..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Gennaio 2013

Argh.

Post n°1157 pubblicato il 16 Gennaio 2013 da MARIONeDAMIEL
 

 
No dico.
 
Oggi sono andata in profumeria a comprare un regalino a mio marito e come al solito la gentile signora titolare mi ha dato delle cremette varie; alla domanda che pelle hai ho detto come al solito piuttosto secca perchè assorbe tutto subito, e lei che fa?
 
NON come al solito mi ha dato , oltre alla crema idratante , anche un ANTIRUGHE!
Inoltre mi ha detto "ma non usi fondotinta? sei pallidina.... "
 
Arghhhhh. Arghhh. Argh. Sto inv.... sto invecch... sto invecchian... quello insomma.
 
Vabbè io le rughe non le vedo , forse è un fatto mentale mio, ma immagino che me ne dovrò fare una ragione , prima o poi , ma molto poi ho deciso...
 
Poi ho fatto un salto in macchina mentre ascoltavo la radio:
 
TREMONTI CHE DICEVA CHE MONTI HA BLOCCATO GLI STIPENDI.... ma come? se ce li ha bloccati lui da due anni e per ancora due????? ma con che faccia va in giro a dire STRONZATE?
gente così dovrebbe rifugiarsi sotto a un baobab gigante della malesia e riflettere tutta la vita sulle SUE malefatte, possibilmente senza che nessuno gli porti nemmeno una crosta di pane....
 
Ah poi la guarda di finanza in casa Lega per le quote latte... LE QUOTE LATTE! Ma ci siamo scordati le multe delle quote latte degli agricoltori DEL NORD che ABBIAMO PAGATO NOI????????
Tra l'altro dobbiamo ancora qualche miliardino all'UE per questo.... ma come si fa a votare certa gente?????

Non si può arrivare direttamente al 25 febbraio notte e saltare tutte queste stronzate? No eh.... 

Notte Marion... 

                 per Chiara oggi vorrei ringraziare: 

woodenship ,francescoma3 , senzafine2 , o3radovicka e naturalmente la meravigliosa Anna nostra; poi segnalare il bel post di 'unpodeaunpobefana' (come mi piacciono tutti questi nick),  su laretexchiara , no dico: ci sono anch'io! si si c'è anche volpe ma è un dettaglio ... 


 
 
 

Diamo a Libero quel che è di Libero

Post n°1156 pubblicato il 14 Gennaio 2013 da MARIONeDAMIEL
 



Dopo l'annuncio pubblico del banno è giusto dare anche quello della "giustizia è fatta."

Libero ha liberato (giustamente sennò che Libero è) il blog e consentito la sua riapertura. 

Anche se non hanno interloquito come sarebbe nella logica della comunicazione tra persone , forse si scordano che noi tutti siamo persone , e anche nella logica della discussione su una presunta irregolarità , hanno riaperto il blog "ioaiutochiara". 

Noi siamo sempre a chiedere che si introduca nel regolamento , oppure che sia lasciato al vostro buon senso ma quando una cosa è discrezionale è difficile che sia giusta per tutti quindi meglio nel regolamento , la modalità di un semplice avviso al titolare del blog sulla irregolarità rilevata/segnalata , salvo casi eclatanti e palesemente contra legem. 

Si concede un termine brevissimo per la eventuale regolarizzazione o eventuali controdeduzioni , tipo 24/48 ore , e se il titolare non ottempera , procedete. 

Faccio notare che questo si fa anche prima di chiudere un'attività commerciale, visti gli interessi in gioco, e anche in quel caso il titolare può ulteriormente fare ricorso... spiace che per un "semplice" blog invece la censura sia così spietata, anche se è assolutamente necessaria la sorveglianza a tutela di noi tutti, ovvio. 

Tenete presente che a uno può anche prendergli un colpo (tipo a occhiodivolpe2 ad esempio.... questa fra parentesi è un'opinione personale di Marion, sia chiaro... ) 

Grazie Libero . 

MARIONeDAMIEL e occhiodivolpe2

p.s. ormai che è stato aperto l'altro blog la catena di solidarietà per Chiara continua su : laretexchiara , i dati per aiutare come sempre li potete chiedere a volpe, mag , mpt o me; 

p.s.del p.s. quando sarà disponibile il podcast per risentire l'intervista a Chiara? davvero una voce dolcissima..

 
 
 

Intervista di Chiara alla radio

Post n°1153 pubblicato il 13 Gennaio 2013 da MARIONeDAMIEL

 

 

Per ascoltare RADIO DgVoice e l'intervista a Chiara 
collegati domenica sera dalle 21,30 in poi 
cliccando sul link a seguire:

http://blog.libero.it/DGVoice/  

 

Naturalmente il blog è stato riaperto : laretexchiara

la rete, saremmo noi..... 

 


http://blog.libero.it/Laretedichiara/view.php?nocache=1358070529

 


 


 

 
 
 

IL BANNO

Post n°1152 pubblicato il 11 Gennaio 2013 da MARIONeDAMIEL

Postiamo e spediamo una mail al master    conferencemaster@staff.libero.it :

 

gentile master

 

è stato soppresso il blog 'ioaiutochiara' , era nato 24 ore prima per sollecitare e contenere post di solidarietà per quanto accaduto a una blogger  lachouette@libero.it- che ha visto la propria casa bruciare , perdere totalmente tutto ; in quel poco tempo ha raccolto un migliaio di passaggi , una settantina di amici , circa 50 post nei blog , una straordinaria commozione e partecipazione affettiva per Chiara .

Ha anche informato , privatamente , chi chiedeva di come inviare a Chiara qualche euro per aiutarla : pensiamo che questo sia stato il motivo del banno , visto che nel regolamento si afferma che son vietate le raccolte di fondi non autorizzate da Libero .
Condividendo la regola si potrebbe fare una distinzione tra raccolta di fondi , il che presuppone che le offerte arrivano al raccoglitore che le destina o meno allo scopo annunciato , e ciò ovviamente solleva una serie di dubbi e di conseguenze sconsigliabili nella communty .
Tecnicamente la nostra non è stata una raccolta di fondi , non abbiamo incentivato le offerte , abbiamo solo dato in privato i dati , a chi chiedeva , perché le offerte andassero al destinatario .
Ma ovviamente non vogliamo sollevare distinzioni legalistiche perché non vogliamo sentirci in un processo , nè vogliamo accusare Libero , vogliamo solo fugare il sospetto di contiguità a cosa poco chiara .
E poiché il caso è terribile ha rappresentato la mobilitazione dei bloggers per una blogger , una volta tanto prescindendo da temi leggeri e manifestando una grande sensinilizzazione .
e poichè il citato regolamento dice che il divieto vale per le iniziative non autorizzate da Libero noi chiediamo tale autorizzazione con facoltà di chiedere tutti gli elementi di veridicità del caso ( tra l altro Chiara sarà intervistata da radio dj voice domenica sera ) e poi della abolizione del banno .

Ringraziandola sin d ora della sua attenzione al caso e in attesa di un suo riscontro

 
 
 

E poi una canzone

Post n°1151 pubblicato il 07 Gennaio 2013 da MARIONeDAMIEL
 

La mattina era iniziata così. 


Guardo allo specchio la mia faccia assonnata e devo-assolutamente-lavarmi-i-capelli.... ma forse se me li spettino un po'  così  non si vede che son sporchi... ma no dai Marion, sottrai dieci minuti al bagno caldo e via. Lavo i capelli e li asciugo leggermente, ora che son corti ci si sta poco, poi la vasca calda. 

Mentre l'acqua bollente scende, penso al sogno di poco prima. C'era il mio collega, mi parlava... si rideva e andavamo insieme verso su.. la strada leggermente in salita e l'acqua... ma cosa sarà stato quel posto? un porto? poi l'acqua ha iniziato a salire e a debordare verso di noi.. sempre l'acqua nei miei sogni ma che vorrà significare? e il mio collega? che faceva? mi toccava il braccio... boh.. dai forza e coraggio che devi stendere anche una lavatrice prima di uscire. 

La sensazione di leggerezza per il giorno che viene, chiamo mia mamma per sapere come sta, stendo la lavatrice, esco con la macchina. Il cielo è grigio ma il cuore è lieve, non so perchè. La strada e la radio , la strada che corre in mezzo ai campi e nulla intorno, mezzo serbatoio di benzina e il giorno davanti, che si vuole di più? 

E poi il pomeriggio dalla mentore. Son contenta di vederla, lei avrebbe voluto che andassi da lei il trentuno, ci teneva tanto, c'erano altre persone e lei aveva organizzato dei giochi divertenti. Ma io son rimasta a casa , per via del medio , che poi potevo anche andare ma non mi importava molto. Mi son sparata due Poirot di fila (una goduria immensa) poi brindisi col medio e tiramisù. 

Ci baciamo e ci raccontiamo tutto, è molto che non ci vediamo anche se quasi giornalmente due righe di mail ci sono. Poi due ore di lavoro serrato al pc per preparare la nota per il commissario di governo e soddisfatte alle sette ci mettiamo a preparare la cena con un bicchiere di rosso per aperitivo. 

Pizzoccheri, salmone su pane caldo e burro, cristalli, argenti e porcellane (lei dice sempre che ci meritiamo il meglio) mentre i gatti vanno su e giù padroni assoluti. Mi riempie il bicchiere con una bollicina di bianco che io bevo volentieri perchè ghiacciato, e parliamo parliamo. E' bello parlare con lei.... si può andare a ruota libera , abbiam passato insieme tante cose, lei sa di me perchè ho voluto così e io di lei, e questo ci unisce per sempre. Insiste come al solito per "....il tuo futuro, devi iscriverti all'università, non puoi non farlo...." , poi finiamo la bottiglia e decido che è ora di tornare. 

Per strada penso se mi fermano e mi fanno l'alcol test stavolta finisce male, proprio io che non bevo mai.... e poi al'improvviso una canzone. 

Quella canzone. Il sorriso parte prima del pensiero e sorrido anche di quello, si può? Assaporo la musica e i ricordi e son felice di averli. 

Notte, Marion 
                                          Mandy

       Per Chiara


 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963