
 

AMBULATORIO MCS NEL LAZIO

Post n°13 pubblicato il 30 Gennaio 2008 da azmcs

Ciao a tutti, in base alle informazioni ricevute i primi giorni del 2008 da un funzionario della Regione Lazio, purtroppo vi devo informare che non ci sono ambulatori attivi. Nel 2006 la regione ha decretato la creazione di un centro di riferimento per i malati di MCS, ma ad oggi tale struttura non è attiva.

 
 
 

Interessante segnalazione

Post n°12 pubblicato il 28 Dicembre 2007 da azmcs

Ho ricevuto nei commenti una segnalazione relativa all'attività della CNR-MCS  Campagna Nazionale Riconoscimento della MCS che è attiva dal 2004.  Inserisco molto volentieri un link al sito internet www.ama-mcs.it  articolato in varie aree tematiche. 
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno inviarmi materiale da pubblicare e vi informo  che è possibile pubblicare direttamente  i messaggi su questo blog, per non rischiare che l'eventuale mia attività di inserimento possa generare articoli incompleti e non quindi non del tutto esaurienti.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: azmcs
Data di creazione: 01/10/2007
 

I MIEI QUADRI

E' come volare sulle montagne e sul  mare con il cielo pieno di luce

 

MCS IN EMILIA ROMAGNA

La sensibilità chimica multipla nell´elenco regionale malattie rare

 La sensibilità chimica multipla è stata inserita tra le patologie rare riconosciute dall´Emilia-Romagna. La decisione è stata adottata dalla Giunta regionale con una delibera che istituisce il Presidio ospedaliero di riferimento per la diagnosi e la cura, e prevede la gratuità di tutto il percorso assistenziale.
 continua >>

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

biciox99carusi_francescasamuelesamfefy69eglemcoliosaleepepesciffocinzia_08alessandrosegarelligiobbedgl6zzalessandrolucylellanireus1VEDO.TUTTOdubliner1981
 

ULTIMI COMMENTI

ah,dimenticavo, si chiama "ecodoccia irisana"e si...
Inviato da: andrea
il 21/04/2015 alle 01:07
 
salve, volevo segnalare questo prodotto che consente...
Inviato da: andrea
il 21/04/2015 alle 01:03
 
Ciao Federica, Io sono malata da molti anni ma ho scoperto...
Inviato da: Paola
il 13/04/2013 alle 17:10
 
sa qualcuno,come si deve procedere per ricovero da loro o...
Inviato da: anka
il 18/12/2012 alle 16:09
 
ciao Irene, per aiutarti mi serve un po' di tempo per...
Inviato da: zzalessandro
il 17/07/2012 alle 20:56
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

METEO FIUMICINO

The WeatherPixie
 
 
tracker 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963