Creato da maria.carrassi il 27/02/2010

Nell'Infinito

... tentai di conoscere me stessa

 

« CONOSCI TE STESSOCONSAPEVOLEZZA »

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3638 pubblicato il 23 Novembre 2015 da maria.carrassi
 
Tag: RAVAS

 

 

Ognuno di noi è diverso, unico. Già questa riflessione dovrebbe far pensare al fatto che l'uomo, in fondo, è solo. Una solitudine non intesa nel senso umano, ma in altri sensi, fra i quali, per esempio, nel senso che l'uomo è solo di fronte alla Realtà, perché solo lui può comprenderla essendo la comprensione del Reale un fatto squisitamente individuale.
Dunque non solitudine come mancanza di compagnia. L'uomo anche il più accompagnato, è sempre solo. Gli uomini che lo circondano, per lui diventano suo prossimo solo se egli è capace di "sentirli" cosi. Solo se egli dà loro vita e sentimento, altrimenti sono degli oggetti, delle immagini.
L'uomo è solo perché solo lui può dare vita e sentimento e calore umano al mondo di immagini che lo circonda. Esiste una realtà oggettiva della quale abbiamo una visione soggettiva. La realtà oggettiva è all'esterno dove tutto sembra uguale per tutti. Ma all'interno di questa apparenza esterna e oggettiva, ognuno crea e vive la sua storia personale soggettiva ed e solo a viverla e a sentirla.
Noi non siamo contemporanei nel nostro SENTIRE, ecco perché c'illudiamo d'essere partecipe di un solo film comune a tutti, e oggettivo, mentre in REALTA', ognuno crea e percepisce tutto soggettivamente. Anche le persone a noi più vicine e care, spesso ci vivono a loro immagine, in un loro specchio, e non sentono simultaneamente a noi quello che noi viviamo e sentiamo, e lo stesso noi facciamo nei loro confronti. La vita e assai più soggettiva, di quel che appare. Tenere conto di questo fatto, ci fa capire l'importanza del nostro essere interiore che si nasconde dentro di noi
Namasté!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

IL MIO SITO

 

 

 

AREA PERSONALE

 

PREVISIONI ASTROLOGICHE

 

 

 

 

 Interpretazione dei Sogni

 

 

 

 

 

TRASLATE

nonsoloanima.tv

Preleva

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maria.carrassiArianna1921labrunetteflorence0bubriskacassetta2Cherryslunghieviolanorise1Speranzoso43dony686monellaccio19picomicrognastiuAlfe0Sassar0likaren_71
 
 

COME APRIRE IL 3° OCCHIO

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

LIBRI PUBBLICATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963