..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« il Grillo? Ma si....Non sono un santo. »

Non ho nulla contro i napoletani, credo che l'inconscio si basi sul fatto che ne ho sposato uno...

Post n°766 pubblicato il 19 Luglio 2009 da MARIONeDAMIEL
 
Tag: Sogni


Il sogno di stanotte è diviso in due parti, o forse no.

Sono in vacanza, credo di essere nel sud perchè ci sono molti napoletani. Un posto lungo la costa. C'è dunque il mare e vedo più di qualcuno che ci cammina sopra.. in realtà è una specie di bassa marea e questi camminano di isolotto in isolotto..

Nel sogno penso "so che i napoletani sono tutti mariuoli", sto continuamente attenta alla borsa ma so che mi ruberanno tutto anche in camera. Sono inquieta e spaventata.

Poi improvvisamente (adoro questi sbalzi spazio temporali dei sogni), mi ritrovo accompagnata ad un inglese. Un inglese tipico, coi baffi tipo Phileas Fogg intendo, praticamente tutto l'opposto di un napoletano, preciso, galante, educato, tenero senza strafare, impeccabile....

So che con lui c'è una compagna, forse sua moglie, ma non è molto importante (Carla non dire niente), di fatto Phileas si accompagna con me.

Stare al suo fianco scaccia tutte le paure, è un piacere fisico, da sicurezza.. passiamo davanti a un portone.. c'è uno spettacolo teatrale, gli chiedo "mi ci porti?" (non: "ci andiamo"...), e lui, flemmatico ma sorridendo dolce "e tu, cosa mi dai in cambio?" ...

..sorride che viene da mangiarlo.. si siede su una scalinata e io mi siedo sulle sue ginocchia, lì, in mezzo alla gente (Carla non dire niente), e lo bacio.

Siamo poi in piedi su una tribuna, assistiamo a qualcosa, davanti ci sono dei tavolini, ristorante, porte a vetri, tende che ondeggiano, oltre, il mare.

Gente che entra e lo riconosco subito: Felice... anche lui mi riconosce subito e viene a salutarmi, imbarazzo perchè sono secoli che non ci vediamo, lui attacca a parlare, da bravo comunista (e questa è la parte tragica del sogno), di conflitto d'interessi..

A quel punto credo che la mia parte razionale abbia deciso che il sogno non era più così interessante, ha preso il sopravvento e sono riemersa...

Notte, Marion...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=7405897

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Tesi89
Tesi89 il 19/07/09 alle 23:35 via WEB
Dunque Marion,secondo il mio famoso libro dei sogni da cui ho attinto più volte, il mare rappresenta l'incoscio misterioso ,quindi il dubbio,l'incertezza,la mancanza di solidità...ma anche le infinità possibilità di nuove aperture di vita...forse l'inglese gentile,dolce,galante,educato,impeccabile e tenero (caspita,che fortuna!!!)potrebbe rappresentare una di queste novità in arrivo?...Mai mettere limiti alla provvidenza!...:))) Una notte serena,carissima!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/07/09 alle 16:09 via WEB
Bello! Mi piace la tua interpretazione, ci azzeccherebbe, nel momento attuale della mia vita. Se poi fossi capace di avere anche i sogni premonitori, sarebbe il massimo! :)) Ciao.
 
Basta_una_scintilla
Basta_una_scintilla il 20/07/09 alle 16:16 via WEB
Ma dai...un inglese, vero inglese, che ti permette di sedirsi sulle sue ginocchia e ti bacia in bubblico?? Per forza era un sogno...Ti sorrido
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/07/09 alle 16:19 via WEB
Veramente l'ho preso di sorpresa... ma ora che ci penso un inglese non si sarebbe mai seduto sugli scalini di una qualsiasi scalinata.. ah, la bellezza dei sogni...:)) Buon pomeriggio ragazza.
 
goldkampa
goldkampa il 20/07/09 alle 21:01 via WEB
Sei a Mont St.Michel,ci sono un sacco di napoletani(e dove non ci sono!?)e pensi che ti ruberanno anche in camera perchè hai comprato cosucce da tre o quattro contrabbandieri con uno spiccato accento di S.Giovanni a Teduccio(perdonami Carmine,lo sò che è l'unico posto al mondo dove non mi hanno mai fregato niente).Tu da sfiduciata DOC,hai preteso scontrino e garanzia.Naturalmente hai declinato le generalità e così il minimo che ti può capitare... L'inglese è David Niven,nome d'arte "O'Gagà",noto tombeur de femmes nonchè astuto ed implacabile ladro(per quanto gentiluomo).La moglie(Anna "A'luce",nella vita Gelsomina Trullallà)è in realtà la di lui sorella(altrimenti col cavolo che ti lasciava sedere sulle sue ginocchia,inglese si,ma scema no!)...Sono gli esecutori della riscossione da parte dei gentili contrabbandieri che ti dicevo... Ora che tutti lo conoscano meno che te,è assodato.Da anni si guadagna da vivere con questo sistema!Ora:Si può sapere con tanti posti che hai da sognare,perchè proprio lì dovevi andare a parare?E ti sembra bello coinvolgere la pur sempre innocente Carla,che si stà godendo le sacrosante vacanze,al netto delle tende,in queste avventure!? Rimane il comunista...Ormai non vanno più nemmeno nei sogni....Mannaggia la pepata di cozze Marion,Mannaggia!"!! Buon Risveglio:-))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/07/09 alle 22:30 via WEB
E che ne so io perchè???? O meglio, forse lo so ma lasciamo perdere che è meglio (per voi).. Carla legge quando può, e mi sembra di sentire i suoi commenti, che poi sarebbero anche i miei al mio stesso sogno...(Carla scusami se ti coinvolgo!) Simpatica la ricostruzione. In effetti quando vado in giro ho sempre paura che mi freghino qualcosa.. Comunista si, ma non pesante però.. proprio oggi un tipo (che mi aveva chiesto lui di essere messo negli amici e io dico sempre di si) mi ha cancellato perchè dice "cancello quelli che non la pensano come me su grillo..." , dopo che in questo periodo mi ha scritto solo in messaggeria, e per invitarmi a leggere da lui, e io ho volentieri commentato, ma da me non è mai passato nemmeno per cortesia.. eccheccosè.... a volte questo tipo di comunisti mi sembrano persone così intolleranti e incapaci di qualsiasi dialogo.. spero di sbagliare.. grazie del bell'augurio per domani, a te buona notte! :))
 
orkelio
orkelio il 20/07/09 alle 21:26 via WEB
La suonata è pronta, se ti vuoi consolare e comunque c'è anche un'altra canzoncina, che andava molto di moda. Tu che facevi all'epoca ? Le bambole dagli occhi blu erano le tue preferite ?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/07/09 alle 22:33 via WEB
Chi non la conosce Lisa dagli occhi blu? Grazie! Sentite tutte e due. E ancora tanti auguri per domani!!! Io avevo sei anni e non mi ricordo un bel nulla... ho giocato poco o nulla con le bambole, non mi piaceva.. ero più un ragazzaccio, bicicletta e via :)
 
   
orkelio
orkelio il 21/07/09 alle 22:48 via WEB
meglio così, grazie e buona notte a te Marion
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/07/09 alle 16:16 via WEB
Ciao ork, sei tornato al lavoro? Io la mattina mi vorrei buttare dalla finestra quando suona la sveglia...:))))
 
orkelio
orkelio il 20/07/09 alle 21:31 via WEB
an so ingles, ma un po se
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 21/07/09 alle 09:53 via WEB
da noi circola l immagine che ladri siano i settentrionali :) per come hanno predato capitali , banche e industrie del sud nell ultimo secolo , x le rapine che fa la loro finanza , e x come evadono il fisco :) più fortunati di te però nn li sognamo :) besos marioncè :) e.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/07/09 alle 15:57 via WEB
L'ho premesso nel titolo, che i napoletani come popolo non c'entrano :)
 
   
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 22/07/09 alle 09:51 via WEB
chiarivo x questo , qualcuno confonde tronchetti provera , la bonomi , cuccia , tanzi e milioni di altri settentrionali con i napoletani della lega , che nemmeno han tutti i torti ;)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/07/09 alle 16:19 via WEB
..e ti pareva.. vi siete infiltrati anche nella lega.. hanno ragione si, siete dappertutto!!! :)) scherzo naturalmente.. Io non mi sento tirata in ballo quando parli "male" dei settentrionali, non farlo nemmeno tu nel caso analogo no? :)
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 21/07/09 alle 11:29 via WEB
Il sogno esprime il desiderio di avere un uomo elegante che "scacci tutte le paure, un piacere fisico che dà sicurezza" averlo a fianco...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/07/09 alle 15:58 via WEB
Si, non serve nemmeno sognarlo, credo sia desiderio di ogni donna...
 
   
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 21/07/09 alle 16:28 via WEB
Infatti...
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 21/07/09 alle 11:37 via WEB
Marion, Marion...Dovresti imparare un pò a manovrare sogni così promettenti....;-))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/07/09 alle 15:59 via WEB
Dici che dovrei giocare quei benedetti numeri eh...:))
 
anna0772
anna0772 il 23/07/09 alle 09:58 via WEB
un`inglese quindi straniero??? no, no Marion, sconsiglio caldamente, che poi ti fa mangiare tutte le mattine egg and bekon :-))) a parte gli scherzi, a volte i sogni son strani ... baciotti
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/07/09 alle 16:20 via WEB
uova e pancetta ogni mattina? avrei il colesterolo oltre ogni limite in troppo breve tempo! No no, viva la dieta mediterranea e l'epresso la mattina..:)) Bacioni (bentornata)
 
Hari_Charan
Hari_Charan il 23/07/09 alle 12:21 via WEB
sta notte sono stata da qualche parte con Uomo, tipo una gita organizzata...forse c'era una guida. il fatto è che la guida mi ha chiesto se fossi sposata ed io ho risposto "no, guarda non ho nemmeno la fede" e ZAC! eccola la, una fede al mio dito...solo che era la fede di mia mamma con i nomi di lei e Padre...rispondo "me l'ha prestata mia mamma, a lei va stretta"...chissà che cavolo pensavo io!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/07/09 alle 16:39 via WEB
Si vede che l'argomento (matrimonio con Uomo), sepolto da qualche parte della tua in-coscienza, è pur vivo da qualche altra parte...resta da indagare quale sia il tuo desiderio reale..
 
   
Hari_Charan
Hari_Charan il 24/07/09 alle 12:17 via WEB
sposare mio Padre penso proprio di no...maledetto complesso di edipo!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/07/09 alle 15:23 via WEB
Io avevo pensato al tuo matrimonio con Uomo (che in realtà mi rendo conto di avere supposto che non siate sposati, ma non è detto) :) Però effettivamente tua madre che ti presta la fede... può darsi che fosse una scusa che ti sei inventata nel sogno perchè NON vuoi sposarti, che in realtà è tutto l'opposto della realtà... più ci si pensa più ci si incasina...:)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963