..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ossimoraprefazione09Clide71conny361MARIONeDAMIELm12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #184Messaggio #186 »

Post N° 185

Post n°185 pubblicato il 03 Aprile 2006 da MARIONeDAMIEL
 
Tag: Amore

Avete mai provato a guardarvi allo specchio mentre piangete?

Bè, i maschi non piangono, ovvio.

Io mi ci sono guardata l'altra sera. Tentavo di lavarmi la faccia... e non riuscivo a smettere... lo specchio era lì....

Dunque, nella parte inferiore dell'occhio sorge, come dal nulla, questo liquido, che si mette a galleggiare.

Si muove un po' a destra e a sinistra, come l'acqua nel bicchiere quando lo si scuote lentamente.

Non resiste molto lì, le ciglia superiori calano giu', e una gocciolina, bella e trasparente scivola sulle ciglia inferiori; da esse viene trattenuta un istante... e poi scivola giu' sulla guancia velocemente.

Altro liquido subito si forma... a volte è un'impercettibile contrazione della parte inferiore dell'occhio che fa scivolare la gocciolina, a volte cade nel punto dove l'occhio sta vicino al naso e scivola giu' di lì, molto piu' rotonda e molto piu' veloce.

Io so piangere a lungo, ininterrottamente e silenziosamente.

Raramento ho pianto a dirotto. Penso sia questione di educazione pure qui.

Alla fine, con tutto questo liquido da produrre, che penso provenga dalle sacche sotto l'occhio altrimenti non si spiegherebbero le borse che vi si formano, l'occhio si arrossa proprio nella parte inferiore.

Inoltre la testa fa male (a me le tempie), nello sforzo di comandare tutta questa disperazione che deve indurre gli occhi a produrre il prezioso liquido.

Mi piacerebbe poter sapere quanti litri di lacrime ho prodotto in vita mia, fortunatamente anche per cazzate, tipo un bel film, o un momento commovente.

Credo proprio siano nell'ordine delle decine di litri.

Ultimo effetto: la mattina dopo. Non so perchè, ma sono gonfie anche le palpebre superiori, e questo mi fa pensare che anch'esse c'entrino qualcosa nella produzione.

Mah...

 

Commenti al Post:
TerzaPaginaPress
TerzaPaginaPress il 03/04/06 alle 16:10 via WEB
..GRAMMATICA DELL'OBLIO :....è arrivato il momento in cui, cari bloggher and bloggherèss, devo denunciare un refuso che incontro sempre più frequentemente nelle vostre scritture, qualcosa su cui mi inciampano anche i migliori. Prendete una frase tipo: allora lui mi disse che mi avrebbe amata per sempre. Oppure: lui mi aveva dimenticata troppo in fretta. Non si dice così. Il participio passato va accordato al maschile, in ogni caso. Si scrive: lui mi avrebbe amato per sempre Lui mi aveva dimenticato in fretta. Perché sta per: lui aveva amato me, lui aveva dimenticato me. Scusate, ma negli ultimi giorni lo incontro così spesso che non riesco a sopportarlo. Adesso ve l’ho detto, senza mezzi termini. Amici come prima.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/04/06 alle 16:14 via WEB
Mai detta una cosa simile, anche perchè le considero delle frasi da film. Comunque al prossimo compito di grammatica dei piccoli, ti chiamo, una mano, e una testa in piu', servono sempre. ;)
 
   
TerzaPaginaPress
TerzaPaginaPress il 04/04/06 alle 09:56 via WEB
..NON E' GRAMMATICA DEI PICCOLI...!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/04/06 alle 10:57 via WEB
Bella terza! I piccoli sono i MIEI piccoli... i miei bambini adorati... complimenti comunque. Il dono della sintesi sia con te. ;)
 
alto_locato
alto_locato il 03/04/06 alle 16:10 via WEB
i maschi non piangono.. e chi te lo ha detto???
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/04/06 alle 16:15 via WEB
In verità ho visto piangere mio marito un paio di volte, una per la perdita di una persona cara, e una per la perdita (non definitiva) della sua amante. Giusto, anche i maschi piangono. ;)
 
   
alto_locato
alto_locato il 03/04/06 alle 18:10 via WEB
.. ok capita l'antifona.
 
   
TerzaPaginaPress
TerzaPaginaPress il 04/04/06 alle 09:58 via WEB
CONFERMIAMO...IL REDATTORE CAPO DELLA SEZIONE GOSSIP...CONFERMA CHE QUELLA STORIA CON L'AMANTE NON E' FINITA..ANZI....!!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/04/06 alle 10:57 via WEB
Hai anche il dono di capire le cose... di solito non è richiesto ai redattori... meglio così ;))))
 
tarma2
tarma2 il 03/04/06 alle 16:33 via WEB
ahaahahah...sempre spiritosa....comunque volevo intervenire per un mio dubbio: ma chi ha sempre le borse sotto agli occhi è perchè piange poco?...uhm...secondo me no...io sono nata con le occhiaie...senti Marion...con tutta questa scarsità d'acqua nel mondo, secondo te si possono desalinizzare le lacrime ed imbottigliarle? un gran business...se dovesse funzionare sarai la prima a ricevere il kit per raccoglierle...naturalmente solo lacrime femminili, altrimenti con quelle maschili il mondo morirebbe di sete...hai ragione, loro non piangono mai...si vede che hanno gli occhi conformati diversamente...o forse il cuore...bacio S'.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/04/06 alle 16:41 via WEB
Per quanto riguarda le occhiaie credo sia un fattore genetico, come gli occhi blu o l'altezza, o le mani affusolate. Che grande idea S... con tutte le lacrime, anche inutili, di tutte le donne, veramente si risolverebbe il problema... almeno avremmo un motivo valido per piangere, una volta tanto. Bacione :)
 
tarma2
tarma2 il 03/04/06 alle 16:51 via WEB
sono un genio incompreso..sono piena di idee ma nessuno che voglia investire su di me...va bene anche farmi investire in questo periodo dove tutto gira al contrario di ogni aspettativa...uff...e piove...pazzesco sto tempo...sole in tutta italia tranne qui..mi sa tanto che devo ritirare dentro la pianta grassa...mah...S'.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/04/06 alle 16:55 via WEB
Piove pure qui genio. Ho rinunciato a una mega spesa con mia madre perchè grandina. Ora mi faccio un caffè e affronto le belve e il compito di inglese. Ci vorresti tu con questi... ;)) buon pomeriggio!
 
tarma2
tarma2 il 03/04/06 alle 17:07 via WEB
NO GRAZIE!!!!ho già i miei grattacapo:=)))...sai che probabilmente in settembre inizierò un corso di portoghese? mi manca e la trovo decisamente sensuale come lingua..non può mancare dal mio repertorio...bacio donna...S'.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/04/06 alle 20:40 via WEB
Le saprai proprio tutte le lingue ragazza. Portoghese è molto diverso dallo spagnolo? ricordo qualcuno che diceva che le poesie in spagnolo sono molto piu' belle.. mah. Bacione S'.
 
   
tarma2
tarma2 il 04/04/06 alle 10:02 via WEB
mah :=)))))))...si vede che col tempo ha cambiato idea..sai..l'età...buona giornata donna...S'.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/04/06 alle 10:58 via WEB
E anche a te cara.
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 03/04/06 alle 18:41 via WEB
magari sono gonfie perché ci strusciamo gli occhi per asciugarli, no?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/04/06 alle 20:41 via WEB
Giusto Ody. Dimenticavo il fazzoletto in mano e il naso soffiato a ripetizione, nel piu' puro stile "via-col-vento"... che orrore.... se ci penso ora mi ammazzerei da sola...
 
TriestinCoccolo
TriestinCoccolo il 03/04/06 alle 20:53 via WEB
i maschi non piangono? e io che so' ? piango, piango. sempre meno spesso, purtroppo. si vede che oramai non ho piu' lacrime, ma e' uno sfogo, aiuta. il mio amore , quando la bufera di turno e' passata, mi prende in giro, imitandomi, dice che un uomo non puo' piangere. allora sono contento di essere rimasto bambino
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/04/06 alle 20:57 via WEB
Bè ma allora è un luogo comune... contraddizioni delle donne: se non piangete siete insensibili e senza cuore, se piangete siete bambini e non uomini... quando riusciremo a capire cosa cavolo vogliamo, vediamo di farvelo sapere.... ;))
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 03/04/06 alle 20:54 via WEB
tutte che voglion uomini che piangano ... chissà perchè , sadismo o dominio ?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/04/06 alle 20:59 via WEB
Interessante dilemma volpe... come scritto sopra, le donne poi alla fine non rispettano un uomo che piange... ma rivoltiamo la frittata: perchè mai un uomo non puo' piangere se ne sente il bisogno? anche senza farsi vedere....
 
   
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 03/04/06 alle 21:01 via WEB
e chi ti dice che nn piangano ? siamo cm gli elefanti e i gatti ... quando dobbiamo morire ci nascondiamo
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/04/06 alle 21:05 via WEB
Bè ma fatecelo sapere... che le facciamo a fare noi tutte ste' scene madri... mandateci un segnale di fumo, cheneso, fatecelo capire... io amerei di piu' un uomo se riuscissi a sapere che è debole, in qualche momento.. che sente come me; tu questo come lo chiami sadismo?
 
     
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 03/04/06 alle 21:16 via WEB
addirittura gli uomini nn sentono ? forse xk nn piangono x il finale di giulietta e romeo ? o per la frittata bruciata ? o xk arriva un sms breve ? ...dovrò fare un post su questo....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/04/06 alle 08:48 via WEB
Finale di giulietta e romeo, piango con soddisfazione; frittata bruciata, impreco; sms breve, mando un mal di pancia a chi l'ha mandato...:).. attendo post con impazienza, svelaci come sentono gli uomini. Sarebbe primo tuo su uomini? scusa ma tutto il libro non l'ho letto... ;))
 
     
tarma2
tarma2 il 04/04/06 alle 10:07 via WEB
attendo anch'io questo post...la curiosità logora le tarme...attendiamo marion...da volpe proprio mi incuriosisce un post in merito...bacio S'.
 
parfumprive63
parfumprive63 il 03/04/06 alle 22:01 via WEB
Le lacrime vengono secrete in continuazione sono una difesa per l'occhio...hai mai pensato che la vita inizia con il pianto, il primo vagito e si respira...credo sia anche questa una forma di comunicazione..un modo per dire ci sono...tu parli delle lacrime emozionali..uno studio di biologia molecolare, afferma che le lacrime puliscono l'anima dagli eccessi di tensione...per il resto una fetta di patata dopo aver pianto e si risolvono i gonfiori..buon pianto a tutti...e anche buona notte Marion..^_^
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/04/06 alle 09:04 via WEB
Allora la mia anima è immacolata.. grazie Rosy! quella della fetta di patata a volte l'ho provata confesso, funzionicchia.... buona giornata ragazza, e hai visto che giornata.. allarga l'anima..
 
walk_on_by
walk_on_by il 03/04/06 alle 22:35 via WEB
In effetti non mi sono mai visto piangere allo specchio. Forse mi vergogn nel vedermi. Per quanto mi riguarda riesco piangere anche senza lacrime credimi, e tutto diventa ancor piu' duro, arido, pesante.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/04/06 alle 09:06 via WEB
In effetti penso che siamo fortunate a poterci sfogare in questo modo… ma cio’ che è interessante è che proprio quando inizio non la smetto piu’, rigorosamente da sola di solito… precipito sempre piu’ nella tristezza.. credo sia uno stato d’animo prettamente femminile.
 
mon1974
mon1974 il 03/04/06 alle 22:57 via WEB
Io, invece, cara Marion piango, e anche molto, e anche moltooo rumorosamente...impetuosa anche in questo...ho visto due uomini piangere, per uno ho provato grande tenerezza ed ho capito che la più forte caratterialmente ero io, l'altro ha pianto per i figli, e per lui, mi sono sentita una madre...forse è l'ora tarda ed il sonno che sopragiunge, ma spero di essere stata chiara...'notte, monica.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/04/06 alle 09:10 via WEB
Sei stata chiara.. anch’io quando ho visto mio marito piangere ho provato un senso di protezione materna… il fatto di essere anche madri o madri potenziali ci condiziona sempre con gli uomini.. uffa… 'giorno trippitella, un buonissimo giorno a te.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 03/04/06 alle 23:11 via WEB
Mai pensato di guardarmi allo specchio mentre vuotavo le mie sacche lacrimali. E che mal di testa poi ... Spesso la produzione in eccesso di lascrime prende la via del naso. E pensa a chi nn produce le lacrime e deve usare quelle artificiali, praticamente acqua e sale. Pensa come siamo fortunate a poter piangere. E pensa agli attori che piangono a comando. Uffa, quante cose da pensare. Buona notte Marion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/04/06 alle 09:11 via WEB
Meglio pensarle che piangere... piangere a comando.. gli uomini sarebbero capaci di dire che sappiamo fare anche quello ;) . Una buona giornata Casal, spero di sole, come da me.
 
   
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 04/04/06 alle 09:18 via WEB
splendidamente splendida e luminosa da me. Gli uomini? lasciamoli parlare a vanvera. ciao
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/04/06 alle 09:24 via WEB
Grande Casal. Come sempre. Mica come noi che diciamo sempre cose sagge, giuste e vere. Magari nel momento sbagliato... ma che importa? ;)) Viva le donne....
 
asvel
asvel il 04/04/06 alle 08:10 via WEB
La rabbia, o la tristezza, o la sensazione di impotenza, spesso determinano una crisi di pianto nelle donne. Le stesse sensazioni in me non producono pianto, ma penso di provarle con la stessa intensità delle donne che poi piangono. Mi viene naturale provare a contenere quella che sarebbe una reazione emotiva anche liberatoria per certi versi. Non mi sento più forte di una donna per questo. Ma sono un uomo.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/04/06 alle 09:18 via WEB
Centrato. Carino il dire che non ti senti piu' forte di una donna per questo. Uomini e donne sono diversi, ma le sensibilità possono essere uguali.
 
   
asvel
asvel il 04/04/06 alle 12:21 via WEB
Sono carino? Carina a dirlo.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/04/06 alle 14:59 via WEB
Perchè, non ti senti carino? io mi sento carina, grazie. ;-)
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 04/04/06 alle 11:16 via WEB
1- certo che le donne piangono a comando , lo sappiamo entrambi , visto che è l arma strategica finale , quella a cui si cede la vittoria .... 2- leggi tutto il blog , si potrebbe parlare di sensualità e amore senza che si capiscan gli uomini , o volpe ? ...3- lo faccio il post , x te e tarma , sarà il prox ...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/04/06 alle 11:43 via WEB
Le donne piangono a comando dici tu… l’uomo che mi ha procurato il pianto l’altra sera non se ne sarà nemmeno reso conto credimi… non parlo di capricci o scenate per ottenere cio’ che si vuole… io tendenzialmente di questo non ne sono capace e forse sbaglio, ma questo pianto…. il problema è che rimanete stupiti, non sapete che fare, non sapete che dire quando piangiamo così, solo per amore. Aspettiamo sto’ post. ;)
 
   
hesse_rm
hesse_rm il 04/04/06 alle 12:01 via WEB
Marion gli uomini non sanno che dire o che fare perchè noi si piange in silenzio e di nascosto...e tiriamo su col naso per darci un tono, per non dar loro la soffisfazione di vederci piangere....Sarò pure sbagliata ma è così che sono....L'amore non si elemosina con una lacrima...mai!! Le lacrime segnano l'amarezza e il dolore per qualcosa che si è perso irrimediabilmente... (Scusa se ogni tanto mi intrometto, se dovesse darti noia dimmelo ti prego..) Ciao anna
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/04/06 alle 14:57 via WEB
Acci.. è proprio così... ci secca farci sentire o vedere piangere... pure io faccio così... Senti Anna, fammi un piacere, non dire piu' scemenze come quella sopra... "scusa se ogni tanto mi intrometto"... primo: questo spazio non è mio ma gentilmente concesso da libero e io scribacchio qualcosa per passare il tempo, secondo: mi fa piacere se tu scrivi. E se scrivi quello che vuoi, come tutti qui. A volte diventa quasi "obbligatorio" un commento.. a volte non si sa che dire... non dev'essere così secondo me... quindi sono io ad essere contenta se tu ci sei, da te, da me o da chi vuoi. Chiaro? Un sorriso.
 
   
tarma2
tarma2 il 04/04/06 alle 13:03 via WEB
e aspettiamo stò post...tanto mi dispiace ma...non cambierà facilmente il mio modo di vedere il pianto dell'uomo...S'.L'uomo piange solo se ferito nell'orgoglio...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/04/06 alle 14:58 via WEB
Andiamo a leggere; l'uomo dice ha prodotto.
 
magdalene57
magdalene57 il 04/04/06 alle 16:26 via WEB
quante lacrime in questo luogo.... tutti che vogliono piangere, dicono io piango io no, e io si ma non lo faccio vedere... io no perchè non posso.... piangere a volte è liberatorio, altre è doloroso...invece di liberarti da un dolore te lo procura.... piangere, a me riesce bene. ma lo trovo proprio molto faticoso...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/04/06 alle 17:56 via WEB
Margy, lo trovo un'ottima chiosa (sarà giusto chiosa? boh) della questione. A te riesce bene... Margy, Margy.... ciao dolce sirenetta.
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 04/04/06 alle 21:26 via WEB
ciao MD... noi uomini piangiamo...dentro...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/04/06 alle 22:32 via WEB
ciao BPC... tutti gli uomini han detto questo... ognuno a suo modo dunque..
 
   
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 05/04/06 alle 10:16 via WEB
si..vero... ma il piangere é solo un sintomo di un qualcosa come il dolore, l'abbandono ecc.ecc.che credo riguardi un po tutti... però sarebbe bello che noi uomini piangessimo un po di piu e voi donne...ridere un po di piu.
 
   
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 05/04/06 alle 10:17 via WEB
buona giornata MD
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/06 alle 11:24 via WEB
Sarebbe molto bello, grazie del pensiero. Buona giornata a te BPC.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 04/04/06 alle 22:16 via WEB
Notte Marion, fai sogni belli. ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/04/06 alle 22:32 via WEB
Grazie Casal, notte a te. Ciao.
 
woodenship
woodenship il 21/03/15 alle 15:56 via WEB
Complimenti per la descrizione scientifica,quasi un trattato.........Un caro saluto ed un fiore.......W......
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/03/15 alle 11:05 via WEB
solo un tentativo di prendere la cosa non dico a ridere, ma di giudicarla senza l'emotività che in noi donne è spesso preponderante... gli uomini non piangono, o piangono molto molto meno, è una cosa semplicemente di natura: la donna piangendo suscita (o dovrebbe suscitare) il desiderio di protezione... io non l'ho mai sopportato, il fatto di non riuscire a non piangere ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963