..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Luglio 2012

Sarò una snob?

Post n°1105 pubblicato il 10 Luglio 2012 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL

Post in due parti che non c'entrano niente tra loro, probabilmente nemmeno snob è la parola giusta....

Che poi io quando dico (prometto) una cosa generalmente la faccio. Ovvero se non posso farla, non la dico oppure spiego perchè non posso farla. A volte non voglio farla nonostante abbia promesso e allora invento una balla, ma una spiegazione la do sempre.

Tipo ad esempio quell'amica di lavoro che mi ha detto "ti devo raccontare gli sviluppi su tante cose, non vedo l'ora, ti chiamo nel fine settimana perchè adesso non posso parlare...." , e invece sto ancora aspettando;

oppure per un altro esempio l'altra amica di lavoro che mi ha detto "ci sentiamo ad inizio settimana per andare a cena insieme a ...." , e poi l'ho dovuta chiamare io che lei "oddio tanto lavoro cosa vuoi me ne son scordata completamente...."

Per me non esistono promesse grandi o piccole , le promesse sono promesse , la parola è parola . La stessa cosa che traslata a casa probabilmente mi fa passare per rompipalle e traslata al lavoro mi fa passare per un caterpillar ("sai che sto diventando un tuo fan?") ...

Naturalmente quando capita mi dispiace in maniera direttamente proporzionale alla vicinanza della persona che mi ha fatto la "promessa" , moltissimo se son persone care , un po' meno e con molta rassegnazione in più se son persone "distanti". Però mi stupisco sempre , e non mi scordo mai di coloro che si son scordati. Chissà perchè son così. Spero di scordarmi anch'io che sennò mi sento aliena....

Seconda parte.

Non sopporto la collega . A giorni , s'intende , storia vecchia . Tipo ieri , che caronte (mai nome fu più appropriato) mi fa star male da morire (cmq io morirò di mal di cuore come tutta la mia famiglia da parte di padre) e lei :
"ma che brutta cera... "
(ah grazie dell'incoraggiamento)
"ma bevi acqua?"
(grrrrr ma se lo sanno tutti che bisogna bere molta acqua....)
"ma mangi pomodori?"
(ne mangio a quintali...)
poi passa subitaneamente a parlare di sè
"ho preso questi sandali bellissimi a .... pensa solo... e si sta veramente da dio....è veramente il tacco giusto che ci vuole per il piede..... "
(non me ne frega niente di te e dei tuoi sandali pure io li ho nuovi di Nero Giardini e non ti ho detto niente e son anche molto più di classe e poi testa di moro che è il colore che va quest'anno e non quel colore improbabile che hanno i tuoi, tiè)
"ma...bla e bla.... hai capito?"
(ma vedi che non ti rispondo mi vuoi mollare?????)

Fine del post....

 
 
 

Di Krugman e dei bassi contenuti

Post n°1104 pubblicato il 02 Luglio 2012 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL

Post di bassi contenuti.

Che non ci sono mica solo gli alti contenuti. Nella vita ci sono anche i bassi contenuti , se non sono addirittura in prevalenza....

Tipo che io sono nata al Nord. Nord - Est . E qui una volta faceva freddo , c'era la glaciazione , ci sono perfino le montagne vabbè che io abito vicino al mare che sfiga . Ma non c'era , sono sicura che non c'era il clima TROPICALE. Io ODIO IL CALDO .

E ODIO avere il malumore per il ciclo . E il caldo più il ciclo significano terza guerra mondiale con TUTTI gli uomini di casa. Immagino che sia una questione di ormoni , così dicono , cioè dal momento che non sono stata fecondata e l'ovulo si è sfaldato , io mi incazzo . Ma perchè dev'essere così visto che a me non frega niente di non essere stata fecondata??? Possibile che questa cosa della notte dei tempi debba ancora farmi passare delle giornate in cui ammazzerei qualcuno?

E loro che poveri , cercano anche di rispondermi , di spiegarmi perchè ho torto io su una determinata cosa..... anche ammesso e non concesso che io abbia torto (cosa altamente improbabile peraltro) ,  in momenti simili dovrebbero solo assecondarmi , che gli costa ? Come vorrei non tanto rinascere io UOMO , ma LORO , DONNA , così provano....

Mi spiace ma Facci non è proprio adatto a sostituire la Gruber a OttoEmezzo. Esser giornalisti non significa saper condurre un'intervista , porre le domande coi tempi giusti (possibilmente non con domande di mezz'ora che poi ti dimentichi cosa aveva voluto dire all'inizio) , saper modulare i toni (tono assolutamente incolore con quell'anda che ha lui di scazzato perenne) , lui e quell'altra che purtroppo non mi ricordo come si chiami ma la compiango per il semplice fatto di lavorare con uno simile , vabbè che se Telese lavorava con Porro.... Bocciati.

Poi c'è Krugman. Il premio nobel per l'economia 2008 ha proposto un Manifesto per il buon senso in economia , con invito da parte di tutti gli economisti a sottoscriverlo. In pratica lui dice che stiamo sbagliando tutto. Che i governi che si limitano a cercare di dare una risposta alla crisi con la recessione (ovvero controllo della spesa pubblica costi quel che costi) ripetono gli errori seguiti alla grande depressione degli anni '30.

Sostiene studi alla mano che in NESSUN caso in cui i governi hanno attuato queste politiche di tagli di bilancio è stata generata una effettiva ripresa. Smonta i due argomenti principali a favore di ciò : la creazione di fiducia nel paese in crisi (cosa che non è in quanto le imprese investono dove c'è domanda e non dove c'è fiducia) , e la carenza di elementi strutturali (se fosse così in quei settori dove non c'è questo problema la crisi non dovrebbe sussistere, invece la crisi pervade tutti i settori).

La cosa che bisogna assolutamente debellare in tutti i modi , anche con un incremento mirato della spesa pubblica (naturalmente ben venga il controllo degli sprechi a lungo termine), è la drammatica disoccupazione. Sembra invece che i nostri governanti puntino ad attraversare così questo periodo di recessione.

Certamente avrà tralasciato qualche aspetto della intricata questione , ma a me sembra convincente....

Notte Marion

p.s. per me: io non scordo coloro che mi han fatto del male, che quelli che mi han fatto del bene è normale, facile e piacevole ricordarli e amarli. Ogni tanto mi devo rinfrescare la memoria...

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963