Creato da misericordiadiamante il 08/02/2013

MISERICORDIA NEWS

BLOG DELLA CONGREGAZIONE DI MISERICORDIA DI DIAMANTE (CS)

 

ANZIANI E DISABILI INSIEME A NOI IN CHIESA PER LA SETTIMANA SANTA

Foto di misericordiadiamante

DIAMANTE (CS) – Abbiamo organizzato il servizio di accompagnamento di anziani e disabili per permettere loro di partecipare alle celebrazioni liturgiche della Settimana Santa; chi vuole può segnalarci persone che desiderano assistere alle funzioni religiose della settimana santa e di Pasqua ma non possono perchè non autosufficienti…faremo il possibile per soddisfare questo loro desiderio. Questo nostro servizio fa riferimento alle parrocchie: Immacolata Concezione, Gesù Buon Pastore/San Biagio, Santa Maria dei Fiori. Per ogni esigenza contattate il nostro numero 0985.877.857.

 
 
 

ITALIAN CHRISTIAN ASSOCIATION NON PROFIT SHOUTS AN APPEAL OF HELP TO THE INTERNATIONAL HOLDINGS

 

CALABRIA IS AS AFRICA, WE ASK HELP TO BE ABLE TO HELP


 

voluntary personnel with patient elderly


Congregation of Mercy is a Christian non profit society which works in Calabria in the sector of the health, sanitary emergency, first aid, social, civil protection, ambulance service; the social activities of the association consist in the help of the poor men, of the paupers, of the elderly ones, of the people in difficulty. 
All the institutional activities are developed with the profits coming from the guaranteed services with contracts stipulated with the public health; unfortunately the public administration sanitary pay with great delay and this delay makes impossible to work with professionalism and efficiency. 
The Congregation of Mercy being an association no profit should take advantage of donations disbursed by great societies, holding, pharmaceutical holding, but the economic crisis, and the diffused mentality in the south Italy that reflects him on the mechanisms of the public administration, doesn't allow to get that helps; that diffused helps to the north Italy, in Europe and in the civilized world.
This post is an appeal of help turned to the holdings, working in Europe and in the United States of America, Asia, that have necessity and possibility to disburse economic funds destined to finance social projects and beneficence, becoming sponsor of help projects of the poor men and the patients not in Africa but in Calabria-Africa where necessities are certainly equal to those Africans with proportion to the degree of civilization that an European state should have.

 

fonte: http://misericordiadiamante.blogspot.it/2013/03/italian-christian-association-no-profit.html

 
 
 

DIAMANTE: Misericordia e ASP scontro su dialisi

Foto di misericordiadiamante

 

15/03/2013

L'associazione di volontariato presenta ricorso per la continua esclusione dall'affidamento dei servizi di 118, assistenza dializzati e denuncia discriminazioni e scorrettezze.

Scontro tra ASP di Cosenza e Misericordia di Diamante. Dopo le polemiche a distanza si passa alle denunce. L’associazione di volontariato ha infatti, presentato un ricorso formale a cui potrebbe seguire una azione legale contro i presunti comportamenti discriminatori operati da parte di ambienti dell’azienda sanitaria provinciale che di fatto escludono la Misericordia di Diamante dai servizi di emergenza urgenza e di supporto al 118, di accompagnamento dei dializzati, dei  servizi sostitutivi del servizio ambulanza pubblico, così come di altri  per i quali l’ASP si è sempre avvalsa della collaborazione di associazioni ottenendo un risparmio enorme rispetto ad una gestione in proprio e un servizio più efficiente.  La decisione della Congregazione di Misericordia è scaturita dall’ennesimo episodio: la mancata convocazione per la definizione delle condizioni di affidamento del servizio dializzati. . “Non si comprende – afferma  una nota della Misericordia –quali siano le motivazioni della mancata convocazione e della relativa esclusione dal servizio 118 e da altri servizi, troppe sono le coincidenze per far pensare a semplici casualità ed è arrivato il momento di fare chiarezza e di far valere in modo ufficiale le nostre ragioni nel pieno rispetto di quella legalità che pare essere calpestata o, comunque, di quelle storture nelle procedure che appaiono chiare”.

 

Fonte: http://www.gazzettadelsud.it/news/38685/Misericordia-e-ASP--scontro-su-dialisi.html

 

 
 
 

Diamante (CS): esclusi dai servizi Asp partono le prime azioni legali della Congregazione di Misericordia

Post n°11 pubblicato il 15 Marzo 2013 da misericordiadiamante
 
Foto di misericordiadiamante

 

Ricorso al Direttore Generale Scarpelli per rivedere procedure di dubbia correttezza.

Dopo i frequenti appelli rivolti al Direttore Generale dell’ASP di Cosenza, finalizzati a mettere ordine all’interno di presunte irregolarità in procedure interne perpetrate a danno della Congregazione di Misericordia di Diamante, l’associazione di volontariato passa alle vie legali con un formale ricorso preliminare ad una successiva azione giudiziaria volta a tutelare gli interessi lesi. Tutto prende le mosse dai numerosi tentativi, operati da parte di ambienti ASP, di esclusione della Misericordia di Diamante da servizi la cui gestione è affidata dall’azienda sanitaria a soggetti del Terzo Settore. “ Ci si riferisce ai servizi di emergenza urgenza e di supporto al 118, ai servizi di accompagnamento dei dializzati, a servizi sostitutivi del servizio ambulanza pubblico, così come ad altri servizi per i quali l’ASP si è sempre avvalsa della collaborazione di associazioni ottenendo un risparmio enorme rispetto ad una gestione in proprio e un servizio più efficiente. – Si legge in una nota stampa della Misericordia – Sono servizi dai quali puntualmente veniamo tagliati fuori senza motivo e ogni volta per dimenticanze, disattenzioni, problemi tecnici, ed a causa di tutta una serie di altri motivi che appaiono essere assolutamente pretestuosi e strumentali rispetto ad un chiaro disegno di esclusione a evidente ed inevitabile vantaggio altrui.” La decisione della Congregazione di Misericordia di partire con una azione ufficiale e formale nei confronti dell’ASP di Cosenza appare essere stata prodotta da un ultimo episodio legato alla mancata convocazione della stessa per la definizione delle condizioni di affidamento del servizio dializzati; episodio, quest’ultimo, successivo ad una precedente esclusione dal medesimo servizio, da parte del distretto sanitario di Praia a Mare, pur in presenza di un provvedimento autorizzativo della Direzione Generale. “Non si comprende, quali siano le motivazioni della mancata convocazione e della relativa esclusione dal servizio 118, da altri servizi e da ultimo da quello relativo ai dializzati; – continua la nota della Misericordia – troppe sono le coincidenze per far pensare a semplici casualità ed è arrivato il momento di fare chiarezza e di far valere in modo ufficiale le nostre ragioni nel pieno rispetto di quella legalità che pare essere calpestata o, comunque, di quelle storture nelle procedure che appaiono chiare. Andremo avanti per la nostra strada sperando che situazioni di degrado, presenti in altre regioni e continuamente evidenziate dai mass media, possano non radicarsi più di quanto siano forse già presenti sul nostro territorio, considerando che utenti di tali servizi potremmo esserlo tutti.” Si attende, ora, l’esito di tale ricorso da parte dell’ASP di Cosenza il cui direttore generale, dott. Scarpelli, si è sempre mostrato attento ad ogni eventuale discrasia afferenti alle procedure poste in essere.

Fonte: http://www.cmnews.it/notizie/calabria/cosenza/66227-diamante-cs-esclusi-dai-servizi-asp-partono-le-prime-azioni-legali-della-congregazione-di-misericordia/

 

 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

demetrio0975maradona780pizio850antoniotozzi58psicologica.mentesiddartha_451steve692misericordiadiamanteCondominio.Amicoannarita.deluciacarolachenispanpanpiGlOlAMIAbelladinotte16
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963