Creato da vanessa.riva il 20/06/2008
 

Ma come si fa...

chi non muore si rivede!!!

 

 

« A volte ritornano...Baby Jekyll & little Hyde »

PRINCIPIO DI OTTIMIZZAZIONE

Post n°169 pubblicato il 05 Maggio 2016 da vanessa.riva
 

QUESITO: PU0' UNA MAMMA/LAVORATRICE AUTONOMA RIUSCIRE A LAVORARE, OCCUPARSI DEL PARGOLO/I E ANCHE DEDICARE UN PO' DI TEMPO A SE' STESSA?

ASSIOMA: La giornata è composta da 24 ore!

Il principio di ottimizzazione del tempo dovrebbe consentire alla mamma/lavoratice autonoma di riuscire ad assolvere ai diversi impegni contemporaneamente al fine di sfruttare la giornata che, come da premessa indiscutibile, è composta da sole 24 ore!

ESPERIMENTO N.1

Pomeriggio con prole: La "malcapitata cavia" tenti di occuparsi del pargolo - nel mio caso splendido esemplare maschio di monello di 13 mesi ancora non camminante ma agilmente e rapidamente gattonante- di mandare delle email di lavoro e di dare una forma accettabile al cespuglio arruffato che ha in testa dopo asciugatura rapida con phon nei 5 minuti che ha avuto a disposizione dopo la doccia.

In applicazione del principio di ottimizzazione decido di affidare al compositore vocale del mio cellulare il compito di scrivere la email di lavoro in modo da avere le mani libere per passarmi la piastra sui capelli.

Piccolo caterpillar nel frattempo è impiegato nella distruzione delle costruzioni futuristiche create la sera prima dal papà.

L'attività richiede pochi minuti perchè la sua vivace attenzione è subito attirata da tutto che ciò he tiene in mano la mamma!

Il gattino dalle sembianze umane si dirige verso di me con un preoccupante luccichio negli occhi... ancora non ho capito quale dei meravigliosi e misteriosi oggetti che sto maneggiando abbia catturato la sua attenzione.

Inizio dettatura email:

"Gentile collega, facendo seguito alla tua proposta transattiva - no amore la spazzola non si mette in bocca - formulata nell'interesse del tuo assistito - no amore l'olio essenziale per i capelli non è il tuo biberon - si precisa e rileva quanto segue - no amore nemmeno lo specchio puoi prendere - Il mio cliente sarebbe disposto a raggiungere l'accordo proposto -va bene prendi la spazzola che è meglio della piastra bollente!!!!

Esperimento n. 1 fallito miseramente!

Risultato: Capelli mezzi lisici e mezzi mossi (prima o poi andranno di moda o no??????); mail di lavoro da riscrivere; bimbo mangiaspazzola da arginare!!!!!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

franksilanaristocraticvanessa.rivapinkhotelxniki84xalexdino1970mac220473marmonte1968marcienne71liberato77.lenrico505shantjetobias_shufflelaeterna
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vanessa.riva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: MI
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20