Creato da mlf17 il 10/01/2011
RACCONTI NELL'AIA-ESERCITAZIONI COLTURALI & CULTURALI-AUTOMOBILISMO-FOTOGRAFIA-MUSICA-SCENEGGIATURE & SCEMEGGIATURE E AMMORE, AMMORE E DINARO - MI PIACCIONO I FRULLATI FINO A FARNE INDIGESTIONE. HO DEI LIMITI: MI PIACE TUTTO SQUADRATO E/O RIQUADRATO.INTERCLUDO LA FANTASIA CHE E' TROPPO SBRIGLIATA.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

kimtycolor_metallichokaisurfinia60mary.dark35femmina.ludicamlf17tobias_shuffleIrrequietaDchristie_malrybetaeta7popa.panima_on_lineciro.al
 

Ultimi commenti

grazie dlla visita
Inviato da: mlf17
il 05/03/2017 alle 11:19
 
................
Inviato da: surfinia60
il 04/03/2017 alle 14:41
 
Caro Mauro, vorrei darti un piccolo consiglio, anche se...
Inviato da: kimty
il 31/05/2016 alle 20:27
 
Buon giorno Kimty..uno splendido sole promaverile ha dato...
Inviato da: mlf17
il 29/02/2016 alle 07:34
 
ciaoooo Mauro, buona serata! ciaooo (*:*)
Inviato da: kimty
il 28/02/2016 alle 20:21
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Aprile 2015

compleanni...

Post n°941 pubblicato il 19 Aprile 2015 da mlf17
Foto di mlf17

Oggi ultimo giorno dei ludi del mio compleanno. Io,le mie due figlie i generi e il grande piccolo Max. Ormai si interessa a tutto, un solo frigno per tutto il tempo. Ha spento le candele insieme a me,anzi i numeri che erano solo due.Fivilù alla grande: un buonissimo antipasto, siccome oggi fa ancora freddino dai con un buon brodo abruzzese con pallottine per aprire lo stomaco.Timballone della domenica con la sfoglia fatta dalla mamma, bella fatticcia e pelosa che mantiene il sugo, porcello al forno, tortona portata al seguito e Mionetto freddo.Foto di rito,conto, Fivilù è sempre un signore, non ti fa rimanere il pranzo sopra lo stomaco. Una bella busta Harmont&Blaine con la delicatezza del buono ben sostenuto che mi posso spendere come voglio.Io voglio bene a tutti ma cazzo quanto mi sento amato mi vengono le lacrime..ci credo che ho digerito tutto in mezzora,oltre alla qualità, il climax come dicono gli istruiti è stato favorevolissimo,aveva ragione l'oroscopo, 5 stellazze il massimo ma proprio il Massimo!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

è tempo di elezioni...

Post n°940 pubblicato il 19 Aprile 2015 da mlf17
Foto di mlf17

La composita vita del PD. da una parte quelli di scuola comunista:grigi, apparentemente insignificanti ma feroci nell'animo come orsi siberiani. Ancora oggi vestono con gli scarti di qualche ditta di abbigliamento fallita. Le cravatte se le fanno fare in qualche laboratorio sotterraneo, oscuro ed esotorico come una loggia massonica in sonno. Guardate le cravatte di D'Alema seppure mitigate dal suo personale sarcasmo; non pensate di poterle trovare, ci vogliono anni di militanza silenziosa per averne una. Se ti sei mostrato fedele, oscuro,sinistro accoltellatore nell'ombra, ne potrai avere una che hanno gelosamente conservata in uno scambio commerciale con la mafia russa, Abbondano i grigi come in una riunione del politburo; molti hanno le facce di Antonov e/o Brezenev imbalsamato esposto sulla piazza rossa. Questi sono i veri manipolatori del potere. Invadono, quella che loro chiamano società civile, mettendo nei posti chiave di ogni ganglio di questa un loro uomo più fidato. Rinquattati come spie che vennero dal freddo, sanno tutto e di tutto, loro non denunciano, se denunciano è solo quando il fatto è troppo smaccato e lo fanno a un giudice amico,che invece della giustizia, amministra la rappreseglia e la vendetta. Poi ci sono quelli di scuola democristiana: generalmente sono più ameni, sono molto tolleranti anche con i diversi, purchè di fede. Spesso il loro punto di arrivo è il rolex e la puttana, come un camionista della ndrangheta. Generalmente hanno il vestito a righine e la camicia bianca, spesso con il rigo del colletto un po' unto,di quando si sono sposati. Le scarpe rigoramente nere, però diverse da quelle dei becchini. Abbonda, infatti, il coppale la pelle lucida, la usano spesso anche con la neve, così risalta di più; però dobbiamo convenire che sono più divertenti perchè più cattivi, mentre in quelli di scuola comunista la cattiveria è pianificata matematicamente rigorosa, nei traditori di provenienza d.c., questa assume una gaiezza superficiale più accettabile, l'omosessualità a volte è più conclamata quasi ostentata anzi, quasi una sfida ai curati che li hanno allevati. Le cravatte senz'altro più allegre: molte di Marinella di Napoli, i più quelle azzurre che gli portano le ditte specializzate quando vanno a pagare il pizzo.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

è primaveraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Post n°939 pubblicato il 12 Aprile 2015 da mlf17
Foto di mlf17

Buon giorno a Tutti. Oggi tenterò il doppio salto carpiato e avvitato. Pasta con le fave fresche. Ho capate le fave liberandole dal baccello. Ho tagliate le punte. Le ho sbollentate per 2 minuti. Le ho raffreddate in acqua fresca. Le ho liberate dal "tegumento", in pratica come se abbia spremuto dei grossi punti neri, anzi punti verdi. Fra poco le imapadello in olio d'oliva e due spicchi d'aglio vestite che il cipollotto non ce l'ho e non so manco cosa azz sia...all'ultimo m...omento poichè le fave erano poche ho aggiunto il tonno (lo so' che ci voleva la bottarga di tonno), ho bollito la pasta che si dice sia la pasta la madre di tutto ho usato bucatini di Masciarelli di Pratola Peligna. Ho impepato e imparmegianato al dio biondo, una bontà eccezionale. Mo' ditemi la verità a parte l'età ( dicono non sia un problema) uno così potrebbe essere ancora essere oggetto di desiderio, sì quello lì, da parte di qualche bella signora???? o sono condannato alla solitudine eterna????

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Venerdì santo a Chieti, tanti anni fà...

Post n°937 pubblicato il 04 Aprile 2015 da mlf17

Venerdì Santo a Chieti in una contrada al limite della città quando le strade finivano in viottoli fangosi e canneti impenetrabili. Alle tre precise (l'ora nona) papà ci faceva inginocchiare tra i solchi del maggese bagnato, perchè era morto qualcuno di molto importante. La sera ci portava alla processione: un mito, anche nella scenografia cittadina. I macellai che esponevano gli agnelli morti con le bandierine, i negozi luminosi, (poi venne la tradizione del buio) e poi la processione, un interminabile serpentone di figuranti incappucciati, nella migliore tradizione spagnola, prima silente e a seguire il salmodiare dei canti gregoriani delle partiture dei seminaristi e poi le note struggenti giù in fondo del miserere. Le confraternite degli incappucciati, i simboli affidati alle grandi famiglie, per noi uno dei portatori dell'Angelo era zio Francesco, poi suo figlio Luigino , ci fu un tempo che passò a un altro cugino e compare, Ettorino. Anch'io una volta, non ricordo le circostanze, ebbi l'onore di porgere la spalla all'Angelo. Intanto mammà la regina anche dei fiadoni aveva riempito il circondario dei profumi dei fiadoni, con la foglia della palma benedetta, con i formaggi secchi che aveva asciugato per una mezza stagione sulle "ratelle" , che cominciava a preparare dal giovedì santo. Quando passavano i terzetti che cantavano "la passione". Quelli meno attrezzati con un organetto sfiatato "tre vocette" che risolveva il caso con due tre battute supportate da due cantori che alternativamente, cantavano con ritmo veloce, "..il cristo all'ora di notte".., mentre altri con fiammanti Scadalli a 40 o (i più ricchi) a 80 bassi e addirittura con quattro cantori facevano un vero concerto con il canto commovente e sincopato della "passione". Poi papà a notte fonda quando la processione era rientrata ci portava a "Ciardette" e ci comprava le scarpe e via verso la casa lontana laggiù nella valle oscura rigorasamente a piedi per le carrarecce bagnate.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963