Creato da maria.carrassi il 27/02/2010

Nell'Infinito

... tentai di conoscere me stessa

 

« CONSAPEVOLEZZACONOSCI TE STESSO »

CONOSCI TE STESSO

Post n°3424 pubblicato il 24 Gennaio 2015 da maria.carrassi
 

Foto: Non potreste, anche nel vostro mondo di pensieri, vivere di più in armonia con i miei concetti e desideri? Ogni pensiero ha le sue conseguenze, forse più ancora delle azioni. Molte azioni sorgono da decisioni prese rapidamente senza rifletterci troppo. l pensieri, invece, sono entità tenaci ed indistruttibili. Per questa ragione smettete di alimentare pensieri di preoccupazione in rapporto a cose che - anche nel caso si realizzassero - non sono come ve le immaginate. Non crediate che quella che immaginate essere la felicità e che, per amore, voi augurate al vostro prossimo sia veramente la felicità! Voi augurate a tutti una vita facile e priva di preoccupazioni, ma dimenticate totalmente che, in un'esistenza del genere, si progredisce ben poco; e star fermi è la cosa peggiore per lo spirito. Forse che la vita terrena non è fatta solo di cose esteriori? Come è, infatti, difficile per lo spirito legato alla terra creare valori autentici, poiché esso incontra sempre e dovunque barriere! Perciò vi do questo consiglio: traete profitto da tutte le difficoltà che voi considerate tali ma che, in fondo, non sono che le conseguenze delle vostre azioni. Soprattutto non occupatevi di ciò che fanno gli altri; potete forse comprendere ciò che li spinge ad agire come agiscono? Tenete ben presente questo: non giudicate mai gli altri! L'agire o il non agire degli altri sono affari che riguardano loro e che avranno le loro conseguenze. Non avete il diritto di giudicare, perché non siete perfetti. Ho spesso udito i vostri giudizi su alcune persone e ho potuto constatare quanto poco ne comprendevate e ho visto come vi oscuravate nei momenti in cui agivate in modo presuntuoso e ogni bellezza e purezza in voi iniziavano ad svanire. Sforzatevi, per amor mio, di non giudicare mai più gli altri, anche quando sarete più grandi. Sono così preoccupato per il vostro avvenire che devo dirvi con franchezza ciò che vi danneggia. Ognuno, chi più chi meno, ha in sé una tendenza al pregiudizio. È un grande combattimento che dovrete affrontare, ma fatelo subito, prima che sia troppo tardi. Vi parlo in questo modo perché vi amo e vi voglio aiutare con questi messaggi. Accoglieteli per quello che sono. Rimanetemi fedeli come lo eravate nella vita e oltre fino alla liberazione dei nostri spiriti. Interamente vostro  Sigwart -  canalizzato da R. Steiner il 30 agosto 1916  Pace e Amore * Maria V. M. Carrassi

 

Non potreste, anche nel vostro mondo di pensieri, vivere di più in armonia con i miei concetti e desideri? Ogni pensiero ha le sue conseguenze, forse più ancora delle azioni. Molte azioni sorgono da decisioni prese rapidamente senza rifletterci troppo. l pensieri, invece, sono entità tenaci ed indistruttibili. Per questa ragione smettete di alimentare pensieri di preoccupazione in rapporto a cose che - anche nel caso si realizzassero - non sono come ve le immaginate.
Non crediate che quella che immaginate essere la felicità e che, per amore, voi augurate al vostro prossimo sia veramente la felicità! Voi augurate a tutti una vita facile e priva di preoccupazioni, ma dimenticate totalmente che, in un'esistenza del genere, si progredisce ben poco; e star fermi è la cosa peggiore per lo spirito. Forse che la vita terrena non è fatta solo di cose esteriori?
Come è, infatti, difficile per lo spirito legato alla terra creare valori autentici, poiché esso incontra sempre e dovunque barriere! Perciò vi do questo consiglio: traete profitto da tutte le difficoltà che voi considerate tali ma che, in fondo, non sono che le conseguenze delle vostre azioni. Soprattutto non occupatevi di ciò che fanno gli altri; potete forse comprendere ciò che li spinge ad agire come agiscono?
Tenete ben presente questo: non giudicate mai gli altri!
L'agire o il non agire degli altri sono affari che riguardano loro e che avranno le loro conseguenze. Non avete il diritto di giudicare, perché non siete perfetti. Ho spesso udito i vostri giudizi su alcune persone e ho potuto constatare quanto poco ne comprendevate e ho visto come vi oscuravate nei momenti in cui agivate in modo presuntuoso e ogni bellezza e purezza in voi iniziavano ad svanire. Sforzatevi, per amor mio, di non giudicare mai più gli altri, anche quando sarete più grandi.
Sono così preoccupato per il vostro avvenire che devo dirvi con franchezza ciò che vi danneggia. Ognuno, chi più chi meno, ha in sé una tendenza al pregiudizio. È un grande combattimento che dovrete affrontare, ma fatelo subito, prima che sia troppo tardi. Vi parlo in questo modo perché vi amo e vi voglio aiutare con questi messaggi. Accoglieteli per quello che sono. Rimanetemi fedeli come lo eravate nella vita e oltre fino alla liberazione dei nostri spiriti.
Interamente vostro Sigwart -
canalizzato da R. Steiner il 30 agosto 1916

Pace e Amore * Maria V. M. Carrassi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

IL MIO SITO

 

 

 

AREA PERSONALE

 

PREVISIONI ASTROLOGICHE

 

 

 

 

 Interpretazione dei Sogni

 

 

 

 

 

TRASLATE

nonsoloanima.tv

Preleva

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maria.carrassiArianna1921labrunetteflorence0bubriskacassetta2Cherryslunghieviolanorise1Speranzoso43dony686monellaccio19picomicrognastiuAlfe0Sassar0likaren_71
 
 

COME APRIRE IL 3° OCCHIO

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

LIBRI PUBBLICATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963