Creato da maria.carrassi il 27/02/2010

Nell'Infinito

... tentai di conoscere me stessa

Messaggi del 21/12/2014

BUON NATALE

Post n°3405 pubblicato il 21 Dicembre 2014 da maria.carrassi
 

 

 

LETTERA DI NATALE di Maria Carrassi

Il Natale è festa di "Rinascita". Una simbologia che vuole ricordarci quanto sia importante risvegliarsi allo spirito ... ma questo può accadere sempre ... non solo a Natale ... siamo anime in cammino e come i viandanti durante il percorso facciamo incontri ... affrontiamo prove ... cresciamo nella consapevolezza che ci viene dall'esperienza vissuta ... ciò determina il nostro cambiamento ...

Il Natale ci ricorda il Cristo che rinasce in noi, e si manifesta nel modo in cui rispondiamo al sorriso o alle lacrime ...  Cristo rinasce in noi ogni volta che siamo insieme nella gioia, e ce lo ricordano le sue parole "Ogni volta che due o più saranno riuniti nel mio nome, lì ci sarò". (Matteo - 20)

 In passato in questo giorno, solstizio d'inverno, si inneggiava alla Luce,  Festa del Sole Nascente perché la luce comincia a risalire.

Il "Sole"  Nascente. Quindi si identifica con il Cristo che ritorna sulla terra per illuminarci con la sua luce.

Con l'avvento del Cristianesimo, la Chiesa ha mantenuto questa giornata di festa,  trasformando la Festa della Luce nella Festa di Cristo Luce del Mondo. La festa della Luce, quindi è La Festa del Sole e poiché il Sole è associato al nostro Cuore, il Natale è anche la Festa del Cuore, delle emozioni positive e luminose. Quelle emozioni che il Cristo ha insegnato, per condurci sulla Via della bellezza, della gioia, dell'armonia, della comprensione sempre maggiore di sé. Quella Luce e quella Bellezza che sono in noi da sempre.

Ecco perché allora il Natale è anche festa della riscoperta di quello che siamo, di quello che c'è in noi, di quello che davvero possiamo fare quando siamo consapevoli. E' la festa in cui il nostro Essere finalmente si dischiude a nuova vita, a nuova bellezza, a nuova Armonia. Cristo Luce del Mondo. Cristo che, con la sua presenza, ci ha detto che anche noi siamo e possiamo essere come Lui.

Rinascere cosa significa? ...  abbandonare quelle credenze che da sempre ci hanno limitato, per proiettarci verso un Universo in cui siamo noi il centro, in cui siamo noi forza creatrice, in cui siamo noi artefici del nostro Destino, consapevoli di quello che davvero siamo e che possiamo divenire. Facciamo in  modo allora che questo nuovo Natale illumini  i nostri cuori e ci faccia comprendere quello che davvero siamo, e che dobbiamo tornare ad essere ... pura Luce ...  Cristo ogni anno ci apre la strada. Facciamone tesoro!

Con l'augurio che questa consapevolezza possa illuminare i vostri cuori, vi invio un luminoso saluto che possa donarvi quell'energia necessaria per scoprire quel qualcosa di grandioso che da sempre alberga in noi. E che attende di essere svelato.@

 "C'è il sole nel mio Cuore, ogni giorno ed ogni ora. Sole che nessuno può portarmi via, Sole che nessuno può donare a me" (Thich Nhat Hanh)


BUON NATALE DI GIOIA E DI AMORE PER TUTTI 

E FELICE ANNO NUOVO

Maria

 

 
 
 

 

 

 

 

IL MIO SITO

 

 

 

AREA PERSONALE

 

PREVISIONI ASTROLOGICHE

 

 

 

 

 Interpretazione dei Sogni

 

 

 

 

 

TRASLATE

nonsoloanima.tv

Preleva

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maria.carrassiArianna1921labrunetteflorence0bubriskacassetta2Cherryslunghieviolanorise1Speranzoso43dony686monellaccio19picomicrognastiuAlfe0Sassar0likaren_71
 
 

COME APRIRE IL 3° OCCHIO

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

LIBRI PUBBLICATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963