Creato da alessandra.sottovia il 26/03/2008

METHAFORICA-MENTE

Il blog di Alessandra Sottovia su comunicazione, media, advertising, arte, cultura e creatività

 

 

MOLESKINE ART

Post n°97 pubblicato il 30 Aprile 2008 da alessandra.sottovia
 

"Skine Art" è un blog dedicato ai “Moleskine lovers and their art”.

Ho comprato anch'io una Moleskine per bozzetti...ma il risultato non è esattamente lo stesso.
Ecco alcuni esempi.

 
 
 

NIKE TI FA VIVERE UN SOGNO!

Post n°96 pubblicato il 30 Aprile 2008 da alessandra.sottovia
 
Tag: nike

Veramente simpatico l'ad nike: immedesimarsi in un super campione di calcio.
A patto che le scarpe siano Nike.

 
 
 

UN TEST PER COMUNICATORI

Post n°95 pubblicato il 29 Aprile 2008 da alessandra.sottovia

Nel mondo delle corporate communications, la CramerSweeney è una delle più grandi agenzie del mondo.

Ecco un test curioso che viene proposto sul loro sito su marketing e advertising: http://www.cramersweeney.com/smartmarketing.html 

 
 
 

PELEG DESIGN - #2

Post n°94 pubblicato il 28 Aprile 2008 da alessandra.sottovia







 
 
 

PELEG DESIGN

Post n°93 pubblicato il 28 Aprile 2008 da alessandra.sottovia

Meravigliosa creazione di Peleg Design.







 
 
 

BANANA YOSHIMOTO

Post n°92 pubblicato il 28 Aprile 2008 da alessandra.sottovia

Geniale, il packaging di questo succo di banana giapponese.
Ma perchè da noi in Italia, mai!??!?!!?

Product designer: Naoto Fukasawa.

 
 
 

MANHATTAN MILK

Post n°91 pubblicato il 28 Aprile 2008 da alessandra.sottovia

Molto carina la bottiglia di latte 100% organico consegnto in maniera "vecchio stile" ai residenti di Manhattan. E' il Manhattan Milk.

La mucca, solitaria in una bottiglia di vetro disadorna. Very stylish!

 
 
 

THE ANIMATOR

Post n°90 pubblicato il 28 Aprile 2008 da alessandra.sottovia

Animare significa letteralmente "infondere la vita". E quale miglior modo per speigare l'dea, di una "parabola" di Adam & Eve.
"The Animator" è lo squisito lavoro di Nick Hilligoss.

 
 
 

COSTRUISCI IL TUO PROGETTO DI MORTE

Post n°89 pubblicato il 28 Aprile 2008 da alessandra.sottovia
 



Tendenza del momento, quella di lanciare piccoli ma significativi messaggi contro il fumo. L'agenzia cilena Irreal, ha lanciato Byodp  cioè "Build your death project", un progetto grafico volto a creare il proprio pacchetto di sigarette con l'aiuto di un modello da scaricare sul sito dell'iniziativa.

 
 
 

CAPELLI E SCALE MOBILI: ANCHE A BOMBAI IL GUERRILLA MARKETING

Post n°88 pubblicato il 23 Aprile 2008 da alessandra.sottovia



Ottima comunicazine per il Salone Juice di Bombei - India. Sulla scala mobile di un centro commerciale, il volto di un ragazzo la cui acconciatura cambia con lo scorrere degli scalini. Ecco il marketing alternativo.






 
 
 

SUICIDE

Post n°87 pubblicato il 18 Aprile 2008 da alessandra.sottovia

 
 
 

IL MIO SOGNO PROIBITO: UN DISTRIBUTORE DI SCARPE.

Post n°86 pubblicato il 17 Aprile 2008 da alessandra.sottovia

Dal 14 al 16 aprile scorso su Carnaby Street è apparso quello che per me sarebbe un vero e proprio sogno proibito.......mmmmmmmmmhh!!! UN DISTRIBUTORE DI SCARPE! Onitsuka Tiger infatti ha ben pensato di presentare a Londra questa bella trovata unconventional: una campagna di Street Marketing per promuovere i suoi nuovissimi modelli.

Addddddddddddddoro!


www.onitsukatiger.com

 
 
 

FROZED MILANO!

Post n°85 pubblicato il 17 Aprile 2008 da alessandra.sottovia

Da Repubblica.it:

"Si sono ritrovati in un centinaio, forse anche di più, a piazzale Cadorna a Milano. Si sono "congelati" per qualche minuto, con la sorpresa dei passanti che animavano il piazza delle ferrovie Nord. Poi si sono dispersi. E' il Flash mob. Non ha alcuna motivazione ideologica se non quella di rompere la quotidianità. I partecipanti all'azione (flashmobbers) si incontrano in un punto prestabilito per realizzare assieme un'azione corale che non ha alcun senso, se non contestualizzato in quei brevi istanti dell'evento. E' come un'azione apolitica, priva di connotazioni religiose, politiche o sociali. Nel segno della piena libertà di espressione"

L’evento è stato ideato dal team di Ebola Industries, ed organizzato e realizzato dalla più che affermata agenzia nel non-conventional, G-Com.

 
 
 

DOPO LE PALLINE A PIAZZA DI SPAGNA....

Post n°84 pubblicato il 17 Aprile 2008 da alessandra.sottovia

Quest'ultima campagna realizzata per Sony, non suona nuova: prendi uno spazio urbano, invadilo con qualcosa di inaspettato e mettici come sottofondo una bella musichetta... Il problema è che gran parte della meraviglia che si dovrebbe produrre si perde nel passaggio dalla realtà allo schermo.

 
 
 

LAVATRICI ELECTROLUX CONTRO L'INQUINAMENTO ACUSTICO

Post n°83 pubblicato il 17 Aprile 2008 da alessandra.sottovia

Efficace questa nuova campagna di AEG-Electrolux per Noise Awareness, lavatrici silenziose.  Per ora è possibile vederla a Londra, Madrid, Berlino, Bruxelles e Milano.
Sul sito dedicato alla campagna, è possibile vedere in tempo reale nelle città coinvolte, il livello di inquinamento acustico.

 
 
 
Successivi »
 

I PREMI AL MIO BLOG

Premio D eci e lode

 

VOTA IL MIO BLOG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ste.capceroninfiamingogiovannikate_not_foundalessandra.sottoviaairo.andreaing.lgitalo.macnunzio_capassoparympy.annamasbarontinierikawebdedalus23PppAaaTttdomytalk_92
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom