..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ossimoraprefazione09Clide71conny361MARIONeDAMIELm12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Quest'anno il cinque pe...Vodafone 0, Marion 1 »

Mi fa male la gamba

Post n°1193 pubblicato il 14 Maggio 2013 da MARIONeDAMIEL
 



A me i problemi hanno sempre divertito.

Certo sono meglio i problemi matematici che quelli seri seri, possibilmente... in quelli magari sono una frana....

I "problemi" di lavoro mi divertono quindi. Anche perchè il diritto amministrativo e il diritto in generale è una cosa viva, vivissima, ed è divertente per me vedere di riuscire a capire cosa stà dietro una disposizione, come nasca dai lavori preparatori , dalle conferenze tra poteri , dalle norme europee e infine nella fase dell'arrembaggio dell'approvazione in sede legislativa,  e cosa la faccia diventare , nel tempo, da disposizione a norma.

Semplificare i fattori , la prima cosa , individuare il nocciolo la seconda , andare al cuore del problema la terza. A volte il cuore del problema non dipende da te ma da altri , e quando io mi sento dire (dopo moltissime chiamate telefoniche ma com'è impegnata 'sta gente che non risponde mai ma tanto io non demordo altrettando mai):

"è una cosa che concediamo noi..." è ovvio che mi viene spontaneo rispondere: "cioè in maniera aleatoria????".... alienandomi subito le simpatie dall'altra parte del telefono , la quale parte si sbriga a liquidarmi dirottandomi a un superiore;  altre lunghe telefonate a vuoto.... 

oppure quando si tratta del confronto tra colleghi e ti senti dire dal collega dell'ente enormemente più grande del tuo "ma non vorrai mica dire che NOI stiamo sbagliando i procedimenti vero???";  al che tu non puoi dire quel che pensi e cioè che per tanta parte (non saprei indicare quanta ma è tanta) dei dipendenti pubblici cambiare le procedure è quasi un dramma , e che questo nel mondo in cui viviamo significa un altro dramma, e ti limiti a dire che chiaramente ciascuno istruisce i propri procedimenti come crede, assumendosene le correlate responsabilità.

A noi piace tantissimo anche stimolare il legislatore , i canali ci sono , basta farsi sentire in pratica,  e avere cose sensate da dire, e ti ascoltano. E' importante sentirsi parte di un processo , e non subirlo. Non lamentarsi e basta ma tentare di cambiare le cose. Ciascuno nel proprio piccolo, può.  

A volte si riesce a fare cose eccezionali, ti accontenti di poco Marion.... 

"L'Autorità Garante della concorrenza e del mercato ringrazia per l'attenzione riservata allo svolgimento dei propri compiti istituzionali." 

 

Le gambe mi facevano male anche da piccola. Nella parte di dietro, dietro l'articolazione del ginocchio e verso la coscia e anche giù verso il polpaccio. Forse erano dolori di crescita, forse la malattia reumatica che avevo da piccola chissà. Mio padre mi massaggiava forte col borotalco, mi faceva calore e un po' passava... altro non c'era. Papà..

....notte Marion. 

                                                                     Johnny and Mary

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=12094753

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> || T || su BLOGGO NOTES ©
Ricevuto in data 17/05/13 @ 18:13
Ieri sono entrato in una libreria, su un libro c'era scritto "Come risolvere il 50% dei tuoi prob...

 
Commenti al Post:
ceithre
ceithre il 15/05/13 alle 15:35 via WEB
Non c'ho capito un'acca! So solo che se ci fossero più persone con una visione di insieme nel publico impiego ci sarebbe un iter più veloce per tante cose! Per il mal di gamba, che poi è anche mal di cuore, hai la mia più sincera comprensione. Oggi avrei voglia di un abbraccio di Papà e un po' della sua grinta. Non c'ho proprio voglia di andare alla riunione di scuola oggi...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/05/13 alle 21:27 via WEB
Immagino che non si capisca, meno male :) solo piccole soddisfazioni di lavoro, niente di che; la riunione a scuola? oddio che tarlo atroce.... eppoi quale scuola? superiore tu.... io quelle della scuola elementare io le ricordo come un incubo... non capivo come ci si potesse "fissare" così su cose che a me sembravano completamente irrilevanti..
 
   
ceithre
ceithre il 16/05/13 alle 11:58 via WEB
Scuola elementare, l'Ultima. Maiuscolo perchè dopo 17 anni di onorato servizio me ne vò e non faccio più il rappresentante di nessuno. Stavo lì ad ascoltare e mi veniva da piangere. Non solo per i programmi incompleti, le lamentele sull'organizzazione scolastico, l'irrelevanza delle prove invalsi, ma anche per le risatine nervose con le quale sono state accolte le rimostranze delle maestre nei confronti dei nostri figli, colpevoli di essere "diventati mocciosi delle medie" (parafrasando io!), di non avere ancora un metodo di studio efficace, di non aver ancora appreso le regole base di geometria e matematica, di non avere un pensiero logico nè in mate nè in grammatica... Nessuno ha detto nulla. Avevo una voglia immensa di urlare a squarcia gola che la logica non cade dal cielo - vien indotto, nutrito, e infine, se necessario, anche insegnato. Che me ne frego altamente se mia figlia non sa tutti i capoluoghi di regione, ma mi importa immensamente se non riesce a cogliere - da sola - le nozioni da imparare in un testo, o i dati significativi in un problema. F3 sta nella media, non è una cima, d'accordo, ma è mai possibile che se le chiedi : quanto spendo se chiedo un chilo di mele ad un venditore che ne ha 6 casse e li vende a 3€ al chilo? cerca in tutti modi a fa c'entrare il 6 nel calcolo? Diamine signore - ma il vostro lavoro lo sapete fare? ore extra no, sabati non se ne parla, oltre le 7 per i colloqui è un dramma, cazzo ma almeno negli orari di lavoro in classe fate qualcosa. Scusa... vedo un progressivo declino nella scuola da quando 17 anni fa sono entrata con la F1 alla materna e me ne rammarico immensamente. Il publico impiego in questo caso ha fatto in fretta ad abbracciare le nuove tendenze - e non ne ha guadagnato affatto.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/05/13 alle 16:52 via WEB
Mia cara, sfondi una porta aperta... da noi alle elementari non hanno fatto altro che insegnargli "Il FRIULI" e il FRIULANO... cioè sapevano i nomi di tutti i rivoli della regione e non sapevano quante regioni esistessero oltre il Tagliamento... mio figlio grande si lamenta sempre di non sapere niente delle regioni del sud, ad esempio, ma ha anche vaga idea di quelle del nord.... ; il metodo da noi funziona così: chi è dotato di suo ce la fa, chi non è dotato , ce la devono fare i genitori; ciò in quanto col sistema della scuola (elementare) a tempo pieno ai bambini non viene dato nulla da fare a casa per cinque anni, tranne qualcosa il sabato e la domenica ovvio, e arrivano alle medie che devono appena imparare a essere autonomi, figurati. Poi c'è la forte tendenza a pretendere dai genitori che si stia li a soffrire coi figli sui libri, che li si segua nei compiti, che li si interroghi ecc. così sempre chi non ha questa grandissima passione per lo studio (a nessuno che sia normale piace studiare peraltro) condanna i suoi genitori a delle pene bestiali, mi raccontano anche delle amiche; ciò perchè gli insegnanti non vogliono prendersi la responsabilità in proprio di abituare a un metodo di studio e di lavoro; quando andavo a scuola io non esisteva che i genitori (che avevano il loro daffare) si sedessero vicino per "aiutarti".... te la dovevi cavare, e chi era bravo se la cavava meglio chi non era bravo pazienza, mica tutti possiamo andare a scuola per sempre, vediamo tra l'altro i livelli nelle università... Una cosa è star dietro ai figli occuparsi di ciò che fanno a scuola e vedere che non perdano il proprio tempo, un'altra è fare i compiti con loro, sono fortemente contraria. Risparmi in salute se non fai più la rappresentante :)))
 
trueblue64
trueblue64 il 17/05/13 alle 17:30 via WEB
Bonsoir :-) "basta farsi sentire in pratica, e avere cose sensate da dire, e ti ascoltano".... Davvero ti ascoltano? Non voglio metterlo in dubbio, visto che l'informazione, o meglio, l'affermazione viene da te e che stai parlando del tuo "pane quotidiano", ma ti assicuro che per molti di noi (normali cittadini) risulta difficile credere che DAVVERO ti possano ascoltare. Beh, se le cose stanno così se non altro è incoraggiante, vuol dire a mio parere che non tutto è perduto.... Mi astengo invece da qualsiasi commento sull'argomento sopra esposto (scuola & Co.), primo perchè non farei altro che confermare quanto già esposto da voi, e secondo perchè io dal basso del mio "FU" (Figlio Unico) mi sento in netto svantaggio contro i vostri F1, F2 e F3 ^_^ Buon week-end a tutti coloro che passano da qui!! R.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/05/13 alle 10:45 via WEB
Che gentile.. grazie, anche a te naturalmente :))
bè effettivamente il modo di incidere per i normali cittadini non detentori di alcun peso economico o sociale (e anch'io lo sono ovvio) è difficile.... Ma per dire, la Serracchiani appena insediata ha deciso che i contributi sulla casa da noi si danno anche alle coppie di fatto (prima figurati...) avere una persona che conta che guarda avanti è un modo per andare avanti ;-)
 
lachouette
lachouette il 18/05/13 alle 11:06 via WEB
Ehhh...magari tutti avessero il cuore e la passione che hai tu in quello che fai... Sai quanta più attenzione per la realtà e i suoi problemi ci sarebbero??? Mah...io vedo tanti automi...che vanno nel panico se fai una domanda per loro quasi fuori luogo...INCREDIBILE! Bacione...grande grande! Ps. Forse è anche il tempo che ti fa dolere la gamba??? Oggi fortuna c'è il sole!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/05/13 alle 21:34 via WEB
Qui viviamo nelle ex paludi , figurati :))) domani si riprende a frequentare i fisiatri , li avevo un po' trascurati non vorrei se la prendessero ... *_^ ciao
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 23/05/13 alle 15:14 via WEB
ora , vabbè che mi hai cancellato un commento , ma sn 10 giorni che stai su questa gamba x forza che ti fa male ... :((((((
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/05/13 alle 16:17 via WEB
E' terribile.... Qualcuno si e' impossessato della mia passw, ti rendi conto????
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 23/05/13 alle 16:33 via WEB
forse chiara l ha letto .. x la pass indaga tra gli insegnanti , era un commento contro la scuola d oggi .. ;))) però è anche vero che tanti potrebbero fare gli idraulici e similia ... ;)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/05/13 alle 21:42 via WEB
braccia rubate all'agricoltura, si diceva 'na vota , ma anche tra gli insegnanti , come per tutte le categorie del resto ;-)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 24/05/13 alle 08:58 via WEB
'e nun è oggi , sarà dimane , 'e prufessore cu' 'a zappa in mmano ' si cantava una volta sul motivo di bandiera rossa ... ;)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963