Creato da maria.carrassi il 27/02/2010

Nell'Infinito

... tentai di conoscere me stessa

Messaggi di Novembre 2015

CONOSCI TE STESSO

Post n°3647 pubblicato il 30 Novembre 2015 da maria.carrassi
 

 

 

Per tutta la vita il pensiero che più di altri ci accompagna è quello della morte ... Convinti che "MORTE" sia la fine del nostro percorso su questa terra ci soffermiamo solo sul momento del trapasso senza voler affrontare il problema del dopo ... Per molti il "DOPO" non c'è  ... Allora come si fa a capire se la vita continua? Lo scetticismo spesso prevale perché qualunque verità si possa dimostrare nessuno è disposto a credere SOLO PER FEDE ... E POI FEDE IN CHI? Molti dicono di essere detentori della verità ... Come si fa dunque a capire qual è la vera realtà del nostro esistere? Ognuno di noi ha dentro di sé la conoscenza del mondo sottile perché è da quel mondo che è venuto ... perciò solo confrontando il nostro sentire con quello che ci viene proposto dobbiamo riuscire a ritrovare le nostre conoscenze inconsce ... LA MIA VERITA' HA SOLO UN MODO PER FARSI ACCETTARE ... ESSERE CAPACE DI DARE RISPOSTE AI MIEI INTERROGATIVI @

In luce divina * Maria Carrassi

 

 

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3646 pubblicato il 29 Novembre 2015 da maria.carrassi
 

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3645 pubblicato il 29 Novembre 2015 da maria.carrassi
 

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3644 pubblicato il 28 Novembre 2015 da maria.carrassi
 

 

 

I DIVERSI LIVELLI DI ANIME
Secondo Newton, il collocamento all'interno di un gruppo specifico è determinato dal livello di evoluzione. Nelle sue ricerche, Newton ha riconosciuto tre livelli: le anime principianti, quelle intermedie e quelle evolute. Con umiltà ammette di non essere potuto andare oltre, perché - ovviamente - le sue testimonianze provengono da anime ancora soggette al ciclo di incarnazioni terrene e gli è stato quindi impossibile "esplorare" l'esistenza di anime ormai evolutesi al di là dell'esistenza terrena. Con una certa ironia, afferma soprattutto che un'anima altamente evoluta non ha bisogno di cercare un terapeuta esperto di regressione per risolvere i conflitti relativi al suo piano di vita!


LE ANIME PRINCIPIANTI
Ci sono due tipi di anime principianti: le anime che si reincarnano sulla Terra da poco tempo e le anime che si stanno reincarnando da un tempo relativamente lungo, ma che rimangono ancora immature.
Newton crede che quasi i tre quarti di tutte le anime attualmente incarnate sulla Terra siano ancora nelle fasi iniziali di sviluppo. Le anime concludono il loro ciclo di incarnazione sulla Terra quando raggiungono la piena maturità.
Sempre secondo le scoperte di Newton, l'anima principiante può vivere una serie di vite in uno stato di confusione e di inefficienza a causa dell'influenza di un "curriculum terreno" molto diverso dalla coerenza e dall'armonia propria del mondo dello spirito. Anime meno sviluppate non esercitano la propria volontà spirituale e tendono a rassegnarsi al volere della società, finendo per essere incastrate in strutture socio-economiche di subordinazione. L'anima inesperta tende ad essere trattenuta dal realizzare il proprio compito spirituale dalla mancanza di un pensiero indipendente. Queste anime hanno anche una certa propensione all'egoismo e all'egocentrismo e non riescono ad accettare facilmente gli altri per quello che sono. Non c'è anima che nel passato non sia stata principiante.

LE ANIME INTERMEDIE
Non appena le nostre anime avanzano al livello intermedio di sviluppo, l'attività di gruppo viene notevolmente ridotta. Questo non significa che si ritorni a quel tipo di isolamento che caratterizza le anime "nuove". Piuttosto, le anime che evolvono al livello intermedio hanno meno interazione con il gruppo primario di appartenenza perché hanno acquisito la maturità e l'esperienza per operare in modo più indipendente. Per queste anime, la pausa tra un'incarnazione e l'altra è più lunga.
Queste anime sono finalmente pronte a prendersi responsabilità più importanti. Il rapporto che li lega alle loro guide spirituali disincarnate si trasforma da quello tipico tra maestro e allievo a quello tra compagni di lavoro. Come le guide spirituali sono arrivate nel passato ad avere il loro gruppo di studenti così, per queste anime intermedie, arriva il momento per sviluppare competenze didattiche che alla fine le qualificheranno per fare da guida a qualcun altro.
Questa è una tappa significativa per lo sviluppo di un'anima, perché pian piano le vengono date maggiori responsabilità in riferimento all'istruzione di anime più giovani. Nessuno però raggiunge il grado di "guida" da un giorno all'altro.
Come per molti altri aspetti della vita dell'anima, tutti noi siamo accuratamente testati. I livelli intermedi sono periodi di prova per potenziali insegnanti. I nostri mentori ci assegnano un'anima di cui prenderci cura e poi valutano le nostre prestazioni da "leader" sia durante che dopo l'incarnazione fisica.
Solo se questo addestramento preliminare ha successo veniamo autorizzati a diventare delle "guide junior". Il non essere adatti all'insegnamento non impedisce però a un'anima di raggiungere il livello avanzato. Ogni guida, esattamente come chiunque altro, possiede capacità e limiti specifici. Nel momento in cui raggiungiamo il livello avanzato, le nostre attitudini animiche specifiche sono ben note nel mondo dello spirito. E' per questo che ci vengono dati doveri animici da realizzare sulla Terra commisurati alle nostre capacità. Secondo Newton, esistono infiniti modi di apprendimento capaci di portare ciascuno di noi ad acquisire la pienezza spirituale.

LE ANIME AVANZATE
Newton propende a credere che le persone sulla Terra che possiedono anime antiche ed altamente evolute siano scarse. Di solito, queste anime sono vere e proprie guide incarnate. Mentre gestiscono con relativa facilità le questioni esistenziali con cui lotta ancora la maggior parte di noi, queste anime avanzate sono più interessate ad apportare piccole rifiniture a compiti specifici di grande valore spirituale.
Quando appaiono come figure pubbliche sono facilmente riconoscibili (si pensi a Madre Teresa); tuttavia, è più usuale che un'anima avanzata assolva il proprio compito in maniera tranquilla e discreta. Senza mostrare alcuna auto-indulgenza, la loro realizzazione consiste nel migliorare la vita di altre persone. Di solito, si concentrano meno sulle questioni istituzionali e più sul miglioramento dei valori umani a livello individuale.
La caratteristica peculiare di un'anima avanzata è la pazienza che dimostra nei confronti della società insieme ad una straordinaria abilità nell'affrontare ciò che le accade nella vita. Caratteristiche dominanti di queste anime avanzate sono un eccezionale intuito e una straordinaria capacità introspettiva. Questo non vuol dire che la vita non abbia insidie karmiche per loro, perché altrimenti non sarebbero qui. Possono essere trovate in tutte le sfere della società, ma per lo più ricoprono ruoli professionali di aiuto o sono in qualche modo impegnate a combattere le ingiustizie sociali. L'anima avanzata irradia compostezza, gentilezza e comprensione verso gli altri. Non essendo motivata da un interesse personale, può non prendere in giusta considerazione i propri bisogni fisici e vivere in condizioni a volte molto modeste. (il viaggio dell'anima di M. Newton)

http://www.luogocomune.net/site/modules/mydownloads/library/acrobat/Michael%20Newtonviaggiodellanima.pdf


 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3643 pubblicato il 26 Novembre 2015 da maria.carrassi
 

 

 

Chi sono io?
Come vivo in questo mondo dove si parla tanto di amore ma poi non si mette mai in pratica?
Riflettendo sul video postato giorni fa in cui un cane accarezza un gatto ... un fatto inusuale ... voglio sottolineare che gli animali dimostrano di avere una sensibilità che noi nemmeno lontanamente ci immaginiamo, semplicemente perché siamo molto lontani dal sentirla con la stessa intensità e pertanto dobbiamo dedurre che se degli esseri che vivono di istinti son capaci di superare la loro stessa natura per dare spazio a dei sentimenti forse dovremmo prenderli come esempio ...
cosa vi sto dicendo?
Vi sto dicendo di aprire le braccia al fratello non al nemico,
perché nella legge dell'amore non ci sono nemici,
ma siamo tutti fratelli e, senza voler dimenticare l'episodio di Caino e Abele, facciamoci un esame di coscienza ogni tanto e smettiamola di essere asserviti ad un sistema che innalza il denaro ed il potere come vessillo di un vivere bene.
Non ci può essere bene se non c'è amore ...
non ci può essere cambiamento se non cambiamo le nostre opinioni.
Cominciamo dal nostro piccolo mondo ...
dimostriamo così che si può vivere d'amore anche in un mondo che lo rinnega @

Pace e Amore <3 Maria V.M. Carrassi

 

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3642 pubblicato il 25 Novembre 2015 da maria.carrassi
 

 

 

 

Noi siamo luce ...

non importa se siamo grande o piccola luce ...

ognuno di noi contribuisce a far risplendere quel sole

di cui facciamo parte ...

la mancanza di consapevolezza

non ci dà la percezione di quello che siamo veramente ...

se tutte le persone riuscissero a creare un contatto profondo

con le cose che accadono attorno a loro ...

credo che basterebbe questo

per far risplendere il mondo di un'unica grande luce ...

come una luce abbagliante generata da tante stelle unite insieme ... @

Maria Carrassi

 

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3641 pubblicato il 25 Novembre 2015 da maria.carrassi
 

 

 

Meditate sulla parola "armonia", concentratevi su di essa e nutritevene affinché il pensiero dell'armonia impregni a poco a poco tutte le vostre cellule.
È attraverso l'armonia che attiriamo gli spiriti luminosi del mondo invisibile, ed essi diventano nostri amici e non ci lasciano più.
Sì, perché gli spiriti luminosi sono tenaci, altrettanto tenaci degli spiriti tenebrosi, di cui spesso è così difficile liberarsi.
Perché mai gli amici non dovrebbero essere altrettanto tenaci dei nemici?
Essi vengono a sostenerci, a illuminarci, a consigliarci, e se seguiamo i loro consigli siamo sempre ben ispirati.
Perciò, anche nella peggiore situazione non bisogna disperare: un giorno essa volgerà a nostro favore perché saremo stati ben ispirati.
Nulla è dunque più importante che coltivare quello stato di armonia che attirerà i nostri amici del mondo invisibile.

- Omraam Mikhaël Aïvanhov -

 

 
 
 

POESIE

Post n°3640 pubblicato il 24 Novembre 2015 da maria.carrassi
 
Tag: POESIE

 

 

. ღஐღ ... POESIA D'AMORE ...  ღஐღ.

...voglio...
toccare la tua anima
tanto profondamente
da poterne sentire
le radici...

...voglio...
entrare in te come
gli abissi del mare e
percorrere il deserto
che ti attraversa...

...voglio...
perdermi nei sentieri
che conducono
al tuo cuore...
è li che tu abiti...
...l'apparenza cos'è...
se non l'abito
che indossi
per nascondere
la tua scintilla?

Ovunque tu sia...
nel buio che ti avvolge e
nasconde...entrando
profondamente
...dentro te...
potrai accedere
a quella fonte
dalla quale tu provieni
...e lì...
trarne nutrimento e cura

...che io sia...
il tuo sollievo...
in questo tempo
di fragilità e tenebre

...che tu sia...
il mio maestro
di sorrisi e passione

...che io sia...
tua allieva con
occhi nuovi e pieni...
di desiderio e tempesta

...che tu sia...
il faro che illumina
la notte di questa
Vita tumultuosa e
illuminata da milioni
di stelle....

...come il sole...
che sorge al mattino
e la luna che lo bacia
quando dorme...
.
...mentre Morfeo...
soffia sulla nostra pelle
un sollievo impossibile
da raggiungere...
riesci forse a placare
questa smania?

...voglio...
lasciare su di te
i segni di un bacio
che duri in eterno...

Chi sei?
Cosa cerchi?

..il silenzio...
che provi non esiste
il limite che credi di avere
è solo un'illusione dei sensi

...ho attraversato...
* l'eternità *
per incontrarti in
una notte gelida...

...ho superato...
ogni limite imposto
sfidando la morte
per poterti riabbracciare...

...lascia...
che sia di te tutto ciò
che vuoi da me...adesso...
.
...ti sto aspettando...
ti aspettavo...eccomi...
...Vita...

dal web

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3639 pubblicato il 23 Novembre 2015 da maria.carrassi
 

 

tela di Francesco Logoteta

Ogni colore ha delle proprietà terapeutiche ...

Usa i colori per sentirti in forma ...

puoi indossare il colore che ti serve oppure visualizzarlo o pensarlo intensamente o osservarlo se hai davanti un oggetto di quel colore ...

è semplice e facile ... basta che tu lo voglia ...

usa perciò :
Il rosso se ti senti giù ...

l'arancio se hai bisogno di energia quando devi affrontare un esame o una trattativa ...

il giallo se stai studiando e hai bisogno di concentrazione ...

il verde per ritrovare il tuo equilibrio

il blu se ti vuoi sentirti calmo ... dimenticare per un po' i tuoi problemi ...fare scendere la febbre ...

questo è un modo semplice per vivere in equilibrio @

 Pace e Amore ... M. Carrassi


 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3638 pubblicato il 23 Novembre 2015 da maria.carrassi
 
Tag: RAVAS

 

 

Ognuno di noi è diverso, unico. Già questa riflessione dovrebbe far pensare al fatto che l'uomo, in fondo, è solo. Una solitudine non intesa nel senso umano, ma in altri sensi, fra i quali, per esempio, nel senso che l'uomo è solo di fronte alla Realtà, perché solo lui può comprenderla essendo la comprensione del Reale un fatto squisitamente individuale.
Dunque non solitudine come mancanza di compagnia. L'uomo anche il più accompagnato, è sempre solo. Gli uomini che lo circondano, per lui diventano suo prossimo solo se egli è capace di "sentirli" cosi. Solo se egli dà loro vita e sentimento, altrimenti sono degli oggetti, delle immagini.
L'uomo è solo perché solo lui può dare vita e sentimento e calore umano al mondo di immagini che lo circonda. Esiste una realtà oggettiva della quale abbiamo una visione soggettiva. La realtà oggettiva è all'esterno dove tutto sembra uguale per tutti. Ma all'interno di questa apparenza esterna e oggettiva, ognuno crea e vive la sua storia personale soggettiva ed e solo a viverla e a sentirla.
Noi non siamo contemporanei nel nostro SENTIRE, ecco perché c'illudiamo d'essere partecipe di un solo film comune a tutti, e oggettivo, mentre in REALTA', ognuno crea e percepisce tutto soggettivamente. Anche le persone a noi più vicine e care, spesso ci vivono a loro immagine, in un loro specchio, e non sentono simultaneamente a noi quello che noi viviamo e sentiamo, e lo stesso noi facciamo nei loro confronti. La vita e assai più soggettiva, di quel che appare. Tenere conto di questo fatto, ci fa capire l'importanza del nostro essere interiore che si nasconde dentro di noi
Namasté!

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3637 pubblicato il 22 Novembre 2015 da maria.carrassi
 
Tag: OSHO

 

 

La parola " coraggio" viene dalla radice latina cor, che significa "cuore "; quindi essere coraggiosi significa vivere con il cuore. Solo i deboli vivono tramite la mente; impauriti , creano intorno a loro una sicurezza frutto della logica. Poichè hanno paura, chiudono tutte le loro finestre, tutte le loro porte, utilizzando i concetti, i pensieri , le teorie. E si nascondono dietro quelle finestre e quelle porte chiuse. La via del cuore è la via del coraggio: essa significa vivere nell'insicurezza, nell'amore, nella fiducia e ti orienta verso l'ignoto. E' la via che ti fa abbandonare il passato e ti apre al futuro.

- Osho -

 

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3636 pubblicato il 22 Novembre 2015 da maria.carrassi
 

 

 

"È cercando di elevarvi fino alla sommità del vostro essere interiore che entrerete veramente in comunicazione con il mondo divino. Quando sentite di avere finalmente raggiunto una regione situata al di là della polvere e delle nuvole, ossia al di là del piano astrale e del piano mentale inferiori, rimanete là fermamente il più a lungo possibile. Poi, dato che è difficile far durare questo sforzo di concentrazione più di qualche minuto, allentate un po' la tensione e lasciatevi trasportare dalla luce come se galleggiaste su un mare calmo. Voi non pensate più, non sentite quasi più, ma la vostra anima che è lì, vivente e vibrante, si impregna degli elementi più sottili delle regioni della luce.
Ripetete questo esercizio più spesso che potete. Constaterete che quando dovrete riprendere le vostre abituali occupazioni in famiglia e nella società, gli elementi spirituali che avrete captato introdurranno in voi l'armonia; il vostro desiderio di lavorare, di aiutare gli altri e di vivere in armonia con loro aumenterà. È una sensazione che non inganna: essa vi conferma che continuate a essere in comunicazione con il mondo divino".

(O. M. Aïvanhov)

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3635 pubblicato il 21 Novembre 2015 da maria.carrassi
 

 

 

Amarsi significa imparare ad ascoltare il proprio cuore ...

il tuo cuore non può ingannarti e perciò di lui puoi fidarti ...

la scintilla divina risiede nel tuo cuore ...

quando vuoi ascoltarti lascia andare i tuoi pensieri, le tue paure, i condizionamenti mentali ... rilassati ... respira

e allontana la tua mente da quei pensieri ...

abbandonati al flusso di energia che senti crescere in te ...

ora tu senti ... ora tu sei in quell'energia ...

quello è il momento in cui puoi riconoscere in te quanto ti ami ...

e allora Amati ...

abbi fisucia in quello che il cuore ti suggerisce ...

abbracciati ... sorridi a te stesso e avviati verso l'universo che ti aspetta e apre le braccia ...

entra nel flusso universale ora sei luce nella luce ...

ora sei Amore nell'amore ...

la verità ti appartiene perché sei parte del Tutto ...

in quel luogo c'è Dio ...

in quel luogo c'è l'Amore infinito ...

in quel luogo c'è la vita e tu sei vita ... sei luce ... sei amore @

Pace e Amore * Maria Carrassi

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3634 pubblicato il 21 Novembre 2015 da maria.carrassi
 

 

 

Ogni essere che incontrate vi fa dono delle sue profonde velate verità

e del suoi eterni fragili dubbi,

onoratelo sempre e ovunque

perché vi sta donando il senso del tempo che ha vissuto

attraversando la vostra stessa prateria.


Wu Sarita Esentia

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3633 pubblicato il 20 Novembre 2015 da maria.carrassi
 

 

 

OGGI SI PARLA MOLTO DI CONSAPEVOLEZZA ...

Ma quale strada seguire?

di Maria Carrassi

CONSAPEVOLEZZA è IMPARARE A CONOSCERE SE STESSI ...
se veramente vuoi conoscerti da oggi  :
1) COMICIA A SOFFERMARTI SUI SOGNI CHE FAI perché il tuo inconscio ti ruvela cuò che non sai-
2) IMPARA AD ASTENERTI DAL GIUDIZIO ... solo Dio che alberga nei cuori può conoscere esattamente il perché delle nostre azioni -
3) APPLICA LA LEGGE SPECCHIO ad ogni tuo pensiero, stato da'animo o stato di sofferenza  ... RICORDANDO che tu vedi non la realtà ma ciò che esiste in te -
4) SII CONVINTO CHE NON SEI SOLO ... L'energia che ci guida non è un fantasia ma una realtà -
5) ACCETTA IL TUO CAMMINO ... Le prove della vita arrivano in funzione della tua evoluzione ...

6)RICORDA CHE IL CASO NON ESISTE ... Se impari a valutare secondo la legge di causa.effetto con obiettività, tutto sarà per te più chiaro e ti accorgerai che  oramai vivi bella consapevolezza -

LAVORA SU TE STESSO . NIENTE E' IMPOSSIBILE

Pace e Amore <3  (M. Carrassi)

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3632 pubblicato il 20 Novembre 2015 da maria.carrassi
 

 

 

POSSIAMO NOI CAMBIARE IL NOSTRO DESTINO?
di Maria Carrassi

Può sembrare di no ma di fatto forse si ...

FACCIAMO INSIEME UNA RIFLESSIONE ...

partendo dai presupposti pirandelliani che noi siamo UNO ... NESSUNO E CENTOMILA ... di fatto ogni qual volta ci caliamo in una realtà non nostra assumiamo le forme esteriori di quella realtà ...

pensiamo ad un attore ...

ogni volta che si cala in un personaggio nuovo, vive la situazione del personaggio che interpreta ... questo di conseguenza incide non poco sulla psiche dell'attore che ad un certo punto della sua vita è portato a confondere la sua realtà con quella dei personaggi interpretati ...

ora, se ci spostiamo su chi invece per tutta la vita mostra di sé due facce, quella reale e quella che ha un ruolo diverso dalla sua realtà, ciò significa che vive ed agisce in maniera doppia e parallela ...

che cosa allora si verifica nella personalità di quella persona?

Si verifica che la persona diventa un ibrido tra la sua realtà iniziale e quella che ha scelto come controfigura di se stesso ...

per chi incontra queste persone diventa molto difficile interagire, perché l'identità della persona non è più la sua ma una via di mezzo tra chi è e chi appare cioè tra chi era e chi è diventato ...

voler vivere sempre in un ruolo di apparenza fa sì che l'energia di apparenza emanata da quella persona sia più attiva della sua energia iniziale ... chiediamoci allora chi siamo veramente perché nel voler vivere una scelta dualistica si va inconsciamente a cambiare il proprio destino, essendo il destino niente altro che l'energia attiva che ci porta a compiere determinate azioni che, in un ruolo diverso, non avremmo mai potuto compiere ... @

l'energia d'amore sia la nostra guida * Maria Carrassi

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3631 pubblicato il 18 Novembre 2015 da maria.carrassi
 

 

 

Siamo tutti UNO ma con delle differenze come il vedere ed il sentire ... tutti abbiamo gli occhi ma non tutti gli occhi percepiscono la stessa realtà ... ogni cosa che vediamo ci dà delle emozioni ma è come cogliamo l'essenza delle cose che ci differenzia ... c'è un nome comune per ogni cosa ma l'immagine che di lei abbiamo è strettamente collegata con il mondo delle nostre idee ... ed è in questo modo che si esprime la capacità di cogliere una diversità di fondo che rispecchia sempre gli stati d'animo del momento in cui si guarda ... ma è necessaria anche la disponibilità ad entrare in sintonia col tutto e per  farlo bisogna essere predisposti o propensi alla contemplazione ... perché solo meditando si entra nell'essenza delle cose e di se stessi @

Pace e Amore @ M. Carrassi

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3630 pubblicato il 18 Novembre 2015 da maria.carrassi
 
Tag: STEINER

 

 

IL SIGNIFICATO ESOTERICO DELLA MALATTIA

La malattia si presenta soltanto se vi è possibilità di guarigione; è sempre una prova, ma una prova che se superata, porta alla guarigione. La malattia viene perché vuole spronare l'uomo alla guarigione, tramite il cammino e il lavorio che egli attua nel corso della patologia. La malattia porta in sè, già prevista, la sua guarigione: di per sé non vorrebbe mai portare alla morte. Questa sopravviene non quale conseguenza del processo di malattia, ma soltanto perché non vi sono nell'uomo le forze capaci di migliorare se stesso, quale anima in evoluzione. Subentra la guarigione quando un uomo, in relazione al suo karma complessivo, mediante il superamento della malattia si appropria di forze che lo aiuteranno a progredire come anima migliore ed innalzata, nel piano fisico.
Quando una malattia diventa cronica, significa che l'uomo si muove in un circolo chiuso..

rielaborato in modo individuale, traendolo dalla 5° conferenza di "manifestazioni del karma" di R. Steiner________________
da Tiziano Bellucci

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3629 pubblicato il 17 Novembre 2015 da maria.carrassi
 

 

 

Quando gli uomini si odiano, non ascoltate la stupida esposizione dei motivi che hanno per odiarsi. Perché oltre a quelli che dicono ne hanno ancora molti altri a cui non hanno pensato.

Di motivi ne hanno altrettanti per amarsi e altrettanti per vivere nell'indifferenza.

Io non faccio caso alle parole (esse sono un indizio difficile da scoprire, perché le parti dell'albero non spiegano l'albero, né l'ombra e il silenzio da soli rivelano il tempio) e non mi interesso al loro odio.

Essi edificano l'odio come un tempio, con le stesse pietre che sarebbero loro servite per fondare l'amore.

Non ritengo di doverli guarire mediante l'esercizio di una vana giustizia. Non farei altro che rafforzare le loro ragioni, fondando torti e favori, il rancore di coloro ai quali avessi dato torto e la boria di coloro ai quali avessi dato ragione. E in tal modo scaverei l'abisso.

E in realtà l'odio è insoddisfazione. Si odiano perché hanno freddo. L'odio ha sempre un significato profondo che lo domina. Le erbe diverse si odiano e si mangiano tra loro, ma non l'albero unico i cui rami si accrescono della prosperità degli altri rami. 

(Antoine de Saint Exupéry)

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3628 pubblicato il 17 Novembre 2015 da maria.carrassi
 

 

 

"L'intuizione è quella facoltà dell'anima che percepisce direttamente la verità. Senza il potere dell'intuizione, non puoi conoscere la Verità. Intuizione significa "percezione dell'anima" ed è il potere che l'anima ha di conoscere ogni cosa, senza l'aiuto dei sensi o della mente. L'intuizione può donarti una conoscenza che i tuoi sensi e la tua comprensione non potranno mai darti."


Paramahansa Yogananda

 

 
 
 

 

 

 

 

IL MIO SITO

 

 

 

AREA PERSONALE

 

PREVISIONI ASTROLOGICHE

 

 

 

 

 Interpretazione dei Sogni

 

 

 

 

 

TRASLATE

nonsoloanima.tv

Preleva

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maria.carrassiArianna1921labrunetteflorence0bubriskacassetta2Cherryslunghieviolanorise1Speranzoso43dony686monellaccio19picomicrognastiuAlfe0Sassar0likaren_71
 
 

COME APRIRE IL 3° OCCHIO

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

LIBRI PUBBLICATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963