Creato da MargueriteG il 03/10/2005
Racconti di vita quotidiana

Ultime visite al Blog

maresogno67adagio.14MargueriteGmoon_IGiuseppeLivioL2lubopoElemento.ScostanteIrrequietaDbartriev1psicologiaforenseLolieMiuforever_green3SoloDaisyDoNnA.S
 
 

Pensieri di Eduardo De Filippo

 

 

 

"Il Teatro sintetizza in un paio d’ore tutti gli stati d’animo della vita. Se ci si pensa un momento è un fatto semplicemente miracoloso! Il pubblico viene a Teatro, si accomoda in poltrona, le luci si spengono, si leva il sipario e la gente senza alcun problema viene proiettata in un’altra dimensione, un’altra epoca. E subito ci crede. Questo è il miracolo,la magia."

Eduardo De Filippo

 

UN SAGGIO CONSIGLIO!!!

Per amore di un uomo

NON

rinunciare ai tuoi sogni!!!

 

 

Quando si è abituati al poco o niente

ogni piccolo gesto è un

GRANDE TRAGUARDO

per un cuore puro!!!

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

Il sogno mio più grandeeeeee

Post n°759 pubblicato il 24 Marzo 2017 da MargueriteG

Desideri per tutta la tua esistenza di realizzare un solo sogno eppoi all'improvviso ti accorgi che parlando di quelli degli altri Ti manca un pezzo di Te, della Tua Vita, della Tua esistenza, del perchè del tuo essere!!! 

E ogni giorno che passa, ogni volta che ne vedrai uno, ogni volta che ne incontrerai uno sul tuo cammino o che entrerà sempre più a far parte della Vita che Ti circonda ma non della Tua VITA ti renderai conto di quanto Ti Manca il non aver esaudito l'unica cosa in cui davvero credevi valesse la pena sperare e sognare!!!

Non importerà quanti anni avrai e che vita avrai vissuto, bella, brutta, mediocre, se avrai viaggiato , se avrai conosciuto le migliori persone che potessi incontrare, se sarai soddisfatta del tuo lavoro o dei tuoi hobby, in fondo al Tuo cuore saprai sempre che qualcosa Ti manca e che Tu non hai fatto abbastanza per lottare ed ottenerlo!!

Hai voluto rispettare fino in fondo quello che Ti è sembrato più giusto rispettare dimenticandoTi completamente che Tu, prima di tutto, Tu dovevi avere la volontà di decidere e potevi scegliere MA NON L'HAI FATTO!!! 

:-(

e ti pentirai, maledettamente, per la Tua scelta sbagliata!!! :,-(

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I supereroi esistono anzi esistono le Super Eroine!!

Post n°758 pubblicato il 14 Marzo 2017 da MargueriteG

Non parlo naturalmente di sostanze stupefacenti, non mi interessano e non è quello di cui voglio parlare.

Parlo delle persone speciali quelle che hanno una marcia in più, quelle che non si arrendono davanti ad un problema, davanti alla malattia di un figlio, davanti ad una perdita grave, che non demordono mai, che si scorciano le maniche e che si danno da fare per andare sempre avanti a testa alta, quelle che ogni giorno credono nei valori della famiglia e fanno di tutto per far sì che i loro famigliari ed i loro figli siano felici, accuditi, curati, che stiano bene, che non abbiano problemi economici, parlo delle donne che con 38 di febbre vanno a lavorare, tornano a casa cucinano, rigovernano i piatti, si preoccupano che tutto sia in ordine e vanno a dormire quando tutti sono già a letto da un pezzo.

Le mamme, le Donne per eccellenza, le Eroine di tutti i tempi!!! 

Quelle che le guardi alle 02.00 di notte fare e disfare in casa come fossero le due del pomeriggio ed hanno appena affrontato un viaggio durato ore .... Mamme che si preoccupano per i propri figli anche se questi hanno raggiunto da anni la maggiore età, che gli preparano da mangiare le cose più disparate perché solo loro sanno cosa è giusto o sbagliato per i propri figli, persone che lottano e pregano ogni giorno perché quei loro cuccioli possano trovare la giusta dimensione della loro esistenza, una persona che sappia amarli ed accudirli come sanno fare loro e che li rendano felici.
Donne che non si fermano davanti a nulla e come dei Tir senza freni percorrono le loro lunghe giornate senza mai un attimo di respiro.....Senza una pausa e tu le guardi ammirata e ti chiedi: "da dove tirerà fuori tutta quella forza a quell'età?"  e ringrazi perché Qualcuno da molto più in alto le regala la forza e la capacità di fare e di rifare e rifare ancora ogni giorno e speri che durerà per sempre perché il giorno in cui da figlio/a ti accorgerai che non ce la farà più come prima, allora capirai che Lei è stata la persona più importante della Tua Vita!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le donne quello che sono e quello che valgono!!!

Post n°757 pubblicato il 08 Marzo 2017 da MargueriteG

Oggi si celebra l'anniversario ormai noto di un incidente gravissimo che provocò la morte di molte persone innocenti!!!

Erano tutte donne, le stesse che oggi giorno si sacrificano per la famiglia, che sopportano in silenzio il dolore, che hanno paura di esporsi se vengono maltrattate e che spesso purtroppo perdono addirittura il loro diritto alla Vita.
Oggi si celebrano tutte quelle persone che hanno il coraggio di dimostrare chi sono in ogni giorno dell'anno, in ogni circostanza ed in ogni settore lavorativo, professionale e sociale.

Oggi è il giorno in cui gli esseri umani di sesso maschile si ricordano di non essere soli a questo mondo e si accorgono che esistono anche le Donne.
Sì con la lettera maiuscola, perché è giusto che gli si dia valore a questa bellissima parola!!!

Siamo sempre troppo bistrattate, messe da una parte, in molti paesi ancora non contiamo nulla, siamo nessuno!!!
Serviamo solo a procreare esseri che non si possono definire umani perché si offende la generazione e che purtroppo spesso, troppo spesso dimenticano chi li ha fatti nascere, dato loro amore e calore umano, curato, seguito, accudito!!!

Donna non è sinonimo di danno ma di Amore quello infinito che solo noi sappiamo dare senza sosta, senza tregua, senza fine.
Solo noi siamo in grado di perdonare sempre anche davanti al più grande degli errori e riusciamo a vedere il buono negli occhi anche di chi spesso ci ferisce ....

Ma non siamo il sesso debole, siamo soltanto il lato umano!!! Siamo nate dalla costola di Adamo per essere come lui ma NON ABBIAMO DIMENTICATO cosa significa AMARE!!!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Umanità e amore

Post n°756 pubblicato il 04 Marzo 2017 da MargueriteG

 

Stamattina mi sono fermata a fare la spesa in un supermercato dove non sono mai entrata e fuori nel parcheggio c'era com'è usuale ultimamente, un signore di colore che fungeva da parcheggiatore abusivo e aiutava le persone a sistemare la propria spesa nel bagagliaio dell'auto. Appena mi ha vista, mi ha sorriso come solitamente fanno solo le persone che secondo me sanno il significato della semplicità e dell'umanità, poi ha iniziato a commentare perché oggi piove e lui era lì fuori senza ombrello! Io mi sono rammaricata perché non ne avevo uno in più in auto e lui invece mi ha chiesto due cose con una tale semplicità e soprattutto con umiltà e spontaneità : “nel frattempo che sei dentro a fare la spesa mi lasci l'ombrello così io ne approfitto per lavorare un po'....... Per piacere mi compri del latte??” 

Alla richiesta mi è venuto spontaneo solo chiedergli come lo preferisse:“intero, scremato.....?” 

Quando sono uscita col carrello gli ho dato ciò che mi ha chiesto e mi è sorta solo l'esigenza di fargli una domanda per placare la mia curiosità..... :"Hai dei figli?” 

Mi ha risposto che ne ha due e che la sua unica richiesta è sempre quella, latte per i suoi bambini! 

Come si fa a non rimanere commossi da tanto amore e umanità verso questo padre???

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Umanità

Post n°755 pubblicato il 16 Febbraio 2017 da MargueriteG

Siamo pronti a giudicare e a fare supposizioni ma quando la Vita ci pone davanti a situazioni reali e molto tristi come reagiamo?

Non siamo in grado di parlare, di intervenire, di usare quell'aria sprezzante e spietata che avevamo prima quando ne parlavamo con spavalderia perché tanto chi la conosceva la verità???

Era solo la nostra verità! Noi che sappiamo sempre tutto di tutti, noi che siamo i migliori e che certe cose a noi non accadranno mai, noi.... noi .... noi.... 

E' triste vedere una persona adulta mortificarsi e vergognarsi per i propri "debiti" per le pessime figure fatte con chi non conosce veramente la realtà ma da un piedistallo giudica e sentenzia ....

E' triste pensare che potrebbe accadere a chiunque e che non si sa mai cosa ci si potrebbe trovare di fronte... Una persona comprensiva, amabile, un essere viscido, insensibile e prepotente???

Chi può saperlo??

Quello che so è che in ogni caso la sensibilità non guasta mai e la solidarietà sono sempre ben accette!!
Non servirà a molto offrire un bicchiere d'acqua per calmare lo stato di ansia che non vuole andar via ma almeno chi riceve questi piccoli gesti si sente rincuorato e non abbandonato a sé stesso e soprattutto non penserà che tutto fa schifo e che lui/lei ha sbagliato tutto perché è un fallimento totale!!!

D'altro canto chi offrirà solidarietà e conforto non ne riceverà nulla in cambio a parte un grazie ma il cuore si sentirà vivo e tornerà quel calore umano che mai deve abbandonarci altrimenti è finita!!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

perché???

Post n°754 pubblicato il 23 Febbraio 2016 da MargueriteG

Mi domando solo questo ultimamente: "perché??"

Perché va sempre a finire così? 

Perché le cose non vanno mai come vorrei ?

Perché deve sempre finire che discutiamo???

Perché non c'è più niente che ci ravvivi??

Perché ...... ? Perché....??? Perché....??

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ridi .... pagliaccio....

Post n°753 pubblicato il 11 Febbraio 2016 da MargueriteG

Ieri sera mi è stato detto per l'ennesima volta che ho una bella risata, che la mia risata è coinvolgente !!!

E' strano sentirsi fare un complimento su una caratteristica del proprio essere che ti è sempre stata criticata in passato da persone che ti stanno a cuore e che ti vogliono bene.

Soprattutto negli ultimi dieci anni, ho sentito spesso dire che la mia risata fosse finta, brutta o chissà cosa e adesso invece ci sono persone che l'apprezzano e addirittura la ricercano...

Come siamo strani noi esseri umani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Una domenica spensierata!

Post n°751 pubblicato il 08 Febbraio 2016 da MargueriteG
 

Era da tanto che non trascorrevo una giornata come quella di ieri!!!

E' stata una scelta un pò improvvisata ma gradevolissima. 

Avremmo dovuto trascorrere un intero fine settimana insieme. Non oso pensare a cosa avremmo potuto combinare tutte e tre però l'idea è stata solo momentaneamente accantonata. 

Sono sicura che riusciremo a realizzare anche questa.

Ieri eravamo come tre ragazzine in giro per la città che mi ha ospitato appena mi sono trasferita e che anche se la "detesto" per vari motivi non posso non ammettere che è bellissima e che è sempre molto piacevole fare la turista soprattutto se in buona compagnia. 

Abbiamo approfittato dell'evento dei musei gratuiti per poter visitare qualcosa che non conoscevamo o forse ero la sola a non conoscere. 

E' stato molto interessante come percorso culturale e ha arrichito le mie conoscenze sulla storia di questa terra e di quelli che sono stati i loro principali SIGNORI!

Quando siamo partite da casa ho temuto che potessero esserci scintille tra le altre due invece è andato tutto meravigliosamente bene. Non ci si poteva aspettare di meglio. Siamo state bene e ci siamo divertite moltissimo. Aveva ragione la Michy, era la scelta giusta da fare avendo così poco tempo e disponibilità economiche a disposizione. 

Quello che ci rallegrava più di tutto era sapere che eravamo insieme a Iole e che per una volta era "libera" di respirare e di ridere e divertirsi senza "limiti" e senza riserve. Non c'era nessuno a contrastare la sua gioia e la sua euforia o a giudicare i suoi comportamenti. C'eravamo solo noi: le sue Amiche.

Anche il tempo è stato clemente con noi e seppure ha piovuto non è stato così catastrofico come la Paola immaginava potesse essere. Abbiamo potuto passeggiare per la città senza dover sfidare temporali e nubifragi...^_^

Cosa desiderare di più??? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Delusioni

Post n°750 pubblicato il 01 Febbraio 2016 da MargueriteG

 

delusione: emozione che prova chi non ha visto realizzate le proprie speranze, aspettative o desideri!

Si può deludere in tanti modi e a volte anche se procurate involontariamente, le delusioni possono ferire, amareggiare, contraddire

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto."

Oscar Wilde

 

Aime-moi quand je le mérite le moins

parce que ce sera quand j'en aurai le plus besoin.

 

I pensieri creano la realtà.

 

Oggi scelgo quelli che mi fanno stare bene!

 

I nostri sogni

"Fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi."                                     

Fabio Volo

 

"La maggior parte  delle donne non riesce ad avere neanche un quarto di paradiso,

e io ne avevo avuto uno intero tutto per me. 

Ero fortunata."

Marcela   Serrano  

"I quaderni del pianto"

 
 
 

Ultimi commenti