Creato da misteropagano il 20/09/2012

DEINAUTI

[OLIMPO]

 

« MASTER d'ARTE← or...ETICA DIGITALE | mistero... »

carriole di STATO| I CRISTALLI DEL TEMPO ← or →inflazione


 

RETE DI ENERGIA E INFORMAZIONI . Dato il contributo, [Gianfranco Cariolaro] vado a curiosare: Comunicazioni nello spazio profondo e comunicazioni quantistiche.

Nuovi stati della materia. Organizzati in anelli e catene e "massaggiati". Strutture ipotetiche ← or →  oggetti reali: ioni di itterbio, cristalli la cui struttura oscillando periodicamente si ripete sia nello spazio sia nel tempo. Mantenendo coerenza dello stato. Si può pensare a una sua applicazione nei futuri computer quantistici o dei sistemi di crittografia quantistica.
Questa la sfida, il modo spontaneo in cui emergeva un "orologio" in uno stato di quasi equilibrio, doveva trasformarsi in modo di equilibrio assoluto, in uno STATO QUANTISTICO.
Di comunicazione, ossia  informazioni  che possono stabilire un legame  stretto anche quando sono in due punti fisicamente diversi a distanze maggiori di quelle ottenute finora.

E la carriola tedesca?

"Questo mi rende felice e se è fatto di metallo, mi rende un entusiasta!"

Nel bel libro “Culture and Inflation in Weimar” del professore del Mit Bernd Widding molte pagine sono dedicate al valore simbolico della carriola. L’autore ricorda quando a causa dell’inflazione che raggiunse il suo picco nel 1923, i tedeschi si trovarono costretti ad andare a fare la spesa con carriole piene di banconote.

Il fenomeno, stando al critico, conseguenza dagli enormi debiti da cui la Germania di Weimer si trovava gravata dopo la Grande Guerra, contribuì a generare discredito nelle istituzioni repubblicane e aprì la strada al Nazional-socialismo.

La carriola è diventata una metafora potente che simboleggia la fatica quotidiana della povertà e la disintegrazione dell’ordine economico che furono il risultato di una gestione sconsiderata della politica monetaria.

Questo “trauma” è  entrato nel bagaglio simbolico tedesco. E non solo, lo spettro inflazionistico è legato alle attuali conversioni euro ← or → lira se uscissimo dalla carriola tedesca.


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 

 

http://digilander.libero.it/homoradix/apparato.png

http://digilander.libero.it/homoradix/VII_Il_Carro_Tarocchi_di_Tirillio.png

 

AREA PERSONALE

 

.

Cavolo ma avevano ragione quelli che
pensavano che la mia stellina fosse artificiale!
E Sentivo spesso dire dagli user 
"ma io la stella non l'ho chiesta che mi frega, caduta dal cielo".
In barba a chi la voleva e non l'ha avuta. Pinocchi.

L'ho desiderata molto.  Me ne hanno data una farlocca?_*
La oscuro in quanto ufficialmente non si vedeva che qui.
E poi a quanto pare vale solo quella di alcuni

Però posso giocarci, la cosa mi diverte
come scrivere ai margini del foglio
:*
M

 

.