..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Del pettegolezzoNo alle derive intellettualiste »

"...e le parve essere apatia .."

Post n°1269 pubblicato il 28 Marzo 2014 da MARIONeDAMIEL
 

 

Che poi devo essere veramente in crisi. 


L'altro giorno ho detto a mio marito che capisco quelle donne che mollano tutto e scappano da casa.... lui allora mi ha detto sabato, che sono a casa, andiamo su a Udine e ti compri qualche vestito... una bella camicetta.. un paio di scarpe.. qualcosa per te insomma.. e poi ci fermiamo fuori a cena.... 

Ma tutto mi sembra inutile. 

Ma forse non è corretto... sono io che mi sento inutile . Sento inutili le cose che faccio , non portano a nessun risultato .... le cose non cambiano mai . 

Non ho più la voglia , per la prima volta forse , di lottare . Che poi lottare lottano tutti , ma tu Marion lottavi sempre vedendo il bicchiere mezzo pieno , senza pensarci troppo anzi con entusiasmo.... e lottavi per qualsiasi cosa... per imporre le tue idee a casa , per far cambiare le cose giorno per giorno al lavoro (e che sorpresa proprio l'altro giorno che la collega mi ha detto: oggi ho pensato di fare come dici sempre tu, mi ci metto mezza giornata ma creo la procedura automatica per far uscire quei dati, invece di perdere una giornata al mese per fare copia incolla..... miracolo....) , per far crescere i figli  in tutti i sensi , per far quadrare i conti. 

I figli son quella cosa che tu lavori e ti impegni tantissimo e per tantissimi anni, e fanno moltissimi progressi ma poi basta un niente per metterti in dubbio che tutto il lavoro è stato sbagliato.... o che tu (noi) hai (abbiamo) sbagliato , e però rifare tutto daccapo non si può.... solo i sensi di colpa campeggiano , eterno sintomo del dilemma irrisolvibile tra l'esistere solo per sé stessi  o principalmente e con tutte le forze per loro.... che poi è sbagliato anche quello , basterebbe fare "le cose giuste" , che ci vuole?

E quindi fai le cose senza energia , le fai perchè te le chiedono, tua madre ha bisogno di questo e di quello e lo fai (l'altro giorno allo sportello c'era un vecchietta con la figlia , e non riusciva a fare la sua firma perchè diceva che vedeva tutto "fusco"... volevo dire alla figlia di portarla la fare la pulizia col laser - come ho fatto con mia mamma che ora ci vede bene di nuovo - ma come fare? non le conoscevo e si rischiava di urtare la suscettibilità degli altri....) , i figli han bisogno di questo e di quello e lo fai , il marito ha bisogno di questo e di quello. 

Tu esisti perchè un ics persone hanno bisogno di questo e di quello. Ma questa è la famiglia Marion... Pensa se tu dovessi aver bisogno di questo e di quello e di tanto altro... non è meglio essere in posizione di dare sempre e non di dover chiedere? Ma io , io , di cosa ho bisogno? Se non lo so è veramente grave . Forse . 

Certo che una borsa della nuova collezione Guess risolleverebbe il morale.... oddio dovrei rinunciare alle scarpe e vestito , ma le cose belle è giusto che costino.... 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=12710103

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/03/14 alle 09:56 via WEB
esistere xk gli altri han bisogno di te ? ... molto femminile , sentito e proclamato , ma nn so quanto vero .. ;))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/03/14 alle 10:30 via WEB
è uno stato di fatto per molti.. o ti ci adatti e senti tuo il ruolo o sei frustrato... un po' come il ministro del lavoro, che raccontava che suo padre lo mandava ogni mattina a mungere le loro vacche (mi pare); una mattina lui disse al padre "oggi non ho voglia di mungere, non ho energia oggi..." , e il padre gli disse "allora oggi per la prima volta mungerai senza energia" ;-))))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/03/14 alle 10:41 via WEB
era 'senza voglia ' .. ;))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/03/14 alle 11:34 via WEB
ecco si :))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/03/14 alle 11:46 via WEB
in certi altri casi .. è una grandissima differenza ;)))))))))))
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/03/14 alle 10:47 via WEB
di quella vocazione lì ho sempre sospettato che fosse una via x assicurarsi un potere ... cm nel mondo maschile l uso di funzioni costituisce ruolo e/o leadership ... quanti diventavan rappresentanti sindacali xk sapevan usare il ciclostile o sapevan parlare , o attaccavan manifesti o apriva la seione o xk avevan la macchina ?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/03/14 alle 11:33 via WEB
si ma ripeto, non è una vocazione.. ti ci trovi, e fai buon viso a cattivo gioco... altrimenti scappi di casa (ma io non lo farei mai...) ;)
il "buon viso" poi implica che ti vengono addosso -involontariamente- posizioni di "potere"... mah...
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/03/14 alle 11:33 via WEB
che poi ogni posizione di potere implica responsabilità..
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/03/14 alle 11:48 via WEB
no .. implica vanità ed esibizionismo ; la responsabilità è un opzione
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/03/14 alle 21:31 via WEB
speriamo che per renzi la responsabilità sia superiore di gran lunga alla vanità...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/03/14 alle 10:31 via WEB
credo che la vanità sia fondata x lui sulla responsabilità , nn ne è affatto esente , anzi è una componente che gli dà molta forza ... nn si deve confondere il vanto cn la vanità , il primo è su ciò che si fa , la seconda su ciò che è effimero e fatuo
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/14 alle 22:14 via WEB
non mi pare si vanti... anzi ; si gioca la testa allegramente , con la sventatezza che solo chi non ha nulla da perdere e moltissimo da guadagnare e realizzare , può fare ...
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/03/14 alle 10:51 via WEB
piuttosto penso sia uno stato di trapasso cm sulla 20ina dopo l adolescenza ... si esaurisce le spinte propulsive e cè bisogno di trovare nuove soluioni a nuovi problemi ... io ho sempre cambiato lavoro o territori ogni 7/8 anni ... xk nn provare a cambiare amministrazione ?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/03/14 alle 11:36 via WEB
certo, sono quelle svolte nella vita che devi capire per dare un senso... mi piacerebbe cambiare lavoro si, ma la mobilità qui è estremamente ridotta e se c'è è per lidi lontani.. speriamo in Renzi :)
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/03/14 alle 11:53 via WEB
cn renzi è sicuro .. ;) ma già ora si può fare qcosa credo , nn so se solo x enti locali o anche verso lo stato ... certo se alla serracchiani servisse una esperta .. ;))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/03/14 alle 21:32 via WEB
non lo sono che del mio lavoro :)) ma ti pare che debbano esistere comuni di 180 anime? che si eleggono tra poco il consiglio comunale di 12 consiglieri più il sindaco? praticamente uno per famiglia.... pazzesco...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/03/14 alle 10:37 via WEB
una volta in una zona feci una campagna x fare un solo comune , i paesi diventare circoscrizioni , aver la forza x giocarsi un deputato .. nn quagliò niente , se nn consorzi x i servizi , e alcuni impiegati in comune dal segretario al geometra
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/14 alle 22:18 via WEB
qui alcuni comuni si stanno fondendo , nel vero senso del termine; ma sono ancora pochi.. la regione dà contributi per le unioni di comuni e le associazioni di servizi , e queste vengono fatte solo per questo motivo in pratica... a volte qualcosa viene effettivamente razionalizzato , i servizi sul territorio spariscono e pian piano ci si dimentica di averli avuti.... però credo sia inevitabile; preferisco avere un infermiere di comunità (da noi si chiama così) per ogni paesino piuttosto che un comando di vigili per ogni paesino; per i vigili ci si può spostare , chi deve usufruire dell'infermiere spesso no...
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/03/14 alle 11:36 via WEB
poi forse dovrei cambiare blog...
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/03/14 alle 11:55 via WEB
il mio ? scordatelo , ti tieni il tuo ... chi è causa del suo mal pianga se stesso .. :)
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/03/14 alle 21:33 via WEB
mi spiace solo per i post cancellati , che naturalmente non ho salvato prima :))) non ho le tue segretarie...
 
lettorecauto
lettorecauto il 28/03/14 alle 11:58 via WEB
Mi hai rubato il POST. Pensavo la stessa cosa, una esistenza vissuta a "fare" su richiesta. Poi mi sono accorto vedendo un risultato in laboratorio di quanto la cosa mi eccitasse, qualcuno mi ha fatto notare come alla fine ero io a decidere di "fare" su richiesta ed ho capito che il nostro carattere è quello e mai cambierà. Sotto sotto ci accendiamo per fare le cose che nessuno vuole fare, è il nostro modo di vivere e ci sta la stanchezza che affiora. Un grande tuo marito, nel frangente.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/03/14 alle 21:37 via WEB
scoperto qualcosa di nuovo??? mio marito mi preoccupa: pensa che ha detto che se voglio viene a camminare con me... lui che odia camminare.. di solito corre... mah.. sarò grave veramente...
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/03/14 alle 15:07 via WEB
nn ho mai sentito una che nn si compiangesse xk faceva tt in casa , anche se poi aveva un aiuto , la casa era un casino , e andava sempre in giro ...... cm tt che han fatto sacrifici x i figli .. e quelle della serie '' se avessi sposato quello pao di me che ora è ambasciatore.... '' ;)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/03/14 alle 21:39 via WEB
siamo un lamento continuo lo so... la stessa musica la sento anche qui... peraltro baby il post parla di me, non puoi farci sociologia stavolta , io non ho casino in casa se non per la normalità , non vado mai in giro e non ho nessuno da rimpiangere come innamorato :)))
 
mpt2003
mpt2003 il 28/03/14 alle 18:56 via WEB
concordo anche io sul grande rivolto a tuo marito. Penso che occorra trovare sempre una motivazione valida per se stessi altrimenti qualsiasi cosa tu faccia ti sembrerà priva di interesse importanza e motivazione. Lo so non è facile, anzi non lo è affatto, ma noi donne abbiamo bisogno di imparare a fare anche cose per noi e dobbiamo soprattutto imparare a non sentirci indispensabili.....ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/03/14 alle 21:45 via WEB
già, ma quando uno pensa di dover trovare una motivazione è già troppo tardi di solito ... :))
anche mio marito dice sempre che dovrei fare qualcosa per me.. è che non ho voglia di niente in particolare , mah.. ciao MP , grazie
 
   
lettorecauto
lettorecauto il 29/03/14 alle 09:21 via WEB
si chiama midlife crisis per gli anglosassoni e dura pressapoco tra i 40 ed i 60 anni, seguita dallo sbocciare delle passioni della terza età tra i 60 e gli 80 e preceduta dalla crisi adolescenziale, 15-20, nelle donne, 15-39 nei maschi. Tra i 20 ed i 40 le donne figliano, poi ripiombano nel limbo esistenziale. Funziona così, non ci puoi fare nulla. P.S. Sei chiaramente un po' depressa però. Capita pure quello, i casi sono due o, positivo, i tuoi problemi reali stanno meglio e ti accorgi di quanto sei svuotata o due, il dosaggio ormonale inizia a sballare per la menopausa (ahi a). PS2. Il post è ironico.
 
     
sans_peau
sans_peau il 29/03/14 alle 13:40 via WEB
Praticamente viviamo tutta la vita in crisi...beh tranne il breve tratto da 0 a 14 anni....Mio Dio!..o___O
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/14 alle 22:20 via WEB
e per i maschi dura fino a 39 anni???? mi taglio le vene... :))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/14 alle 22:24 via WEB
lettore: è in effetti molto consolante pensare che tutto dipende da fattori organici; guardavo adesso una serie di servizi sul cervello veramente affascinanti; noi pensiamo di avere il controllo di noi stessi ma non è così.... molto molto consolante , quasi come la religione.... meno male che il cervello ci consente anche di non credere alla religione e , di tanto in tanto , di scordarci della scienza :)
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 30/03/14 alle 09:55 via WEB
Diciamo che avere il controllo di noi stessi è parte del programma genetico del cervello che serve a farci sopravvivere. Il discorso del controllo se preso dal lato filosofico, olistico, non ha risposte adeguate. La corteccia prefrontale è quello che determina la "autodeterminazione". Se nasci con una corteccia prefrontale poco efficiente non penso ci si possa mai "controllare". Oggettivamente gli americani si sono resi conto che la maggioranza dei condannati a morte sono in effetti con deficits psichiatrici notevoli a livello di alcune zone cerebrali. Se preferisci, il cervello è come i muscoli. Un keniano non vincerà mai i 100 m. ed un giamaicano mai la maratona. Per la scienza o per la religione temo che entrambe siano come dici il prodotto che parte del cervello umano è programmato per spiegare l'ambiente. Detto questo la superiorità della scienza come mezzo di conoscenza del mondo è spaventosa, perché pone alcune regole metodologiche basate sulle leggi della natura. Invece la religione pone regole metodologiche basate proprio sul nostro cervello. Da qui il mio parere antireligioso che nessun scienziato minimamente serio possa veramente credere in Dio, ed effettivamente la maggioranza risolve il dilemma disinteressandone.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/03/14 alle 21:50 via WEB
non ho capito perchè i condannati a morte hanno deficit psichiatrici notevoli... forse perchè per arrivare a essere condannato a morte devi uccidere qualcuno quindi il minimo del controllo in assoluto? Sulla superiorità della scienza sono completamente d'accordo..
 
 
lettorecauto
lettorecauto il 29/03/14 alle 09:30 via WEB
Permettimi un dolce commento nel salotto di Marioncella. Occorre trovare sempre una motivazione valida (omissis) altrimenti qualsiasi cosa (omissis) sembrerà priva di motivazione. Uau. :-) Mi hai convinto! E' una di quelle frasi difficilmente confutabili. Pillola di saggezza femminile, oserei dire. Naturalmente l'analisi è geniale, "Lo so non è facile" (in effetti...) e quindi la giriamo alla Gialappa's. Per l'imparare a "fare anche cose per noi" se insisti ti dò qualche numero di telefono di donne che potrebbero tenerti un corso :-) :-) rapido ed efficiente.
 
   
lettorecauto
lettorecauto il 29/03/14 alle 09:31 via WEB
p.s. l'ultimo era diretto a mpt2003
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/14 alle 22:26 via WEB
Mp-Confucio :)
corsi tenuti da donne? e li frequenti anche tu? :)
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 30/03/14 alle 09:58 via WEB
Dovrei ma (vedi sopra) proprio non ci riesco. Il mio stampino è diverso.
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/03/14 alle 10:47 via WEB
io invece penso che sia semplicistico cercar d aiutare comprando un gelato o portando alle giostre ; certo denotante interesse e disponibilità , ma semplicistico o suoerficiale nell immagine della donna ... penso , cm scritto nel mio post , che sia fondato su una mancanza , e quindi vada sostituito da un tipo di presenza , almeno fib quando le rane han figli .. ;)))) consiglio una collezione .. ;)))
 
 
lettorecauto
lettorecauto il 29/03/14 alle 11:04 via WEB
Ciò che tu dici è vero. La riflessione aggiuntiva però va fatta. La mia "Weltanschauung" è più relativistica. Abbiamo il bisogno di classificare tutto, per semplicità, cosa andrebbe fatto e cosa non andrebbe fatto, vedi le giostre, ed in qualche maniera funziona. Poi nella vita reale ci sono troppe variabili per applicarle, cioè c'è la stanchezza, ci sono le malattie, i soldi, i propri limiti, le passioni. Alla fine molti di noi, almeno il sottoscritto, non possono che "processare" gli avvenimenti giorno per giorno, salvo poi ogni tanto, facendo un bilancio rendersi conto della loro spossatezza, della loro fatica. Credo Marion volesse dire quello.
 
   
lettorecauto
lettorecauto il 29/03/14 alle 11:09 via WEB
Vorrei aggiungere che prima hai dato una soluzione, Foxeye2, al problema. Bisognerebbe cambiare almeno lavoro ogni tanto. Quello che io, personalmente, ho avuto che mi ha tenuto a galla è il mio lavoro. Ma, come Marion dice, le opzioni per molti esseri umani sono ahimè limitate, vuoi per limiti propri, vuoi per circostanze. Ma sì, però hai ragione. Quella è UNA soluzione.
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/03/14 alle 12:58 via WEB
io nn ho cambiato mai lavoro , il sindacato è stato parallelo in una fase , ma ho cambiato territorio e quindi enalisi , problemi , strategie : periferia urbana , centro storico , aree rurali costiere e quelle appennibiche ; nn ho fato bilanci xk nn mi sn mai aspettato niente , verifiche sì x valutare i mezzi rispetto agli scopi
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/14 alle 22:36 via WEB
enri ma tu non hai mai un momento di crisi? l'analisi è proprio così continua da impedirti di stare male? scrivi un manuale...
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 30/03/14 alle 10:02 via WEB
Occhiodivolpe, permettimi. Intuisco grande intelligenza ed acume nel tuo comunicare. Hai un altra perla di saggezza dove scrivi "non mi sono mai aspettato niente". Posso chiederti se è veramente vero? Non hai veramente nessuna aspettativa verso chi ti circonda? Fosse così "chapeu", questa è la vera ricetta della felicità relazionale.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/03/14 alle 21:52 via WEB
è in pausa weekend...
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/14 alle 22:34 via WEB
Weltanschauung sebbene intraducibile letteralmente , dice wiki che significa "visione del mondo"; processare gli avvenimenti...si.. parlarne comunque fa bene; già il fatto di aver scritto , e di aver letto il post di foxseye (soprattutto) , fa ottenere il duplice obbiettivo (più volte sperimentato in passato) di eliminare cose che altrimenti restavano lì nelle "rimuginature" della mente, dannosissime e inutili, e di raggiungere la consapevolezza di ciò che sta accadendo; una volta capito, si sta meglio.
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/03/14 alle 13:03 via WEB
so che nn è facile cambiar lavoro , xciò consigliavo una collezione ... ;) unire il gusto al piacere della caccia .. l apprendimento di categorie , manifatture , stili .. l esperienza sensuale della visibilità , cioè vista , tatto ; etc .... sn tt cose che attraggono , riempiono molto e dànno infiniti stimoli
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/14 alle 22:38 via WEB
da piccola inconsciamente collezionavo qualsiasi cosa; nella noia mortale delle lunghe giornate estive della nostra provincia, collezionavo le targhe delle lunghe file di macchine che passavano per andare al mare...
 
sans_peau
sans_peau il 29/03/14 alle 13:35 via WEB
Quando ho letto cosa ti ha detto tuo marito... la prima cosa che ho pensato: -Eccoli...gli uomini...pensano che una camicetta una cena fuori risolva ogni cosa!-...poi tra i commenti la risposta! quando hai scritto che tuo marito ti ha proposto di andare a camminare insieme, quando in realtà lui ama correre...è come se ti avesse detto: " Anche se stai attraversando un momento difficile io sono qui a tuo fianco, ti aspetto... non corro più..cammino con te!" forse sarò banale ma penso che questo conti più di qualsiasi regalo. Per il resto sei una donna forte..ma tu sai benissimo come sei...è un momento passerà anche questo. Abbraccione
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/14 alle 22:42 via WEB
mi vergogno sai , quando poi mi passano queste lune , di sentirmi giù per queste stronzate... c'è gente che ha problemi seri che io non so nemmeno se sarei in grado di affrontare.... si , fa comunque piacere che il marito tenti un qualcosa , il fatto di andare a camminare poi lui ha sempre detto che l'avrebbe fatto solo da vecchio! eppoi lascia stare, quelli che hanno una carta di credito o due o tre con credito alto , possono consolarsi meglio vè..... :)))) bacione!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963