Creato da misteropagano il 20/09/2012

DEINAUTI

[OLIMPO]

 

.-Ego Surfing | Audience e Consensi

Post n°1924 pubblicato il 18 Gennaio 2018 da misteropagano
 

 

letteralmente  stavo facendo un giro. Il termine egosurfing è "utilizzato per  descrivere l'atto di inserire il proprio nome in un motore di ricerca web al fine di  valutare la propria presenza e rilevanza su Internet".

Dunque strettamente legato al nostro nome d'identità o d'arte.

Anche attraverso la ricerca per immagini si può risalire a noi, ormai lo sanno anche i bambini {[non facciamo finta di nulla] ~per esempio io sono stata associata ai rognoni}.

L'atto di ricercare la nostra credibilità, di sapere se si è saputo, che abbiamo detto  o fatto tale cosa e ciò che ne pensano di noi gli altri, di vedere se abbiamo effettivamente Audience e Consensi è un tipo di ricerca che ovviamente non è legata esclusivamente al web o alle sole critiche positive. Può capitare di imbattervi in chi critica negativamente  il vostro operato con la persona che presumono siate o vogliono dare ad intendere.

Come gestire queste scoperte?

Nessuno più di altri a lavora a proprio svantaggio. Questo è un motivo già sufficiente a valutare il principio di una critica mossavi: in genere si rivoltano direttamente verso l'autore del giudizio. C'è però da dire che un' opinione, una  fandonia, non è mai inutile.

La critica  rafforza le convinzioni, anzi  permette di valutarne la resitenza, la tenuta, l'originalità, sbrogliandone ogni aspetto.

Come soluzione suggerisco, piuttosto che lo sforzo di comprendere i motivi per cui tizio e caio abbiano parlato male di te (sempronio), di trasformare il pensare in fare, e trasmutare il grigiume di certe ombre in oro.

Un mio metodo di  "modellamento della realtà" consiste nel cogliere nel messaggio di valutazione stessa quello che manca all'altro e di scodellarlo ex novo come un PROGETTO.

:

Infatti prossimamente si svilupperà qui un nuovo CONTEST "Cercando me stesso". di Utenti fatto da Utenti per Utenti passivi attivi e neutrali per creare un modello di EGO SURFING autoctono.

Cogliendo alcuni suggerimenti sto formulando dei contenuti da approvare:

_ .TATUAGGI DELL'ANIMA,  come ci riconosciamo similmente in rete o tra noi? Dati i racconti creiamo un disegno.

_. CARRIOLA o CARPA  poniamo un s-oggetto, il suo utilizzo reale e operalizziamo un simbolismo in Arte e Scrittura.  Data un'immagine, creiamo un racconto.

 

sU_. con pciù:*

ps: sarebbe un bel regalo per il mio compleanno...._______*



 
 
 

ULTIMI COMMENTI

SMK*********** e buonanotte:)
Inviato da: misteropagano
il 19/01/2018 alle 22:35
 
tra capricorni eh____*
Inviato da: misteropagano
il 19/01/2018 alle 20:23
 
ah ah Let's dance!..sai? c'č anche una sigletta...
Inviato da: misteropagano
il 19/01/2018 alle 20:18
 
And now...Let's dance!
Inviato da: ElettrikaPsike
il 19/01/2018 alle 20:10
 
...proviamo con questo...
Inviato da: ElettrikaPsike
il 19/01/2018 alle 20:09
 
 
 

AREA PERSONALE