Creato da MOTOPASSIONE.IT il 26/07/2011

MOTOPASSIONE.IT

news, accessori, ricambi, tuning, recensioni di moto e scooter

 

 

Polini: amanti dello scooter arriva la tuta personalizzata!

Post n°10 pubblicato il 26 Luglio 2011 da MOTOPASSIONE.IT
 

Per tutti gli amanti dell’elaborazione scooter, arriva una interessantissima news: disponibili le tute in pelle Polini personalizzabili!
Realizzata partendo dall’esperienza in pista del noto marchio di tuning, arriva in collaborazione con la Speed la tuta in pelle personalizzata con i colori POLINI.
La tuta è realizzata in pelle bovina pieno fiore, con fodera interna in poliestere traforata, antibatterica, antisudore e con inserti elastici.
Sono presenti protezioni nei punti di maggiore sollecitazione e i più fanatici apprezzeranno la predisposizione per applicazione saponette su ginocchia. Appendice aeronautica protettiva cervicale.
La tuta è elasticizzata su sottomanica, vita, spalle, gomiti, ginocchia per essere indossata perfettamente.
Ma la vera “sciccheria” è la possibilità di applicazione nome sul retro.
Il prezzo per questo articolo di abbigliamento moto di pregio è di circa 500 €, ovviamente disponibile solo su ordinazione.

Discussione aperta

 
 
 

GONFIA.. RIPARA… E VIIIIIIAAAAAAAAAA

Le bombolette ” dette gonfia e ripara” sono uno strumento molto utile in caso di foratura, ma bisogna ricordare che non offrono una riparazione sicura e duratura, sono solo un valido strumento per arrivare al gommista più vicino senza danneggiare gomma e cerchio della moto.
Non credete a quei gommisti “furbacchioni” che dicono “una volta usato il gonfia e ripara la gomma è da buttare non si puo piu riparare”: è FALSO
Il gonfia e ripara forma una pellicola sulla parte interna del pneumatico che va a tappare i fori che si sono creati; il gommista per procedere alla riparazione dovrà soltanto caricarsi di un po’ di lavoro in più per rimuovere la pellicola e procedere alla normale  riparazione. Ma di certo è sempre meglio pagare qualcosa in più per la riparazione e non sborsare decine di euro per un nuovo pneumatico.
Unico inconveniente: il gonfia e ripara può intasare la valvola del pneumatico, che  in quel caso va sostituita.

Discussione aperta

 
 
 

2011: torna il Salone della Moto di Parigi

Post n°8 pubblicato il 26 Luglio 2011 da MOTOPASSIONE.IT
 

Al termine di 4 anni di lontananza forzata dalle scene mondiali torna a fare parlare di sè il Salone della Moto di Parigi. Ben 4 anni di assenza solo a causa della dura crisi economica. In questi giorni la notizia del ritorno tanto atteso è stata ufficializzata.
La data prevista sarà dal 30 novembre al 4 dicembre 2011, per un totale di 4 giorni invece che 9 come nelle precedenti edizioni. L’edizione 2011 si svolgerà presso il polo fieristico “Paris Expo Porte de Versailles” a poco più di quindici giorni dalla chiusura di EICMA 2011, dove hanno confermato la loro presenza costruttori di tutto il mondo, 260 in totale da 19 paesi diversi.
Il Salone della Moto di Parigi del 2011 avrà un’area esterna dedicata alle esibizioni dal vivo. Fuori dai padiglioni della fiera, si troverà anche una tensostruttura, che sarà addirittura riscaldata: tra i padiglioni destinati ai marchi motociclistici e ai numerosi produttori di accessori e aftermarket parts, i visitatori potranno anche rilassarsi godendo delle esibizioni di folli centauri e dimostrazioni.
Inoltre per tutti i centauri “della domenica” sarà disponibile un’area dedicata dove sarà possibile, a seconda della propria esperienza e soprattutto dell’età, provare moto di piccola cilindrata o testare le ultime novità in fatto di scooter elettrici. I prezzi di ingresso sono stati tenuti bassi per poter dare l’opportunità a tutti di poter visitare il Salone: ingresso gratuito per i minori di 12 anni; 6 euro per i ragazzi tra i 12 ed i 18 anni; 12 euro per gli adulti.
La volontà dell’organizzazione in questa edizione è di coinvolgere maggiormente il pubblico, attraverso una serie di test-ride e di iniziative speciali. I visitatori potranno provare tutti i nuovi modelli nella pista esterna.
Tutte le info.

Discussione aperta

 
 
 

Nuda 900 R: la naked che apre alle stradali per Husqvarna

Post n°7 pubblicato il 26 Luglio 2011 da MOTOPASSIONE.IT
 

Il marchio svedese con pura vocazione da cross lancia Nuda 900R la naked-motard che apre ai modelli da strada per il colosso di proprietà BMW. E’ la prima moto da strada del marchio acquistato da BMW. Una moto di rottura quindi, fuori dagli schemi di questa Casa che ha sempre realizzato ottimi modelli da fuoristrada. La nuda 900R è una motard dall’aria raffinata e sportiva allo stesso tempo. Forme che esprimono leggerezza e carattere. Sono diversi gli elementi estetici che colpiscono: dal cupolino a sviluppo verticale, al telaio a traliccio (che ricorda un po’ la Ducati Hypermotard), al serbatoio in corpo unico con il reggisella, al codino rastremato ed essenziale. la moto si sviluppa intorno al bicilindrico frontemarcia, derivato dalla serie BMW F800. In questa versione di 900 cc, rivista nei componenti interni, promette una potenza di almeno 100 cv. Il resto attinge all’esperienza sportiva Husqvarna. Quindi forcella anteriore Sachs e ammortizzatore Ohlins, del tutto regolabili, e freni Brembo racing. Forte del know-how tedesco l’azienda svedese accetta la sfida nel mondo delle stradali presentando la Nuda 900 R in occasione del BMW Motorrad Innovation Day, svoltosi a Monaco pochi giorni fa. Il prodotto finale, che debutterà a novembre, al prossimo Eicma 2011, con un arrivo dai concessionari previsto a fine anno promette di essere una vera bomba sul mercato.

Discussione aperta

 
 
 

Eccellenza MV Agusta: F4 RR

Post n°6 pubblicato il 26 Luglio 2011 da MOTOPASSIONE.IT
 

RR, sigla magica che riporta immediatamente al mondo delle competizioni, delle moto speciali per piloti speciali che esigono il massimo dalla guida sportiva. Materiali pregiati, sospensioni ultrasofisticate e il nuovo motore mille corsa corta rendono la MV Agusta F4 RR la moto supersportiva più avanzata e performante.
Quando al design più ricercato e all’eccellenza ciclistica si unisce il nuovissimo motore corsa corta, il risultato non può che essere una moto straordinaria. La MV Agusta F4 RR vuole essere lo strumento perfetto per i piloti che alla loro moto chiedono il meglio delle prestazioni. Evoluta, preziosa, raffinata come non mai, la F4 RR è attualmente il meglio di quanto riesce a offrire la tecnologia motociclistica mondiale. Alla raffinatezza strutturale e meccanica della F4, si aggiungono materiali ancora più pregiati e leggeri e, soprattutto, un motore 4 cilindri in linea da 201 cv che rende la F4 RR la superbike stradale più potente mai costruita. Tutto “confezionato” con il solito, irraggiungibile design MV Agusta che rende la F4 RR unica e inconfondibile, come uniche e inconfondibili sono sempre state tutte le MV Agusta.
Un progetto, questo, destinato a tutti quelli che esigono il massimo nella guida.

Discussione aperta

Fonte

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963