..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MARIONeDAMIELliberantePepper71Web_Londonsurfinia60falsapiriteolgy120mpt2003mlr777pepedgl16lettorecautopoeta.sorrentinocassetta2ansa007
 

I BLOGGERS E I BANNER DI LIBERO

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA

 


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #446Messaggio #448 »

Post N° 447

Post n°447 pubblicato il 13 Luglio 2007 da MARIONeDAMIEL
 

I FONDAMENTALI


Che quando ci si sente solissimi, si fa così:

1. Smettere di ascoltare quelle canzoni melense che ti piacciono tanto Marion, e passare al rock duro praticato dai figli;

2. Guardare le cose cercando di vederle e smetterla di vagare con la mente: quello è un albero, quello è un semaforo, cazzo, quella è una macchina e sta frenando proprio davanti a te Marion....

3. Pensare ai figli, che nonostante tu passi il 95% del tuo tempo a preoccuparti per loro, e loro a farti piu' o meno disperare, quel 5% che resta, è grandioso... mamma, non mi basterà tutta la vita per ripagarti di tutto quello che fai per me... me lo segno ac-cu-ra-ta-men-te....

4. Convincerti, mediante autosuggestione, che il libro che stai leggendo è molto meglio di una bella scop... di una notte d'amore, e in effetti quello che sto leggendo è del tutto avvincente, non stanca, e poi non si addormenta russandoti nelle orecchie...

5. Fare un dolce (e rigorosamente NON MANGIARLO);

6. Telefonare a un'amica.

Questi consigli valgono solo per le donne, ovvio (specialmente l'ultimo, che se ti senti solo togliti dalla testa di telefonare alla MIA AMICA);

I gentili signori che leggono, dovessero ricorrere nel fortuito caso di questo post, SI ARRANGINO.

SONO LORO CHE CI LASCIANO SOLE.

Notte, Marion.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=2985592

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 13/07/07 alle 22:22 via WEB
ciao, mi chiamo Giulia... e sono una donna di 46 anni con figli (con i buoni punti ora usufruisco dello sconto ETA/DONNA, ti consiglio di fare la raccolta) e come te passo lunghissime ore nella piu completa solitudine e delusione...per questo comprendo benissimo il tuo dolore...ma d'ora in poi tu puoi contare su di me, e quando la sera,nel tuo lettone, non riesci ad allontanare quei martellanti pensieri che tanto ci opprimono e ci fanno sentire sole e fanno anche tanto male, CHIAMAMI ed io verrò da te, ci abbracceremo come vecchie amiche perché certe cose in 2 si affrontano meglio... con sincero affetto... Giulia...tel. 066/6103669
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/07/07 alle 08:39 via WEB
Cara Giulia, c'è una siffatta raccolta di punti, e tu non mi dici niente? ormai è tardi e non riuscirò a terminarla.. per questo mi vedo costretta a toglierti la mia amicizia, è un fatto gravissimo, ti rendi conto? (BPC le donne a volte non si parlano per cazzate simili). Cmq, cara BPC, sospettavo tu avessi un'anima femminile... donna è bello, vero? :)
 
   
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 16/07/07 alle 09:50 via WEB
Ciao Marion, posso dare il numero della tua amica Giulia anche a una mia amica? Considerazione generale: Gli uomini, certi almeno e naturalmente esclusi i presenti, gli uomini sono scemi. Ciao, buon lunedì
 
     
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 16/07/07 alle 12:20 via WEB
...sono completamente d'accordo, cosa avrebbero mai potuto fare senza noi donne? beh...care amiche, vi mando un bacio, perché noi donne ci salutiamo così...a presto...Giulia
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/07/07 alle 12:35 via WEB
Cara Giulia, mi servirebbe un consiglio sull'ultimo smalto usato per le unghie, sai quello rafforzante, appena leggermente rosato.. ebbene, la penna che uso al lavoro vi lascia sopra dei segni indelebili.. che mi consigli? a presto amica mia.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/07/07 alle 12:34 via WEB
Per Casàl: puoi usare il numero tranquillamente, due chiacchiere fra donne fan sempre piacere; a proposito: HO SMS ROSY E HA RISPOSTO! è viva e sta bene, a presto un resoconto completo.. le è stato ordinato di chiamarmi quanto prima. Ciao Casàl.
 
     
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 16/07/07 alle 12:52 via WEB
...per lo smalto alle unghie non ti preccuppare...dunque prima di tutto occorre passare sulle unghie la carta a brasiva, prima la 240 e poi 800( davvero molto fine) poi dare una mano di impregnante (ti consiglio quello a base Nitro puzza un po ma é buono) ed infine smalto scelta tra le cartelle RAL anch'esso sintetico....vetra che unghie inattaccabili... G.
 
     
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 16/07/07 alle 12:52 via WEB
a volte dare consigli...come dire???...si! MI REALIZZA PARECCHIO...
 
     
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 16/07/07 alle 12:53 via WEB
...non sono la solita donna che con le amiche tiene tutto per se. G.
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 16/07/07 alle 13:07 via WEB
Cara G., letti i tuoi preziosi consigli per le unghie. Pensi che una passatina di fiamma ossidrica sia utile per far asciugare lo smalto più in fretta? Sai, io sono impaziente. Ciao, PS Vista la tua competenza in materia, perché nn apri una rubrica di consigli di bellezza? Pensi che la carta abrasiva possa andar bene anche per far più liscia la pelle del viso?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/07/07 alle 22:09 via WEB
Ti realizza? Qui c'era un problema di rilevanza nazionale che mi preoccupava da un po', e tu mi dai questi consigli? scusa, ma sfogati su tuo marito no... che c'entrano le mie unghie... cristo..
 
Ruggineblu
Ruggineblu il 13/07/07 alle 23:26 via WEB
....... azzz.....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/07/07 alle 08:32 via WEB
^_^
 
mon1974
mon1974 il 14/07/07 alle 00:05 via WEB
Ciao ragazza, hai dimenticato una cosa, lo shopping, si,si, lo so, non si può riempire un vuoto comprando una cosa, ma a volte serve anche se è un illusione...:-)))) Dimenticavo, a volte gli uomini siamo noi a lasciarli soli.... notte, ragazza, ti abbraccio.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/07/07 alle 08:31 via WEB
Già esaurito il potenziale disponibile per i saldi purtroppo. Lascia fare, se li lasciamo soli noi, c'è sempre un motivo, valido! Un abbraccio piccola e buon fine settimana.
 
elioliquido
elioliquido il 14/07/07 alle 01:48 via WEB
E pensare che ci sono coppie che pare che non scop... quella roba là... perché passano le serate a guardare la tv.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/07/07 alle 08:30 via WEB
Pensa a quelli che hanno sky. :)
 
 
walk_on_by
walk_on_by il 15/07/07 alle 15:17 via WEB
Esisitono esistono, credimi. Però per alcune coppie sky è solo in soggiorno, l'altro si deve accontentare delle trasmissioni normali. Che gente sfigata.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/07/07 alle 07:55 via WEB
Ogni tanto mi chiama sky e si stupiscono alquanto quando gli dico che non mi interessa.. tentano di farmi sentire un verme, ma mica ci riescono..:)
 
quelluomo
quelluomo il 14/07/07 alle 12:43 via WEB
santo cielo che senso ha cucinare un dolce per non doverlo poi neppure assaggiare?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/07/07 alle 12:57 via WEB
ha un doppio senso: uno, se lo divorano le rane, due (cosa principale) non si deposita sui miei fianchi! (cmq lo assaggio, tranqui) :)
 
   
quelluomo
quelluomo il 15/07/07 alle 16:27 via WEB
una donna deve avere bei fianchi ( parabola di maschilismo puro! non inferiore cmq a quello di una donna che non mangia per non avere il culone!)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/07/07 alle 07:58 via WEB
non ci trovo nulla di male in questa affermazione, superiamo certi schemi-ini, noi lo sappiamo che i fianchi non sono quelli che fanno innamorare un uomo, peraltro, trovami una donna a cui non piace piacere.. (p.s. a mio marito piacciono molto, temo mi abbia sposato per quello.. no anche per un altro paio di cosucce.. ah, no, naturalmente perchè sono molto molto intelligente...) :)
 
     
quelluomo
quelluomo il 16/07/07 alle 12:56 via WEB
sono costretto a rimangiarmi quanto sopra affermavo: stamattina mi sono passato una mano fra i capelli e me ne sono rimasti fra le dita ben dodici: il panico! purtroppo bisogna essere piacenti...ma è un vero peccato!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/07/07 alle 22:12 via WEB
non ho detto questo, non bisogna essere piacenti, bisogna essere sè stessi, credo che il fascino di una persona sia proprio questo; ho detto trovami una donna a cui non piace piacere.. è leggermente diverso.. detto questo, gli uomini stempiati non dispiacciono, tranqui. :)
 
orkelio
orkelio il 14/07/07 alle 18:39 via WEB
non sempre Marion, non sempre, ma quando sono al computer non vedo l'ora di non avere nessuno fra i piedi..... non mi vengono le ispirazioni giuste....... ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/07/07 alle 21:38 via WEB
eh, il magico pc, lui si, che ci fa compagnia.. ciao Ork, buona domenica.
 
magdalene57
magdalene57 il 14/07/07 alle 21:07 via WEB
mi ci ritrovo abbastanza... quella cosa dui dolci poi, sfiderei ciunque a mangiarne uni fatto da me... quella cosa che si può fare anche con l'aspirapolvere...in caso io ricorro alla doccia..consiglio tra amiche...ciao bella!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/07/07 alle 21:39 via WEB
non esagerare dai, che sei una brava cuoca; Margy, qui la mancanza è un po' piu' grave, la doccia non basta... ciao cara. :)
 
newsinedicola
newsinedicola il 15/07/07 alle 05:51 via WEB
ci sono donne sole anche dentro una relazione apparentemente perfetta, non solo quando sono state abbandonate....o ti riferivi proprio a questo?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/07/07 alle 08:57 via WEB
bè, a parte il mio caso personale, credo che proprio questa, che tu dici, sia la solitudine peggiore, e quanto vedo, ve n'è molta in giro. Se ci si pensa bene, forse meglio star soli. Ma ci vuole coraggio in questi casi. Inizi all'alba eh? Buona giornata Francy.
 
orkelio
orkelio il 15/07/07 alle 22:03 via WEB
La solitudine ha tante facce. A proposito come è andata a finire quella storia del tuo dottore, se ne parla ancora? Ciao Mrion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/07/07 alle 08:03 via WEB
La gente parla tre giorni si dice qui da noi; dopo un po' entra nelle leggende del paese, e chissà se era vero :) Ciao.
 
almaplaena
almaplaena il 16/07/07 alle 12:19 via WEB
bongiorno Marion!! ottimi consigli, ma mi dai la certezza che funzionano? ;)) son tornata dalle ferie ed ancora sto cercando di riprendermi: avrei bisogno di consigli per un'autoripresa rapida...bacio
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/07/07 alle 12:39 via WEB
Gia finite le ferie? ti credo che è difficile il rientro.. comincia a fare qualche programma per il we.. direi che funzionano se applicati intensamente.. eppoi la lista mica è esaustiva.. Bacione (bentornata al blog)
 
   
almaplaena
almaplaena il 16/07/07 alle 13:00 via WEB
ci proverò, vedremo cosa ci porterà il we...baciob e grazie ;D
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 16/07/07 alle 13:08 via WEB
Ti ringrazio dell'aggiornamento su Rosy. Ciao
 
lettorecauto
lettorecauto il 29/09/14 alle 09:07 via WEB
L'uomo e' solo. Certo siamo animali sociali. Ci possiamo scaldare a vicenda talvolta. E aiutare. Ma l'intrinseca natura del nostro destino e' che ne' possiamo dare ne' possiamo ricevere da altri cosa puo' essere trovato solo in noi stessi. Vedila' cosi. Si cammina verso una meta. Puoi dare la mano, portare in braccio, dividere l'acqua. Ma vai alla fine solo dove ti portano le Tue gambe sul tuo sentiero.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/09/14 alle 14:47 via WEB
è una consapevolezza che qualcuno non raggiunge mai..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30