Community
 
MarquisDeLa...
   
Creato da MarquisDeLaPhoenix il 27/06/2009

Ame Foncee

...

 

« Nuovi rampanti *Litfiba*I don't like the bombs... »

La vacuità del mondo digitale

Post n°384 pubblicato il 08 Maggio 2012 da MarquisDeLaPhoenix
 

 

Ho sempre avuto una mia personalissima idea circa le persone che popolano il web.

Di norme le concepisco, tranne qualche rara eccezione, come dei semplici nickname, ovvero come assemblati di lettere e bit ed in quanto tali facilmente riducibili al silenzio.

Come? Spegnendo il pc o, facendo uso di fantasia,  e scomponendo queste sigle nelle lettere che le compongono, cosi come puoi annientare un atomo scindendolo nelle sue componenti di base.

Mi si è detto che questa concezione delle persone digitali  è scarsamente riguardosa perché dietro quei sembianti digitali ci sono delle persone che possono essere ferite.

E cosi è stato.

Spesso ho fatto del male a persone del web ritendo, paradossalmente, di non aver fatto del male a nessuno.  Perché nessuno c’era dietro.

Si, lo so. Qualcuno dovrà pur scrivere dietro quei monitor. Non sono mica impazzito!

Solo che io penso ad un diverso rapporto tra persone reali e realtà digitale.

Per alcuni le persone sono nel web come nella realtà: cioè proietterebbero online i medesimi comportamenti che adotterebbero nel loro quotidiano.  E sono le persone cosiddette “vere”. Fare dal male ai loro alter-ego virtuale sarebbe come fare del male al loro “Io” reale.

E quasi tutti dicono di essere cosi eh. Incredibile.

Poi c’è qualcuno che timidamente ammette che…beh si ... ci sono anche coloro che distribuiscono nei loro alter ego solo una parte di Sé: ovvero il come vorrebbero essere. E si parla di idealizzazioni o sublimazioni digitali del Sé. Anche in questo caso puoi ferirli, perché hai a che fare con la parte migliore di loro (che in taluni casi ti fa rimpiangere quella che tengono nascosta).

Ebbene, rispetto a questi pareri certamente più morbidi, io penso che la maggior parte di coloro che popolano le piazze virtuali sia di ben altro spessore. A mio avviso, cioè quasi sempre ci si può imbattere in individui che nel web non mettono niente di Sé stessi e si creano, anzi, una vita parallela, una “Second life”.

Sposati che si fan passare per single, brutti per belli, maniaci e deviati per galanti poeti e cavalieri,  demoni per angeli, uomini per donne e viceversa.  In sintesi c’è una sorta di iato, di frattura tra la loro vita reale e quella virtuale. Affezionarsi a queste persone è sciocco: non conosci i loro veri sentimenti, pensare di ferirli e farsi sensi di colpa a riguardo è altrettanto puerile: nella migliore delle ipotesi non hai neanche sfiorato l’ultima corda della loro arpa interiore. D’altro canto, affezionarsi a costoro è un legarsi ad aria fritta, a combinazioni puramente casuali di bit: rischi solo di lasciar uscire una parte preziosa di te che, dall’altra parte, non troverà alcun corrispettivo altrettanto prezioso.

Perché di autentico in loro e nelle loro immagini non c’è nulla: sono la brutta copia di un libro di fantasia.

Ed è per questo che andrebbero presi costoro: una mera  occasione di intrattenimento. Un’avventura scarsamente intellettiva da vivere e da chiudere nel momento in cui spegni il tuo PC.

Eppure tanti, me compreso in un remoto passato, ci sono cascati. Ed hanno provato una vasta gamma di emozioni vere verso queste persone.

Come rimediare? Il mio vademecum è quello di squarciare il velo virtuale che vi separa da queste persone, pretendete di sentirne la voce, di vederli in webcam. Fatevi mandare qualcosa di tangibile, un pensiero, un qualcosa di scritto di loro pugno, osservate e studiate la loro calligrafia, deducetene qualcosa.  Annusate ciò che è loro, ascoltateli e fatevi ascoltare. Condividete piccole e grandi cose del  loro e del vostro mondo.

E poi, dopo un po’, incontratevi:  non ha senso rimandare a data da destinarsi. Se davvero vi volete bene, a che pro tergiversare? E’ sciocco.

Cercate, in sintesi, di creare quanti più punti possibili di contatto tra la vostra e la sua realtà…

Cosi renderete questo web un po’ meno falso e, soprattutto, non vi perderete dietro…

Fiumi di parole.

 

 

Marquis

 

Commenti al Post:
du.buffa
du.buffa il 08/05/12 alle 00:40 via WEB
Nel virtuale, così come nel reale c'è il vero e c'è il falso. Mi accorgo di selezioniare, continuamente, in modo istintivo, senza troppi perché... e mi accorgo che non c'è solo vacuità, ma profondità, affinità singolari e sintonie incredibili... e mi fido
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 09:25 via WEB
Qualche affinità rara ed incredibile si trova...non dico di no. Ma sono solo eccezioni che confermano la ragola :)
 
kokkala
kokkala il 08/05/12 alle 01:47 via WEB
Gia'...fiumi di parole......Il segreto...essere leggeri...perche' il piu' delle volte s'investe troppo. Un giorno sei importante...il giorno dopo come non fossi esistito...un ciclo interminabile... che tante volte porta a delusioni. Grazie della visita... :-)
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 09:26 via WEB
Si, bisogna sempre esser leggeri quando si tratta del virtuale. Chi vorrà entrare nel nostro reale, sapra mettere le radici nella nostra profonda anima. Grazie a te, Marquis.
 
dueoreper1Nick
dueoreper1Nick il 08/05/12 alle 02:54 via WEB
Beh.. dopo 5 anni di Rete, credo di aver capito qualcosa (o forse no?? eh eh) All'inizio, ero come AlicenelPaesedelleMeraviglie: quasi 'incantata' credevo a tutto e a tutti.. Poi, ben presto, ho 'sbattuto' contro ad un'altra 'realtà': delusioni, tante! Alcune anche forti! perchè, inaspettate.. Probabilmente, ne avrò date, anch'io..ma,se l'ho fatto è stato involontariamente mentre, molti lo fanno con la volontà di ingannare.. Quante belle parole.. Si leggono ovunque. Strada facendo, ho imparato (senza voler cmq generalizzare, perchè c'è sempre l'eccezione) che, soprattutto chi scrive in modo troppo dolce,smielato..lo fa per nascondere la vera natura, per confonder le idee.. Da quando entro in Internet, nelle Community in particolare, sto cominciando quasi a detestarle le parole perchè troppo spesso, non coincidono con i 'fatti'.. Aggiungo però che, secondo me, chi bleffa nel virtuale è perchè è abituato a bleffare anche nella vita fuori: qui è soltanto più facile. Ma, sono convinta che, 'una bella persona' nel 'reale' lo sarà anche in questo contesto e,viceversa......eccetera •_• Un salutone.
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 09:29 via WEB
Si, il segreto è quello. Dipende da chi usa il virtuale: le belle persone lo saranno ovunque. Il difficile è distinguerle: forse, per quello, occorre tempo. Un salutone a te, Marquis Ps: fai bene a diffidare delle belle parole :)
 
angelwings2012
angelwings2012 il 08/05/12 alle 07:35 via WEB
purtroppo c'è molta gente che scambia la vita virtuale per reale...
 
 
nadiaemanu
nadiaemanu il 08/05/12 alle 07:54 via WEB
Hai ragione ma ci metto un però ..... all'inizio facile farsi abbindolare, c'è veramente una varietà enorme di personaggi nascosti dietro in nick, poi col tempo impari a selezionare. Ci sono persone con le quale scambiere 2-3 messaggi nell'arco della giornata, cortesie, e ci sono persone con le quali instauri un rapporto più amichevole Con queste persone facilel farsi coinvolgere, scambiasre numeri di tlefono, l'incontro ? Bhe molto spsso dipende dalle distanze ma ... mai dire mai Buon lavoro Un sorriso Nadia
 
   
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 09:31 via WEB
Beh se ritieni di aver trovato una persona vera, in mezzo a tanta falsità, un incontro è doveroso :) E neanche troppo tardi, credo, se ci si fida di quella persona. Buon lavoro a te, Nadia. Marquis
 
     
nadiaemanu
nadiaemanu il 08/05/12 alle 20:38 via WEB
Se riuscissi a conciliare i vari impegni, la famiglia non è detto che non si faccia :-) Buona serata Marquis
 
     
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 20:58 via WEB
Allora ti auguro molto volentieri di riuscire a squarciare questo velo di impegni e di riuscire ad incontrare il tuo contatto :) Buona serata :)
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 09:29 via WEB
Non me ne parlare, angel...
 
noemichiaralee
noemichiaralee il 08/05/12 alle 08:54 via WEB
del "frivolo ed inutile" mondo del web tutto si è detto, molto ancora si dirà! Un gran Carnevale...maschere e mascherine, pagliacci ed arlecchini ahahaha hahhaha ... quant'è vero! Io però sono a testimoniare quelle persone "vere", che tu sapientemente hai voluto includere nel post, che non solo si firmano col proprio nome di battesimo ( a torto o ragione, ancora me lo chiedo :P ) ma ci mettono la propria faccia ed i propri sinceri sentimenti in ciò che scrivono. Buona giornata...Marquis? giusto? :P
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 09:35 via WEB
Oh anche io testimonio le rare persone vere che ho conosciuto dal virtuale nel reale. E dico che tutti dovrebbero, se convinti, fare questa "conversione". Anche per meglio valutare. Ps: non metto la mia faccia nè mi firmo col nome per una mera questione di privacy e perchè ritengo che viso e nome siano doni da concedere a poche persone...appunto quelle vere ;) Marquis
 
   
noemichiaralee
noemichiaralee il 08/05/12 alle 13:09 via WEB
Punti di vista...Marquis, che io rispetto! Ma non credi che potrebbe essere l'alibi che utilizzano molte mascherine? ^_______^ un sorriso, Susanna
 
xkexke0
xkexke0 il 08/05/12 alle 09:31 via WEB
Io credo che il post sia un po' patetico. Visto che, tu per primo, sei parte di questo giocattolo infernale, perchè parli da un piedistallo? I concetti da te espressi sono condivisibilissimi ma riguardano anche te, insomma. Bisognerebbe essere più modesti e mettersi per primi in discussione..quando si dicono certe cose. Non volermene ma nel fiume di parole, da te evocato, ci sono anche le tue.
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 09:43 via WEB
Io parlo dopo una lunga esperienza del web in cui ho dato molto ma ho anche pagato molto e metto questa mia esperienza e ciò che conosco per ragioni di studio a disposizione di tutti perchè facciano di questo bello strumento che è il digitale un uso sano e corretto. Non è ergersi su di un piedistallo. Ma rispetto il tuo, poco garbato, punto di vista. Marquis
 
 
L.eleganza.dl.riccio
L.eleganza.dl.riccio il 08/05/12 alle 15:19 via WEB
non credo sia affatto patetico perchè non sta giudicando (cm stai facendo TU) bensì consigliando che è ben altra cosa..conosco questa persona e ti posso assicurare che nel fiume di parole sperperate nel web lui non c'è visto che cmq prende tutto per quello che realmente è e che dovrebbe essere..raramente i rapporti virtuali diventano reali..e raramente si incontrano persone vere e sincere..ma quando succede ci si può ritenere fortunati..ed è così che io mi sento dopo aver conosciuto lui ;)
 
   
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 16:08 via WEB
Ricciolina...qualcuno potrebbe dire che fai "l'avvocato del diavolo" ;) Scherzi a parte e grazie per le tue parole, ma credo che capiti a tutti un momento di superficialità quando non si conosce chi si ha davanti. Mi spiace per costoro ;)
 
chiarascura.m
chiarascura.m il 08/05/12 alle 10:07 via WEB
Beh devo ammettere che le tue considerazioni non sono sbagliate, prima la pensavo divrsamente, ora inizio a capire..ciao !
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 13:23 via WEB
Aprire gli occhi è sempre importante. Ciao a te, Chiara. Marquis
 
Armonylife
Armonylife il 08/05/12 alle 10:10 via WEB
Penso che una persona pura e sincera lo sia ovunque quindi il problema non si pone, mentre cosa diversa quando si e' falsi o traditori, questo tipo di individui riescono a penetrare in qualsiasi luogo, discorso o circostanza, raggirando la realta' come meglio vogliono...ma tutto ha un inizio e una fine e prima o poi una mossa falsa svela ogni cosa.....il tempo riesce a far capire tante cose...un saluto armony
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 13:29 via WEB
Esattamente, armony. La morale del mio post è che il web è neutrale e che viene caratterizzato dall'animo di chi vi mette mano e che, per esser certi, occorre mettere alla prova gli abitanti del digitiale :) Un saluto a te, Marquis
 
gginopino
gginopino il 08/05/12 alle 10:19 via WEB
quando andavo al supermercato, non ho mai incontrato un uomo che dicesse di essere un maniaco...o di essere uno dei tanti che finge di essere single, mentre era proprio sposato...e non ho mai incontrato qualcuno, in quello che sia chiama reale, che sia riuscito a dirmi: sto cercando di fregarti...e stava proprio cercando di fregarmi...sarà anche per questo che ho smesso di vivere la gente di quello che il mondo chiama reale...preferisco, a questo punto, l'eventuale falsità di un nome non nome...sia come sia...un saluto.
 
abramo50
abramo50 il 08/05/12 alle 10:33 via WEB
nel virtuale e' tutto da prendere un po con le pinze,difficile distinguere il vero dal falso,ma prima o poi leggendo bene tra le righe a volte si riesce a individuare alcune anomalie che possono darci indizzi per capire...ciao...
 
simona003
simona003 il 08/05/12 alle 10:43 via WEB
IL VIRTUALE E' ANCHE UN MEZZO CHE PUO' DIVENTARE REALE,BUONA GIORNATA
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 13:25 via WEB
Certo, e difatti io consiglio proprio di sottoporre il virtuale alla prova del reale.
 
 
nientenik0
nientenik0 il 24/05/12 alle 16:07 via WEB
verissimo,la vedo come te
 
   
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 24/05/12 alle 17:02 via WEB
Qualcuno che mi da ragione esiste :D Grazie nientenick :D Marquis
 
La.fionda
La.fionda il 08/05/12 alle 11:37 via WEB
Ma farti i cazzi tuoi no? Ci hai mai pensato seriamente???? Le persone non hanno di certo bisogno dei tuoi consigli di intellettuale presuntuoso...
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 13:31 via WEB
Non ho dubbi che le mie riflessioni non siano necessaria. Quanto meno a te. Rientri perfettamente nella casistica delle persone virtuali che non mettono nè hanno niente da dare di costruttivo agli altri :) Lieto tu abbia confermato il tutto :)
 
 
L.eleganza.dl.riccio
L.eleganza.dl.riccio il 08/05/12 alle 15:24 via WEB
e tu i cazzi tuoi???nessuno ti ha puntato una pistola alla tempia e t ha costretto a leggere..quindi sei pregato/a di tacere..e come ho gia consigliato ad un altra...accomodati fuori...ognuno nel ''suo mondo'' può scrivere ciò che vuole...
 
lying_eyes
lying_eyes il 08/05/12 alle 11:58 via WEB
So che non ti servono difese, ma vorrei dire una cosa. Questo è il tuo blog, è casa tua e puoi scrivere quello che tu vuoi! Se a qualcuno non piace, può dissentire (il blog è pubblico) ma non capisco l'insulto: basta chiudere e passare oltre! Per me vale sempre la frase di Voltaire: "Non sono d'accordo con le tue opinioni, ma difenderò sempre il tuo diritto ad esprimerle." Ciao...L.
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 13:34 via WEB
Tranquilla, eyes. Non me la prendo per cose del web :) Ciao, Marquis
 
femmina_divina
femmina_divina il 08/05/12 alle 12:03 via WEB
Sicuramente nel web è più facile camuffarsi, crearsi un'altra identità. L'anonimato ti e ci rende più intraprendenti, qualcuno riesce a superare la timidezza, a scrivere piuttosto che dire certe frasi, ad usare certe espressioni che mai si sognerebbe di utilizzare in pubblico...come è altrettanto facile lasciarsi incantare da frasi ad effetto che un nick o l'altro ti rifilano nei messaggi...Ma così è anche nella vita reale: se una persona è falsa lo è nella vita reale ed anche nel web..ne ho conosciute di persone che all'apparenza sembravano agnelli e poi si sono, col tempo, rivelati lupi feroci!! Ma ci sta, è compreso nel gioco..ed io, da brava giocatrice d'azzardo, rilancio! Ma dimmi, cosa ci stiamo a fare noi due qui dentro? Buona giornata [AnnA]
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 13:37 via WEB
L'uso del web andrebbe consentito dietro esame morale ;) Ma temo che, a volte, anche noi stessi non supereremmo la prova :) Comunque si...penso anche io che tali si è nel reale, tali si è nel virtuale. E che bisogna sapere con chi si ha a che fare...giocarci. Anche io gioco bene con cui vuole giocare. E vinco. Cosa ci facciamo qui dentro? Io, per ora, mi diverto e lascio scorrere la mia ispirazione. E tu?
 
   
femmina_divina
femmina_divina il 08/05/12 alle 23:53 via WEB
Per fingere bisogna esserne capaci, bisogna nascerci dico io...ed io purtroppo non lo nacqui!!! Ma ora mi diverto anch'io...c'è stato un tempo però in cui sono stata ferita, e le ferite, soprattutto quelle dell'anima, fanno sempre fatica a rimarginarsi....Dolce notte a te. ;)
 
     
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 09/05/12 alle 00:07 via WEB
Sicchè tu saresti vera e non reciteresti alcun ruolo, neanche quello della "femme fatal", vero? O è, appunto, questo un tuo difenderti dalle ferite di cui parli? Notte a te. Marquis
 
     
femmina_divina
femmina_divina il 09/05/12 alle 11:00 via WEB
Io non recito un ruolo..io sono e mi sento Femmina, con la effe maiuscola...Donna vera,nel corpo e nell'anima, palpitante di emozioni, romanticamente innamorata dell'idea dell'Amore e di tutto ciò che ruota intorno ad esso...e siccome nella vita reale ciò mi ha portato solo delusioni, mi sono costruita una corazza per difendermi...Giusto, vedo che hai occhio! ;) Buona giornata a te
 
     
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 09/05/12 alle 12:19 via WEB
In pratica esordisci dicendo che ho torto per poi concludere dicendo che ho ragione. Vabbeh. Buona giornata a te.
 
     
femmina_divina
femmina_divina il 10/05/12 alle 10:02 via WEB
:) ma non lo sai che noi Donne siamo la contraddizione fatta persona?!? besos
 
Lycantropos
Lycantropos il 08/05/12 alle 12:15 via WEB
Succo del discorso e semplicemente la parte finale del mio post n9673 :In realtà, non si proverà certo l'essenza con la sensazione, né la si mostrerà con un dito.
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 13:38 via WEB
Certo: occorre andare più nel profondo :) Marquis
 
ipazia.0
ipazia.0 il 08/05/12 alle 12:27 via WEB
Ritengo che il virtuale sia un mondo che va preso con "le pinze". Gli amici devono essere in carne ed ossa ,sedere alla mia tavola,ridere e piangere con me. Poi c'è il piacere ti tenere un diario pubblico dove riversare in modo rilassato,le cose che amo fare. Ho avuto delle discussioni "feroci" sul virtuale con una persona che in un momento depressivo (parola difficile da accettare)sul virtuale si è buttato. Io in Libero ci sono arrivata per un motivo molto particolare,da prima ho criticato poi ho preso la parte ludica di un profilo e di un blog. Certo è che ricevo dei messaggi da gente che di problemi ne deve avere tanti!!!!!!! La vita vera è altrove........ :-) Laura /Ipazia
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 13:40 via WEB
La vita vera, cara Ipazia, è altrove e gli amici sono quelli che siedono alla nostra tavola. Vero! Però il web, con opportune scremature, può anche servire e trovarne di nuovi. E' un canale: ci si trova di tutto. E spero anche cose belle... Tutto sta nell'operare una sapiente selezione. Marquis
 
fioccodineve.pg
fioccodineve.pg il 08/05/12 alle 13:03 via WEB
Buongiorno a tutti. Io ritengo che nel virtuale ci sia posto sia del vero che del falso come nel mondo reale. Ci si fida dell'istinto, di qualche parola detta ma anche vedendoci in faccia spesso non si riesce a conoscere le persone. Spesso si vive accanto ad uno e dopo vent'anni ti chiedi chi sia veramente... ma tutto ciò non mi preclude la possibilità di cercare di conoscere e capire. E' come dire: non amo così non soffrirò quando finirà. Lo vedo come un modo di vivere molto arido. Io personalmente ho avuto cattive esperienze dal web ma ho anche incontrato persone gradevolissime e a me molto care che tali sono rimaste nel tempo, pur non frequentandoci. La vita (virtuale e non) è un terno al lotto... visto mai che prima o poi esce? un saluto
 
 
ipazia.0
ipazia.0 il 08/05/12 alle 15:19 via WEB
Verissimo puoi vivere con una persona 40 anni e improvvisamente chiederti:"ma chi è costui??". Le fregature le prendi dal reale e dal virtuale. Io preferisco il reale caldo e accogliente di chi mi vuole bene. :-) Laura/Ipazia
 
   
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 16:05 via WEB
E preferisci bene, Ipazia :) Marquis
 
fioccodineve.pg
fioccodineve.pg il 08/05/12 alle 13:04 via WEB
P.S.: se qualcuno ritiene di "camuffarsi" è un problema suo mica mio! fa fesso solo se stesso...
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 13:44 via WEB
Ma io non sono demoralizzato verso il web. Anche io ho avuto belle e piacevoli esperienze che frequento nella realtà ancora oggi. Chi mi ha fatto fesso, approfittando della mia iniziale inesperienza, dov'è ora? Boh. Non mi pongo il problema. Semplicemente ha smesso di esistere, come dico sempre ;)
 
coeur_sensuelle
coeur_sensuelle il 08/05/12 alle 13:08 via WEB
..... i soliti noiosissimi discorsi a confronto fra reale e virtuale....che noia...
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 13:25 via WEB
Eh si. Ma ad alcune persone fa bene rileggerli. Chi già conosce queste cose, può anche leggere altro :)
 
 
L.eleganza.dl.riccio
L.eleganza.dl.riccio il 08/05/12 alle 15:22 via WEB
come le solite foto con tette e culi in bella vista ...se la discussione non è di tuo interesse puoi anche accomodarti fuori come abbiam fatto noi nel tuo blog..senza fare polemica e senza esternare pareri frivoli e senza senso..la strada la conosci benissimo..
 
   
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 16:10 via WEB
Beh però quasi quasi un pò di culi e tette li metto anche io da me. Magari alzano...l'indice di gradimento. Ri-scherzo. Un certo stile non fa per me, come ben sai :D Contenta lei, si può ben dire che "de gustibus non disputandum est" :)
 
   
je_suis_ISABELLE
je_suis_ISABELLE il 10/05/12 alle 13:29 via WEB
....dovresti imparare ad accettare serenamente un minimo di contraddittorio altrimenti rischi di diventare una preda fin troppo scontata.... sorrido :-) auguri!
 
     
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 10/05/12 alle 14:03 via WEB
Accetto ogni contraddittorio che sia costruttivo, isabelle :) Le offese o gli attacchi gratuiti, invece...non riesco proprio a farmeli piacere ;)
 
     
je_suis_ISABELLE
je_suis_ISABELLE il 10/05/12 alle 14:59 via WEB
...le offese e gli attacchi credo che siano ben altri...da non confondersi con genuini punti di vista differenti...Isabelle
 
     
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 10/05/12 alle 15:03 via WEB
Ovviamente, Isabelle.
 
penelope1dgl2
penelope1dgl2 il 08/05/12 alle 13:46 via WEB
sai marquis, a volte accade il contrario. La vita reale, che per mille motivi ti allontana da qualcuno, continua nel virtuale...forse perchè da quel qualcuno non ti vuoi allontanare del tutto. E allora diventa un invisibile filo, dove tu sei un "profilo", ma sai bene chi sei, sei tu, resti tu, sai bene chi è l'altro, è una ricerca, una specie ri risiko, una sottilissima guerra psicologica, quella della quela, mi pare, tu parlavi in uno dei tuoi post. Il virtuale diviene falso solo se vogliamo, come ogni cosa al mondo. Come anche la realtà, io credo. E' la mia modesta opinione.
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 14:13 via WEB
Si, in alcuni casi il web è l'unico filo invisibile che mantiene unite 2 realtà...vero. Non nego questa possibilità. E la tua opinione non è modesta ma assai bene accetta :) Saluti, Marquis
 
nobrain79
nobrain79 il 08/05/12 alle 14:35 via WEB
fiumi di parole...perche- i jalisse non si sono spacciati per cantanti ...SCUSA OGGI SONO IN VENA DI ARCHIBUGI !
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 16:04 via WEB
Beh ti dirò...non cantavano neanche male :)
 
gatta.sissi
gatta.sissi il 08/05/12 alle 14:56 via WEB
caro marquis, hai ragione su tutto. io ho trovato un uomo fantastico prima nel virtuale e poi ancora di più nel reale. non avrei mai pensato potesse succedere.. ma a avolte le favole esistono :)
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 16:11 via WEB
Questa si che è una bella storia. Grazie per averla condivisa con noi :) Magari succedessero più spesso cose del genere :)
 
fantolina2
fantolina2 il 08/05/12 alle 15:17 via WEB
beh sai io qua dentro ci sono arrivata per curiosità...e ho preso delle fregature micidiali, ma è normale perchè essendo sempre me stessa le prendo qua come fuori..... e mi ritengo vera solo perchè nn credo nelle bugie e trovo stupido fingere di essere chi nn si è, perchè l'onestà è uno dei miei ideali e perchè voglio sempre essere coerente con me stessa. Quella che poi sono lo si vede, il ritratto me l'ha fatto una persona speciale conosciuta qua, come tante altre che sento spesso al di fuori di questo circuito..... poi ho un discreto istinto ed ho imparato a capire di chi posso "fidarmi"...... e cmq il virtuale nn è altro che il riflesso del reale, perchè all'apparenza qua dentro si può bleffare di più, le stesse cose si fanno fuori.....uomini e donne con cellulari e numeri per ogni occasione, chi si toglie la fede appena esce di casa, chi dice di essere separato o per farlo quando invece nn lo è......cose così, quindi nn mi scandalizzo più per nulla........solo che alle volte un pò più di rispetto nn guasterebbe....Elisa
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 16:16 via WEB
Tu sei già molto consapevole. Tanto di cappello. Si, un pò di rispetto verso di noi...non guasterebbe...ma che vuoi farci ;) Marquis
 
   
fantolina2
fantolina2 il 09/05/12 alle 00:08 via WEB
nn so se è consapevolezza o meno e credimi ho ancora molto da imparare dalla vita, ovvio però che mi piacerebbe che le persone imparassero a trattare gli altri come vorrebbero essere trattate a loro volta....per questo cerco il più possibile di comportarmi bene.... poi sai alla fine la si prende sempre là, ma almeno io allo specchio mi guardo serena, cosa che forse tanti altri nn sanno fare. Notte.
 
     
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 09/05/12 alle 00:11 via WEB
Eh si. Occorrerebbe la pratica della sincera vicendevolezza. A me non piace prenderlo in der posto...se mi accorgo che qualcuno mi prende per i fondelli e fa perdere tempo, che mi conta un casino di balle...per me è appunto...disintegrato in atomi e bit. Ci metto poco. Una lista nera, inizio a non rispondere, spengo il pc o il telefono...è facile, sapessi com'è facile cancellare una persona falsa. Notte a te :)
 
ciaoamore2010
ciaoamore2010 il 08/05/12 alle 15:23 via WEB
Perfettamente daccordo su tutto ciò che hai scritto, commenti compresi..Ci vuole tempo e percezione e solo questo ti darà modo di conoscere chi stà dietro un monitor...Emy
 
 
aquilablu_80
aquilablu_80 il 08/05/12 alle 15:52 via WEB
difficile trovare amici veri qui.............. la cosa giusta da fare secondo me, è quella di essere sinceri e chiari fin dall'inizio del rapporto......che sia d'amicizia o d'amore........ nel bene e nel male............perche', fingere di essere qualkun altro, non ti porta molto lontano...........Mary..........
 
   
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 16:18 via WEB
Si, sempre essere chiari sin dall'inizio su ciò che si vuole e da chi. Almeno noi avremmo fatto la nostra parte e poi toccherà all'altra persona :) Marquis
 
     
aquilablu_80
aquilablu_80 il 08/05/12 alle 19:45 via WEB
bravissimo..........se accettare o no..........mettere un punto o una semplice virgola...........buona serata....Mary
 
     
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 19:48 via WEB
Precisamente :) Buona serata a te, Marquis
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 16:17 via WEB
Tempo e percezione...oh si. Il punto è che non sempre se ne ha...e spesso si preferisce fidarsi. Niente di male...spesso il cuore capisce prima...quando non è cieco :P Marquis
 
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 10/05/12 alle 10:07 via WEB
condivido con CIAOAMORE2010.ciao buona giornata.Dolce
 
Fuoco.nell.anima
Fuoco.nell.anima il 08/05/12 alle 16:49 via WEB
Cosa aggiungere, mi sembra non manchi nulla...tutto vero e tutto probabile...ho incontrato persone false qui e nella vita di tutti i giorni...ho voluto bene qui come nel reale...sai che ti dico? il problema (quando un problema lo diventa davvero) lo risolvero' di volta in volta ...:-) una buona serata
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 17:29 via WEB
E' cosi che va fatto: risolvere di volta in volta e non fare di tutta l'erba un...fascio :P Buona serata, Marquis.
 
TOIBA
TOIBA il 08/05/12 alle 18:00 via WEB
Ho letto con attenzione Marq, oh sì all'inizio ci si casca e direi anche... sul morbido, personalmente ho ricevuto affetto, tanta comprensione e anche dolcezza, forse perché le persone hanno soprattutto questo da dare, voglia di parlare e ricevere tenerezze che non vadano oltre il digitale...impegnati ma mai più di tanto. Io credo d'aver sempre ricambiato tenerezza e avuto orecchie grandi per ascoltare. A proposito dell'essere veri o meno nel Web dipende dagli scopi che uno ha. Se lo scopo è quello di instaurare amicizie sincere, alle quali dai e ricevi anche attraverso un commento, cobnsideri la possibilità e il fatto che dall'altra parte ci sia un'anima e un corpo che gioisce e che soffre come te, se l'intento è quello di disturbare cade ogni sacralità e prima o poi salterà fuori il vero ego.
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 19:03 via WEB
Dare e ricevere tenerezze nel web...è una cosa, per me, sterile :) Non sono Madre Teresa di Calcutta. Il web deve essere finalizzato ad ampliare il proprio mondo reale: in tutti i sensi ed ambiti :) In quanto tale lo scopo, occorre sempre essere un pizzico diffidenti.
 
io.giusy
io.giusy il 08/05/12 alle 18:54 via WEB
ciao un dolcissimo sorriso x te ke pasis sempre dal mio blog ma mai lasci un tuo segno... ^_^
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 19:05 via WEB
Grazie del segno lasciato :) Un sorriso a te, Marquis.
 
   
io.giusy
io.giusy il 08/05/12 alle 19:10 via WEB
^____________^
 
Sogni_Fantasy
Sogni_Fantasy il 08/05/12 alle 18:58 via WEB
Sono da poco nel mondo di libero, ma, quando ho aperto il blog ho sempre cercato di essere sincera in tutto...Potevo benissimo nn dire che sono poliomielitica o trattare argomenti che vedo vanno a ruba, come amore, sesso, ecc....Invece ho voluto essere semplicemente me stessa con tutti i miei difetti, con immagini quasi tutti di Arte, perchè amo l'arte in ogni sua sfumatura....Nel mio blog c'è la mia anima e se qualche volta metto una frase di qualche autore e perchè in quella frase mi rivedo....Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, può mettere anche donne nude (e il nudo femminile è molto meglio del nudo maschile) e poi se nei suo scritti nn danno emozioni, cosa rimane? Nulla....solo immagini per sciacquare gli occhi maschili..Io credo nelle persone, e do sempre una schance .... se poi vengo tradita allora: Stop.... Ciao Marquis...Un sorriso Francesca
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 19:14 via WEB
Ciao Sogni...in effetti è vero che, anche per quanto riguarda i blog, alcuni rappresentano davvero poco le persone che li hanno creati. A volte rispecchiano solo voglia insoddisfatte...tanto di capello a te che ti poni per come sei :) Un sorriso, Marquis
 
sakula
sakula il 08/05/12 alle 19:04 via WEB
Ciao,ho letto... tra il virtuale e reale c'è differenza, bisogna stare molto attenti.La preferenza è senza dubbio il mondo reale. Bello il tuo post. Una bellissima serata.Un dolce sorriso.Sak...
 
rosa.del.lago
rosa.del.lago il 08/05/12 alle 20:44 via WEB
pertanto...se ho ben capito...sei sposato, brutto, maniaco, demone e...donna???? ^____* Personalmente sono sempre stata molto scettica nei confronti delle persone che si nascondono dietro all'anonimato di un nick, ai blog ho sempre preferito facebook, dove sei presente con la tua vita reale, i tuoi familiari, i tuoi amici e colleghi, insomma sei quello VERO e se stabilisco un buon feeling con qualcuno/a conosciuto qui, poi me lo porto su facebook, gli/le apro le porte della mia vita, quella vera, perchè questa, purtroppo, resta sempre condita da molta falsità.
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 20:47 via WEB
Ah ah si. Sono terribile :) Fai bene a prendere qualche rara perla ed a concederle la tua vita reale. Anche se ho qualche dubbio che Facebook lo sia. Secondo me è solo un altro passaggio intermedio. A volte superfluo :D
 
   
rosa.del.lago
rosa.del.lago il 08/05/12 alle 21:04 via WEB
può essere, ma io lì sono presente con il mio nome ed il mio cognome, ci sono i miei amici, parenti, colleghi...non posso fare la pirlona perchè ci rimetterei la faccia nella vita reale, qui puoi fingerti quello che non sei, far la scema quanto ti pare, chi ti conosce per davvero? nessuno (o quasi) su facebook non puoi farlo più di tanto, almeno se tieni alla tua dignità.
 
     
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 21:09 via WEB
Su Facebook puoi decidere di non mostrare...e non sarebbe finzione anche quella? ;)
 
     
rosa.del.lago
rosa.del.lago il 08/05/12 alle 21:35 via WEB
piccolo particolare: il rispetto, il rispetto per le persone alle quali ho dato l'amicizia su facebook e che mi impedisce di fingere con loro e poi, mi conoscono tutti bene e sanno chi e come sono. Non voglio difendere ad ogni costo un social network a discapito di questa (o altre) community, ma quest'ultime danno molte più occasioni per fingere, mentire, prendersi gioco degli altri...poi...la differenza in tutto la fa la nostra onestà....
 
     
rosa.del.lago
rosa.del.lago il 08/05/12 alle 21:42 via WEB
un ultima riflessione: hai scritto "... puoi decidere di non mostrare"...allora dimmi, c'è differenza tra omettere una verità e mentire?
 
     
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 21:50 via WEB
Non c'è differenza tra omettere una verità e mentire. Perciò non vedo tutte queste differenze con Fb...ma è un mio punto di vista eh :)
 
lascrivana
lascrivana il 08/05/12 alle 21:35 via WEB
E' quello che ho fatto in tutti questi anni. Una piccola traccia del loro mondo reale prima di potermi relazionare meglio con essi. La dove non c'è stato questo riscontro mi sono limitata solo nel web. Beh a quanto le reazioni si scatenano comunque quando postiamo,anche se non direttamente.
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 21:52 via WEB
Anche io cerco il riscontro. E sono pronto a mollare gli ormeggi qualora non lo trovassi. Fai bene :)
 
manuela1966
manuela1966 il 08/05/12 alle 21:41 via WEB
Dolce sera che avvolgi in manto,
di Lui conducimi il canto,
la Sua voce mi tocchi il cuore,
nell'eco dell'eterno suo Amore-
Buona serata e dolce notte. Manu
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 21:54 via WEB
La verifica fatta in poesia. Brava :)
 
MidnightPoison18
MidnightPoison18 il 08/05/12 alle 21:48 via WEB
ovunque nel web trovi persone sincere e persone stronze.. ci si fida ci si affeziona si prendono batoste come nella vita reale.. Un punto: anni fa meno feccia. piu` sincerita`. e anche questione di fortuna .. Inserire proprie foto,non sono protette di conseguenza ci si fa vedere con le persone di cui ti fidi se in web ancora meglio.. E incontrarsi realmente se possibile. Sia per amicizia che per amore o per cio` che sia.. Personalmente ho incontrato amici ed amiche conosciuti nel virtuale e non ce` stata nessuna differenza eravamo le stesse persone come se le conoscessi da sempre ed e`` un emozione unica ............... Questo tuo post vuole essere un consiglio a chi entra nel web?? penso che ognuno debba fare le proprie esperienze..sbatti il muso ma decidi da sola/0 ascoltare,ma decidere decido da me e se debbo pagare pago da me senza rimpianti...... Le mie scelte,mai seguito i consigli di nessuno/a la vita e` mia e decido da me..nel bene e nel male.. Buona serata Marchese e grazie della visita
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 22:02 via WEB
Certo...ognuno deve fare da se...anche sbagliare. In questo mondo virtuale come nel reale...ed imparare da sè. Buona serata a te, Marquis
 
ilpiccolocactus
ilpiccolocactus il 08/05/12 alle 22:12 via WEB
Ho conosciuto, grazie alla community, delle belle persone che altrimenti non avrei potuto conoscere. Di questo sono felice. Fregature? Ne ho avute, come tutti. Me le butto alle spalle e restano alla faccia di chi me le fa. Ciao:-)
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 23:54 via WEB
Ma si...alla fine anche le poche persone vere conosciute vanno la pena delle tante false con cui abbiamo avuto a che fare. Il bilancio è sempre positivo :) Ciao a te, cactus. Marquis
 
margherita88
margherita88 il 08/05/12 alle 22:19 via WEB
Buona sera Marquis, il post pone un problema interessante e dibattuto da sociologi e studiosi delle scienze della comunicazione. Le ricerche condotte dimostrebbero che le persone, in realtà, non riescano a celarsi troppo dietro i "nick name". Prima o poi prevale la voglia di svelarsi e anche le volpi più accorte si "smascherano". Sta a noi riuscire a capire e a leggere anche l'implicito. Ciao, Margherita.
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 08/05/12 alle 23:56 via WEB
Si, margherita. E' come il colpevole che sotto sotto vuole essere scoperto. Perchè la vera anima soffoca e vuole respirare. E noi stiamo li...attenti...ad osservare e prima o poi capiremo ;) Marquis
 
rebecca.11
rebecca.11 il 08/05/12 alle 22:26 via WEB
a me piacciono tutte e due le cose il virtuale e il reale il web mi fa sentire leggera..mi diverte..posso dividermi in tante particelle ..direi che stimola la mia creatività..rispetto al popolo della comunity per me è come nella vita. tra la gente c'è di tutto ! un saluto reb
 
 
soliinmezzoallagente
soliinmezzoallagente il 08/05/12 alle 22:44 via WEB
Ci sono anche le persone che purtroppo come dicono sinceramente quello che pensano e sentono e prendono fregature con il virtuale ad essere sinceri. Scusa per il commento ed il passaggio nel tuo blog se non gradisci il mio commento lo puoi eliminare facilmente.
 
   
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 09/05/12 alle 00:05 via WEB
Si, ci sono anche le persone che si mascherano per autodifesa...una categoria che ho solo accennato tra le righe. Ma queste persone cosa sperano di ricavarne, soliin? Altre recite, altre simulazioni, altre difese...e non se ne esce più da sto circolo vizioso... Ps: e perchè dovrei eliminarlo questo tuo commento? :(
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 09/05/12 alle 00:03 via WEB
Si rebecca...anche a me piace il web perchè è vario e consente di essere creativi...troppo creativi a volte..quello è il problema :)
 
lehah
lehah il 09/05/12 alle 00:45 via WEB
Non sono quì per commentare sull'argomento in sè che hai trattato, ma per conto di una blogger, la quale mi prega di chiederti se puoi restituirle la possibilità di poter commentare liberamente. Suppongo che tu conosca il riferimento al quale faccio capo. Hai scelto di escluderla, e quindi di inserirla su una lista nera. Ravviso poca considerazione nel bannare i blogger, perchè essere blogger implica il saper accettare le critiche, persino quelle estreme oltre che le smancerie, che oltretutto reputo alquanto inutili ed ipocrite. Tiene poco in considerazione la mia opinione al riguasrdo, e per favore sii democratico con i tuoi lettori. L'url della blogger: http://spazio.libero.it/La.fionda/ Grazie
 
SunnyLallina
SunnyLallina il 09/05/12 alle 01:09 via WEB
Non ho letto proprio tutto, perché (come ben sai) ho problemi a leggere il bianco su tutto questo nero... molto per questioni di vista e un po' anche per questione di "oppressione" dovuta a tutta questa "oscurità" del colore nero (riflesso dei pensieri travestito da "moda") ma sono assolutamente concorde al commento di TOIBA: "Se lo scopo è quello di instaurare amicizie sincere, alle quali dai e ricevi anche attraverso un commento, cobnsideri la possibilità e il fatto che dall'altra parte ci sia un'anima e un corpo che gioisce e che soffre come te, se l'intento è quello di disturbare cade ogni sacralità e prima o poi salterà fuori il vero ego." E sono convinta che lehah abbia ragione quando ti dice che non è bello eliminare le persone scomode (come ti ho sempre detto...) con un colpo di spugna che le faccia apparire latitanti e non disposte al confronto... del resto non sei mai stato democratico! ;p
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 09/05/12 alle 02:07 via WEB
Si concordo con quel che dici, cherie. Il commento di Toiba era molto sensato, come anche altri e si...la democrazia non è il mio forte :) Specie con chi non sa gestirla o non la merita :P
 
SunnyLallina
SunnyLallina il 09/05/12 alle 01:09 via WEB
Volevo dire che non ho letto proprio tutti i commenti! Il post sì!
 
flagellus
flagellus il 09/05/12 alle 06:56 via WEB
IL post è molto bello è io non posso che condividere quello da TE scritto questa è una maniera di vivere il web in maniera PULITA cercando sempre di rispettare chi ce dall' altra parte del video....buona giornata..
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 09/05/12 alle 08:47 via WEB
In effetti il mio era proprio un invito a vivere il web in modo sano...quanti altri l'avran capito come te? Ai posteri l'ardua sentenza :) Buona giornata, Marquis
 
   
ciaoamore2010
ciaoamore2010 il 09/05/12 alle 09:16 via WEB
...io....Emy
 
     
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 09/05/12 alle 10:31 via WEB
Meno male...almeno non mi son beccato del saccente che da consigli gratuiti :)
 
joandgl4
joandgl4 il 09/05/12 alle 09:06 via WEB
Numerosi i commenti su questo post...tutti giustamente validi...è opinabile l'idea che ogni persona può essersi fatta di questa jungla virtuale chiamata chat...dal mio punto di vista,direi che durante i miei anni in chat si trova di tutto, tanto da poter scrivere un tomo alto cosi...importante è saper discernere tra le righe le persone "vere" dai "falsi" e ancora dai "falsi d'autore"...ho imparato che la sincerità ripaga, ma il prezzo a volte è alto...e allora si soffre...ho imparato che non è oro ciò che riluce virtualmente, ma questo già lo saprai...ho imparato ad escludere un certo giro di nicks,non mi interessano proprio...e ho avuto il privilegio di conoscere anche dal vero una persona che illuminava la vita...che irradiava luce...senza esser bello e irresistibile, aveva una dote rarissima..era leale, e senza secondi fini...mi ritengo fortunata...per il tempo che il cielo ha voluto concedermi con lui che non c'è più... in questo mondo di schizofrenìa virtuale lui era sincero...lo leggevo nei suoi occhi quando lo guardavo...hai ragione quando dici che occorre guardare il nostro interlocutore negli occhi,e seppur da una cam hai maniera di scrutarlo nell'anima...perchè se sai guardare oltre il male, esistono persone che possono arricchire la tua anima senza sporcarla mai... Bonne journèe Marquis Joan
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 09/05/12 alle 10:36 via WEB
Si...la prova del reale, voce, cam, lettere, incontro serve proprio a scremare i pochi rimasti dalle altre selezioni operate. Io inizio a selezionare con un nick volutamente antipatico, snob ed irritante. Chi rimane per conoscermi, poi gradualmente viene scandagliato...e si arriva in casi iper rari ad una conoscenza reale. Ed in quei casi, 2/3 trovo belle persone. Le stesse che frequento da una decina di anni come amici nella realtà. Ed ogni giorno, come te, sono grato al Cielo per averli nella mia vita. Saluti Joan, Marquis.
 
jessissima
jessissima il 09/05/12 alle 13:47 via WEB
data la mia lontananza ed il solo interesse di interagire per passatempo come si fosse al bar... non cerco di conoscere la persona direttamente o e-mail. Tuttavia riconosco che il legame più forte è proprio grazie al volersi salutare e dire qualcosa di più. Ma questo vale per i contatti amichevoli, ovvio che se un contatto si presta a voler diventare una frequentazione tra uomo e donna, io son la prima a tagliare corto i ferri... dopo qualche mail e chattata, solo il contatto da la risposta e i fiumi di parole troveranno o meno coerenza con la realtà. Salutiii :-)
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 09/05/12 alle 13:58 via WEB
Dopo qualche mail e chattata...sarebbe interessante quantificare quel "qualche" :) Fai bene a selezionare per arrivare coerenza con la realtà :) Saluti, Marquis
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ana il 09/05/12 alle 16:07 via WEB
Ehi ehi devi essere stato scottato parecchio per essere così drastico. Eppure basta così poco per visualizzare chi sta dientro un monitor, basta leggerlo attentamente, carpirne ogni emozione. Poi, sono scelte, come scrivi tu, spento il PC non esiste più nessuno, neppure TU! AnnA
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 09/05/12 alle 17:03 via WEB
Si, spento il pc non esisto neanche io. Per loro. Il che non è un problema. Per me ;) Marquis
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
stikaxxi il 10/05/12 alle 13:29 via WEB
Scoperto l'acqua calda in un bagno di provocazioni... peccato che la gente sana di mente, con uno spirito di conservazione all'altezza dei neuroni, frequenti i social networks per starsene in santa pace a cazzeggiare e non avere coinvolgimenti diretti che, come è noto, portano assai più rogne del tasto "OFF"! Il web è la fiera dell'esibizionismo farlocco, oramai lo sanno pure i neonati, prenderlo sul serio significa solo essere autolesionisti o cretini senza speranza.
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 10/05/12 alle 14:01 via WEB
E' vero, sti, che non bisogna prendere il web sul serio e che è farlocco. Però che occorra usarlo solo per cazzeggiare è un pò deludente e riduttivo: io lo uso anche per abbellire le mia anima ed il mio mondo :)
 
eagle4ever
eagle4ever il 10/05/12 alle 22:58 via WEB
il solo fatto che si leggano tanti commenti ad un post sul tema reale- virtuale significa che tutti noi che leggiamo ne siamo toccati....chi più chi meno, chi commenta amaramente e chi attacca senza uno scopo vero, solo per demolire. è gioia a volte riconoscere il proprio sentire da una voce che non è la nostra.grazie marquis per le tue esternazioni
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 10/05/12 alle 23:02 via WEB
Guai se dovessimo sentire solola nostra voce, no' :) Grazie a te, eagle:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

classifica siti

 
 

STO LEGGENDO

 

 

 

Mi si è detto che il mio blog sia poco passionale e troppo glicemico.

Bene.

Volevate del turpe sesso?

Si?

Beccatevelo. Fatevi una bella...

E, poi, però, finiamola eh?! :)

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 108
 

weebly reliable statistics

 
 

Seguimi su Libero Mobile