..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ossimoraprefazione09Clide71conny361MARIONeDAMIELm12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Ho fatto le meringhe, un...Campi Flegrei »

Le pedine si muovono velocemente

Post n°1124 pubblicato il 30 Settembre 2012 da MARIONeDAMIEL
 

In realtà non mi aspettavo affatto l'"uscita" di Monti. Proprio adesso che del vortice della crisi stavamo toccando il punto di accelerazione più veloce, quello in cui la merda schizza da tutte le parti , si fa pulizia e poi torna il sereno.

Quelli che auspicano un 'etica nella classe politica mi fanno ridere, non perchè non sia evidente a tutti quale sia il partito che gestisce il potere in modo indegno, corrotto, clientelare e assolutamente in spregio del "popolo", ma perchè la Lega insegna che anche coloro che sembravano i diversi e i puliti , possono fare una brutta fine.

E' cosa diversa finanziare la festa delle rane (o degli scacchi o della mortadella) e usare i soldi per fare i propri porci comodi, è cosa assolutamente diversa.

La cosa che assolutamente deve esser fatta è stabilire le regole.

Ieri un giornalista tedesco a La Sette diceva che in Germania, TUTTI i nostri partiti sarebbero sciolti perchè fuori legge, non avendo alcuna struttura democratica interna, dei controlli , ecc. , IDV , Casini e Grillo compresi.

Tutti eccetto il Pd , continuava il giornalista tedesco. L'unico partito in Italia che è stato capace di darsi delle regole, uno statuto, un bilancio controllato, che fa congressi e ha dei meccanismi di democrazia interna. L'unico partito che ha fatto questo senza che alcuna regola ve lo obbligasse.

Ora le regole bisogna stabilirle per legge e tutti devono rispettarle. Invano Bersani ha proposto in passato, inascoltato, una legge sui partiti. Ora , forse , si farà.

E mi spiace dire che sono in disaccordo con Scalfari, che resta un faro per me sia chiaro. Lui, (che deve aver letto uno dei commenti miei in cui dicevo che Renzi ha lo stesso populismo del Berl) , dice che se vince Renzi alle primarie , NON voterà PD perchè è chiaro che la natura del partito diventa un'altra cosa, una cosa all'americana quando va bene, alla berlusconiana con tanto dei voti di destra quando va male, dico io.

Lui proprio lui non può dire queste cose...... lui avrebbe dovuto dire IO ANDRO' A VOTARE ALLE PRIMARIE E VOTERO' BERSANI...... Bisogna accettare le sfide , financo interne, quando il gioco si fa duro.....

E ora il professore si è "montato" la testa e pensa che senza di lui non ce la si fa determinando un sommovimento generale:  le pedine si stanno redistribuendo, Casini e Fini con Montezemolo a latere si ricompattano e non gli pare vero, tanto per dirne una.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=11613022

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 30/09/12 alle 13:44 via WEB
credo che non voterò pd a prescindere dall'andamento delle primarie. ma voterò, questo è certo (evito commenti su renzi per non eccedere nella lunghezza)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/12 alle 23:02 via WEB
sappiamo che voti lega dai...:)))
 
   
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 01/10/12 alle 13:42 via WEB
te possino...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/10/12 alle 17:08 via WEB
vuol dire che non mi denuncerai per diffamazione né per aver detto il falso? meno male...(o purtroppo?) :)
 
roseilmare
roseilmare il 30/09/12 alle 15:14 via WEB
Voterò anch'io ma non ce ne è uno che mi piace, compreso Monti. Berlusconi poi mi fa schifo. Quando li vedo in televisione mi trasformo e incomincio a inveire contro di loro e dico parolacce. Non sembro nemmeno io. Vedrò. Forse ti seguirò. Buona domenica!:-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/12 alle 23:05 via WEB
Berl purtroppo lo incolpo di moltissime cose, non ultima l'aver creato un prototipo di mondo "giusto" in cui ci si deve riconoscere: sono giusti i ricchi o in alternativa le donne che sposano i ricchi, quelli che rimorchiano , i brillanti, i belli e le belle ecc.ecc. , chiaro che uno che è cresciuto con questi stereotipi dappertutto disseminati non può che riconoscersi in questo mondo. I danni sono quasi irreversibili .... sogni d'oro e buona settimana a te :)
 
goldkampa
goldkampa il 30/09/12 alle 18:30 via WEB
Sono cominciate le grandi manovre?In tal caso si sappia che il mio voto è in vendita e costa molto ,ma molto caro;Diciamo che pretendo il rimborso per tutte le porcherie che ho dovuto patire,dalla nascita a causa della politica...Naturalmente devolverò in beneficenza tutto il ricavato;La prima donazione sarà per l'associazione dei giornalisti tedeschi.Senza rancore of course.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/12 alle 23:07 via WEB
Ma tu non sai che sarà anche possibile il turismo elettorale? con la residenza facile in due giorni creata da Monti tu puoi prendere la residenza (e conseguentemente essere iscritto istantaneamente nelle liste elettorali) di qualsiasi comune, perciò di posti dove puoi spuntare un alto prezzo per il tuo voto hai voglia quanti ne trovi , pensaci....:))
 
   
goldkampa
goldkampa il 02/10/12 alle 11:08 via WEB
Ma dai!?E io che pensavo che per candidarsi bisognava per forza essere nativi e residenti di un luogo!Tipo Berlusconissimo a Napoli,o La Russa a Milano,o Maroni in Italia..Pensa te..Cmq a me interessa vendere non guadagnare.Questione di etica.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/10/12 alle 17:07 via WEB
Maroni in Italia son parole grosse eh... :) Cmq se si vende qualcosa che produce uno scambio illecito , non è mica tanto etico caro mio...
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 30/09/12 alle 23:30 via WEB
È da tutto ciò uscirà vincitore il qualunquismo di Grillo
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/10/12 alle 17:06 via WEB
Potremmo puntare qualcosa sulla percentuale che farà... una volta in ufficio scommettevamo sempre (un caffè) sulla percentuale ai partiti..:)) ( io dico che potrebbe arrivare attorno al 15% perchè anche l'astensione sarà grandissima)
 
Less.is.more
Less.is.more il 01/10/12 alle 07:49 via WEB
Tra una pedina e l'altra mi faccio spazio per un saluto. Buon inizio settimana :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/10/12 alle 17:04 via WEB
ciao carissima anche a te , la mia per ora è ottima :)
 
   
Less.is.more
Less.is.more il 02/10/12 alle 22:31 via WEB
La mia si sta giocando in questi giorni :-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/10/12 alle 22:11 via WEB
Spero che se vinci tu la posta sia alta, altrimenti che sia bassa :))
 
orkelio
orkelio il 02/10/12 alle 22:27 via WEB
Siamo in autunno, basta un colpetto di vento e le foglie si rincorrono per terra o fluttuano per aria in attesa della prossima folata. Così volteggia pure la politica, ma sapranno gli elettori mettere nel sacco tutte queste foglie ?
 
Less.is.more
Less.is.more il 03/10/12 alle 16:44 via WEB
Fatto. Il cestino s'intende!
 
 
orkelio
orkelio il 03/10/12 alle 20:35 via WEB
cestino per i funghi o marroni ?
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/10/12 alle 22:11 via WEB
siamo su Libero, cestino virtuale s'intende!
 
orkelio
orkelio il 03/10/12 alle 20:49 via WEB
Io penso siano tutti tatticismi pre elezioni. Magari tanti clamori, servono solo a bruciare eventuali scenari, strategie e magari sondare gli umori (se mai ci fossero dubbi) degli elettori. Perchè ho l'impressione che al momento la maggioranza degli elettori, schifati dai politici, siano maggiormente orientati su un Monti bis. Intanto 3Monti ha pensato bene di presentarsi con un suo partito ......... 3L, ossia 3volte ladri. Forse dopo tanti anni di incentivi a non andare a votare, si cercano i voti del primo partito in Italia ........ i non votanti, appunto. Forse però. Benissimo, finalmente, la legge anticorruzzione, ma da quello che mi dici sulle dichiarazioni del giornalista tedesco, mi auguro, spero, si vada ancora oltre. Spero che anche in Italia si faccia come in Germania: partiti fuorilegge. Leggi cioè che permettano una maggiore trasparenza dei conti dei partiti, pena, il loro scioglimento. Del resto ci siamo già permessi troppi partiti anticostituzionali. Basta abusi e soprusi della politica. Deve governare chi se lo merita.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/10/12 alle 22:10 via WEB
Anche tra i grillini qui da noi si stanno scatenando le prime "lotte di potere"... quelli di Gorizia che sono un gruppo numeroso e sono riusciti a entrare in consiglio comunale, non vanno d'accordo con quelli di Udine e di Trieste, non riescono a mettersi d'accordo su chi presentare per la lista delle regionali del prossimo anno, tutti vogliono entrare.... come volevasi dimostrare , volevano essere diversi dagli altri ma allo stato sono PEGGIO degli altri.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963