Creato da MargueriteG il 03/10/2005
Racconti di vita quotidiana

Ultime visite al Blog

MargueriteGchannelfymy2ndLifeFilastrokka74pollongioggia86Sky_Eaglemgf70Iltuocognatinoheronofthesuncile54Newman26arte1245Elemento.Scostante
 
 

Pensieri di Eduardo De Filippo

 

 

 

"Il Teatro sintetizza in un paio d’ore tutti gli stati d’animo della vita. Se ci si pensa un momento è un fatto semplicemente miracoloso! Il pubblico viene a Teatro, si accomoda in poltrona, le luci si spengono, si leva il sipario e la gente senza alcun problema viene proiettata in un’altra dimensione, un’altra epoca. E subito ci crede. Questo è il miracolo,la magia."

Eduardo De Filippo

 

Vale molto di più....

"Vale molto di più un gesto intenso

che

una frase enfatizzata!"

 

UN SAGGIO CONSIGLIO!!!

Per amore di un uomo

NON

rinunciare ai tuoi sogni!!!

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

 

Le mancate intenzioni....

Post n°781 pubblicato il 16 Febbraio 2018 da MargueriteG

Tutto quello che pensi di fare e non fai è un gesto mancato,

un'attenzione negata,

un'aspettativa in più che hai deluso....

Ma perché è così difficile da comprendere???

Gli errori li commettiamo entrambi ne sono sicura ma non fa bene all'animo umano sentirsi sempre bistrattato e deluso!!!
Anche il più paziente si stancherebbe dopo un pò... Anche questo ti è difficile comprenderlo??

Ieri pomeriggio stavo per scriverTi una lettera meravigliosamente romantica ma ieri sera mi sono dovuta ricredere ancora e ancora e ancora....

Non è proprio fattibile.... E' una critica su tutto, un continuo litigio senza fine come due vecchi che stanno insieme da secoli e sono stufi di vedersi ogni giorno, gli stessi che quando poi uno dei due va via per sempre ne sentono la mancanza e muoiono molto spesso per solitudine...
Ecco come mi sento.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

San Valentino 2018

Post n°780 pubblicato il 15 Febbraio 2018 da MargueriteG
 

Eppure, nonostante tutto quello che sta accadendo tra di noi ed i mille contrasti e i mille malintesi ho voluto festeggiare il nostro San Valentino con una cena romantica ed intima, solo Tu ed io a casa mia.
Certo le aspettative non sono mancate (anche questa volta) ma quale donna non le ha??E' una condizione naturale dell'essere DONNA!!

Naturalmente come è d'uopo non sono state rispettate ma anche questo fa parte del circolo naturale delle cose.... Vanno sempre in modo diverso.... Infatti si usa consigliare di non farsi mai delle aspettative!!! 

Comunque, ho voluto tentare anche questa carta, ormai è un gioco al rialzo (forse al massacro sarebbe più adatto in certe circostanze) e tutte le volte c'è un pareggio forse un po' "forzato".
Sei una bravissima persona, un bravo uomo ed un'anima veramente sensibile ma non c'è quello che più di tutto cerco... :-(

Non lo so, non so che pensare, non so che cosa altro dire o fare...
Le ho tentate veramente tutte.
Ogni volta sembra che ci sia quella piccola svolta che cambia tutto invece, come i granchi, torni sempre indietro sui tuoi passi.
Forse ho davvero ragione di pensare che c'è qualche altra cosa che ti allontana ma io non ho più la resistenza e nemmeno la volontà di una volta.
Non voglio essere né martire né santa, VOGLIO ESSERE FELICE!!!! 
Mi accontento di essere  "SERENA"  ma realizzando l'UNICO GRANDE E SOLO DESIDERIO CHE HO!!! 
Il tempo passa..... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un fine settimana intenso

Post n°779 pubblicato il 13 Febbraio 2018 da MargueriteG

Venerdì ho avuto il piacere di cenare con una persona meravigliosa che conoscevo molto poco e che mi ha arricchita moltissimo l'anima.
E' una donna molto matura e che ho sempre frequentato poco per motivi ovviamente molto diversi da quelli personali. 

Ultimamente da quando si è "allontanata" per una scelta a parer mio molto corraggiosa, ho avuto modo di poterci parlare un pò di più almeno telematicamente e questo in qualche modo mi ha dato la possibilità di avvicinarmi a lei.
Ci ha permesso di entrare in confidenza e di permetterci di trascorrere una serata insieme a cena a Firenze. 

E' stata una bellissima esperienza e soprattutto una piacevolissima e sorprendentissima serata all'insegna di tanti punti in comune nonostante la nostra differenza di età che oso dire solo anagraficamente parlando.

Siamo molto più vicine mentalmente di quanto può sembrare guardandoci dall'esterno.

Ho scoperto, parlandoci, che anche Lei adora il teatro e che addirittura ha seguito dei corsi per 10 anni di seguito quando era una teenager  ^_^

E' stato bello poter condividere idee e pareri sul metodo Stanislavskij.....

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le emozioni ....

Post n°778 pubblicato il 07 Febbraio 2018 da MargueriteG
 

Ieri sera mentre guardavo la costruzione di uno spettacolo meraviglioso che andrà in scena a giugno ho percepito mille sensazioni.
Le emozioni erano tante e si facevano sempre più vicine e sempre più forti e alla fine la musica e le parole di ciò che veniva interpretato hanno preso il sopravvento e ho iniziato a lasciarmi andare ad un pianto (forse liberatorio)...

Non so che cosa mi stia accadendo in questi giorni o forse è tutto legato alla sua partenza che seppur programmata fa comunque rattristare al pensiero di ricominciare a vivere senza quella presenza così importante e costante nella mia Vita.
La più grande ed importante presenza che io possa mai aver avuto e con cui mi scontro spesso ma alla quale voglio un infinito bene che ci lega profondamente ed indissolubilmente l'una all'altra.
Ora comprendo il perché di tanto dolore quando zio perse la "sua" presenza importante!!!
Non se ne può fare a meno, diventa parte di te, della tua esistenza, della tua vita e te la rende più allegra, leggera.
A volte, forse tante, troppe volte, subisce anche tutte le ire e le ripercussioni di giornate storte e di emozioni contrastanti.

Tempo fa Ozpetek diresse il film "Magnifica presenza". Forse ognuno di noi ha la sua ma non sa apprezzarla abbastanza e troppo spesso se ne accorge quando si allontana o quando la perde per sempre!!!

Peccato...

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Una risata amaraaaaa!

Post n°777 pubblicato il 30 Gennaio 2018 da MargueriteG
 

Oggi mentre parlavamo al telefono ho realizzato dietro una risata amara e isterica che le cose non sono più quelle di una volta da troppo tempo ormai..... :-(

Chissà quante volte l'ho ripetuto invano a Te ma anche a me senza ottenere nemmeno il minimo risultato, nessuna reazione apparente da parte Tua, nessuna considerazione per le parole che più volte ho inveito, ho tirato fuori dal profondo di me stessa soltanto per spingerTi a cambiare qualcosa di questo nostro "sterile" rapporto...

Niente, nessun cambiamento, nessun segno di miglioramento, nessun accenno alla volontà di voler cambiare insieme il nostro percorso per raggiungere un obiettivo che ci faccia stare bene entrambi, che ci accomuni, che  ci unisca.... Niente.... Niente..... Niente......

Oggi è venuto fuori così.... Nel mezzo di una stupida conversazione che non ha portato a niente di nuovo ma ha lasciato dentro me un amaro tremendo come un caffè mal riuscito, come una verità fin troppo nascosta che è venuta a galla spontaneamente e senza invito.Un sorriso triste si è disegnato sul mio volto e tutta quella risata lunga e isterica è sparita all'improvviso quando mi sono resa conto di quanto io sia distante e lontana anni luce da Te, da noi, da quell'universo che sembrava ci avesse unito tanti anni fa!!!
Oggi ho toccato con mano ferma e con occhi lucidi la verità assoluta: siamo due perfetti estranei e non agli occhi di chi ci guarda dall'esterno ma ai miei occhi che come una bambina attenta e curiosa cerca sempre qualcosa che la stimoli e la trattenga dall'allontanarsi.... La noia quella intesa in senso lato, quella delle incomprensioni e delle continue lamentele, quella che ti fa capire che le cose non funzionano, ha preso il sopravvento su di me da molto tempo ma io non avevo ancora avuto il coraggio di aprire gli occhi..... Oggi una cavolata mi ha permesso di farlo e quello che ho visto mi ha rattristato moltissimo:...... :-(

MI DISPIACEEEEEEEEEEE AVERTI FERITOOOOOO MA NON SEI IL SOLO AD ESSERCI RIMASTO MALE, TE LO ASSICURO!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I tuoi primi passi...

Post n°776 pubblicato il 03 Gennaio 2018 da MargueriteG
 

Due anni fa abbiamo ricevuto la bella notizia che fossi una femminuccia ed io ero felicissima di aver avuto la giusta percezione.

Oggi a distanza di due anni,  proprio nello stesso giorno hai mosso i tuoi primi passi! 

Sei la mia più grande gioia nipotina! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Happy new year....

Post n°775 pubblicato il 02 Gennaio 2018 da MargueriteG
 

E così anche il Nuovo Anno è arrivato.... 

Forse un po' accelerato come tutte le cose che vivo in questi ultimi anni ma devo ammettere che non è stato come l'avevo pronosticato, immaginato...

È andata molto meglio del previsto....

Certo le premesse del pomeriggio del 31/12 non lasciavano presagire buone nuove ma per fortuna l'animo umano ha mille sfaccettature e quando occorre riesce ancora a mettere da parte il rancore e la rabbia lasciando spazio alla possibilità di capire, comprendere e forse accettare che certi modi di fare e di vedere non si cambiano dalla sera alla mattina o in taluni casi forse, non cambieranno mai!

Però la Vita è fatta di tante cose e tante sono le note della musica che la accompagnano e quindi se si riesce a guardare dalla giusta prospettiva e  con l'aiuto della giusta compagnia tutto appare più accettabile e meno insopportabile!

Abbiamo chiuso l'anno con una risata! Chi se lo sarebbe mai immaginato!? Eppure a volte "i piccoli miracoli" accadono e sono graditissimi! Come aver ricevuto il più bel regalo del mondo!

Buon 2018 a tutti!

MargueriteG

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tutto quello che dirai....

Post n°774 pubblicato il 31 Dicembre 2017 da MargueriteG
 

Eh sì sembra proprio una minaccia e forse in certi casi lo è davvero! 

Ci sono giorni e situazioni in cui non ti rendi conto di aver involontariamente creato un possibile disagio per il tuo futuro. Tutto quello che racconti perché hai bisogno di parlare con qualcuno che ti possa ascoltare e capire diventa improvvisamente motivo di dolore e sofferenza nel momento in cui ti viene rinfacciato, ricordato o inveito contro come se fosse stata scagliata una pietra! 

In quella circostanza ti rendi conto che forse è meglio tacere anche se ti verrebbe voglia di urlare, buttare tutto per aria, mandare qualcuno a fare quattro passi molto lontano da te..... 

In quei giorni non riesci a spiegarti come mai chi ti ama tanto possa ferirti così,  gratuitamente!

Eppure accade e fa tanto tanto male e vorresti fuggire, andare via lontano dove nessuno possa raggiungerti e stare lì a riflettere e sperare che durante la tua assenza qualcuno possa rendersi conto di quanto abbia sbagliato nei tuoi confronti e torni sui suoi passi chiedendoti scusa e cambiando il proprio atteggiamento ma tutto questo è solo nella tua fantasia!

Buon 31 dicembre 2017 a tutti.....

Un altro anno sta per iniziare ma le premesse, almeno per me, sembrano sempre le stesse! 

Vi auguro che almeno per voi le cose vadano meglio. 

Felice Anno Nuovo. 

MargueriteG 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Giorno dopo giorno dopo giorno

Post n°773 pubblicato il 27 Dicembre 2017 da MargueriteG

E così' sono trascorsi tutti questi anni e noi siamo ancora qui a parlarne.... 

Non è sempre stata una passeggiata, non è sempre stata una corsa divertente, non è sempre stata solo una risata anzi spesso è stata una vera e propria battaglia ma siamo ancora qui, insieme chissà per quanto chissà per cosa ma come possiamo saperlo??
Io con le mie continue domande e Tu con i tuoi continui e ripetuti ma strategici silenzi infiniti...
Lasci a me la possibilità di interpretare, di carpire qualche emozione, di capire e di sbagliare a comprendere e così i malintesi, le mezze parole e le cose non dette diventano dei punti insormontabili e senza fine che ci portano a fare il gioco dell'elastico.... Tira e molla continuo...
Ma come fai a non stancarti di questo gioco infinito??
Come mai non hai mai voglia di cambiare questa infinita stanchezza che assalirebbe chiunque anche il più pacato e tranquillo degli esseri umani??
Perché deve sempre essere tutto così statico, così uguale, giorno dopo giorno dopo giorno.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

12/12/2017

Post n°772 pubblicato il 15 Dicembre 2017 da MargueriteG

E così non proprio per scelta ma soprattutto per necessità ho dovuto fare quello che da tempo temevo di dover fare....

Dopo 35 anni esatti da quella caduta sulle scale di quel piccolo alberghetto, ho affrontato coraggiosamente la mia nuova avventura e adesso speriamo sia tutto in salita..

^_^

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

Vorrei raccontarvi una storia che parla di amore e di sofferenze, lo so non sarà l'unica e nemmeno la più originale ma io so che ogni storia vissuta intensamente è la più BELLA, la più VERA e l'ORIGINALE per chi l'ha vissuta...

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28        
 
 

I pensieri creano la realtà.

 

Oggi scelgo quelli che mi fanno stare bene!

 

"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto."

Oscar Wilde

 

Aime-moi quand je le mérite le moins

parce que ce sera quand j'en aurai le plus besoin.

 
 
 

"La maggior parte  delle donne non riesce ad avere neanche un quarto di paradiso,

e io ne avevo avuto uno intero tutto per me. 

Ero fortunata."

Marcela   Serrano  

"I quaderni del pianto"

 

Ultimi commenti

Grazie per la sensibilità. Apprezzo molto!!!
Inviato da: MargueriteG
il 07/02/2018 alle 15:00
 
Cavolo..dispiace
Inviato da: channelfy
il 01/02/2018 alle 16:53
 
Auguri anche a te
Inviato da: channelfy
il 01/01/2018 alle 20:24
 
Cara Dantes i miei perchè proseguono a giorni alterni......
Inviato da: MargueriteG
il 08/03/2017 alle 16:05
 
Ciao Marguerite! Non avevo più letto nessun blog a dire il...
Inviato da: Marguerite Dantes
il 04/03/2017 alle 21:39