Creato da brasilianis il 02/11/2008
Messaggi dagli Spiriti Amici e psicografate dai medium
 

 

« CHE COSA BISOGNA INTENDE...L'ANIMA DOPO LA MORTE »

E...DOPO LA MORTE?

Post n°183 pubblicato il 04 Novembre 2011 da brasilianis
 

Riassumendo, quattro alternative vengono offerte all'uomo, per il suo avvenire d'oltretomba: 1º il nulla, secondo la dottrina materialista; 2º il riassorbimento nel tutto universale, secondo la dottrina panteista; 3º l'individualitá con la sorte fissata definitivamente, secondo la dottrina della Chiesa; 4º l'individualità con progresso infinito conforme alla Dottrina dello spiritismo. (Il Vangelo Secondo lo Spiritismo, cap IV, vers 23)

Da quando sei al mondo, senti parlare della morte, ne ascolti i commenti e, in un certo senso, ti senti turbato da tutti i contenuti che la riguardano.

La tendenza umana di assolutizzare tutto ciò che è relativo, finisce coll'essere responsabile di forgiare alcune concezioni razionalmente assurde riguardo la morte.

Sulla Terra, sono sorte diverse dottrine nell'intento di spiegare, convincere e guidare la mentalità umana, sottraendola all'ignoranza ed elevandola ai parametri delle conoscenze liberatrici.

Ciò nonostante, l'obiettivo non è stato raggiunto. Al contrario di quel che il mondo richiedeva, tali dottrine, tramite i propri adetti, divulgarono notizie terrificanti, provenienti da un "dio" primitivo, vendicativo, iroso, complementare al quadro d'orrore in cui vivevano le creature.

La "geenna", il "tartaro", "l'inferno", con il loro seguito di carnefici affamati, impantanati nell'ardore e nell'incandescenza, servirono solo a sovreccitare le menti, generando personalità nevrotiche o schizofreniche, in funzione delle fobie che le investivano.

Hai già pensato qualcosa in proposito?

Hai neditato su cosa c'è dopo la morte?

In contrapposizione a quanto è stato affermato nel corso dei secoli, per gli individui e per la collettivitá, francamente smarrita, è sorta in pieno secolo XIX la veneranda Dottrina Spiritista per affermare, di fatto, che "Dio è amore". E poiché Egli è amore, offre a tutti i Suoi figli le stesse opportunità di liberazione  e di crescita, facendo verificare che, nel presente stato umano, gli individui apprendono mediante la ripetizione, nelle esperienze sbagliando s'impara, affinché si convincano, con l'uso del libero arbitrio, che sono le esperienze apprese quelle che danno maggiori gratifivcazioni emozionali, maggiore estasi, mentre degli errori rimangono le esperienze che non si devono cercare, perché portano frustrazioni e dolori di duro apprendimento.

Così, per il pemnsiero spiritista, nessuno deve "morire" per andare al cielo, né tano meno all'inferno. Giacché cielo e inferno, si convertono in stati d'animo di armonia o di opposizione con le Leggi Divine. Rispettivamente, abbiamo un numeroso contingente di creature, dalla coscienza in pace e dai doveri nobilmente compiuti, che vivono già bei cieli sin dai giorni terreni; mentre altri, branchi cospicui, si trovano, sin dalla Terra, sprofondati nell'inferno della propria coscienza per la pratica del male, preferendo situazioni di dissesto, dovute alla cattiva volontà di fronte alle leggi della coscienza.

Se vai meditando con maturità sopra questa dimensione della vita, che si chiama morte, cerca di vivere bene, lavorando e crescendo per Dio sin da oggi.

                                                                                 CAMILO

Estratto dal libro Rivelazioni dalla Luce, dello Spirito Camilo, psicografato dal medium Raul Teixeira. Questo libro è stato pubblicato da Casa del Nazareno Edizioni.

Noi spiritisti non crediamo nell'inferno come un posto da dove mai si uscirà.Chi ha scaricato e guardato il film Nosso Lar, (http://www.fileserve.com/file/PfvUhP5) ha visto che esiste una regione inferiore il cui André Luiz chiama di Umbral. È più o meno come il purgatorio cattolico. In questo posto vanno gli spiriti che hanno fatto del male, sia per ignoranza o per una tendenza malefica. Però, il pentimento sempre darà opportunità di uscire di là, attraverso il soccorso di Spiriti del bene e poi la reincarnazione, liberandosi così di tutti i suoi debiti davanti le leggi divine. Non crediamo in un posto di dove mai si uscirà perché questo pensiero è contrario alla bontà di Dio, che è sempre misericordioso.

Il cielo o l'inferno è dentro noi conforme le nostre attitudini, conforme la coscienza tranquilla o pesante. Andare o no all'Umbral dipende esclusivamente di noi per le nostre attitudini nel bene o nel male, però, ciò non è per sempre. Quindi, fare del bene, migliorarsi ogni giorno combattendo le tendenze negative ci darà l'opportunità di andare alle città spirituali come Nosso Lar o tante altre, cominciando nostra vita spirituale lavorando nel bene, siccome non creidamo in un cielo di inerzia, ma in un cielo dove gli spiriti lavorano aiutando gli uni agli altri.

                                                           Brasilianis (innamorataditalia@gmail.com)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

brasilianisprefazione09acer.250m12ps12Madame24enzolee0solitudinesparsamiriade159cassetta2amorino11ladybeth0Velo_di_Carnesilvano.minolialf.cosmosmarabertow
 

Ultimi commenti

Io ho altri bolg cui indirizzi...
Inviato da: brasilianis
il 23/11/2015 alle 18:12
 
interessante il tuo blog
Inviato da: soliinmezzoallagente
il 23/11/2015 alle 16:45
 
Credo in Dio e nella sua possibilità e volontà di creare...
Inviato da: RavvedutiIn2
il 20/08/2015 alle 14:52
 
Querido Irmao Divaldo, o seu aniversario ja' passou e...
Inviato da: rosaflor64
il 07/05/2012 alle 16:04
 
interessante
Inviato da: puzzle bubble
il 03/05/2012 alle 15:19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963