Creato da billy25 il 13/11/2008

Moto tecnica design

Si parla di moto, design,tecnica

 

 

nuova avventura in MOTO2

Post n°7 pubblicato il 22 Settembre 2009 da billy25
Foto di billy25

E' da poco cominciata la mia personale avventura nel mondo delle MOTO2 (la nuova classe che verra' al posto delle attuali 250).

sara' una Moto2 veramente diversa dalle altre...sia nel design ma soprattutto nello spirito con cui viene pensata...dove conta il divertimento e non i soldi (nessun mercenario nel progetto..)

per ora il mio compito sara' di sviluppare alcuni disegni, all'inizio soprattuto per l'anteriore...

ciao!

Maff

 
 
 

Portatarga inclinati per Harley davidson!

Post n°6 pubblicato il 14 Novembre 2008 da billy25
 
Foto di billy25

E' il nostro cavallo di battaglia... oltre un migliaio di pezzi prodotti e venduti in tutta italia...(oltre ad una versione speciale per la svizzera - Grazie Racing Bikes di Lugano!)

E' il Portatarga inclinato per harley davidson, in alluminio cromato..con  inclinazione a 30° per non avere guai con la polizia..

Nato da una richiesta di Hd Legnano (grazie Joe!), avevo fatto i primi pezzi di fresa..impazzendo per fare il raggio da 300 con una fresa..interpolazione, mille passate, insomma troppo difficile! Cosi ho disegnato il componente in Cad3D, fatto un prototipo in rapid prototiping per studiare gli angoli di sformo (sono gli angoli che permettono di "tirar fuori" il pezzo dagli stampi), costruito lo stampo e fuso i primi pezzi in alluminio, stampo in sabbia.

All'inizio dovevamo vendere almeno 150 pezzi per entrare con le spese di attrezzatura... ma dopo 6 mesi ero già a quota 600 richieste...

Poi è stata creata una rete di vendita da zero... e ora contiamo su circa 15 rivenditori ufficiali..che li usano tutti i giorni per immatricolare le loro Hd e che li vendono direttamente al pubblico!

Se avete bisogno di info o ordinarlo; info@maftech.it

www.portatargaharley.com

 

 
 
 

Aste reazione Guzzi

Post n°5 pubblicato il 14 Novembre 2008 da billy25
Foto di billy25

Ebbene si... dopo alcuni mesi di latitanza sono tornate in produzione le aste di reazione del cardano per V11 in ergal lucidate a mano...

Tutto era nato da una richiesta di un appassionato Guzzista che aveva problemi con l'asta originale.. che aveva preso troppo gioco, e ad ogni apri chiudi sentiva un "tloc"..e l'asta originale costava troppo e da vedere sembra un osso del cane!

E' bastato dimensionare il pezzo (trovando i parecchi kg che lavorano sull'asta), fare i primi pezzi, trovare i fornitori, fare i test su circa 10.000km in strada e alcuni turni in pista, e voilà, l'asta era pronta... La naturale evoluzione è stata di proporla ad un noto rivenditore di parti per moto...

Ma Ora, dopo averle vendute per anni tramite rivenditori, per ridurre il prezzo, abbiamo deciso di venderle noi direttamente al privato ad un prezzo ridicolo...90euro spedite...

Per info: info@maftech.it

Ciao!

 
 
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 13 Novembre 2008 da billy25
Foto di billy25

Tutto nasce dalla passione..... ,il nostro lavoro è passione, la tecnica è passione, la moto è passione....e quando la tecnica e la moto diventano il tuo lavoro, allora anche la vita è passione! 

in questo spazio cercheremo di parlare di moto, motori, design, tecnica, velocità...sempre legato al mondo delle 2 ruote (non obbligatoriamente...anche altri mondi meritano di essere discussi...).

 

 
 
 

 

Post n°3 pubblicato il 13 Novembre 2008 da billy25
Foto di billy25

Creare un marchio col mio nome che progetta e costruisce particolari per moto (e non solo) è stata la naturale evoluzione dopo anni passati in officina sotto casa a disegnare e costruire accessori... non potevo più costruirli solo per me!Avevo troppa "fame" di inventare, industrializzare, creare, disegnare, per potermi fermare....

E  cosi' eccomi qua, dopo qualche anno, con parecchie persone in tutta italia che hanno apprezzato e apprezzano tuttora il mio lavoro..

Grazie a tutti! 

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

billy195marcogianessiD.errefabioLiarmando.benuzzicapano1969daniele_poratelliavvocatogioiosoomodanielepolmic2010vicenzacaffecpizzitolagb.audiopistolero.78Angelo.maiello
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963