Creato da maria.carrassi il 27/02/2010

Nell'Infinito

... tentai di conoscere me stessa

Messaggi del 07/01/2015

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3414 pubblicato il 07 Gennaio 2015 da maria.carrassi
 


Foto: LO SCOPO DELLA VITA UMANA: INTUIRE IL PROPRIO DESTINO  Prima di venire al mondo, scriviamo noi stessi il nostro destino, aiutati dalle piu sagge entità angeliche. Scriviamo un piano perfetto: in cui ogni cosa è adeguata al nostro sviluppo. Poi accade che arriviamo sulla Terra, e come per incantesimo, dimentichiamo tutto. Questo fatto crea non pochi problemi e preoccupazioni: arriviamo a credere di essere in balia della sorte, del caso e tutto sia nelle nostre mani. Sembra dobbiamo inventarci ogni passo. Se conoscessimo la scrittura del destino, non avremmo patemi e incertezze, ma tutto sarebbe chiaro: adempiremmo il piano seguendo le linee prescritte. Perchè perdiamo la conoscenza del nostro destino? Non sarebbe più comodo, più facile conoscere il niostro destino? Non lo conosciamo per amore della libertà. Se conoscessimo il nostro destino lo seguiremmo come automi, senza possibilità di cambiarlo. Invece possiamo anche cambiarlo! Forse peggiorarlo. Sino a dannarci. O a salvarci. Ma liberi di farlo. Tutto questo è un immane gesto amore divino: lasciarci liberi di scegliere. Liberi di decidere se arrivare a conoscere, ad intuire il nostro destino.  Tuttavia conoscere il nostro destino potrebbe anche non piacerci. Dalla prospettiva umana osserveremmo che dovremmo attendere ad eventi - certo utili per il nostro progresso-, ma anche dolorosi, infamanti, umilianti.  Sapendo di dover a forza attravesare situazioni spiacevoli, anche disastrose- sino a non vedervi una vita felice- riusciremmo a vivere con entusiasmo e fiducia? E quando ti diranno: "Tu sei pazzo!", rispondi: "Sì!" E ricorda: non sarai mai troppo folle. Folle è smettere di osare. Folle è smettere di credere. Folle è smettere di sperare. (Anton Vanlight)  Pace e Amore * Maria V. M. Carrassi

 

LO SCOPO DELLA VITA UMANA: INTUIRE IL PROPRIO DESTINO

Prima di venire al mondo, scriviamo noi stessi il nostro destino, aiutati dalle piu sagge entità angeliche.
Scriviamo un piano perfetto: in cui ogni cosa è adeguata al nostro sviluppo.
Poi accade che arriviamo sulla Terra, e come per incantesimo, dimentichiamo tutto.
Questo fatto crea non pochi problemi e preoccupazioni: arriviamo a credere di essere in balia della sorte, del caso e tutto sia nelle nostre mani. Sembra dobbiamo inventarci ogni passo.
Se conoscessimo la scrittura del destino, non avremmo patemi e incertezze, ma tutto sarebbe chiaro: adempiremmo il piano seguendo le linee prescritte.
Perchè perdiamo la conoscenza del nostro destino? Non sarebbe più comodo, più facile conoscere il niostro destino?
Non lo conosciamo per amore della libertà. Se conoscessimo il nostro destino lo seguiremmo come automi, senza possibilità di cambiarlo.
Invece possiamo anche cambiarlo! Forse peggiorarlo. Sino a dannarci. O a salvarci. Ma liberi di farlo.
Tutto questo è un immane gesto amore divino: lasciarci liberi di scegliere. Liberi di decidere se arrivare a conoscere, ad intuire il nostro destino.
Tuttavia conoscere il nostro destino potrebbe anche non piacerci. Dalla prospettiva umana osserveremmo che dovremmo attendere ad eventi - certo utili per il nostro progresso-, ma anche dolorosi, infamanti, umilianti.
Sapendo di dover a forza attravesare situazioni spiacevoli, anche disastrose- sino a non vedervi una vita felice- riusciremmo a vivere con entusiasmo e fiducia?
E quando ti diranno: "Tu sei pazzo!", rispondi: "Sì!"
E ricorda: non sarai mai troppo folle. Folle è smettere di osare. Folle è smettere di credere. Folle è smettere di sperare. (Anton Vanlight)

Pace e Amore * Maria V. M. Carrassi

 
 
 

 

 

 

 

IL MIO SITO

 

 

 

AREA PERSONALE

 

PREVISIONI ASTROLOGICHE

 

 

 

 

 Interpretazione dei Sogni

 

 

 

 

 

TRASLATE

nonsoloanima.tv

Preleva

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maria.carrassiArianna1921labrunetteflorence0bubriskacassetta2Cherryslunghieviolanorise1Speranzoso43dony686monellaccio19picomicrognastiuAlfe0Sassar0likaren_71
 
 

COME APRIRE IL 3° OCCHIO

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

LIBRI PUBBLICATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963