Creato da maria.carrassi il 27/02/2010

Nell'Infinito

... tentai di conoscere me stessa

Messaggi di Maggio 2015

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3528 pubblicato il 31 Maggio 2015 da maria.carrassi
 

 

 

"Che cos'è la tolleranza?
È l'appannaggio dell'umanità.
Noi siamo tutti fatti di debolezze e di errori:
perdoniamoci reciprocamente le nostre sciocchezze:
è la prima legge di natura."

(Voltaire)

 

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3527 pubblicato il 30 Maggio 2015 da maria.carrassi
 

 

 

CONSAPEVOLEZZA significa

"PRENDERE COSCIENZA ... FARE LUCE IN SE' ...

finchè terrai la tua anima all'oscuro ... Finchè ti ostinerai ad avere un comportamento acquisito senza mai metterlo in discussione  ...

TU SARAI SEMPRE AL BUIO ...

anche i tuoi pensieri sono condizionati dal tuo sentire ...

PER  PENSARE POSITIVO TU DEVI ACQUISIRE POSITIVITA'...

se ti arrendi in partenza, dicendo che sei consapevole senza verificare o capire cosa significa ESSERE CONSAPEVOLI non sarai mai consapevole e ti arrovellerai inutilmente per capire cosa ti si chiede ...

RICORDA ...

QUANTO PIU' SEI CONSAPEVOLE TANTO MENO HAI BISOGNO DI PENSARE ...

perché è la luce che ti mostra con chiarezza tutto ...

scaccia il buio che è in te e cerca la luce ...

E' QUESTA L'UNICA VIA PER L'EVOLUZIONE @

Maria V. M. Carrassi

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3526 pubblicato il 29 Maggio 2015 da maria.carrassi
 
Tag: OSHO

 

 

 L'ANIMA GEMELLA?

Ognuno ha quello che si merita ...
Domanda: Non riesco a trovare una donna che davvero mi ami. Cos'è che mi manca ? Sono venuto fin qui per trovare l'anima gemella, puoi aiutarmi?
Forse ... Ma prima di aiutarti a trovare l'anima gemella dovrò creare un'anima in te, che è molto più difficile! L'anima è solo un seme.


Voi non avete vere anime dentro di voi, ma soltanto delle possibilità. E pur senza avere un'anima tutti sono alla ricerca dell'anima gemella. Solo un'anima può attirare un'altra anima. Se hai un'anima, un'altra anima è destinata a essere attratta verso di te, e troverai l'anima gemella.

Ma è bene che tu sia venuto qui ... Qualcosa è possibile, sempre. La cosa di cui hai bisogno, piuttosto che di cercare una compagna, è di diventare un'anima, diventare più consapevole.
L'amore è amore solo quando è consapevole. Ma quante sono le persone consapevoli? L'amore è amore solo quando è meditativo.
E un amore meditativo attirerà un'energia d'amore meditativo.
Ognuno ha ciò che si merita, ricorda, mai niente di più niente di meno.
Ognuno ottiene esattamente ciò che si merita. L'esistenza è incredibilmente giusta ed equilibrata. Quindi se non riesci a trovare una compagna, cercarla forsennatamente non servirà. Piuttosto cerca dentro di te.

C'è qualcosa che manca in te.
Ti mancano le qualità d'amore, per amare. Magari non sei tenero, non sei sensibile, non sei consapevole.
E non sai come dare senza ottenere qualcosa in cambio. Il tuo amore è una richiesta, una pretesa, pone delle condizioni.
È una specie di sfruttamento. Vuoi usare l'altra persona...
Ogni essere ha una finalità in se stesso. Non usare mai una donna, non usare mai un uomo, non usare mai nessuno.
Nessuno è uno strumento per soddisfare i tuoi desideri. Porta rispetto.
L'amore è una condivisione, non usare l'altro, non è cercare di ottenere qualcosa dall'altro.
Al contrario, è dare con tutto il cuore, senza alcuna ragione, solo per la gioia di dare.
E un giorno inaspettatamente troverai qualcuno con cui la tua energia sarà in armonia, in accordo.
Ed è una bellissima esperienza trovare almeno una persona con cui si è in accordo.
Hai bisogno di entrare in sintonia con l'anima, con l'essere interiore, con l'interiorità dell'uomo o della donna.
Almeno con una persona è possibile e ne segue una grande gioia. E poi quando impari l'arte può accadere con più persone. Ecco in cosa consiste l'amicizia. (OSHO) 

 

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3525 pubblicato il 29 Maggio 2015 da maria.carrassi
 

 

 

Ho'Oponopono significa semplicemente sciogliere i blocchi, che sono delle memorie che ripetono gli errori del passato, quindi lasciarli andare, e così tornare al vuoto da cui poi scaturisce la luce.
Si tratta solo di ritornare a Dio, questo è Ho'Oponopono.
Il problema è in te: se cancelli il problema in te, si cancellerà anche dall'universo. Lascia andare le cose e lascia operare la divinità. È la divinità che fa il lavoro, tu non devi fare altro che essere libero. Se hai un problema, tutti abbiamo il tuo problema. Ma se lo lasci andare, lasciando fare a Dio, qualsiasi problema se ne va.
Questo è Ho'Oponopono: risolvere i problemi in te ...
Pace e Amore

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3524 pubblicato il 26 Maggio 2015 da maria.carrassi
 

 

 

La scoperta del regno dei quanti ha aperto una via per seguire l'influenza del sole, della luna e del mare nel profondo di noi stessi. Io vi sto portando laggiù nella speranza che sia possibile trovarvi una più profonda guarigione. Sappiamo già che un feto umano si sviluppa ricordando ed imitando la forma dei pesci, degli anfibi e dei primi mammiferi. Le scoperte legate ai quanti ci permettono di scendere nei nostri atomi e di ricordare l'universo primordiale.

(Deepak Chopra)

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3523 pubblicato il 26 Maggio 2015 da maria.carrassi
 

 

 

L'amore è la forma più elevata di energia ... la saggezza senza tempo riconosce che il motivo per cui l'uomo viene sulla terra è quello di crescere spiritualmente aumentando la capacità di amare. Questo amore non è un sentimento legato alla realtà, è l'ampliarsi dello stato di coscienza di un individuo connesso all'energia universale, cioè la frequenza d'amore ... da ciò nasce la necessità di amare ... e allora amate sempre e comunque @


Pace e Amore * Maria V. M. Carrassi

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3522 pubblicato il 25 Maggio 2015 da maria.carrassi
 

 

 

La più grande storia d'amore è quella con l'infinito. Voi non avete idea di quanto la vita possa essere bella. Quando improvvisamente trovate Dio in ogni luogo, quando Lui viene da voi e vi parla e guida, la storia d'amore col divino è cominciata. ( Paramahansa Yogananda)

Pace e Amore * Maria V. M. Carrassi

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3521 pubblicato il 25 Maggio 2015 da maria.carrassi
 

 

 

 

"Il Guru funge da specchio. Riflette al devoto la perfetta
immagine della sua anima".

Paramahansa Yogananda

Pace e Amore * Maria V. M. Carrassi

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3520 pubblicato il 23 Maggio 2015 da maria.carrassi
 
Tag: ANIMA

 

 

Pace e Amore * Maria Carrassi

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3519 pubblicato il 22 Maggio 2015 da maria.carrassi
 

 

 

Il mondo è il risultato dei nostri pensieri e delle nostre azioni ... non è importante sapere quale sia il tuo credo ... non è importante se e come preghi ... Importante è il modo con cui ti comporti verso gli altri, come ti comporti in famiglia, sul lavoro, con gli amici, con gli esseri umani e con gli animali ... Rcorda che riceviamo ciò che facciamo ...  E' LEGGE DI NATURA ... perciò  AMATI ED AMA ... è questa la via per vivere in amore @ (M.Carrassi)

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3518 pubblicato il 22 Maggio 2015 da maria.carrassi
 
Tag: RUIZ

 

 

"L'amore è accettare te stesso così come sei, con tutti i tuoi difetti e il tuo sistema di credenze in continua evoluzione. Non sei nient'altro che ciò che sei. Non sei la persona che eri un anno fa. Non sei la persona che sarai tra un anno. Non sei nemmeno la persona che ritieni di essere ora. Semplicemente sei, e questo ti basti" ❤❤❤

Don Miguel Ruiz Jr.

 

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3517 pubblicato il 21 Maggio 2015 da maria.carrassi
 
Tag: VANGELO

 

 

"E disse: «Ecco, il seminatore uscì a seminare. Mentre seminava, una parte cadde lungo la strada; vennero gli uccelli e la mangiarono. Un'altra parte cadde sul terreno sassoso, dove non c'era molta terra; germogliò subito, perché il terreno non era profondo, ma quando spuntò il sole, fu bruciata e, non avendo radici, seccò. Un'altra parte cadde sui rovi, e i rovi crebbero e la soffocarono. Un'altra parte cadde sul terreno buono e diede frutto: il cento, il sessanta, il trenta per uno. Chi ha orecchi, ascolti" (Mt 13,1-9)


Pace e Amore * Maria V. M. Carrassi


 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3516 pubblicato il 19 Maggio 2015 da maria.carrassi
 

 

 

"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." "Dammi Signore, un anima che abbia occhi per la bellezza e la purezza, che non si lasci impaurire dal peccato e che sappia raddrizzare le situazioni. Dammi un anima che non conosca noie, fastidi, mormorazioni, sospiri, lamenti. Non permettere che mi preoccupi eccessivamente di quella cosa invadente che chiamo 'io'. Dammi il dono di saper ridere di una facezia, di saper cavare qualche gioia dalla vita e anche di farne partecipi gli altri. Signore dammi il dono dell'umorismo."

(Tommaso Moro 1587: Preghiere della Torre)


Pace e Amore * Maria Carrassi

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3515 pubblicato il 17 Maggio 2015 da maria.carrassi
 

 

 

Avaro nell'insegnare

Racconto Zen

Un giovane medico di Tokyo, un certo Kusuda, incontrò un compagno di università che aveva studiato lo Zen.Il giovane dottore gli domandò che cosa fosse lo Zen.«Io non posso dirti che cosa sia,» rispose l'amico, «ma una cosa è certa. Se capisci lo Zen, non hai più paura di morire».«Questo è molto bello» disse Kusuda. «Voglio provarci. Dove posso trovare un insegnante?».«Va' dal maestro Nan-in» gli disse l'amico.

Così Kusuda andò a trovare Nan-in. E per appurare se l'insegnante avesse a sua volta paura di morire, portò con sé un pugnale lungo una ventina di centimetri.Quando Nan-in vide Kusuda esclamò: «Salve, amico. Come stai? Non ci vediamo da un pezzo!». Quest'accoglienza sconcertò Kusuda che rispose: «Noi non ci siamo mai visti».«È vero» rispose Nan-in. «Ti ho scambiato per un altro medico che viene a studiare qui da me».

Dato l'esordio, Kusuda perse l'occasione di mettere alla prova il maestro, e così, con riluttanza, gli domandò se poteva prendere lezioni di Zen. Nan-in disse: «Lo Zen non è una cosa difficile. Se sei medico, tratta i tuoi pazienti con bontà. Lo Zen è questo».

Kusuda andò tre volte da Nan-in. Ogni volta Na-in gli disse la stessa cosa. «Un medico non dovrebbe perdere tempo qui da me. Va' a casa tua e prenditi cura dei tuoi pazienti». Ma Kusuda ancora non capiva come questo insegnamento potesse abolire la paura della morte. E la quarta volta proruppe: «Il mio amico mi aveva detto che quando uno impara lo Zen non ha più paura di morire. Ogni volta che vengo qui tu mi dici di prendermi cura dei miei pazienti. Questo lo so. Se il tuo cosiddetto Zen si riduce a questo, è inutile che continui a venire da te».

Nan-in sorrise e batté la mano sulla spalla del dottore. «Sono stato troppo rigido con te. Ora ti darò un koan». E propose a Kusuda di studiarsi il Mu di Joshu, che è il primo problema illuminante nel libro detto "La porta senza porta". (I koan erano problemi, o piuttosto «sfide interiori» che i maestri proponevano ai discepoli per metterli alla prova. La porta senza porta, ovvero Mu-mon-kan, è un testo classico Zen, attribuito al maestro cinese Ekai, detto anche Mu-mon, che visse dal 1183 al 1260). Kusuda meditò per due anni su questo problema del Mu (Niente). Infine pensò di avere raggiunto la certezza della mente. Ma l'insegnante commentò: «Non ci sei ancora».

Kusuda continuò la sua meditazione per un altro anno e mezzo. La sua mente diventò serena. I problemi si risolsero. «Niente» divenne la verità. Egli curava bene i pazienti e, senza nemmeno saperlo, era libero da ogni preoccupazione sulla vita e sulla morte.Allora, quando tornò da Nan-in, il suo vecchio insegnante si limitò a sorridere. <3

Pace e Amore * Maria


 

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3514 pubblicato il 14 Maggio 2015 da maria.carrassi
 

 

 

" La vera gioia non ha come causa niente di visibile o tangibile; è una gioia senza causa, che ci è data dalla sola sensazione di esistere come anima e come spirito. Allora, anzichè attendere di possedere qualcosa o qualcuno per potervi rallegrare, dovete fare il contrario, ossia rallegrarvi dell'esistenza degli esseri e delle cose, perchè nella gioia che essi vi danno, avete la sensazione che vi appartengano. Solo ciò che vi dà gioia vi appartiene, mentre ciò che vi appartiene, non necessariamente vi procura molta gioia. Tutto ciò che vi rallegra, voi lo possedete veramente, e più ancora che se ne foste i veri proprietari"

 

(Omraam Mikhael Aivanhov)

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3513 pubblicato il 12 Maggio 2015 da maria.carrassi
 

 

 

Quando ti senti felice ... gratificato ... contento del tuo operato ...  non nascondere la gioia che c'è in te ma condividila con chi ti è vicino ... Ognuno di noi deve capire che essere se stessi è sempre la migliore cosa da fare perché l'espansione dell'anima ha il potere di contagiare gli altri e dargli momenti di ebbrezza che in particolari situazioni possono aiutare a superare le negatività della vita ... ama e lasciati amare ... Gioisci per te e per l'amico felice e sentirai in te una gioia indescrivibile @

Pace e Amore * Maria V. M. Carrassi

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3512 pubblicato il 12 Maggio 2015 da maria.carrassi
 

 

 

Prova ad immaginare il tuo mondo perfetto.
Ecco: ora ascolta il tuo cuore, ascoltalo nel silenzio della mente.
Lasciati scivolare nel ritmo del tuo respiro: tutto è già perfetto, semplicemente, naturalmente.
Affidati alla Vita: Tu Sei, Tu sei solo Amore.
Al di là del Sogno: Sei.
La Donna lo sa, lo ha sempre saputo:
Qui ed ora, siamo già a casa.
E' giunto il tempo che la luna oscura lasci il passo all'argenteo femminino, e nasca il seme di luce che illuminerà il ventre dell'uomo di Vita vera.

(B. Marley)

 
 
 

FESTIVITA'

Post n°3511 pubblicato il 10 Maggio 2015 da maria.carrassi
 

 

 

MAMMA
di Maria V. M. Carrassi

Tremula spunta la prima parola
Dolce il sorriso del bimbo che ti guarda
Tenerezza infinita mentre riversa
Il capo sul tuo petto
E affida la sua anima alle tue carezze ...
Vibrano insieme la tua e la sua energia ...
Non c'è verbo che possa spiegare
Quel legame sottile e indissolubile
Che lega due cuori
Con un filo sottile d'amore ...
Carne della tua carne ...
Sangue del tuo sangue ...
Illumina la notte il tuo sorriso ...
Splende di stelle il cielo
Mentre offri il tuo seno
Ad allattar la tenera creatura
Che inerme a te si affida
In totale abbandono ...
Mamma ...
Tu curi ... tu proteggi ...
Sorridi ... Sorvoli ...
Mamma ...
Un faro
nella notte più buia dei pensieri ...
Mamma ...
Roccia incrollabile
Pur nella tua fragile essenza ...
Splendido ruolo ti dette la natura
Facendo di te l'emblema del creato ...
Tu sei la vita ... tu sei l'amore ...
Tu sei la luce ... tu sei il porto sicuro ...
Tu sei ... tu sei ...
Tu sei tutto pur nell'oscurità di un ruolo
Che non richiede altisonanza
Ma che si nutre di gioia interiore
E di letizia d'amore ...
Che gode di luce riflessa ...
Che vive per dare vita ...
Che esiste per dare amore ...
Spesso mal ripagato forse perché
Si sa che il manto del perdono
Mai potrà abbandonare
Il frutto del suo amore
Mamma ...@


Buona Domenica * M. V. M. Carrassi

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3510 pubblicato il 09 Maggio 2015 da maria.carrassi
 
Tag: OSHO

 

 

CHI E' OSLO


Ha voluto essere chiamato Osho, semplicemente perché  Osho è un suono che guarisce e perché  richiama l'oceano con la sua immensa saggezza e mistero. In realtà è stato il più grande guru del nostro secolo. In india è considerato importante quando Gandhi e la comune che ha fondato a Puna è visitata da 100 mila persone ogni anno. E' scomparso nel  1990, a 59 anni, ma per quanti si sono avvicinati a lui in tutto il mondo il suo spirito continua a ispirare amore, consapevolezza, gioia. E' questo il suo messaggio: Osho promette che meditando ognuno può diventare un Buddha. Può, cioè, risvegliarsi, diventare consapevole di se stesso e del segreto della vita e quindi non soffrire più, trovare la pace. E' l'insegnamento Zen, ma arricchito della forza di consapevolezza.

(La chiave di Iside)

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3509 pubblicato il 08 Maggio 2015 da maria.carrassi
 
Tag: STEINER

 

 

Cercate la vita schiettamente pratica, materiale,
ma cercatela in modo da non lasciarvene stordire
smarrendo il senso dello spirito
che agisce al suo interno.

Cercate lo spirito
ma non cercatelo con voluttà soprasensibile,
per soprasensibile egoismo,
bensì cercatelo
con disinteressata volontà per trarne un frutto
nella vita pratica, nel mondo materiale.

Fate tesoro della vecchia massima:
"Non v'è mai spirito senza materia, né materia
senza spirito" ,così da poter dire:
noi vogliamo fare ogni cosa materiale
alla luce dello spirito
e vogliamo cercare la luce dello spirito
perché ci susciti calore in vista del nostro fare
pratico.

Rudolf Steiner Da: Parole di Verità

 

 
 
 

 

 

 

 

IL MIO SITO

 

 

 

AREA PERSONALE

 

PREVISIONI ASTROLOGICHE

 

 

 

 

 Interpretazione dei Sogni

 

 

 

 

 

TRASLATE

nonsoloanima.tv

Preleva

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maria.carrassiArianna1921labrunetteflorence0bubriskacassetta2Cherryslunghieviolanorise1Speranzoso43dony686monellaccio19picomicrognastiuAlfe0Sassar0likaren_71
 
 

COME APRIRE IL 3° OCCHIO

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

LIBRI PUBBLICATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963