..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Felice e GhigoMa perchè il titolo non ... »

Aggiornamenti

Post n°696 pubblicato il 22 Gennaio 2009 da MARIONeDAMIEL

(MA CHE E' 'STA COSA???)


No dico. Che una riesce finalmente a dormire un'ora di fila e quelli...

TRE anni. Tre anni che stanno costruendo quelle maledette case qui dietro che ai nostri occhi ormai erano finite da mesi. E oggi, proprio oggi che pioveva pure, alle tre di pomeriggio, che io dormivo così bene finalmente senza febbre, il martello pneumatico... maledetti...

Mia mamma, sempre oggi, si è impossessata di casa mia, con grande terrore dei miei figli che bene conoscono il significato della parola "matriarcato"...

Dopo aver tenuto duro per i primi due giorni, e cioè essermi alzata alle sei e mezza per la colazione dei ragazzi, pranzo, cena e cucina, la nottata di merda e la virulenza di queste bestiole portate in casa dal piccolo mi hanno convinto a stare a letto sine die. Ricordo quando erano piccoli.. allora star male era terribile...

Tutta contenta mia mamma -"mamma non avvicinarti che la prendi anche tu", "no, io ho fatto il vaccino" - traghetta per casa e su e giù instancabile, dimostrandomi una volta di più se ce ne fosse bisogno, che i suoi 75 anni danno cinquecentomila-a-zero ai miei 45.... 

Si sbaciucchia il piccolo "al mè frut, lui" (il mio bambino lui), anche se è venti centimetri più alto di lei e "ma guarda com'è dimagrito!" ...mi racconta allegramente tutte le disgrazie del paese, che sarebbero le novità, per noi... con quel distacco disincantato e partecipe insieme, sintomo di grande saggezza, che ti fa capire l'inevitabilità e la semplicità delle cose che accadono, come di chi ha capito tutto... 

..che quando bisogna seminare, si semina, quando bisogna mietere si miete, e se capita la grandine a portare via il raccolto è inutile lamentarsi. 

"Come stai? cosa fai?"
"Un pò meglio. Sto scrivendo.."
"Incorreggibilmente marionedamiel...."

Carbocisteina e tachipirina, vi amo. 

Notte Marion. 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963